GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)

Bloccato
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)

Messaggio da Asia » 19 ott 2009, 21:14

Vi ho raccontato che i nostri due coniglietti hanno fatto i piccoli? Ora ne abbiamo 4! I piccoli sono bellissimi, uno è completamente bianco e l'altro è nero! :-D
Ora hanno 18 giorni e non li abbiamo ancora presi in braccio per paura che la mamma poi non li vuole più...ma forse domani li accarezzo un po'!!! :yeee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 ott 2009, 21:49

:emozionee io adoro i conigli!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2009, 9:23

buongiorno ragazze.. oggi la piccola resta fino alle 16.00 al nido.. mi manca di già!
Ora devo rimboccarmi le maniche e darmi da fare.. ho una bella pila di roba da stirare .. :impiccata:

Che belli i coniglietti! non me ne intendo molto ma penso che tu possa coccolarteli un pochino adesso... :cuore carucci loro.. :emozionee
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 20 ott 2009, 22:20

buonasera ragazze!

Oggi giorgia al nido ha urlato a più non posso come ieri, forse un po' meno.
Il problema non è tanto quando la lascio, ma quando devono farla dormire..
Questa mattina gliel'ho portata già "dormita" e ho fatto presente che non era il caso di farle fare il sonnellino dato che dopo due ore sarei tornata. Dopo un po' è andata in crisi di mamma lo stesso ma ha comunque mangiato tutta la sua prima pappa all'asilo. :clap
Domani stesso orario 10-12 poi da giovedì proveremo 9:30 mezzogiorno ecc... :incrocini :incrocini

Sto notando che a casa è molto + mammona, ma ci sta, anche perché è pure raffreddata e non vorrei stesse venendo su il secondo incisivo inferiore.
Oggi pomeriggio era un frigno continuo mam mam..ed era sempre attaccata alle mie gambe...perciò stasera tachi nel sederino, lavaggio del nasino e poi a nanna.

A proposito anche io uso il sacco nanna, solo che l'avevo preso un po' leggero e senza maniche per la mezza stagione ( che poi non c'è stata) . sto cercandone uno + imbottito anche se preferirei senza maniche, mi da l'idea che sia troppo infagottata.

Per le uscite all'aperto marita se sono coperti bene non c'è pericolo.
Ora che la mattina ci sono5/6 gradi, la infilo nel tutone che usavo per la Giada e quando inizierà a camminare passerò al giubbotto.
Le metto nel tutone, poi dato che i piedi le si ghiacciano comunque ( non vuole mettere le scarpine :martello ) se è freddo freddo le appoggio la sua copertina di lana sulle gambine e sopra metto il coprigambe ,che non è rivestito in pile, ma è molto avvolgente e le arriva all'altezza delle ascelle.
All'inizio mi sembrava molto, ma considerando che sta ferma senza muoversi e che non l'ho mai trovata sudata o accaldata direi che va bene così.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 20 ott 2009, 22:21

A proposito, rientro al lavoro indenne! faccio un'ora e mezza al giorno...un rientro + dolce di così!hihihihi :hi hi hi hi
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 20 ott 2009, 22:22

A proprosito ...mi hanno graffiato la macchina nuova, probabilmente qualcuno in un parcheggio :aargh :aargh

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2009, 0:38

ciao ragazze, che palle.....
oggi visita dalla pediatre Giulio non prende peso (110gr in due mesi) però mangia. Allora adesso devo controllarelo per 15 giorni poi vedremo. Io non vorrei preoccuparmi anche perche' di lunghezza è cresciuto tantissimo, si scarica regolarmente, è sereno e giocoso. Sapete secondo me cos'è? Le pappe tradizionali non le gradisce più come prima e quindi ne mangia poca rispetto alla quantità che deve assumere. Oggi ho fatto la prova, un piatto di maccheroncini al ragu' (quello della mellin nel vasetto) l'ha divorato in due secondi e di gusto. Volete vedere che se lo faccio mangiare come noi mi cresce subito? Ovviamente un ronzio in testa me lo ha messo la pediatra.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ott 2009, 6:44

SAMA ha scritto:ciao ragazze, che palle.....
oggi visita dalla pediatre Giulio non prende peso (110gr in due mesi) però mangia. Allora adesso devo controllarelo per 15 giorni poi vedremo. Io non vorrei preoccuparmi anche perche' di lunghezza è cresciuto tantissimo, si scarica regolarmente, è sereno e giocoso. Sapete secondo me cos'è? Le pappe tradizionali non le gradisce più come prima e quindi ne mangia poca rispetto alla quantità che deve assumere. Oggi ho fatto la prova, un piatto di maccheroncini al ragu' (quello della mellin nel vasetto) l'ha divorato in due secondi e di gusto. Volete vedere che se lo faccio mangiare come noi mi cresce subito? Ovviamente un ronzio in testa me lo ha messo la pediatra.....

E bravo Giulio...certo che i maccheroncini sono più buoni!! :ahaha
Se fossi in te non mi preoccupererei per il peso! Credo sia normale che a volte prendono di più e poi di meno! Quanto pesa ora?

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ott 2009, 6:48

jaja ha scritto:buonasera ragazze!

A proposito anche io uso il sacco nanna, solo che l'avevo preso un po' leggero e senza maniche per la mezza stagione ( che poi non c'è stata) . sto cercandone uno + imbottito anche se preferirei senza maniche, mi da l'idea che sia troppo infagottata.

Io ne ho uno dove posso togliere le maniche, ma lo uso sempre senza maniche! Poi se uso il sacco de mezza stagione, lo copro con una coperta leggera...anche se dopo un poi lo trovo girato a testa in giù nel suo lettino... :ahaha

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ott 2009, 7:04

Ragazze, non ho dormito nulla e continuo a piangere! Da due giorni ho scoperto che il bambino di una mia conoscente/amica è gravemente malato...ma proprio tanto tanto. Non posso ancora crederci, la cosa è davvero terribile. Ha una rara malattia genetica, di cui entrambi i genitori sono portatori sani. Nei primi cinque mesi di vita il piccolo era normalissimo, cresceva bene e mangiava, insomma tutto OK. Ora ha circa un anno e dopo una trafila di esami e test hanno scoperto che ha quest'orrenda mallatia. L'aspettativa di vita è di ca. 3-5 anni. Ragazze, mi si stringe il cuore a pensare a lei, a suo marito e l'altro bimbo. Ovviamente devono fare tutto gli esami anche all'altro figlio perché potrebbe essere malato anche lui. Normalmente esce a 5 mesi, o intorno ai 5 anni o tra i 12-15 anni.
Vorrei tanto chiamarla, ma non so che dire. In fondo non la conosco benissimo...Oggi, se riesco e trovo le parole giuste, le manderò un messaggio...forse potremmo anche fare tre passi insieme... :buuu :buuu :buuu Non riesco che pensare a lei e alla sua famiglia. Mi chiedo solo perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché??????

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2009, 9:05

Asia ha scritto:Ragazze, non ho dormito nulla e continuo a piangere! Da due giorni ho scoperto che il bambino di una mia conoscente/amica è gravemente malato...ma proprio tanto tanto. Non posso ancora crederci, la cosa è davvero terribile. Ha una rara malattia genetica, di cui entrambi i genitori sono portatori sani. Nei primi cinque mesi di vita il piccolo era normalissimo, cresceva bene e mangiava, insomma tutto OK. Ora ha circa un anno e dopo una trafila di esami e test hanno scoperto che ha quest'orrenda mallatia. L'aspettativa di vita è di ca. 3-5 anni. Ragazze, mi si stringe il cuore a pensare a lei, a suo marito e l'altro bimbo. Ovviamente devono fare tutto gli esami anche all'altro figlio perché potrebbe essere malato anche lui. Normalmente esce a 5 mesi, o intorno ai 5 anni o tra i 12-15 anni.
Vorrei tanto chiamarla, ma non so che dire. In fondo non la conosco benissimo...Oggi, se riesco e trovo le parole giuste, le manderò un messaggio...forse potremmo anche fare tre passi insieme... :buuu :buuu :buuu Non riesco che pensare a lei e alla sua famiglia. Mi chiedo solo perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché, perché??????
Asia purtroppo niente e nessuno può spiegare i drammi della vita, quando poi toccano i bambini è ancora più devastante non voglio neanche minimamente pensare se fossi io quella madre stalle vicino, non avere timore sicuramente lei avrà bisogno di persone amiche, è dura......
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 21 ott 2009, 11:07

ASIA :buuu Non ci sono parole

Barbara se Giulio è cresciuto d'altezza non è un problema.Il prossimo mese farà il cotrario.Giovedì ho portato la Chri dal peddi.Ha fatto più di 800 grammi in 2 mesi(considerando che d'agosto non mangiava e andava avanti ad integratori),ma di altezza 2-3cm non di più.Il prossimo mese farà viceversa.E Giulio uguale :bacio

Riguardo allo svezzamento,noi abbiamo finitooooooooooooooooooooo
Ha detto di metterla anche al tavolo con noi :yeee
Non si rinuncia più a niente e si butta via quello schifo di latte in polvere :hi hi hi hi

Come sta Giulietto stamani?

Un bacio alle rientranti al lavoro :bacio
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 ott 2009, 17:10

ciao belle sono toooppo giù di morale... :buuu
sono andata a prendere la bambina al nido e alle 16.30 eravamo a casa, non ha praticamente dormito al nido quindi 2 coccole una camomilla e ora dorme nel suo lettino.. alla sera alle 21 max è a letto e io sono tristeeee mi manca... non la vedo giocare, muoversi, i progressi nulla! :buuu

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 22:58

ciao cuginette gennarini era un po' che non passavo e vedo che va tutto bene, ci sono nuove panzine in arrivo bene bene sono contenta...
baci baci :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2009, 23:02

lovelysara ha scritto:

Barbara se Giulio è cresciuto d'altezza non è un problema.Il prossimo mese farà il cotrario.Giovedì ho portato la Chri dal peddi.Ha fatto più di 800 grammi in 2 mesi(considerando che d'agosto non mangiava e andava avanti ad integratori),ma di altezza 2-3cm non di più.Il prossimo mese farà viceversa.E Giulio uguale :bacio

Riguardo allo svezzamento,noi abbiamo finitooooooooooooooooooooo
Ha detto di metterla anche al tavolo con noi :yeee
Non si rinuncia più a niente e si butta via quello schifo di latte in polvere :hi hi hi hi

Come sta Giulietto stamani?

Un bacio alle rientranti al lavoro :bacio
MA SI sta bene anzi di più è sempre più terremoto una ne pensa e 100 ne fa, per il peso onestamente non mi sento di preoccuparmi, mio marito è 1.91mt e pesava 77 chili prima di andare a convivere (ora è 89 ma sta bene) quella stronza ( :fischia ) di sua sorella è 1.80mt per 54kg quindi la costituzione secca in famiglia c'e'.....
volete sapere l'ultima che ha combinato il monello?
Seduto sulle mie gambe io girata verso il pc lui girato verso l'altra scrivania al portatile e schiacciava i tasti (era spento) e mi lasciava lavorare....
mi giro come presa da un presentimento....aveva staccato 7 tasti (come ha fatto giuro non lo so) e quando li ho rimessi a posto uno mancava (il punto e due punti) cerca e ricerca era nella sua boccuccia d'oro :martello :urka e come se lo succhiava :impiccata: ma dopo quello che è successo a quella povera bimba vi giuro puo' disfarmi tutta la casa che io sono felice lo stesso (basta che non si faccia male)

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2009, 23:03

VickyVal ha scritto:ciao cuginette gennarini era un po' che non passavo e vedo che va tutto bene, ci sono nuove panzine in arrivo bene bene sono contenta...
baci baci :bacio
:bacio

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2009, 23:07

MARITA ha scritto:ciao belle sono toooppo giù di morale... :buuu
sono andata a prendere la bambina al nido e alle 16.30 eravamo a casa, non ha praticamente dormito al nido quindi 2 coccole una camomilla e ora dorme nel suo lettino.. alla sera alle 21 max è a letto e io sono tristeeee mi manca... non la vedo giocare, muoversi, i progressi nulla! :buuu
LO SO! Quando io sono di turno al pomeriggio vedo le bimbe la mattina prima di portarle a scuole e poi le rivedo il giorno dopo alle 7 perchè sono già a nanna, Giulietto mio la sera si addormenta solo dopo che io e lui ci siamo fatti le coccole nel lettone, e contento si fa mettere nel lettino e crolla....sarà dura tornare ma purtroppo (almeno parlo per me) non c'è altra soluzione al momento stringi i dentri manda giù il groppone e goditela tutte le volte che poi vivendola al meglio loro lo sentono e ci ripagheranno con lo stesso entusiasmo e lo stesso amore di sempre....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 22 ott 2009, 11:23

BUONGIORNO,
vi dico l'ultima ieri ho fatto bollire le verdure (quelle x minestrone che sono tante e diverse) le ho frullate con olio grana e un po' di aglio in polvere, ho aggiunto due formaggini grunland allo yogurt e il semolino. L'ha finita in 3 minuti! Ieri mezzogiorno stava prendendo la sua pappa, ha visto il piatto di Samuela coi tortellini burro e salvia e ha cominciato a sputare. Gli ho dato un tortellino.......ne ha mangiati 8! :ahah :ahah
Capito? Adesso cerco di finire le scorte di omo che ho in casa poi si passa alla pappa dei grandi.....ah....non vi dico l'alito di Giulio dopo l'aglio---- :ahah :ahah

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 ott 2009, 13:19

ciao belle sono passata al lavoro oggi ..
il capo ha detto che a fine anno chiude e mi ha proposto 6 mensilità di buna uscita..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 ott 2009, 21:26

buona sera!!!!
ieri mi è morto il pc... ho già fatto il :prete: e oggi ho comprato un pc nuovo!!!!
tutto bene?
al lavoro tutto bene.. solo che non dormo la notte.
devo fare qualcosa
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bloccato

Torna a “Gennaio”