GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 17:36

Cavoli...ieri sera mio marito non mi hafatto vedere tata Lucia perchè si è guardato la partita, abbiamo solo una tv ho dovuto soccombere in favore della nazionale :aargh

Carmy, proprio non mi sento di svendere la casa...è davvero molto presentabile, in ottime condizioni, cè il clima, filodiffusione, parquet dappertutto tranne bagno e cucina, le camere sono ampie e in ognuna c'è una finestra + un balcone in sala, inoltre è esposta all'interno dello stabile sul giardino. A Milano c'è davero di peggio, purtroppo non credo che venderemo al prezzo prefissato (ovviamente siamo partiti un pò alti per vedere le risposte del mercato, di norma si fa così) ma nemmeno scenderemo più di tanto.
Per Fede, quoto Sara..impararerà presto a difendersi provare per credere.

Sara :coccola ma che succede con il maritino?
Cioè è per quella collega che litigate?

A che punto siete con gli acquisti per il cambio-stagione, intendo per i bimbi?
Io ho buttato via parecchie maglie e tute, ho cercato di tenerle ma erano consumate a furia di lavare. Oggi ho preso a Mat un jeans, una saloppette, 2 maglie m. lunga e una tuta. Ci volevano!

Ciao, domani arriverò alle 14.00.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 17:40

manu-manu ha scritto: Per la storia mamme, genitori, mariti, in linea di principio posso concordare, ma in realta' mi chiedo: se la natura ci fa diventare mamme che antepongono tutto (o quasi) ai loro bimbi, non poteva far diventare gli uomini quelli che si curano di tener viva la coppia, invece di inventarsi questi bimbi-cresciuti-ma-non-troppo che dobbiamo continuare ad accudire se no sono gelosi/tradiscono/si tuffano solo nel lavoro/ ecc???
Secondo me sti programmi dovrebbero farli delle donne con le palle e mettere in riga un po' tutti sti "uomini" !
E con questa bella affermazione femminista torno al lavoro!!!
E noi madri moderne di figli maschi per un futuro migliore, ci impegneremo a forgiare delle creature in linea con questo pensiero :yeee
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 17:45

non ho tempo perchè son su messanger con sara e carmy ma ci tenevo a rispondere a LOLLY: hai centrato perfettamente la questione! è geloso marcio! lo dice sempre e lo ammette...
il fatto è che non se ne viene a capo, io cerco di essere gentile e carina con lui, ma lui è sempre nervoso e poi non ha mai pazienza con gloria. di conseguenza io devo stare ancora di + con gloria, perchè lui non sa prenderse cura, lei si attacca ancora di +... insomma il cane che si morde la coda!

va beh torno domani...
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 14 set 2007, 8:16

manu-manu ha scritto: Sara, a volte i genitori tentano di includerci nei propri sogni, ma non sempre e' possibile. Adesso io non so come sia la situazione con tuo padre, ma mi sembra chiaro che tu vorresti fare altro, che ilmaster ti ha fatto sentire viva e che probabilmente potresti costruirti una nuova carriera. A lui quanto manca alla pensione? Certo per lui non e' facile staccarsi dalla sua "creatura" (intendo la scuola) ma se si fa fatica e nessuno e' piu' motivato, bisogna che vi mettiate intorno ad un tavolo a discuterne.

Per la storia mamme, genitori, mariti, in linea di principio posso concordare, ma in realta' mi chiedo: se la natura ci fa diventare mamme che antepongono tutto (o quasi) ai loro bimbi, non poteva far diventare gli uomini quelli che si curano di tener viva la coppia, invece di inventarsi questi bimbi-cresciuti-ma-non-troppo che dobbiamo continuare ad accudire se no sono gelosi/tradiscono/si tuffano solo nel lavoro/ ecc???
Secondo me sti programmi dovrebbero farli delle donne con le palle e mettere in riga un po' tutti sti "uomini" !
E con questa bella affermazione femminista torno al lavoro!!!
Manu hai proprio centrato il punto! Bisognerebbe mettersi intorno ad un tavolo e decidere una volta per tutte che fare. Ma non è così facile purtroppo. Mio padre ha ancora tante idee e vorrebbe realizzarle ma sono i soldi che mancano e questo blocca tutto. Io non riesco a spiccare il volo perchè non me la sento di lasciarlo in questa situazione già precaria. Così anzichè fare colloqui o vedere se posso trarre qualcosa di utile da questo master sono lì che mi giro e rigiro in una situazione che mi va stretta. So, purtroppo, che i limiti me li metto da sola e che dovrei staccare sto benedetto cordone. Ma ci sono tanti ma........spero solo di capire presto cosa voglio fare "da grande" perchè ormai sarebbe pure ora!

In quanto alla tua analisi così lucida e perfetta sugli uomini.....CONCORDO IN PIENO!!!!!

a più tardi ragazze :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 14 set 2007, 8:28

Manu....
te l'ho già detto che ti voglio bene????
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 set 2007, 9:05

CIAO!
OGGI DEVO ASSOLUTAMENTE FINIRE UN LAVORO E SARO' OCCUPATA!
POI DEVO USCIRE ALLE 13,30 PER ANDARE A FARE LA CERETTA!
POI FORSE TORNERO IN UFFICIO!

NOI TUTTO BENE
DEB OGNI TANTO TOSSICCHIA MA DICE CHE LA GOLA NON LE FA MALE, SPEIRMAO!!!

OGGI QUANDO SI E' ALZATA MI HA DETTO CHE VOLEVA DORMIRE A SCUOLA!!
HO DETTO CHE COMINCERA' LUNEDI PERCHE DEVO PREPARARE TUTTE LE COSE CHE LE SERVIRANNO PER DORMIRE LA........CIUCIO LENZUOLINO ...ETC.........
HA ACCONSENTITO!!

LA MAESTRA MI HA DETTO CHE VA BENE, GIOCA E MANGIA DA SOLA ANCHE SE NON E' UNA MANGIONA MA QUESTO LO SAPEVO!
DICE CHE E' BELLA VIVACINA E CHE SI FA RISPETTARE E OTTENERE CIO' CHE VUOLE, NON SI SOTTOMETTE.............. GIA' L'HA INQUADRATA!!!!!!!!!!!!

LISA QUEST SETTIMANA HA FATTO DALLE 8,30 ALLE 12,30
DA LUENDI COMINCERA' A DORMIRE LA QUINDI DALLE 8,30 ALLE 16,15
SE NON CI TROVIAMO OGGI VISTO CHE TU ARRIVI NEL POMERIGGIO CI SENTIAMO NEL WE PER TELEFONO OK?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 9:50

Buongiorno a tutte. oggi è venuto in ditta il medico per le visite... la cosa forte è che tutti qui sapevamo che veniva per la visita oculistica, invece si è portato dietro un lettino, visita normale e niente visita oculistica. mi ha solo chiesto se sono miope... :urka
Riguardo a gloria, anche stanotte è stata bravissima, ieri sera prima di dormire aveva bevuto almeno un 200 ml di camomilla e si è svegliata alle 5.15 per fare pipì e poi, ha bevuto ancora e si è riaddormentata subito. alle 8, quando sono uscita dormiva ancora. stanotte passo ai pannolini a mutandina e sabato andrò ad attrezzarmi con traverse o cose del genere per metterla nel letto senza pannolino.

ieri ho saputo da mia suocera che dopo aver fatto la pipì alle 4.30 l'ha rifatta solo alle 13!!!! va beh, aveva bevuto pochissimo, quais niente di notte, ma al mattino si beve il latte...
credo abbia una bella tenuta comunque.

MANU :yeee sei una grande!

SARA cara, secondo me tu potresti svincolarti dal lavoro con i tuoi, perchè sicurametne tu per loro sei un bel costo, non potranno mica darti uno stipendio da fame, considerando che hai famiglia. se al posto tuo prendessero un'apprendista, sta ragazza prenderebbe meno soldi e per tre anni non si pagano i contributi.. e tu potresti provare a realizzarti. certo che secondo me non puoi mollare il "certo" per l'incerto.. quindi sicuramente dovresti iniziare a farti conoscere nell'altro settore lavorando comunque con tuo papà.... e sarebbe un periodo stressante. boh!

PAPE così da lunedì comincia già il tempo pieno! incredibile! com'è brava!!! allora buon lavoro e buon weekend se non ci becchiamo +!

a dopo care
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 11:10

Ciao!
Lisa proprio per le motivazioni da te elencate dicevo che sarebbe un peccato abbassare troppo il prezzo, poi cmq avete cominciato da poco :incrocini :incrocini .

Manu il discorso che fai tu è giusto e razionale ma assolutamente utopico.Nn esiste in natura nè esisterà mai, per questo la donna è superiore all'uomo.
Gli uomini fondamentalmente vivono come se fossero bambini a cui tutto è dovuto senza vedere al di là di certe barriere, sentono poco le cose e per quanto vogliano sforzarsi hanno questo limite che gli è stato fornito dalla natura stessa.
Come diceva Lisa come madri di figli maschi eviteremo sicuramente certe errori ma si otterrà qualcosa???

Sara anche io concordo con il fatto che portare avanti una situazione che comporta in linea di max solo sacrifici e "delusioni" sia inutile.Magari nn si vuole ammettere che si fallisce anche per cause nn direttamente dipendenti dalla nostra volontà.E' una situazione che rende tutti scontenti e demotivati quindi credo che dovreste parlarne al più presto.Nn puoi essere sempre scontenta di tutto quello che fai perchè il tempo nn torna e le occasioni passano veloci.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 11:15

Paola Deb è proprio brava, credo proprio nn avrà crisi, è bella tosta come bimba.
Fede va un pochino meglio ma quando la lascio la lacrima scappa sempre.....le passerà prima o poi.

Giorgia ma tua suocera le chiede di fare pipì o aspetta che sia lei a dirglielo??
Io spesso glielo chiedo, nn aspetto che sia lei a dirlo, perchè magari per pigrizia nn lo dice.

Lisa io nn ho rifornito ancora il guardaroba perchè qui fa ancora caldo e sto usando le cose in cotone, ho solo abolito i sandale, ma fede aveva già diverse paia di scarpe chiuse che intendo farle usare prima di metterle via nuove.
Con quello che costa ora tutto!!!Adesso la spesa vestiario raddoppierà e io nn posso riutilizzare proprio nulla, vabbè che ho già dato tutto.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 11:17

sandali :dizionario

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 11:23

CARMY nè io nè mia suocera chiediamo mai a gloria quando deve fare pipì, è lei che lo dice! quando provo a chiederglielo mi dice sempre di no. so che ieri mia suocera le aveva chiesto se voleva fare pipì, ma finchè non è lei che sente lo stimolo, la risposta è sempre no!

ah dimenticavo di dirvi: con un giorno di anticipo è arrivato il ciclo :bomba

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 11:30

Giorgia :fuyou_2: alle tue malefiche rosse anticipate

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 14 set 2007, 11:33

le gennarine sono sintonizzate anche sulle rosse quasi in simultanea....
io, ad esempio, sto di kakka proprio perchè non sembra vogliano arrivare......
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2007, 11:56

Ciao ciao..

Ho letto in fretta e ricordo poco..
cmq, Giorgy, mannaggia per le rosse... ma.. RITENTA, sarai più fortunata (e non è un gran sacrificio! :sorrisoo )

Lisa, in bocca al lupo per la casa, non sarà forse cosa rapida, però è anche bello vedere, cercare e sognare su una casa nuova... Io ogni tanto sfoglio i giornaletti, ma tanto non è il momento giusto economicamente.. perchè per avvicinarci a tutto (i miei, i lavori ecc) e almeno una stanza in più costerebbe troppissimo di più di quanto vale la casa di ora, che già ha un bel mutuone.

Manu....sei troppo forte...la saggezza in poche righe!! Ehehe!

Carmy, ho visto al volo qualche foto..che belle che siete! Quanto ti pesa la panza in sto periodo? Io sono alla frutta, devo reggere ancora per due settimane di lavoro, ma che faticaaaaaaaaaaaa...

Pape, brava per il kg preso...vedrai che scenderà presto, a volte sono solo sbalzi dovuti ai cambiamenti.. e brava deb all'asilo!

Pat, bentornata!

Sara...per la questione pannolino vedrai che farai poi presto! Io sono sempre allo stesso punto, Michele non ne vuole mezza e non insisto più di tanto... Magari ci provo come stamattina: "michele, mettiamo le mutandine belle, con Topolino?" e lui... "NO GRAZIE!" :ahaha Un vero diplomatico!

Per la tiroide, sono stata ieri alla visita. Gli esami di agosto davano un fsh alto, ma con valori ormonali per poco nella norma.. Il dott dice che è un ipotiroidismo lieve, PARE dovuto ad un'infezione che ha preso la mia ghiandolina che ora funziona male. Questa ha intravisto nell'eco, mentre niente noduli.. Il problema è che non ho mai fatto altri esami quindi non si sa esattamente da cosa deriva e soprattutto da quanto. Mi hanno fatto anche altri esami (anticorpi) per capirci qualcosa di più.. la prossima settimana con gli esiti mi dirà qualcosa di più preciso e mi darà la cura che dovrò fare..
(stefy, a proposito grazie, per me pare non sia un discorso legato solo alla gravidanza, ma a prescindere...ovvio che poi la grav avrà accentuato il tutto)..
L'unica cosa quel dott diceva che qs esami dovrebbero essere fatti sempre all'inizio di una grav, perchè pare che forme più pesanti non curate possano creare danni al bimbo, anche l'aborto...
Però non saprei, non mi risulta sia prassi farli...voi li avevate fatti? Io l'altra volta no, questa me li ha messi solo nell'ultima tornata di esami credo per uno scrupolo suo della ginecologa.... chissà magari voleva vederci chiaro sulla questione del peso...
BOh, certo che lui ha insistito nel tranquillizzarci perchè il bimbo dalle eco aveva una crescita regolare ecc...ma l'ha detto tante volte che alla fine mi ha preoccupato!! (io non pensavo potesse creare problemi al piccolo sta cosa!).. cmq ci fidiamo,via! :sorrisoo

Lolly, in bocca al lupo per visite ed esami per il piede..
Per luca, non so forse è presto per preoccuparsi... Anche michele era chiusissimo, poi dopo aver fatto tentativi light (ma fatti male da noi che non aveamo capito) si era infiammato e non abbiamo fatto più nulla.. Adesso è abbastanza aperto(ma non so se del tutto), ma non riusciamo mai a guardarlo, non si fa toccare e quindi nemmeno pulire bene. Ogni tanto lo forzo tenendogli ferme braccia e gambe e mi accorgo che la puntina è sempre molto rossa...secondo me un po' ne risente la pulizia, ma non so quanto insistere perchè lui è davvero terrorizzato...bisogna che chieda alla pediatra cosa è meglio fare. Lui dice che gli fa male, ma onestamente non credo...perchè lo dice appena capisce che voglio aprirlo un po', poi si irrigidisce da subito ma non noto un vero scatto quando riesco ad aprirlo (penso che se la manovrina gli facesse davvero male si noterebbe la differenza...) boh!

Un bacio a tutte....vado a stirare un altro po'!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 12:19

eccomi per un salutino prima di uscire. sicuramente passerò anche da casa, ma onde evitare di scordarmi vi auguro buon weekend!
avete programmi?
noi domenica andremo a MARNATE vicino a varese a fare una gita su un treno a vapore che ci porterà fino a mendrisio in svizzera. sarà una cosa un pò particolare, su questo treno d'epoca. mi domando solo come dovrò fare con gloria.. dato che quando è fuori non vuole fare la pipì e tra l'altro su un treno non può mica farla per terra...
mi sa che mi porterò dietro i pannolini.. e vediamo che succede....

ELE ciao, si in effetti ritentare è molto piacevole.. :ahaha
mi spiace per i tuoi problemi con la tiroide, speriamo vada tutto a posto e comunque fai tutti gli esami necessari per risolvere la cosa. comunque nemmeno io sapevo fossero esami di prassi quando si resta incinta. boh!

LOLLY ti ho mandato un mp!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 12:20

Ciao Ele,
mannaggia speriamo che sta cosa della tiroide nn diventi problematica nè per te ma sopratutto per Francesco. :incrocini :incrocini :incrocini .
Quanto mi pesa la pancia??Tanto sai, e mi fanno tanto male le costole, nn so a te.Ogni volta che mi stendo ho anche dolore allo sterno, insomma la gabbia toracica è tutta indolenzita ma per il resto nn mi lamento.Il signorino si muove tantissimo, poi quando punta i piedi...predilige il lato destro e si nota con evidenza il bobbone che viene sulla pancia :ahaha :ahaha .
Ele ma hai messo tanto come peso??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 12:27

CARMY sei già a 33+1! sai che alla 34 i polmoni dei piccoli sono già completamente formati???? quindi già dalla prox settimana sarebbe pronto per nascere... fa effetto se ci si pensa!!!!!!
e tu carmy, quanti kg hai messo con questa gravidanza finora? io direi pochissimi, sembri un figurino!!!!!!

oggi ho una fame...........
meno male che ora scappo a casa.
ciao

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 set 2007, 12:42

Si Giorgia ogni volta che guardo il ticker penso "già così in là"manca proprio poco.
Io ho messo 8 Kg fino ad ora, diciamo nella norma ma per il mio gine sono sempre troppi :ahaha :ahaha .

Oggi ho cucinato le zucchine da fare con la pasta......che fame

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2007, 13:00

Carmy, 8 kg va benone se partivi da un peso normale!!

Io non ho messo su niente (almeno alla pesata di agosto ero così), secondo la bilancia nuova che ho a casa dovrei aver mantenuto, ma la conferma l'avrò alla pesata dalla gine mercoledì prossimo.. Cmq visto quanto pesa francesco se a sto punto avessi messo su un chiletto non credo sia un problema...

Secondo me lo scrupolo alla gine le è venuto perchè le chiedevo se in grav il metabolismo poteva cambiare...insomma sembrava strano anche a me non crescere perchè anche se è vero che sono stata attenta non faccio certo la fame!
E' che la tiroide può dare anche il problema inverso al mio...se lavora troppo si tende a dimagrire.

Insomma...alla fine della fiera nulla toglie che qualche kg l'ho perso di sicuro, ed ora lo vedo proprio...in viso, nelle braccia... ovviamente NON si nota nella panza!!!

Io non ho male al torace, ma dal ritorno dalle ferie ho ricominciato con tutte quelle contraz non (o pochissimo) dolorose che sono cmq molto fastidiose...ed ora dormo male la notte...

buon pranzo!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 set 2007, 13:19

CIAO
PASSO PER UN SALUTIO VELOCE VELOCE.......

GIORGY BUON W.E.!!!!!!!!!!!!!!!
MI SPAICE PER LE ROSSE............. RITENTEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE BRAVA GLORIA !!!!!!!!!!!! ANCHE DEB LA TRATTIEEN PER PARECCHIE ORE TANTO CHE SPESSO MI PREOCCUPO........

ELE NON AVEVO LETTO DELLA TUA TIROIDE
NON NE SO MOLTO PERO' PENSO CHE A QEUSTO PUNTO SE FRANC. AVESSE AVUTO QUALCHE PROBLEMA TU L'AVRESTI GIA VISTO E SAPUTO!!!!!!!!!! TRA POCO ESCE!!!!!!!!!!!!!!!!!
CURATI TU PIUTTOSTO CHE LA TIROIDE E' NOIOSA............
IO NON CREDO DI AVERLI FATTI IN GRAVIDANZA QUEGLI ESAMI!!

CARMY MAGARI ANCHE DEB PROX SETT. FARA' QUALCH CRISI......IO OGNI GIORNO NE PARLO CON LEI E MI ASPETTO CHE PRIMA O POI CAMBI UN PO' ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELL'ASILO, O CHE MI DICA CHEN ON VUOLE ANDARE..............
PER ORA E' TRANQUILLA E ENTUSIASTA DI ANDARE, ANCHE AL MATTINO E' BRAVA A FARSI VESTIRE CON LA SCUSA "DOBBIAMO ANDAR A SCUOLA ALTRIMENTI CHIUDONO E NON PUOI ENTRARE!!"

BUON W.E. A TUTTE
NON SO SE RITORNO PIU TARDI VEDREMO!
VEDREMO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Bloccato

Torna a “Gennaio”