ma come ha capito l'ostetrica che non è rge...

allora vediamo, se ti raggiungiamo... tu dena, hai prenotato?
Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 17:44
Messaggio da ishetta » 11 feb 2011, 18:00
Il seno che diventa duro (che io sappia) non ha un nome. Quando invece si strozza si tratta di riflesso di emissione troppo forte, a volte si accompagna anche con un formicolio al seno (a me no però ad es.). Praticamente il dotto si riempie di latte, circa il 30% di quello che berrà il lattante durante la stessa poppata, e se lei si attacca schizza proprio tipo rubinetto rotto.gloria ha scritto:Mi sono sempre chiesta: in alcuni momenti della poppata e durante le pause, soprattutto quando si avvicina il momento in cui più o meno dovrebbe poppare sento il seno diventare duro e turgido come se mi stesse per scoppiare e poi passa (in questi momenti quando capita durante la poppata Teresa comincia a succhiare velocemente e avidamente... spesso andandole di traverso)...
Che cosa è? Come si definisce tecnicamente...?
Messaggio da ishetta » 11 feb 2011, 18:14
Premesso che sono coso che deve valutare sempre un pediatra, cmq di solito vede pelle molto rugosa che sembra carta... I neonati di solito hanno una pelle che sembra plasticosa (io dico di silicone) mentre quando sono disidrastati sembra carta.gloria ha scritto:ish mi stavo leggendo un po' le pagine dello spazio qui su gol dedicato all'allattamento... nelle pagine iniziali parli di pelle idratata nella zona fontanella... come si fa a capire questa cosa?
Sì in caso di coliche è verdognola, ma non deve essere la norma.gloria ha scritto: inoltre se la cacca non è sempre color giallo/oro ma a volte giallo/verde? sapevo che può essere in questo modo anche in presenza di coliche perchè l'aria ossida, no?
gloria ha scritto: vedi come studio?
Messaggio da samman » 11 feb 2011, 18:45
Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 19:20
simone uguale uguale..samman ha scritto:
Qualcuna di voi usa già il ciuccietto? Perchè se solo provo a metterglielo in bocca per farlo calmare un pò lui urla ancora di più, c'è un sistema per farglieloprendere?
Messaggio da samman » 11 feb 2011, 19:25
Messaggio da gloria » 11 feb 2011, 19:46
forse intendevo la cosiddetta "calata"ishetta ha scritto:Il seno che diventa duro (che io sappia) non ha un nome. Quando invece si strozza si tratta di riflesso di emissione troppo forte, a volte si accompagna anche con un formicolio al seno (a me no però ad es.). Praticamente il dotto si riempie di latte, circa il 30% di quello che berrà il lattante durante la stessa poppata, e se lei si attacca schizza proprio tipo rubinetto rotto.gloria ha scritto:Mi sono sempre chiesta: in alcuni momenti della poppata e durante le pause, soprattutto quando si avvicina il momento in cui più o meno dovrebbe poppare sento il seno diventare duro e turgido come se mi stesse per scoppiare e poi passa (in questi momenti quando capita durante la poppata Teresa comincia a succhiare velocemente e avidamente... spesso andandole di traverso)...
Che cosa è? Come si definisce tecnicamente...?
Messaggio da gloria » 11 feb 2011, 21:43
Messaggio da Chiaretta77 » 11 feb 2011, 21:46
Messaggio da Chiaretta77 » 11 feb 2011, 21:50
Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 21:59
Messaggio da Chiaretta77 » 12 feb 2011, 0:09
Messaggio da gloria » 12 feb 2011, 10:30
Messaggio da samman » 12 feb 2011, 11:58
Messaggio da November baby » 12 feb 2011, 13:05
per fortuna non iosamman ha scritto:Buondì, stanotte siamo stati svegli dalle 3.30 alle 5.30 per poi risvegliarci alle 7, e tra me dicevo "su su, forza, che non sei sola, di sicuro molte gennarine ti stanno facendo compagnia" :risatina:
pancia mi stavo facendo la doccia, entra mel e dice: "mamma ma perchè la pancia è così?"ma la vost
a è tornata normale? la mia ha una pelle scura e rugata ed ho ancora la riga nera, è normale>?
capelli anche voi ne perdete parecchi? prima mi son trovata in mano mezza parrucca. Voi fate qualcosa contro la caduta?
Messaggio da November baby » 12 feb 2011, 13:08
Messaggio da November baby » 12 feb 2011, 13:11
Messaggio da Ransie » 12 feb 2011, 14:09
Messaggio da laura s » 12 feb 2011, 14:48
Messaggio da Ransie » 12 feb 2011, 15:11