GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
- ro77
- Expert~GolGirl®
Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
capodanno... io l'ho sempre odiato... forse lo faremo da amici che hanno dei bambini piò o meno dell'età delle nostre, in campagna, ma non è che ne abbia molta voglia... più che altro non mi va l'idea di far tardi con le bimbe e dover rientrare a notte fonda, rischiando che si sveglino nel trasbordo dalla macchina al letto...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®
no, non avete capito, Davide non prende le palline o le mangia o mi tira giù l'albero...abbiamo anche provato ad ancorarlo alla scala ma non è stata comunque una bella idea 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
- Bronze~GolGirl®
buon pomeriggio!
stamattina shopping: ancora qualche decorazione di natale (palline piccole piccole oro e bianche, un pupazzetto di neve bianco con campanellino e stelline di plastica colorate con su la polverina d'argento) un poster di Minnie per Viola e due scatoline di legno e tempere per fare il decoupage.. Davide mi ha chiesto di fare qualcosa per i mercatini che fanno lui e le sue cugine.,. vediamo, se va poi ne farò altre altrimenti no
.
Ah e una scatolona di ecopelle rossa dove metterò tutti i miei stampini da dolce.
ALBERO: ho il divano a L attaccato alla parete in sala: è posizionato in mezzo sopra un tavolino.
ISH: il vestitino per Emma è me-ra-vi-glio-so!....
.. Ma ti odio perché mi hai fatto aprire la pagina di H&M e ora passerò la prossima mezz'ora a sbavare
CAPODANNO: sono anni che non facciamo nulla.. vediamo se quest'anno si riesce a fare una cenetta a casa nostra con qualche amico, ma vi dirò anche il non fare nulla mi attira
mamma mia ragazze se penso che il 24 sera ci sarà la cena dai miei suoceri con i miei cognati e i due figli (fratello di Davide).. uff quest'anno non ne ho proprio voglia.. la fiera dell'ipocrisia: diciamo che mia cognata ne ha combinate un po' e quindi non è molto ben vista. quindi si passa la sera con: mio suocero e mio marito che non parlano con lei, mia suocera che apre bocca solo per dirci: "è buono? prendine ancora" insistendo a oltranza, io che mi spremo le meningi per chiedere qualcosa a mia cognata e lei che risponde ma poi passa i 3/4 della serata a parlare solo con i suoi figli. con contorno di una cena che è sempre la stessa e, con tutto il rispetto parlando, trovo penosa. e poi si parla solo di calcio e politica.
e pure.. sì sono lagnosa :ahah ... i nipoti di mio marito.. posso dirlo? sì posso! non li sopportooooooooooooooo
se lo dico a Davide e gli dico di portarmi dai miei il 24 con Vanessa?
stamattina shopping: ancora qualche decorazione di natale (palline piccole piccole oro e bianche, un pupazzetto di neve bianco con campanellino e stelline di plastica colorate con su la polverina d'argento) un poster di Minnie per Viola e due scatoline di legno e tempere per fare il decoupage.. Davide mi ha chiesto di fare qualcosa per i mercatini che fanno lui e le sue cugine.,. vediamo, se va poi ne farò altre altrimenti no

Ah e una scatolona di ecopelle rossa dove metterò tutti i miei stampini da dolce.
ALBERO: ho il divano a L attaccato alla parete in sala: è posizionato in mezzo sopra un tavolino.
ISH: il vestitino per Emma è me-ra-vi-glio-so!....
.. Ma ti odio perché mi hai fatto aprire la pagina di H&M e ora passerò la prossima mezz'ora a sbavare

CAPODANNO: sono anni che non facciamo nulla.. vediamo se quest'anno si riesce a fare una cenetta a casa nostra con qualche amico, ma vi dirò anche il non fare nulla mi attira

mamma mia ragazze se penso che il 24 sera ci sarà la cena dai miei suoceri con i miei cognati e i due figli (fratello di Davide).. uff quest'anno non ne ho proprio voglia.. la fiera dell'ipocrisia: diciamo che mia cognata ne ha combinate un po' e quindi non è molto ben vista. quindi si passa la sera con: mio suocero e mio marito che non parlano con lei, mia suocera che apre bocca solo per dirci: "è buono? prendine ancora" insistendo a oltranza, io che mi spremo le meningi per chiedere qualcosa a mia cognata e lei che risponde ma poi passa i 3/4 della serata a parlare solo con i suoi figli. con contorno di una cena che è sempre la stessa e, con tutto il rispetto parlando, trovo penosa. e poi si parla solo di calcio e politica.
e pure.. sì sono lagnosa :ahah ... i nipoti di mio marito.. posso dirlo? sì posso! non li sopportooooooooooooooo

se lo dico a Davide e gli dico di portarmi dai miei il 24 con Vanessa?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- gloria
- Expert~GolGirl®
albero noi facciamo il cactus di Natale... se metto anche l'albero in casa andiamo via noi e torniamo dopo la Befana... quindi cactus (ne ho uno bello alto) con fiocchetti rossi e lucine
ultimo dell'anno ufff... boh... non ho mica granchè voglia... solo che l'anno scorso siamo stati buoni buoni in casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque e fare 40 minuti di strada con il ghiaccio e la neve per l'ultimo dell'anno proprio non mi andava... quest'anno vorrei almeno trascorrerlo con qualcuno... però non abbiamo tanti amici con i figli dell'età di Elia... dobbiamo cominciare a frequentare gente "adeguata"
negli ultimi tempi abbiamo frequentato per lo più single o coppie di omossessuali... quindi bambini zero...
e sinceramente fare l'ultimo dell'anno con le mie cognate e i 6 nipoti non mi va proprio... vero che elia si divertirebbe... ma io meno...

ultimo dell'anno ufff... boh... non ho mica granchè voglia... solo che l'anno scorso siamo stati buoni buoni in casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque e fare 40 minuti di strada con il ghiaccio e la neve per l'ultimo dell'anno proprio non mi andava... quest'anno vorrei almeno trascorrerlo con qualcuno... però non abbiamo tanti amici con i figli dell'età di Elia... dobbiamo cominciare a frequentare gente "adeguata"
negli ultimi tempi abbiamo frequentato per lo più single o coppie di omossessuali... quindi bambini zero...
e sinceramente fare l'ultimo dell'anno con le mie cognate e i 6 nipoti non mi va proprio... vero che elia si divertirebbe... ma io meno...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Bronze~GolGirl®
solo tu l'anno scorso?gloria ha scritto: solo che l'anno scorso siamo stati buoni buoni in casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque

sto facendo 350 cose insieme: domani vengono i miei a pranzo devo almeno pulire il bagno e dare una spazzata per terra, poi ho fatto la pannacotta al cioccolato, domani mattina preparo la pasta con cipolla, zucchero e gorgonzola e il pollo al curry, devo finire l'albero e... sento anche un certo odorino provenire da un patello

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- gloria
- Expert~GolGirl®
ma come è la pasta con cipolla zucchero e gorgonzola? 

- samman
- Original~GolGirl®
Ransie ha scritto:solo tu l'anno scorso?gloria ha scritto: solo che l'anno scorso siamo stati buoni buoni in casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque![]()
![]()

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ero a casa con la gastroenterite.
Ho fatto acquisti per i bimbi e per me su Private Outlet

Ho fatto acquisti per i bimbi e per me su Private Outlet

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
gloria ha scritto:ma come è la pasta con cipolla zucchero e gorgonzola?
deve piacerti l'agrodolce, io lo adoro

queste sono le dosi per 4:
una cipolla (rossa o bianca) tagliata a fette sottili
un cucchiaio colmo di zucchero
pasta corta rigata
una noce di burro
un bel pezzettone di gorgonzola dolce e cremoso
butta la pasta. (che abbia una cottura di almeno 10 minuti in modo da aver tempo di fare il sughetto)
mentre cuoce metti lo zucchero in una padella antiaderente (io uso quello in ceramica), senza null'altro e fallo liquefare a fiamma medio-bassa poi aggiungi il burro che servirà per non farlo cristallizzare, sciogli, unisci le cipolle e fai appassire mescolando I(non deve friggere ma ammorbidire) gli ultimi 2 min di cottura della pasta unisci lo zola e sempre mescolando fai sciogliere il tutto.
scola e fai saltare in padella (se riesci non mescolare con il cucchiaio ma fai proprio saltare con il movimento di polso)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma sai che mi ispira??? Secondo me sta benissimo anche come condimento per delle bruschette.
Stasera Edo ha vomitato tutta la cena... ha fatto l'en plein: ciabatte di mamam, cane e albero di Natale.
Stasera Edo ha vomitato tutta la cena... ha fatto l'en plein: ciabatte di mamam, cane e albero di Natale.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
Povero Edo
L'agrodolce non mi piace ma questa ricetta mi ispira
Eh già un anno fa pensavo anche al prossimo Natale in 4 ed eccoci già qua

L'agrodolce non mi piace ma questa ricetta mi ispira
Eh già un anno fa pensavo anche al prossimo Natale in 4 ed eccoci già qua
- gloria
- Expert~GolGirl®
Volevamo fare il ponte andando in un agriturismo verso il mare ma più nell'interno Ne ho trovato uno a Pitigliano poi i miei mi hanno fatto notare che abbiamo la casetta nel Monte Amiata versante Grossetano che alla fine non è molto distante da Pitigliano... Beh tanto vale risparmiare e andare in montagna 

- gloria
- Expert~GolGirl®
Ho fatto il regalo al socio
Alla fine gli ho comprato l'orecchino
Cerchietto quadrato tipo fascetta Molto bello
Oro bianco 3 grammi... 170€
Se non gli piace lo uccido
Alla fine gli ho comprato l'orecchino
Cerchietto quadrato tipo fascetta Molto bello
Oro bianco 3 grammi... 170€

Se non gli piace lo uccido

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Anche noi stasera abbiamo fatto l'albero con sottofondo di musiche natalizie ... adoro questi momenti! Poi abbiamo "natalizzato" tutta casa e ora mi godo questo mese di decori e colori.
Alessia era nel seggiolone dato che era quasi ora di pappa, quindi evdiamo domani come tenterò di appendersi all'albero. Intanto ho lasciato nelle scatole le decorazioni in vetro, almeno si salvano.
Comunque appena abbiamo acceso le luci è rimasta 2 minuti letteralmente ipnotizzata
Capodanno: ancora non ne abbiamo parlato, non è una ricorrenza che amo quindi mi andrebbe benissimo anche cenetta a due come l'anno scorso. Se invece troviamo qualche amico con figli possiamo organizzarci, ma senza particolari pretese.
Sabato finalmente la mia nipotina con cognata arriverà dalla Danimarca ... ci è voluto un secolo per il passaporto, ma domenica andiamo a Pavia e potremo conoscere di persona la piccola Luna che ha già 2 mesi e mezzo quasi e veste la taglia 6 mesi
Ora stacco che approfitto della momentanea tranquillità, visto che la notte scorsa Alessia ha pianto un'ora e mezza disperatissima ... probabilmente per il raffreddore, ha anche vomitato parecchio catarro, sicuramente aveva male ai denti perchè portava la mano alla bocca e si strofinava le gengive ... ho tentato di tutto poi ho optato per la tachipirina e nel giro di un quarto d'ora si è calmata e poi ha riposato bene, anche se nel lettone abbracciata a mamma sua
Anche noi stasera abbiamo fatto l'albero con sottofondo di musiche natalizie ... adoro questi momenti! Poi abbiamo "natalizzato" tutta casa e ora mi godo questo mese di decori e colori.
Alessia era nel seggiolone dato che era quasi ora di pappa, quindi evdiamo domani come tenterò di appendersi all'albero. Intanto ho lasciato nelle scatole le decorazioni in vetro, almeno si salvano.
Comunque appena abbiamo acceso le luci è rimasta 2 minuti letteralmente ipnotizzata

Capodanno: ancora non ne abbiamo parlato, non è una ricorrenza che amo quindi mi andrebbe benissimo anche cenetta a due come l'anno scorso. Se invece troviamo qualche amico con figli possiamo organizzarci, ma senza particolari pretese.
Sabato finalmente la mia nipotina con cognata arriverà dalla Danimarca ... ci è voluto un secolo per il passaporto, ma domenica andiamo a Pavia e potremo conoscere di persona la piccola Luna che ha già 2 mesi e mezzo quasi e veste la taglia 6 mesi

Ora stacco che approfitto della momentanea tranquillità, visto che la notte scorsa Alessia ha pianto un'ora e mezza disperatissima ... probabilmente per il raffreddore, ha anche vomitato parecchio catarro, sicuramente aveva male ai denti perchè portava la mano alla bocca e si strofinava le gengive ... ho tentato di tutto poi ho optato per la tachipirina e nel giro di un quarto d'ora si è calmata e poi ha riposato bene, anche se nel lettone abbracciata a mamma sua

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sparisco fino al 20, ho un concorso e devo studiare, incrociatevi please...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®
Ish, dena, mi dispiace per i malatucci
qua oggi giro per i negozi con zio e mamma e mattia e simone sono tornati strapieni di giochi. metti mio fratello che ieri sera ha portato i giochi da parte sua immaginate come torno a casa con valigie piene di giochi
il punto è che da noi si conosce di piu il capodanno e i regali si fanno appunto il 31 dalle persone percio ho fatto scegliere a mattia cosa voleva e via, almeno sa chi ringraziare
simone invece urla da mattina a sera, ma secondo me gli da noia qualche dente perche ha smesso di nuovo di mangiare, e mio marito sta maluccio con influenza
Ish, che bello il vestitino per Ema
albero, saro fortunata io ma sia mattia sia simone non sono curiosi piu di tanto del'albero, apparte di guardarlo non toccano piu di tanto(parlo di mattia negli anni che ormai è grande). simone dopo il primi momento che voleva toccare tutto, non tocca piu niente, fa ciao ciao alle luci e basta. e sia questo di mia mamma sia quello di casa nostra è attorno ai 2 metri e sono pieni di palline e pupazzi, ovvio, in basso ci ho messo puppazzi che non si rompono e sicuri

qua oggi giro per i negozi con zio e mamma e mattia e simone sono tornati strapieni di giochi. metti mio fratello che ieri sera ha portato i giochi da parte sua immaginate come torno a casa con valigie piene di giochi

il punto è che da noi si conosce di piu il capodanno e i regali si fanno appunto il 31 dalle persone percio ho fatto scegliere a mattia cosa voleva e via, almeno sa chi ringraziare

simone invece urla da mattina a sera, ma secondo me gli da noia qualche dente perche ha smesso di nuovo di mangiare, e mio marito sta maluccio con influenza
Ish, che bello il vestitino per Ema

albero, saro fortunata io ma sia mattia sia simone non sono curiosi piu di tanto del'albero, apparte di guardarlo non toccano piu di tanto(parlo di mattia negli anni che ormai è grande). simone dopo il primi momento che voleva toccare tutto, non tocca piu niente, fa ciao ciao alle luci e basta. e sia questo di mia mamma sia quello di casa nostra è attorno ai 2 metri e sono pieni di palline e pupazzi, ovvio, in basso ci ho messo puppazzi che non si rompono e sicuri

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
natale, noi vigilia a casa da soli, come ogni anno, 25 a cena da mia suocera (mio marito lavora la mattina) e 26 da suocera con i cognati (mio marito lavora di pom). il 31 da sola a casa con i miei cuccioli visto che marito fa la notte. è il terzo anno che lavora tutte le vacanze, speriamo che per qualche anno abbiamo finito la maledizione

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
io la penso come tesamman ha scritto:Ransie ha scritto:solo tu l'anno scorso?gloria ha scritto: solo che l'anno scorso siamo stati buoni buoni in casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque![]()
![]()
mi sa che eravamo in molte a casa con lo stesso pensiero, questo periodo mi fa venire in mente come non mai il mio pancione, che nostalgia, e che bello i preparativi con lui che scalciava, e il pensiero all'anno successivo e al Natale in 4

io l'anno scorso il 31 lo festeggiato praticamente tutto il tempo con simone in braccio e la cosa mi

- November baby
- Expert~GolGirl®
Laura
per il concorso!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ci siamo stati io e mio marito prima di sposarcigloria ha scritto:Volevamo fare il ponte andando in un agriturismo verso il mare ma più nell'interno Ne ho trovato uno a Pitigliano poi i miei mi hanno fatto notare che abbiamo la casetta nel Monte Amiata versante Grossetano che alla fine non è molto distante da Pitigliano... Beh tanto vale risparmiare e andare in montagna