GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da tropeaby » 31 ago 2011, 12:16

Angy29 ha scritto:
dena ha scritto:mamma Angy, io non mi affiderei mai al socio come anticoncezionale...l'ultima volta che ho successo ho avuto il test positivo 20gg dopo e lui "IMPOSSSIBBBBBBIIIIILEEEEEEE" :che_dici
no no di mio marito mi fido....!poi in questo momento l'ultima cosa che vuole è un altro pupo urlante quindi sta mooooltoooo attento!:fischia
idem mio marito anzi ha il terrore io ho già fatto il quarto cesareo :urka quindi super attento :fischia
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 14:22

Buongiorno, qui tutto benissimo a parte che mi hanno clonato la carta di credito.
Per fortuna non ci sono stati addebiti perchè il circuito ha sospettato qualcosa e i due tentativi a Beirut :che_dici non sono andati a buon fine. Ora sono in attesa di un bancomat nuovo, per fortuna avevamo deciso di eliminare la mia Visa.

La nottata bene... Edo ha poppato a mezzanotte e poi alle 6.30 facendo tutta una tirata. Peccato che sua sorella ha avuto incubi sulla strega di BIancaneve e una torta di compleanno avvelenata :perplesso ... e mi ha svegliata almeno 4 o 5 volte. Poi sono andata a dormire nel suo letto e mi sono svegliata con la schiena rotta. Le è rimasto talmente impresso che continua a parlarne anche oggi.

Adagio il formaggino si mette nella pappa. Io faccio 16 yoghurt, 18 tetta, 20 pappa.
Cmq è facile che si svegli per il caldo o che senta la mancanza della tetta durante il giorno. Se Edo salta la poppata delle 18 reclama tutta notte.

Io del marito come anticoncezionale non mi fido. Non perchè non mi fidi del marito ma prima dell'eiaculazione ci possono essere gocce di sperma che cmq portano eredi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 ago 2011, 14:31

quoto Ish nell'ultima frase :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 14:34

ishetta ha scritto:Buongiorno, qui tutto benissimo a parte che mi hanno clonato la carta di credito.
Per fortuna non ci sono stati addebiti perchè il circuito ha sospettato qualcosa e i due tentativi a Beirut :che_dici non sono andati a buon fine. Ora sono in attesa di un bancomat nuovo, per fortuna avevamo deciso di eliminare la mia Visa.

La nottata bene... Edo ha poppato a mezzanotte e poi alle 6.30 facendo tutta una tirata. Peccato che sua sorella ha avuto incubi sulla strega di BIancaneve e una torta di compleanno avvelenata :perplesso ... e mi ha svegliata almeno 4 o 5 volte. Poi sono andata a dormire nel suo letto e mi sono svegliata con la schiena rotta. Le è rimasto talmente impresso che continua a parlarne anche oggi.

Adagio il formaggino si mette nella pappa. Io faccio 16 yoghurt, 18 tetta, 20 pappa.
Cmq è facile che si svegli per il caldo o che senta la mancanza della tetta durante il giorno. Se Edo salta la poppata delle 18 reclama tutta notte.

Io del marito come anticoncezionale non mi fido. Non perchè non mi fidi del marito ma prima dell'eiaculazione ci possono essere gocce di sperma che cmq portano eredi...

Francesco suda tantissimissimo!!!!!!! Io ogni mattina trovo il lenzuolo fradicio di sudore!!! Io invece faccio Yogurt alle 16,00 poi 18 pappa (anche se non condivido molto il suggerimento della pediatra cioè quello di farlo mangiare alle 18 e di solito slitto alle 18,30) e 20 tetta... Che yogurt dai e Edo?!?!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 14:54

Adagio x il sudore io avevo Emma così e ho risolto mettendo sotto il lenzuolo l'aerosleep. Avviso che costa una fucilata ma funziona. Edo suda molto meno.

A Edo dò Yomo 100% oppure Scaldasole o Coop Viviverde. Sabato riapre il Mercato agricolo e lo prendo lì perchè a me piace di più :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 15:09

Ahhh quindi dai quello che praticamente mangiamo noi...pensavo quelli plasmon o mellinn o cosa del genere.... Allora posso provare anch io a dare quello?!?!?! :ok Tanto alla fine penso sia la stessa cosa... La mia pediatra la vedo un pò fissata con queste cose e sta facendo fissare anche me. Per es. l'altro gg ho fatto assaggiare la ricotta a Fra e come al solito ha gradito!!! :hi hi hi hi Da domani la darò a pranzo. Voi di solito che cucinate?!?!??!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 15:11

e quanto lo pagasti questo lenzuolo???

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 31 ago 2011, 15:15

adagioadagio ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno, qui tutto benissimo a parte che mi hanno clonato la carta di credito.

Francesco suda tantissimissimo!!!!!!! Io ogni mattina trovo il lenzuolo fradicio di sudore!!! Io invece faccio Yogurt alle 16,00 poi 18 pappa (anche se non condivido molto il suggerimento della pediatra cioè quello di farlo mangiare alle 18 e di solito slitto alle 18,30) e 20 tetta... Che yogurt dai e Edo?!?!

Anche mia figlia suda di brutto soprattutto la testa...e se suda tanto si riempie di puntini rossi dove la pelle rimane umida..
avevo comprato il telo salva-materasso, che sarà anche comodo perchè in caso di fuoriuscite di pipi' dal pannolino il materasso si salva, ma fa sudare...ho optato per metterle un asciugamano di spugna tra il materasso e il lenzuolo...sembra funzionare :ok
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 15:18

Angy29 ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Anche mia figlia suda di brutto soprattutto la testa...e se suda tanto si riempie di puntini rossi dove la pelle rimane umida..
avevo comprato il telo salva-materasso, che sarà anche comodo perchè in caso di fuoriuscite di pipi' dal pannolino il materasso si salva, ma fa sudare...ho optato per metterle un asciugamano di spugna tra il materasso e il lenzuolo...sembra funzionare :ok

Ho provato anch io, ma....niente!!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 ago 2011, 15:22

l'aerosleep io lo uso sul passeggino e sul seggiolino e funziona abbastanza :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 15:24

dena ha scritto:l'aerosleep io lo uso sul passeggino e sul seggiolino e funziona abbastanza :ok

Ecco!!!! Sul seggiolino non sta neanche 30 secondi che gli scendono le gocce di sudore.... :nonegiusto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2011, 15:29

PESO: Franci pesa 8 kg e 200, Annalisa sui 12 kg... cavolo se è grosso il tuo Francesco Adagio!!

Tetta di notte: anche qui 2 poppate fisse, ore 1 e 5, ma sto cercando di toglierle (per ora, gli dò un seno solo anzichè due, poi fra qualche gg inizierò a darglielo per meno tempo e vediamo...).

FRANCI GATTONA già da 3-4 gg, ma adesso almeno 2 metri li fa abbastanza in fretta... sono decisamente nei guai! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 31 ago 2011, 15:45

:-D ho appena dato la merenda a Gabry e mentre mettevo il cucchiaino in bocca si è sentito il dentino :yeee per caso ho dato la merenda con il nostro cucchiaino dato che il suo stava in lavastoviglie ed è di plastica per questo non me ne sono accorta oggi a pranzo comunque ieri alla visita della ped. si intravedeva ma non era completamente fuori........

LAURAS :-D che bello già franci gattona Gabry per il momento non si pronuncia però nel girello si sposta bene :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 16:07

tropeaby ha scritto::-D ho appena dato la merenda a Gabry e mentre mettevo il cucchiaino in bocca si è sentito il dentino :yeee per caso ho dato la merenda con il nostro cucchiaino dato che il suo stava in lavastoviglie ed è di plastica per questo non me ne sono accorta oggi a pranzo comunque ieri alla visita della ped. si intravedeva ma non era completamente fuori........

LAURAS :-D che bello già franci gattona Gabry per il momento non si pronuncia però nel girello si sposta bene :sorrisoo

:yeee il dentino!!!!!!!!!!! l'hai messo gia nel girello??????????

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 31 ago 2011, 16:13

adagioadagio ha scritto:
tropeaby ha scritto::-D ho appena dato la merenda a Gabry e mentre mettevo il cucchiaino in bocca si è sentito il dentino :yeee per caso ho dato la merenda con il nostro cucchiaino dato che il suo stava in lavastoviglie ed è di plastica per questo non me ne sono accorta oggi a pranzo comunque ieri alla visita della ped. si intravedeva ma non era completamente fuori........

si da una settimana all'inizio andava all'indietro da ieri ha capito come spostarsi in avanti :sorrisoo comunque non lo metto tanto un quarto d'ora max :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 16:16

tropeaby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

si da una settimana all'inizio andava all'indietro da ieri ha capito come spostarsi in avanti :sorrisoo comunque non lo metto tanto un quarto d'ora max :sorrisoo

:ahaha :ahaha forte!!!!!!! Bè certo senza esagerare... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 17:49

adagioadagio ha scritto:Ahhh quindi dai quello che praticamente mangiamo noi...pensavo quelli plasmon o mellinn o cosa del genere.... Allora posso provare anch io a dare quello?!?!?! :ok Tanto alla fine penso sia la stessa cosa... La mia pediatra la vedo un pò fissata con queste cose e sta facendo fissare anche me. Per es. l'altro gg ho fatto assaggiare la ricotta a Fra e come al solito ha gradito!!! :hi hi hi hi Da domani la darò a pranzo. Voi di solito che cucinate?!?!??!
lo yoghurt è yoghurt... anzi se vogliamo proprio vedere
Yoghurt bianco Yomo100% ingredienti: Latte intero, fermenti lattici selezionali (St. thermophilus, Lb. Bulgaricus).
. :
Yoghurt bianco Plasmon con biscotto (il bianco intero non l'ho trovato ma tant'è)... ingredienti: Yogurt (60%)
Acqua, Zucchero, Biscotto Plasmon (5%) (farina di frumento, zucchero, latte scremato in polvere, olio vegetale, fibra alimentare (inulina), agenti lievitanti (bicarbonato di sodio, tartrato di potassio), malto d'orzo, olio d'oliva, integratore Plasmon (proteine del latte), sali minerali, aromi, vitamine)
Amido di mais
Succo di limone concentrato
Proteine del latte
Aroma naturale
Vitamina C

Beh io credo che dietro le convinzioni di certi pediatri ci sia taaaaaanto da discutere. :fischia
La tua pediatra è quella che ti faceva dare la tisana quando ormai sono anni che in tutte le neonatologie le tisane e compagnia varia sono state bandite perchè "nemiche" dell'allattamento?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 17:51

adagioadagio ha scritto:e quanto lo pagasti questo lenzuolo???
non un lenzuolo. E' una specie di "stuoia" a nido d'ape che si interpone fra il lenzuolo e il materasso in modo che circoli l'aria. Sai che non ricordo il prezzo? Solo la spiacevole sensazione di pagarlo cmq è questo qui:
http://www.aerosleep.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 17:58

Noi niente girello. L'ortopedico di Emma me ne disse peste e corna ed effettivamente informandomi ho deciso di bypassare l'acquisto, In Canada è stato addirittura vietato per legge. Con Emma ho goduto di un po' più di pace... con Edo non ce n'è stato bisogno. Quello è passato all'arrampicamente coatto. Da un certo punto di vista sono contenta che vada al nido almeno l'ambiente è un po' più protetto, prende zuccate a destra e a manca.

Ah dimenticavo... ho preso appuntamento dalla pediatra. Domani vado a farmi fare il certificato x la piscina e a mentire sullo svezzamento :ahaha :ahaha :ahaha

Tropea per il dentino :congratulations: :congratulations: :congratulations: noi niente. Se fa come la sorella aspettiamo l'anno compiuto. Quache settimana fa mi sembrò di vederlo.... poi mi resi conto che era una bolla di saliva.

Ah oggi il signorino mi ha spalmato la cacca sul copriletto :x: :che_dici e nel pomeriggio ha fatto pipì sul lenzuolo En plein :yeee :che_dici

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 31 ago 2011, 20:17

Tropea :yeee per il dentino! qui nada de nada le danno fastidio le gengive da una vita ma niente denti ancora! :sorrisoo

anche a me cmq hanno fortemente sconsigliato il girello...quindi non l'abbiamo comprato..una spesa in meno :fischia

Laura :congratulations: a Francy x il gattonaggio la Bea per ora non gattona fa il passo del giaguaro e basta :che_dici

insomma cerco di farle imparare a battere le mani...mi guarda ride e si caccia le dita in gola, le faccio ciao ciao con la manina e stessa cosa mani in bocca e si gira dall'altra parte, di gattonare non se ne parla, non si mette neanche il ciuccio in bocca da sola se lo fa è dalla parte sbagliata, però.....ha imparato a soffiare :caduta_sedia: :che_dici

ecco mi ha rigurgitato sulla gamba ed è la seconda sera di fila che lo fa :martello
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”