GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 14:38

samman ha scritto:Dunque, stamattina ho provato a mettere un biscottino nel latte, niente, bocca serrata e mi sposava con la mano in bibe,...vado al lavoro, dopo un pò chiamo mia mamma, la peste aveva bevuto 100 grammi di latte :che_dici con la nonna :spiteful: , quindi due sono le cose, o lo vuole freddo freddo (lo avevo appena intiepidito stamattina) oppure da me il latte non lo prenderà mai, della serie mamma=tetta, mamma non mi dà la tetta e io gliela faccio pagare :permaloso:
Tu gli dai il tuo latte alle 6.30 e il biberon a che ora lo prende?
Edo beve il mio latte fra le 5.30 e le 6. Mangia un biscotto o due verso le 7 e alle 9.15 mangia la frutta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 dic 2011, 14:39

questione lavoro il capo mi ha fatto la proposta da gennaio di fare part time (4 ore al giorno), proposta allettante se non fosse che naturalmente lo stipendio non sarebbe più lo stesso, certo è che con Terminator, Mel e la scuola con i compiti da seguire sarebbe l'ideale, e credo che accetterò.... voi che dite? Faccio bene?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 dic 2011, 14:44

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:Dunque, stamattina ho provato a mettere un biscottino nel latte, niente, bocca serrata e mi sposava con la mano in bibe,...vado al lavoro, dopo un pò chiamo mia mamma, la peste aveva bevuto 100 grammi di latte :che_dici con la nonna :spiteful: , quindi due sono le cose, o lo vuole freddo freddo (lo avevo appena intiepidito stamattina) oppure da me il latte non lo prenderà mai, della serie mamma=tetta, mamma non mi dà la tetta e io gliela faccio pagare :permaloso:
Edo beve il mio latte fra le 5.30 e le 6. Mangia un biscotto o due verso le 7 e alle 9.15 mangia la frutta.
stamattina ha dato una-due ciucciate alle 5.30 (ma poco niente, si e no 2 minuti), poi l'ho svegliato verso le 9.00

biscotto a tal proposito, ma è normale che io debba imboccare Lolò con tutto, nel senso che se anche il biscott glielo do io a pezzetti in bocca lo mangia, se glielo do intero, lui non lo mette in bocca ma lo frantuma in mille pezzettini e si mette a giocare con le bricciole :che_dici , e pre il pane o i cracker, se glielo do in bocca li magia, se glielo metto in mano li prende uno per uno li frantuma e finiscon sul pavimento

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 15:00

samman ha scritto:questione lavoro il capo mi ha fatto la proposta da gennaio di fare part time (4 ore al giorno), proposta allettante se non fosse che naturalmente lo stipendio non sarebbe più lo stesso, certo è che con Terminator, Mel e la scuola con i compiti da seguire sarebbe l'ideale, e credo che accetterò.... voi che dite? Faccio bene?
dipende quanto vi peserebbe economicamente. Se puoi accetta.
io sono rientrata full time... e le giornate volano. Non mi rendo nemmeno conto di chye giorno è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 15:02

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
stamattina ha dato una-due ciucciate alle 5.30 (ma poco niente, si e no 2 minuti), poi l'ho svegliato verso le 9.00
Ma allora non mi porrei proprio il problema. Alle 9 frutta + biscotto e alle 12 pranza.
Non starei a impiccarmi con nesquik e compagnia varia.
samman ha scritto: biscotto a tal proposito, ma è normale che io debba imboccare Lolò con tutto, nel senso che se anche il biscott glielo do io a pezzetti in bocca lo mangia, se glielo do intero, lui non lo mette in bocca ma lo frantuma in mille pezzettini e si mette a giocare con le bricciole :che_dici , e pre il pane o i cracker, se glielo do in bocca li magia, se glielo metto in mano li prende uno per uno li frantuma e finiscon sul pavimento
Non riconosce ancora il cibo come tale. Mettigli non il biscotto intero ma qualche mollichina di pane o biscotto sul piano del seggiolone e piano piano capirà che portandolo alla bocca il pancino si riempie...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 15:14

ishetta ha scritto:
Più o meno anche qui stessa cosa
Teresa beve il mio latte da qualche giorno verso le 6.30 (a volte anche un po' prima... dipende da quando si sveglia) poi ci alziamo tutti e mangia o un po' di pane o un paio di biscottini suoi biologici... al nido, quindi verso le 9.30, frutta... sempre al nido ore 11.30 pranzo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 15:16

samman ha scritto:questione lavoro il capo mi ha fatto la proposta da gennaio di fare part time (4 ore al giorno), proposta allettante se non fosse che naturalmente lo stipendio non sarebbe più lo stesso, certo è che con Terminator, Mel e la scuola con i compiti da seguire sarebbe l'ideale, e credo che accetterò.... voi che dite? Faccio bene?
secondo me fai benissimo :ok
certo se la diminuizione di stipendio non comporti grossi problemi
ma se ciò non destabilizza più di tanto io andrei dritta al part-time

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 15:19

Ah dimenticavo... Edo sta imparando a usare la forchetta. Sembra un ometto :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 15:27

Teresa ha imparato a "mangiare" da sola
Anche lei fino a poco tempo fa giocherellava con il cibo poi ha capito quanto è buono il pane e quindi le faccio le mollichine sul tavolo e lei ne prende prima una e la tiene "di riserva" poi con l'altra comincia a mangiare le restanti... spesso si trova entrambe le mani occupate e quindi va a mangiare con la bocca stile cagnolino... mi fa morire :caduta_sedia:
Stessa cosa con il prosciutto cotto
Il biscotto se lo mangia da sola in un battibaleno :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 15:34

ishetta ha scritto:Ah dimenticavo... Edo sta imparando a usare la forchetta. Sembra un ometto :cuore
:emozionee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2011, 16:20

SIMONE I BISCOTTI GLI FA A PEZZETTINI, INVECE ADORA MANGIARE PANE, PIZZA, PROSCIUTTO COTTO, MANDARINI, UVA, MELA, BANANE CON LE MANI PERO

SAMMAN, PURE IO PENSO CHE IL PART TIME è IDEALE :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2011, 8:36

Buon Sant'Ambrous a tutte!!!
Noi siamo chiusi in casa visto che Edo ha ancora 37/37.5. Volevamo andare agli O-bej O-bej con Emma che non ci è mai stata ma rimanderemo a domani o venerdì se Edo starà meglio.
E oggi è giorno di Albero.... dove lo fate??? Houdini sicuro me lo smonta. Ieri ha smontato in 3 minuti il cassetto dei dvd :che_dici :nonegiusto :risatina:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 dic 2011, 10:06

Ciao a tutte!!
anche noi oggi siamo a casa! :-D ...mia suocera voleva che andassimo insieme alla fiera dell'artigianato ma ho passato l'invito, oggi ho già altri piani, tra cui fare l'albero...lo farò in salotto...anche perchè non ho altra scelta e stavo pensando a cosa mettere davanti per non fare arrampicare la mostricciattola...qualche suggerimento??????

più tardi vado da z a comprare i pantaloni di velluto blu alla Bea..glieli metterò a natale con il maglioncino bianco una la maglietta rossa sotto :sorrisoo

ho visto che si parlava di latte, io ho quasi finito il neolatte 2 e la ped mi aveva detto di passare al latte vaccino...però non ho capito bene, prendo il latte intero fresco e lo devo diluire?? e altra cosa, ma il latte fresco va bollito oppure lo posso solo scaldare in micronde??...il latte a lunga conservazione non si può dare :domanda
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 dic 2011, 10:34

io l'albero l'ho trasferito fuori dalla porta e ne ho messo uno piccolo sopra il tavolo....

qui entrambi con febbrone stanotte e ieri... benvenuto dicembre :che_dici

perchè il LV a lunga conservazione non si può dare? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2011, 10:38

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!!
anche noi oggi siamo a casa! :-D ...mia suocera voleva che andassimo insieme alla fiera dell'artigianato ma ho passato l'invito, oggi ho già altri piani, tra cui fare l'albero...lo farò in salotto...anche perchè non ho altra scelta e stavo pensando a cosa mettere davanti per non fare arrampicare la mostricciattola...qualche suggerimento??????

più tardi vado da z a comprare i pantaloni di velluto blu alla Bea..glieli metterò a natale con il maglioncino bianco una la maglietta rossa sotto :sorrisoo

ho visto che si parlava di latte, io ho quasi finito il neolatte 2 e la ped mi aveva detto di passare al latte vaccino...però non ho capito bene, prendo il latte intero fresco e lo devo diluire?? e altra cosa, ma il latte fresco va bollito oppure lo posso solo scaldare in micronde??...il latte a lunga conservazione non si può dare :domanda
Il latte non si fa bollire mai perchè è già microfiltrato e in quel modo lo impoverisci. All'inizio si dice di diluirlo ma so che so sta perdendo questa abitudine.
Per l'UHT so che non è consigliato da bere sempre xchè meno nutriente di quello fresco. Una buona via di mezzo potrebbe essere un latte più giorni tipo Granarolo.

Io a Edo ho preso il body a forma di camicia con papillon x capodanno e a Emma vogliono prendere questo vestitino
http://www.hm.com/it/product/95822?article=95822-A" onclick="window.open(this.href);return false;

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 dic 2011, 10:54

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!!

Il latte non si fa bollire mai perchè è già microfiltrato e in quel modo lo impoverisci. All'inizio si dice di diluirlo ma so che so sta perdendo questa abitudine.
Per l'UHT so che non è consigliato da bere sempre xchè meno nutriente di quello fresco. Una buona via di mezzo potrebbe essere un latte più giorni tipo Granarolo.

Io a Edo ho preso il body a forma di camicia con papillon x capodanno e a Emma vogliono prendere questo vestitino
http://www.hm.com/it/product/95822?article=95822-A" onclick="window.open(this.href);return false;
:thank_you: ish!

bello il vestitino x Emma! a capodanno... pensavo di fare una cena con amici a casa nostra e mettere la bea a letto possibilmente alla solita ora..ma nn sarà una impresa facile! :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 dic 2011, 11:41

io come Angy...c'è tempo per i veglioni per loro :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2011, 12:05

Noi andiamo in Francia da amici che hanno una bimba di quasi 3 anni. Immagino che Emma e la bimba faranno tardi (tipo le 10). Edo sicuro crolla alle 20.15 come al solito, ma il vestitino gliel'ho preso comunque... :prr

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 dic 2011, 14:54

dena ha scritto:io l'albero l'ho trasferito fuori dalla porta e ne ho messo uno piccolo sopra il tavolo....

noi l'abbiamo fatto per terra come al solito... dato che è grosso e non va da nessun'altra parte... e ai piani bassi è già senza palline... indovinate un po' di chi sarà la colpa?

il bello è che proprio quest'anno, su insistenza di irene, abbiamo deciso di fare un mini-presepe... valeria ha già assaggiato tutte le statuine e il muschio della capanna :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 dic 2011, 14:56

Ciao a tutte, stamattina Nicolò si è svegliato alle 6.30 per mangiare, ma visto che aveva tettato anche alle 2 e alle 4, alle 8 sono andata in ufficio senza svegliarlo, ho fatto venire mia mamma, poi lei alle 9.30 gli ha dato la frutta. Certo però non è bello non poterlo spupazzare la mattina quando si sveglia, ero un pò triste in ufficio, :buuu

ish che bello in Francia! come ti invidio!!! noi credo che staremo a casa con alcuni amici, quindi per noi niente vestitini eleganti, non servirebbero a niente....

albero alla fine lo abbiamo fatto, con tutti pupazzetti come l'anno scorso, quindi anche se Lolò se li piglia (lo fa praticamente ogni volta che gli passa vicino) non si rompe niente, ed abbiamo fatto pure il presepe e lui è un bravissimo pastore, pecorelle ovunque in giro per casa :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”