GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Ransie » 29 mar 2012, 23:01

November baby ha scritto:Ransie, da genitore dico che i compiti a casa dopo che un bambino è stato fino alle 16.30 a casa sono deleterie per tutta la famiglia. si, perche gli fa il bambino ma il genitore deve essere presente almeno quando il bambino glielo chiede etc. io i maestri che pensano che la vita dei bambini è solo scuola mi fanno venire il brivido. questi bambini hanno bisogno di scaricare, di passeggiare, di incontrare persone, di giocare, di annoiarsi, di inventare, p

d'accordo con te.. il problema è che quel genitore aveva già deciso che avrebbe fatto LUI i compiti del figlio... dalle 16:00 alle .. boh facciamo 22? non trovavano mezz'ora di tempo? è questa la cosa preoccupante...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2012, 23:06

addormentamento. mattia ormai dorme da solo. mentre io metto simone a dormire con la tetta nel lettone, max 30 min ma anche prima ma io continuo a leggere con la lucetta, verso le 20.45, mio marito e mattia lavano denti, pipi, bidet, pigiama, 2 storie (neanche per scherzo dorme, anzi, adesso legge mentre tu gli leggi) sul divano e poi dopo al letto. baci, buonanotte, sogni d'oro e via... ha gia dormito. non so come sara simone senza tetta... ogni tanto ho il pensiero di togliere la tetta per cominciare a dimagrire... pero sono pigra e innamorata dell'allattamento e del rapporto che ho con simone. percio vado avanti cosi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2012, 23:11

ransie, ma tu sei sicura che 3 pagine si fanno in 30 min? anche perche non tutti i bambini sono uguali. per quanto riguarda ai genitori che fanno i compiti dei figli per me è diseducativo da morire. piutosto non glielo faccio fare (anche se per me non fare i compiti è cmq diseducativo)c'è una mamma che ha la figlia nella classe di mattia e quando io me lammentavo di aver passato una domenica a fare i compiti (al'inizio della scuola, per fortuna adesso finiscono massimo in una mattinata) e lei: ma perche non lo hai aiutato tu? mica succede niente? povero cucciolo, tutti quei compiti. e lei è una persona stupenda eh, pero secondo me sbaglia in questa cosa e glielo dico. lei è una di quei tipi che si ricorda domenica sera se la figlia ha fatto i compiti di finesettimana e io invece sabato mattina dico a mattia di prepararsi. semmai usciamo di sabato tutto il giorno slitta per domenica mattina, ma non piu tardi senno dopo aver giocato etc lo vedo piu stanco...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2012, 23:12

ah volevo dire fino alle 16.30 a scuola e non a casa...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 9:23

November baby ha scritto:addormentamento. mattia ormai dorme da solo. mentre io metto simone a dormire con la tetta nel lettone, max 30 min ma anche prima ma io continuo a leggere con la lucetta, verso le 20.45, mio marito e mattia lavano denti, pipi, bidet, pigiama, 2 storie (neanche per scherzo dorme, anzi, adesso legge mentre tu gli leggi) sul divano e poi dopo al letto. baci, buonanotte, sogni d'oro e via... ha gia dormito. non so come sara simone senza tetta... ogni tanto ho il pensiero di togliere la tetta per cominciare a dimagrire... pero sono pigra e innamorata dell'allattamento e del rapporto che ho con simone. percio vado avanti cosi
Puoi dimagrire anche in allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 mar 2012, 9:40

infatti, io con Viola durante l'allattamento ero dimagrita parecchio (per la prima volta nella mia vita ero arrivata ad essere 56 kg e taglia 42). Non avevo per niente fame, dovevo proprio sforzarmi per mangiare. parlo soprattutto dei primi 7 mesi quando si attaccava più spesso.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 mar 2012, 10:43

ish, ransie, non nel caso mio. urge veramente dieta forte e io non ne sono capace. stop... mi vergogno ma non ne sono capace. ho trovato un modo per farlo ma serve smettere di allattare percio sto pensando di passare un estate in burqa visto che mi scoccia smettere di allattare per una mia incapacita :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 11:26

November... ma xchè se smetti di allattare riesci e se non smetti non riesci?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 mar 2012, 12:07

ishetta ha scritto:November... ma xchè se smetti di allattare riesci e se non smetti non riesci?
giusta osservazione.

NOVEMBER ti chiedo (e scusami se sbaglio ma è solo una mia riflessione): non è che ti sei fissata che finché allatti devi mangiare per forza di più anche se in realtà non hai fame?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 mar 2012, 12:44

ransie ma per chi mi prendi? semplicemente ho piu fame... cmq, io non lo so cosa mi succede ma in gravidanza dimagrisco e ingrasso dopo parto. cmq, la diabetologa/endocrinologa mi dovra dare il metforal appena smetto di allattare e percio mi ha detto di tornare da lei dopo aver smesso di allattare, cioe almeno 6 mesi prima. non so come mai ma i medici attorno a me pensano tutti che a 1 anno il bambino non si deve piu allattare :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 mar 2012, 12:46

poi c'e natur house che mi stuzzica, dei miei amici lo hanno fatto a da obesi sono diventati magrissimi, pero ci sono integratori di piante da prendere e dicono che in gravidanza/allattamento meglio di no :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 mar 2012, 12:59

delle mie amiche si sono iscritte al sito di melarossa, a seconda dei tuoi dati e del tipo di vita che fai ti inviano la dieta personale. ne sono contente.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 mar 2012, 13:57

io invece dovrei fare dieta ingrassante :che_dici
io ad un anno dalla gravidanza (come per Elia) dimagrisco in modo vertiginoso...
secondo me quando i miei ormoni ritrovano l'equilibrio dimagrisco...
ma parecchio...
poi boh sarà lo stress... non lo so...
ho meno fame, mangio meno.... ma non tanto meno... e dimagrisco...
poi questo è un periodaccio sono bianca slavata, non riesco ad andare dal parrucchiere.... non sono andata ai saldi nè la scorsa estate nè questo inverno quindi vado in giro con roba inguardabile...
insomma mi faccio veramente schiiiiiiiiiiiiiiiiiifo.... parecchio... mi guardo allo specchio e non mi piaccio :x:
ah... e da oggi sembra ufficiale: E' ARRIVATO IL CAPOPARTO... :freddo
per adesso non sto malissimo... ma siamo solo all'inizio... prevedo weekend di dolore intenso... :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 mar 2012, 14:20

io sono abbastanza fortunata perché nelle due gravidanze sono riuscita a prendere poco peso e tra parto e primi giorni di allattamento ho perso tutto... nei primi mesi di allattamento ho sempre avuto una fame tremenda (in genere non sono una mangiona...) ma pur mangiando di più non sono ingrassata... a me l'allattamento aiuta a bruciare calorie :ok adesso sono come prima della gravidanza, anche se questi 14 mesi di insonnia mi hanno un po' stravolta, soprattutto mi vedo delle zampe di gallina tremende :urka
november, se posso consigliarti approfitta della primavera per muoverti di più, fai lunghe passeggiate con i bimbi, così bruci di più :ok poi se non hai voglia di metterti a dieta ferrea adesso magari sforzati di eliminare le cose elaborate e cerca di scegliere alimenti sani... facile a dirsi ma difficile a farsi, lo so :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 mar 2012, 14:28

si parlava di addormentamento... qui faremmo inorridire tata lucia :ahah
dopo pigiama, denti e a volte un cartone rilassante, noi tre fanciulle ci mettiamo nel lettone, io allatto valeria e irene si stende vicino a noi, luci spente, due chiacchiare e due coccole poi irene crolla e valeria pure... quindi trasferisco entrambe in cameretta. e poi io e mio marito scommettiamo su chi si sveglierà per prima e quanto durerà la quiete in casa nostra :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 30 mar 2012, 14:48

ro77 ha scritto:si parlava di addormentamento... qui faremmo inorridire tata lucia :ahah
dopo pigiama, denti e a volte un cartone rilassante, noi tre fanciulle ci mettiamo nel lettone, io allatto valeria e irene si stende vicino a noi, luci spente, due chiacchiare e due coccole poi irene crolla e valeria pure... quindi trasferisco entrambe in cameretta. e poi io e mio marito scommettiamo su chi si sveglierà per prima e quanto durerà la quiete in casa nostra :fischia
:risatina: mettici il bibero di latte al posto del seno, mettici che uno resta e uno vain camera sua.... sembra la fotocopia dell nostra serata, compreso l'epilogo finale :thank_you:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 15:11

November baby ha scritto:ransie ma per chi mi prendi? semplicemente ho piu fame... cmq, io non lo so cosa mi succede ma in gravidanza dimagrisco e ingrasso dopo parto. cmq, la diabetologa/endocrinologa mi dovra dare il metforal appena smetto di allattare e percio mi ha detto di tornare da lei dopo aver smesso di allattare, cioe almeno 6 mesi prima. non so come mai ma i medici attorno a me pensano tutti che a 1 anno il bambino non si deve piu allattare :fischia
Ah beh è già tanto. Di solito sostengono che dopo i 3 mesi il latte se ne va... dove va non si sa, ma di certo se ne va. :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 15:13

November baby ha scritto:poi c'e natur house che mi stuzzica, dei miei amici lo hanno fatto a da obesi sono diventati magrissimi, pero ci sono integratori di piante da prendere e dicono che in gravidanza/allattamento meglio di no :domanda
Te lo dico da obesa.
Non bisogna pensare che le erbe miracolose fanno il miracolo. Bisogna pensare che bisogna imparare a usare il cibo come nutrimento e non come consolazione, riempitore di noia ecc. E soprattutto imparare a mangiare bene e nelle giuste dosi.
(Sulla teoria sono bravissima :fischia è la pratica che mi frega). :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 15:15

November quanti kg devi perdere?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2012, 15:23

November baby ha scritto:ransie ma per chi mi prendi? semplicemente ho piu fame... cmq, io non lo so cosa mi succede ma in gravidanza dimagrisco e ingrasso dopo parto. cmq, la diabetologa/endocrinologa mi dovra dare il metforal appena smetto di allattare e percio mi ha detto di tornare da lei dopo aver smesso di allattare, cioe almeno 6 mesi prima. non so come mai ma i medici attorno a me pensano tutti che a 1 anno il bambino non si deve piu allattare :fischia
Scusami ma è sbagliatissimo pensare che un rimedio farmacologico possa farti dimagrire: è errato e sbagliato dal punto di vista psicologico.
Per dimagrire bisogna non mangiare. Punto e basta.
In Biafra hai mai visto gente grassa?? Eppure allattano, e ben più di 3 anni...
Se vuoi dimagrire l'allattamento ti tiene alto il metabolismo e ti aiuta. Dimezza le porzioni finchè non raggiungi il peso forma, e anche dopo leva i fuori pasto e le schifezze, aumenta la verdura. E per TUTTA LA VITA segui queste regole: è questo l'unico il solo modo per dimagrire. E il burqa c'entra ben poco: non so quanti chili di troppo hai, ma dimagrire è in primis un favore che fai al tuo cuore, alla tua schiena e alle tue ginocchia: ora siamo giovani, ma a 45-50 anni capirai che intendo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”