GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!
-
- New~GolGirl®
Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp
Ciao ci son pure io!!!! Tra poco andiamo dalla pediatra per il controllo. Elisa ha 4 mesi e spero che o mi aumenti la giunta da darle oppure mi faccia darle altro da mangiare... Questa ha sempre fame e con il mio latte non arriva a tre ore e quindi nn fa altro che mangiare! Per fortuna con la giunta della sera mi fa di solito una tirata di 5/6 ore!!!!
Via vado,..vediamo che dice
Via vado,..vediamo che dice
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
- vallllina
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo appena fatto il bilancio di salute, Talìa è quasi sette chili per 67 cm.
Il mio pediatra sa che voglio fare autosvezzamento attorno ai sei mesi, oramai c'ha messo una pietra sopra su di me e mi ha dato la sua benedizione.
Il progetto è quello di un bed end breakfast ma anche di una futura fattoria didattica, ne parliamo per scaramanzia tra qualche giorno dato che oggi i proprietari si sono messi di traverso a fare gli stronzi, quando sembrava già tutto chiuso.
Restate incrociate per noi!
Il mio pediatra sa che voglio fare autosvezzamento attorno ai sei mesi, oramai c'ha messo una pietra sopra su di me e mi ha dato la sua benedizione.
Il progetto è quello di un bed end breakfast ma anche di una futura fattoria didattica, ne parliamo per scaramanzia tra qualche giorno dato che oggi i proprietari si sono messi di traverso a fare gli stronzi, quando sembrava già tutto chiuso.
Restate incrociate per noi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, ma che gente! Sono tutta un fusillo per voi!
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Vallllina tanti
!!!!!! Che bella l'idea della fattoria didattica!
Io non sono molto esperta di post, scrivo quasi esclusivamente qui, ma penso che l'essere plurimamme possa aver influito.... comunque anche quando eravamo in attesa, alcune latitavano già ed erevamo poche a scrivere con buona frequenza. Io scrivo dal tablet, è una palla e quindi lo faccio solo quando sono proprio tranquilla e non di fretta. Mi dispiace per Erica, non vorrei si fosse sentita stressata da noi in merito all'allattamento..... Vallllina tu non la conosci anche al di fuori di qui? Ne sai nulla?
Ma il gruppo su facebook è stato poi fatto? Funziona? Io non sono entrata subito, poi ho provato a cercarlo ma non lo trovavo....ne sapete niente?
Mammasara....pensa che io credevo di aver completato lo spannolinamento, ormai un mese senza incidenti e poi.....è arrivata l'influenza intestinale ad incasinare tutto! Diletta si è confusa,spaventata dal bruciore e dalla diarrea....e ora fare volte l'ha fatta addosso....devo ripartire con sedute pilotate, domande frequenti ecc.... ufffff
Chiales, come è andata dalla pediatra?
Aggiorniamoci le misure dei pupetti dai! Valllina, è davvero lunga la tua Talia!
Edo appena passati i quattro mesi era 6,,870. Kg per 65 cm

Io non sono molto esperta di post, scrivo quasi esclusivamente qui, ma penso che l'essere plurimamme possa aver influito.... comunque anche quando eravamo in attesa, alcune latitavano già ed erevamo poche a scrivere con buona frequenza. Io scrivo dal tablet, è una palla e quindi lo faccio solo quando sono proprio tranquilla e non di fretta. Mi dispiace per Erica, non vorrei si fosse sentita stressata da noi in merito all'allattamento..... Vallllina tu non la conosci anche al di fuori di qui? Ne sai nulla?
Ma il gruppo su facebook è stato poi fatto? Funziona? Io non sono entrata subito, poi ho provato a cercarlo ma non lo trovavo....ne sapete niente?
Mammasara....pensa che io credevo di aver completato lo spannolinamento, ormai un mese senza incidenti e poi.....è arrivata l'influenza intestinale ad incasinare tutto! Diletta si è confusa,spaventata dal bruciore e dalla diarrea....e ora fare volte l'ha fatta addosso....devo ripartire con sedute pilotate, domande frequenti ecc.... ufffff
Chiales, come è andata dalla pediatra?
Aggiorniamoci le misure dei pupetti dai! Valllina, è davvero lunga la tua Talia!
Edo appena passati i quattro mesi era 6,,870. Kg per 65 cm
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ecco, io mi rallegro che il mio nanetto in lunghezza cresce... Cioè, ovvio che è piccolino, ma ha preso più o meno gli stessi cm dei vostri.
Mio marito mi sta facendo da supporter alla grande, dice di ignorare la pediatra e la bilancia e continuare a dargli il mio latte...è un po' scassamaroni, a volte, ma è dotato di buonsenso
Mio marito mi sta facendo da supporter alla grande, dice di ignorare la pediatra e la bilancia e continuare a dargli il mio latte...è un po' scassamaroni, a volte, ma è dotato di buonsenso

- vallllina
- Master~GolGirl®
Di Erica non so nulla, è un po' che non la sento, devo provare, spiacerebbe anche a me se non passasse più per le nostre idee sull'allattamento!
Gruppo FB c'è, ma ricordo di aver fatto fatica anche io ad entrare, se via MP mi dici come ti chiami su FB (quindi immagino anche nella vita reale!) vedo se riesco a far qualcosa, ma siamo comunque pochissimo attive anche lì!
Gruppo FB c'è, ma ricordo di aver fatto fatica anche io ad entrare, se via MP mi dici come ti chiami su FB (quindi immagino anche nella vita reale!) vedo se riesco a far qualcosa, ma siamo comunque pochissimo attive anche lì!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Anche a me spiacerebbe se Erica non fosse più passata per via del discorso dell'allattamento... vallllina, se ti va, proveresti a sentirla? Poi dipende dai rapporti in cui eravate, ovvio...
Oggi pesata del cucciolo: 5640 gr. È cresciuto bene, per i suoi standard. Ora la pediatra andrà in malattia, povera lei, e non lo peserà per ben un mese e mezzo... E io mi rilasso!!
Mi dimentico sempre di chiedervi: voi le date le vitamine ai vostri pupi?
Vi faccio ridere (spero). La maestra di italiano di G sta introducendo concetti di analisi grammaticale (fa nulla che dopodomani finisca la scuola, chi ha tempo non aspetti tempo). Oggi ha parlato delle qualità, che descrivono come è una persona, un animale, una cosa. Esercizio: trova 3 qualità per i seguenti nomi...
Mio figlio ha così svolto il compito
Gatto: nero - deficente (sic)- morbido
(Che si capisca che il nostro Zorretto non brilla per intelligeza?
)
Vado a letto!!
Oggi pesata del cucciolo: 5640 gr. È cresciuto bene, per i suoi standard. Ora la pediatra andrà in malattia, povera lei, e non lo peserà per ben un mese e mezzo... E io mi rilasso!!
Mi dimentico sempre di chiedervi: voi le date le vitamine ai vostri pupi?
Vi faccio ridere (spero). La maestra di italiano di G sta introducendo concetti di analisi grammaticale (fa nulla che dopodomani finisca la scuola, chi ha tempo non aspetti tempo). Oggi ha parlato delle qualità, che descrivono come è una persona, un animale, una cosa. Esercizio: trova 3 qualità per i seguenti nomi...
(Che si capisca che il nostro Zorretto non brilla per intelligeza?

Vado a letto!!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- vallllina
- Master~GolGirl®
primomaggio noi niente vitamine.
Povero micio..
Povero micio..

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, ok...io ho comprato il diitrevit k e gliel'ho dato credo 3 volte, per lo più me ne dimenticavo, sicché ho deciso di risparmiare e il ditrevit forte manco l'ho comprato...alla pediatra però ho detto che gliele do...
(feci uguale con G).

- mamadi
- Basic~GolGirl®
Ciao! Vitamine.....io il ditrevit k gliel'ho dato un flacone in tre mesi..... ora ho il forte e quando mi ricordo glielo do.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Ragazze, qui mi sa che qualcosa non va.....questo ometto è tornato a fare sei pasti....si sveglia a mezzanotte mentra prima tirava fino alle due. Ha ricominciato ad essere nervoso e ciuccia male al seno, staccandosi di frequente e se sta attaccato non fa bene ventosa e se non lo correggo io perde latte dalla bocca.....ufff.....è sfiancante e credo proprio che aumentero l'artificiale tanto tra poco partiremo con svezzamento. Mi dispiace un po ma credo che sia meglio cosi piuttosto che avere una mamma nervosa e irascibili perché non dorme due ore di fila....
- Topogigio
- Active~GolGirl®
Mamadi il gruppo su Fb si chiama Gennarini 2014 serve perche' una volta che stringiamo amicizia riusciamo a vedere eventuali foto condivise o commenti ed e' un modo per tenerci aggiornate anche quello.... per scrivere in realta' si viene qui. Scrivimi il tuo Nick anche in privato se vuoi. Io sono Erica Ruffilli....
Ecco si e' svegliato....
ripasso 
Ecco si e' svegliato....

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- Topogigio
- Active~GolGirl®
(Che si capisca che il nostro Zorretto non brilla per intelligeza?)
Vado a letto!!

Alle volte hanno di quelle uscite!.......

Vallina tantissimi

Parlavate di perdita di capelli......

Ho fatto caso che li perdeva anche lui e ora che la cosa sta scemando per me, lo fa anche per lui....sara' collegata?:perplesso
Comunque martedi' seguendo i consigli del calendario lunare (prendetemi per matta

Di vitamimine gli ho dato una boccetta di Lutein DK e ora solo la K, anche se spesso la scordo

Via ora vuol scrivere anche Giamarco...si lancia verso la tastiera:
hhh nj9ò78uyw
............. ,,.00ò-oò hn

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
passo al volo per un saluto a tutte... scusate la latitanza, cercherò di rimediare!!! qui tutto ok! Giovanni Francesco è ormai un ometto di 7,2kg per64 cm
fatte vaccinazioni (anche meningococco) e cominciato alla grande lo svazzamento lunedì...tra mezz'ora si compiono 5 mesi 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buongiorno, buona domenica!
Qui è finita la pacchia, il piccoletto ha imparato a girarsi, e rigirarsi, e rigirarsi, e rigirarsi… quando è a pancia in su si spinge coi piedi, quando è a pancia in giù striscia modello marine… alè! In più sta seduto, un po’, dura poco, ma in 2 giorni ha migliorato la tecnica… incredibile, in pochi giorni è “esploso”.
Qui è esploso pure il caldo e lui, da bravo secchione che mi faceva delle tirate di 6-7 ore, ha preso a svegliarsi di più, giustamente, avrà caldo e quindi sete… e io tra una settimana inizio a lavorare… vabbe’, tanto l’avevo messo in conto, se non fosse stato il caldo, magari me l’avrebbe fatto per il distacco.
Ok, ora mi metto in cucina… debbo fare un dolce da portare qui…
http://www.rovigocomics.it
organizzato, insieme ad altri, dal maritozzo…
vallina, ti ho pensato perché c’è una mostra di Lupo Alberto, ho pensato a Marta e al fatto che avevi detto che se n2 fosse stato un maschietto l’avreste chiamato Alcide… ;-)
Qui è finita la pacchia, il piccoletto ha imparato a girarsi, e rigirarsi, e rigirarsi, e rigirarsi… quando è a pancia in su si spinge coi piedi, quando è a pancia in giù striscia modello marine… alè! In più sta seduto, un po’, dura poco, ma in 2 giorni ha migliorato la tecnica… incredibile, in pochi giorni è “esploso”.
Qui è esploso pure il caldo e lui, da bravo secchione che mi faceva delle tirate di 6-7 ore, ha preso a svegliarsi di più, giustamente, avrà caldo e quindi sete… e io tra una settimana inizio a lavorare… vabbe’, tanto l’avevo messo in conto, se non fosse stato il caldo, magari me l’avrebbe fatto per il distacco.
Ok, ora mi metto in cucina… debbo fare un dolce da portare qui…
http://www.rovigocomics.it
organizzato, insieme ad altri, dal maritozzo…
vallina, ti ho pensato perché c’è una mostra di Lupo Alberto, ho pensato a Marta e al fatto che avevi detto che se n2 fosse stato un maschietto l’avreste chiamato Alcide… ;-)
- vallllina
- Master~GolGirl®
primomaggio c'è in previsione un tatuaggio con la Marta di Lupo Alberto, proprio a rappresentare la mia Marta!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, e Talia, cosa ti tatueresti per rappresentarla? Io per G saprei cosa potrei farmi disegnare, ma per E...no. Ma in fondo ho una bella cicatrice sulla panza, a ricordarmelo. In realtà ho troppa paura del male per farmi un tatuaggio...e avrei paura di stufarmi del disegno... Quindi vedrò di convincere il marito a regalarmi due lettere dell'alfabeto da appendere al mio dodo... (Mio marito detesta regalar gioie, mi sa che dovrò pensarci da me).
ilarietta80, ognuna passa per quel che può...certo che ci fa piacere rileggerti. Ti faccio gli auguri in ritardo per mercoledì!!
ilarietta80, ognuna passa per quel che può...certo che ci fa piacere rileggerti. Ti faccio gli auguri in ritardo per mercoledì!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
primomaggio ce ne sono tante di rappresentazioni della musa o della grazia da stilizzare e tatuare, sono indecisa.
Il socio di gioie ne regala troppe, gli ho messo un freno perché poi io non sono assolutamente quella che si riempie di gioielli.
Il socio di gioie ne regala troppe, gli ho messo un freno perché poi io non sono assolutamente quella che si riempie di gioielli.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mio marito appena messi insieme ha avuto degli slanci, ma purtroppo i suoi slanci se li sono portati via i ladri
sicché, giustamente, ora non credo mi regalerà più nulla del genere. Io pure non sono ingioiellata, ho solo un punto luce al collo regalatomi da mio padre moltissimi anni fa, gli orecchini a brillantino regalatimi da mio marito (unici scampati perché li avevo addosso) dopo la nascita di G., e il dodo, regalo delle mie zie, non tolgo mai nulla perché sono legata affettivamente a tutto questo. Per il resto, collane e bracciali colorati di bigiotteria, ma non tantissimo nemmeno di quello. Però mi piacerebbe avere qualcosa addosso che mi ricordi i miei figli, le loro iniziali mi piacciono proprio graficamente (ho pensato pure a quello, quando ho scelto i loro nomi) e quindi...chissà.
Mio marito ultimamente è preso dal trip delle piante e non mi regala altro per anniversari e ricorrenze...io apprezzo, però, insomma, fra un po' qui diventa una serra
più che altro perché mi regala piante da interno e di inverno poi diventa un po' impegnativo gestirle...soprattutto perché non dovremmo tenerne per via dell'allergia di G.
Buona settimana a tutte

Mio marito ultimamente è preso dal trip delle piante e non mi regala altro per anniversari e ricorrenze...io apprezzo, però, insomma, fra un po' qui diventa una serra

Buona settimana a tutte