GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Rugiada » 2 mar 2010, 13:53

ciao bellezze...oggi mi sento giù...sarà che questo freddo e brutto tempo mi sta cominciando ad abbattere...le nottate che ormai sono quello che sono...io che pensavo che stando tranquilla in montagna (dove il marito è stra-felice invece ed ha mille programmi e progetti) mi sarei rilassata ed invece comincio a deprimermi...mi chiedo cosa non vada in me :buuu :domanda

Forse avrei bisogno di una via di mezzo...via dal traffico e la confusione cittadina, ma neppure su a 1500m di quota. Pensare che ero così convinta prima di questo cambiamento!!!! Stamane poi Elena è dalle 8.00 che piange, si lamenta e si lagna e non so perchè. Letizia intanto, domani almeno per un trimestre andrà all'asilo finché siam qui. Non son convinta più di nulla. Uffa. :x:

Scusate lo sfogo. Tanti :bacetto a tutte voi.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 mar 2010, 15:08

Ciao ragazze!
Sono di corsa, il cucciolo sta x svegliarsi x la pappa. Purtroppo ha un'infiammazione a gola e orecchie e da ieri e' sotto antibiotici. Mi sono sentita cosi male e cosi incapace x non essere riuscita a proteggerlo.
Vi abbraccio e spero di avere tempo da dedicarvi in futuro!
Baci a voi e i vs cuccioli
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 mar 2010, 15:54

...mi sa che esco a fare due passi...prima di impazzire del tutto :x:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 mar 2010, 16:18

Rugiada io mi sono persa un pezzo... ma sei tornata in montagna??? ma prima di stare in città non stavate in montagna? come mai ora non ti trovi + bene?? :domanda
francyt ha scritto:Mi sono sentita cosi male e cosi incapace x non essere riuscita a proteggerlo.
scusami ma sbagli a prendere la cosa con questo atteggiamento, perchè non c'è santo che tenga: I BAMBINI SI AMMALANO, e non è colpa di nessuno, è solo la natura e la cosa + normale di questo mondo, e se per ogni malanno te ne devi fare una colpa non campi +. Veramente, cerca di stare tranquilla, che si risolve tutto e tuo figlio non ha bisogno di una mamma angosciata ma di una mamma serena. :coccola :bacio

Pelukes concordo con Coffe le crosticine secondo me sono crosta lattea, io non ne ho idea di che cosa contengano le creme che ti ha consigliato il ped, ma il gentalyn sbaglio o è un cortisonico??? per la crosta lattea mi sembra eccessivo :urka e anche per i brufolini che ha in faccia, ora io non l'ho visto, (e neppure il pediatra mi sembra di capire... :perplesso ), ma i cortisonici non sono un gran rimedio per il problemi di pelle (oddio nel breve sono miracolosi perchè scompare tutto, ma non risolvono il problema!) li ho usati con Gaia con la DA solo quando era veramente mostruosa e rischiava impetigine, altrimenti OUT. Anzi ti dirò di +, i primi mesi di vita di gaia a me è venuta fuori una fastidiosissima dermatite in una mano e la pediatra non ha fatto usare il cortisone neppure a me per via dell'allattamento. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 2 mar 2010, 16:54

Coffee milk ha scritto:
Frabg ha scritto:Buongiorno belleeeeeeeeeee :cuore

Nottata buona, poppato alle 24.00, alle 5,30 ed alle 8,45 :sorrisoo

Domani iniziamo il corso di massaggio x piccini. Qualcuna l'ha già fatto? Com'é?

Vado a fare i dolcetti di Boomie... sperem mi vengano :fischia :ahaha

:bacio a tutte
stai facendo i dolcetti di Boomie tesora??fammi sapere la riuscita che ho intravisto di corsa la ricetta e volevo provarli anche io. bello il corso di massaggio infantile io non l'ho fatto sono ancora sommersa :bacio
Fatti tesoraaaaaaa... boniiiiiiiiiiii e velocissimi! La prox volta ci aggiungo giusto un po' di latte o yogurt x farli più morbidini, ma già così son stati molto apprezzati! :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 2 mar 2010, 16:57

Rugiada brava, esci a fare una passeggiata che ti farà sentire meglio!

Pelukes io da inespertissima non so aiutarti, ma :coccola ed :incrocini

Francyt :incrocini x Paolino e tu stai serena :bacetto

Domandina... li portate allo spazio bebé? Dite che è il caso prima delle vaccinazioni? Tra l'altro mi è arrivato il foglio dell'ASL, dobbiamo andare il 29 marzo a farle!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 mar 2010, 16:57

Frabg :ok hai messo la marmellata o la nutella?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 mar 2010, 16:59

francyt ha scritto:Ciao ragazze!
Sono di corsa, il cucciolo sta x svegliarsi x la pappa. Purtroppo ha un'infiammazione a gola e orecchie e da ieri e' sotto antibiotici. Mi sono sentita cosi male e cosi incapace x non essere riuscita a proteggerlo.
Vi abbraccio e spero di avere tempo da dedicarvi in futuro!
Baci a voi e i vs cuccioli
francy non darti delle colpe che non hai...purtroppo certe volte non si possono evitare le malattie di stagione...cosa dovrei dire io allora? sono una mamma degenere...no solo che i piccoli sono delicati :coccola z :bacetto xdds
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 mar 2010, 17:01

scusate tutte le lettere tra le emotions, Paolo picchiava sul pc ora l'ho sgridato e non è più in braccio ma giù che piange...e la sorella lo spalleggia piangendo pure lei :che_dici
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 2 mar 2010, 17:01

Boomie75 ha scritto:Frabg :ok hai messo la marmellata o la nutella?
Marmellata :sorrisoo

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 2 mar 2010, 17:06

Mammy, ma essendo così stanca, xchè non tieni un pasto o due di artificiale???

Io ci capisco poco e magari dico caxxate, ma venerdì all'incontro post parto l'ostetrica diceva che l'allattamento si può sempre riprendere, ma che la cosa fondamentale è che la mamma sia in forze, xché meglio un pasto di artificiale in più o qualche aggiunta, che la mamma sia non serena xché troppo debole o x fattori esterni. Datti tempo, d'altronde ne hai passate mica male in questo periodo :bacetto

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 2 mar 2010, 18:22

CUCU... SON TORNATA.. HO RICAICATO INTERNET...

Vi siete accorte che mancavo??? Mmmhhh... chissà,,,, :perplesso :perplesso

Va beh... tutto bene qua??? Non riesco a leggere indietro...
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 2 mar 2010, 18:24

Sta mattina bilancio di salute dalla pediatra:

Samuel a 1 mese e 20 giorni pesa 5,690Kg. x 57 cm... niente male direi...
Tutto bene insomma, è un ercolino, che ora sorride e sgambetta con gambe e braccia tantissimo... quando è sveglio, perchè dorme ancora tanto... ma continua le sue poppate ogni 3 ore circa...
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 mar 2010, 18:49

Grazie ragazze!!
Hai ragione Boomie... infatti mi e' passata... e' stato solo qualche momento di sconforto... anche xche' ci sono state delle circostanze sfavorevoli, tipo la pediatra fuori ad un convegno, altrimenti forse avremmo evitato.
Cmq l'importante e' che stia bene e che vuole mangiare... gli passera' presto!
Se posso torno indietro a leggere gli arretrati!
Bentornata Pandy! e complimenti a Samuel, gigantone!! :cuore
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 2 mar 2010, 19:14

Buonasera ragazze!!!

Anche qui il tempo sembra non bastare mai. Oggi poi è stata una bellissima giornata sono stata fuori con le bimbe tutto il pomeriggio! :sorrisoo

Leggo sempre gli arretrati, se non rispondo è perché di ho sempre una delle due che reclama... :che_dici

Per tutte le mammine che si sentono un pò giù, tantissimi :coccola :coccola :coccola
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 mar 2010, 19:37

Boomie75 ha scritto:Rugiada io mi sono persa un pezzo... ma sei tornata in montagna??? ma prima di stare in città non stavate in montagna? come mai ora non ti trovi + bene?? :domanda
francyt ha scritto:Mi sono sentita cosi male e cosi incapace x non essere riuscita a proteggerlo.
scusami ma sbagli a prendere la cosa con questo atteggiamento, perchè non c'è santo che tenga: I BAMBINI SI AMMALANO, e non è colpa di nessuno, è solo la natura e la cosa + normale di questo mondo, e se per ogni malanno te ne devi fare una colpa non campi +. Veramente, cerca di stare tranquilla, che si risolve tutto e tuo figlio non ha bisogno di una mamma angosciata ma di una mamma serena. :coccola :bacio

Pelukes concordo con Coffe le crosticine secondo me sono crosta lattea, io non ne ho idea di che cosa contengano le creme che ti ha consigliato il ped, ma il gentalyn sbaglio o è un cortisonico??? per la crosta lattea mi sembra eccessivo :urka e anche per i brufolini che ha in faccia, ora io non l'ho visto, (e neppure il pediatra mi sembra di capire... :perplesso ), ma i cortisonici non sono un gran rimedio per il problemi di pelle (oddio nel breve sono miracolosi perchè scompare tutto, ma non risolvono il problema!) li ho usati con Gaia con la DA solo quando era veramente mostruosa e rischiava impetigine, altrimenti OUT. Anzi ti dirò di +, i primi mesi di vita di gaia a me è venuta fuori una fastidiosissima dermatite in una mano e la pediatra non ha fatto usare il cortisone neppure a me per via dell'allattamento. :domanda

sai cos'è Boomie?...è che oggi Elena ha continuato a piangere e ancora continua a lagnarsi e non so che capperi abbia...ed io sono mezza esaurita e stanchissima anche perchè mi ritrovo a gestire tante cose mentre il marito si fa i cavoli suoi. Invece di darmi un po' di conforto mi sento pure dire dai miei che è a dir poco da dementi esser tornata su così presto...insomma...speriamo passi presto sto periodo. :incrocini

vado a cucinare un pollo...che così pure i miei valori di "vegetariana" vanno a farsi friggere. :buuu

ciao pupe :cuore :sorrisoo

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 2 mar 2010, 19:41

ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... carola è cresciuta 300 gr sta settimane, mi sono passate le paranoie!!! :ok :ok :ok
tante :coccola a tutte, soprattutto a rugiada e al piccolo paolo di francy
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 mar 2010, 19:58

mammy81 ha scritto:
Nellybrux1 ha scritto:Grazie mummy sei sempre preziosa!! Ho solo un'altra domanda, le bottigline e le tettarelle si sterilizzano ogni volta o basta lavarle bene con lo scovolino? Qualcuna ho letto che sterilizza al microonde, come si fa? :domanda

Coffee BUON TRASLOCO!! Resisti tesorina e torna presto online!!! :cuore
nei primi mesi consigliano di sterilizzare sempre...per sterilizzare a microonde serve lo sterizzatore da microonde (c'è quello dell'avent che mi sembra economico) personalmente uso la soluzione sterilizzante della chicco e una bacinella con coperchio perchè nel mio micro non ci sta quello sterilizzatore (che mi avevano prestato)
con Paolo ho sterilizzato i primi 3 mesi poi ha iniziato a maneggiare i giochini e pian piano a portare le cose alla bocca (o comunque le mani non proprio pulite) quindi ho smesso di sterilizzare

coffee mi aggiungo BUON LAVORO, ora sarà una faticaccia con due bimbi ma vedrai la soddisfazione una volta che tutto è sistemato :bacio

domani vengono a sistemare la cameretta...sto facendo pressione sul marito per dare indietro (o rivenderci su e-bay) il letto a castello della cameretta :incrocini
Anche io ho preso quello ma sinceramente ho notato che anche se metto meno delle dosi consigliate, il ciuccio continua ad odorare di detersivo e quindi sinceramente preferisco non usarlo, metto a bollire dell'acqua con un po' di bicarbonato e ci metto dentro il ciuccio. In effetti dovrei comprare uno sterilizzatore elettrico o da microonde!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 mar 2010, 10:02

Buongiorno

stanotte abbiamo dormito :ok :clap

Oggi pomeriggio ho il bilancio di salute per tutti e due i pargoli...... :incrocini

Pandy ammappa proprio un gigantone :ok

Sara pesaintorno ai 4.500 ed ha 1 mese e 12 giorni......dai 3.020 delle dimissioni mi pare sia creciuta bene :ok
Ma oggi mi dirà il pediatra....

Mammy tu che hai un bimbo quasi come Andrea, ma riesci ad uscire a sola???
Io andrea a piedi non lo poso portare perchè è un terremoto e scappa dappertutto e con due passeggini è impossibile..come fai tu?

Per le pomate....io direi no al cortisone...ho usato per andrea eritromicina (credo si chiami così) perchè era pieno di brufoletti e mettevo quella, ma non con assiduità devo dire mi pareva che gli bruciasse :che_dici

Un bacio a tutte...io sto sempre con i minuti contati...

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 3 mar 2010, 10:32

lilletta, WOWOWOW :clap :clap come hai fatto???
Serena continua a prendere pochissimo, sempre meno, ora siamo sui 10 gr al giorno!! :buuu il 10/3 ho il vaccino dalla pediatra, cercherò di parlarle di nuovo, non riesco a star tranquilla su questa cosa del peso!!! Possibile che a 2 mesi di vita ancora non è aumentata manco di un Kg?? Eppure non fa altro che magnà!! :domanda Può essere il fatto che è molto attiva e molto veglia?? Mio marito dice che non dormendo e agitandsi tanto spreca calorie :domanda :perplesso
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Bloccato

Torna a “Gennaio”