GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Messaggio da Lunasole1971 » 6 apr 2009, 10:12

Stanotte la Fra si è svegliata all'una per andare a fare la pipi'... :yeee Lo spannolinamento notturno è sempre più vicino... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2009, 10:19

Buongiorno bimbe :bacio

:coccola :incrocini per Sonia con la nausea e per Luca che si riprenda ben bene

:incrocini per la scarlattina di Micol e Gioele e la varicella di Elisa

:coccola per la tosse di Giulia.

e :coccola per Maria....immagino lo spavento!!!!!!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2009, 10:20

noi tutti bene.

a parte un bel po' di stanchezza mia e una cavola di fitta che ormai mi porto avanti da un mese ma che ormai mi rende doloroso il camminare :che_dici ...tanto...cosa ci si può fare?!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 apr 2009, 10:23

IL piccolo Verdenzio si è appoggiato sul nervo sciatico?
:coccola :coccola :coccola

LELLA io i vestiti alle ginette li ho presi un pelino grandini non di misura precisa altrimenti non glieli potrei mettere mai più... :hi hi hi hi

Non so se ve l'ho già detto ma ho scoperto che il 27 giugno abbiamo un matrimonio in Veneto, che il 9 luglio c'è quello di mio cugino e che forse il 31 maggio abbiamo la comunione del cuginetto di fianco... :urka :urka :urka
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2009, 10:32

anadgiagiu ha scritto:IL piccolo Verdenzio si è appoggiato sul nervo sciatico?
:coccola :coccola :coccola
no ahimé è una roba assurda...è una fitta-stiramento proprio li li sotto :arrosisco ma nulla non passa mai...tanto ti dicono solo che è la nuova postura o sarà sto benedetto utero che si allarga...però ormai...è una cavolata ma cavolo se alzo una gamba mi fa malissimo e a camminare male ...insomma...rompe le balle...ma temo di dovermi rassegnare.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 apr 2009, 10:34

Hai provato a metterti a testa in giù... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2009, 10:43

anadgiagiu ha scritto:Hai provato a metterti a testa in giù... :fischia
e camminare sempre sulle mani........mmmmmhh :che_dici no, non ancora...però se vieni tu a reggermi saremmo una bella coppietta :prrrr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 apr 2009, 10:45

Adry... che simpaticona...per il vestito hai ragione ma visto che sta cambiando molto fisicamente ...temo che magari le sia stretto o largo di busto...perchè quando mangia poco le viene la pancia piatta e quando mangia tanto le viene il bozzetto... :ahaha Fosse cosi facile anche per me...io il bozzo ce l'ho fisso...
Ieri quando provavo alcune camicie la mia simpatica bimba ne ha commentato un paio dicendo "ma qui c'è il bimbo..." :buuu

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 6 apr 2009, 12:05

Buongiorno :bacio
:incrocini :incrocini a raffica sulla popolazione gennarina :incrocini :incrocini
Sono rimasta :urka per il terremoto spero che non ci siano parenti gennarini coinvolti :incrocini
Maria che spaventoo :coccola
Sonia dove l'hai trovato il vestito per Luca... cosa gli hai comprato?
Io per il matrimonio dell'Adry non so da che parte girarmi con Christian :fischia
Devo scappare...
Marzia i sabati li faccio a turni ma ce li scambiamo :x:
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 apr 2009, 12:15

un pensiero a tutti i conivolti dal terremoto :(

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2009, 13:37

Ciao a tutte!!!!

Anche qui il terremoto lo abbiamo sentito benissimo, o meglio Andrea lo ha sentito benissimo, si è svegliato giusto un minuto prima della scossa, quando mai lui si sveglia alle 3 e mezza di notte, e poi ha sentito la scossa lunghissima prima sussultoria e poi ondulatoria, terribile...per lui perchè io ero nel pieno del sonno mi sono svegliata perchè il letto ondeggiava e mi son detta :"ah! Il terremoto!" e sono ripiombata nel sonno!
Noi poi abitiamo al 6° piano !
Il figlio della signora che viene il pomeriggio studia a L'Aquila e meno male che in questi giorni è qui! MA Campobasso è in allerta perchè parecchi ragazzi sono a studiare lassù...

Virna per la scuola, io non sono esperta di metodi di insegnamento, ma ti posso assicurare che all'asilo non fanno solo fare quelle cose, fanno tante altre cose, coi libretti, lavoretti manuali, il fatto è che il problema di Nicola è che lui si rifiuta di lavorare sul quaderno, detesta colorare, detesta disegnare, ma volentieri gli piace scrivere numeri e lettere...ora anche io vorrei fargli cambiare scuola perchè secondo me lui è un soggetto che doverbbe essere stimolato diversamente e le maestre non lo hanno saputo prendere per il verso giusto..ho una voglia di toglierlo da li...ma è Andrea che si è incaponito su quella scuola perchè Maria Grazia si è trovata benissimo, salute dico io, lei non ha avuto nessunissimo problema e per lei qualunque scuola sarebbe andata bene...devo insistere con lui...forse devo fare tutto io...

Oggi mi sento un pò sollevata, sono andata alla visita e il doctor mi ha detto che l'aumento di peso dipende dagli ormoni che prendo, ma il mio organismo li brucia e basta senza far loro fare il loro dovere, intanto il TSH aumenta...devo aumentare la dose di T-TRE e cercare di mangiare di meno e di fare più movimeto all'aria aperta...il mio metabolismo è cambiato..insomma almeno so cos'è che non va...
Tra 40 giorni altro prelievo e la scintigrafia non me la evito purtroppo...ma è spostata più in là perchè deve scendere sto TSH...
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2009, 13:42

Per quanto riguarda mia sorella, spero davvero che l'uomo giusto sia quello di cui parla adesso, mi pare una ragazzina tutta presa a messaggiare con sto tipo, e ha 35 anni!!!! Non vorrei che entrasse in un vortice di lascia e prendi...come l'altra mia sorella...intanto Maria Grazia chiede dello zio e dovrò dirglielo prima o poi...

Elisa le foto che fai a tua figlia sono stupende, ma sei tu a farle? Hai studiato fotografia? Mia sorella ha lavorato per anni in uno studio fotografico e fa delle foto più o meno così, primi piani con la luce che filtra in un certo modo, ai miei bimbi...

Tanti :incrocini ai bimbi malatini e alle mamme...

Buona giornata
Antonella

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 apr 2009, 13:43

:coccola per te Anto.... almeno sai cosa sta succedendo... e speriamo sia l'inizio della cura che funziona.... :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 apr 2009, 14:06

anto ciao. dai che hai nuovi stimoli, stare all'aria aperta, muoversi, ora con la bella stagione sarà anche più semplice. e poi fossi in te prenderei si in mano la situazione e cambierei asilo a nicola. :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2009, 14:21

Anto :bacio grazie per le foto....son venute bene solo con un po' di fortuna.

:sorrisoo daiiiii sono contenta della tua visita

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 apr 2009, 21:55

Ciao siamo rientrati stasera da un ricovero di 24 ore per trauma cranico ad andrea :che_dici ...sempre una ne hanno questi bimbi,ad un compleanno un bimbo più grande l'ha investito con un auto a batteria e lui ha sbatuto la testa sul muro ,aveva nausea così l'ho portato alk pronto soccorso dove fatto tac (a posto) e tenuto sotto controllo .............

il mio formicolio alla mano continua ,domani vado dal medico di nuovo e sono anche un pò preoccjupata ,è da venerdi ,fisso non passa mai ne con massaggi ne con cambi di posizione e neppuire con le pastiglie che mi ha dato l'ortopedico ......mi sà quà oramai si và di accertamenti ,è che non sò proprio che pensare

come va la streghetta varicellata?la scarlattina di micol e gioele ?il gomito di luca?

Per quanto riguarda i nonni andrea và volentieri là perchè,fino a 18 mesi me l'hanno tenuto fisso,gli fanno fare tutto e lo tengono parecchio fuori a sporcarsi come più gli piace :pistole

Sapete che in ospedale ho scoperto che :andrea sà la preghiera 'ave maria '(suor adriana ha detto gliel'ha insegnata)in più sà scrivere alcune lettere la A,M,N,O,U,R,P,B,L ......ne sono rimasta davvero sorpresa ,sapevo le conosceva ma non che le ricopiasse ,ed ha imparato da solo ............invece per il discorso del colorare ha imparato e lo fà anche volentieri aveva bisogno del suo tempo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 apr 2009, 22:51

Lella, Marzia, Elisa :bacio

Annina, cavolo che spavento!!!
A me comincia a venirmi la paura del terremoto, domani niente scuola, devono verificare l'agibilità di tutte le scuole della regione, dopo la tragedia di San Giuliano... ormai si riprenderà il 15!!!!

Ma è successo un macello all'Aquila, sembra il risultato di un bombardamento!!!!!

Oggi pomeriggio all'asilo c'era la messa per i bambini e i genitori prima delle vacanze, Margherita si è addormentata sulla sua sedia, mentre Nicola è stato buono tutto il tempo e ha cantato e recitato le sue poesie, ogni tanto sbadigliava ...

Dopo sono corsi in cortile e lì ho potuto vedere come gioca e corre tranquillo con i suoi compagni, anzi è lui stesso che li coinvolge nei suoi giochi, ma insomma io non capisco dove siano sti problemi, me ne sto andando in paranoia io con sta storia!!!

Me ne vado a dormire ma ho paura...

Buonanotte a tutte !!!!!!
Antonella

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 apr 2009, 23:54

anna cavolo che spavento!!! meno male è tutto a posto :coccola
per il formicolio non ti hanno magari supposto un tunnel carpale? è l'unica cosa che mi viene in mente..
io da quando l'ho avuto forte durante la gravidanza di micol, soffro spesso di formicolio al braccio, la notte secondo le posizioni o anche mentre nuoto in piscina, insomma anche in momenti inaspettati.
che bravo andrea con le lettere e i colori :ok

yuki ci credo che vai a letto preoccupata.. poi le immagini che fanno vedere alla tv sono strazianti anche se io non condivido tutto il sensazionalismo e l'enfasi dei tg e delle trasmissioni. certo è che è stata una tragedia :(

notte a tutte

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 apr 2009, 9:30

Buongiorno gennarine
Andrea cavolo che spavento... io ci ero finita in ospedale per una caduta brutta e temo che prima o poi la mia scatenata figlia faccia altrettanto...ma confido sempre nel suo angelo custode con delle ali enormi... :incrocini
Meno male che la Tac e gli altri controlli hanno trovato tutto OK e poi che bravo...la fra ancora con le lettere neanche ci pensa...
Sa contare a suo modo saltando qualche numero che proprio non gli piace...il 7 e l'8, il 15 ed il 16....
Oggi era felicissima di andare dai nonni...speriamo che mantenga questo entusiasmo anch ei prox giorni...
Anche all'asilo come a casa ha ripreso a mangiare ...ieri ha mangiato primo, secondo, un assaggio di contorno (purè), il pane e la frutta :urka
A dire il vero invece la cena l'ha quasi saltata....ma aveva mangiato dei biscotti all'uscita dell'asilo alle 5:30 perchè era affamata...
Anche stanotte pannolino asciutto... :ok

Per il terremoto ho visto qualche immagine ma mi stringeva troppo il cuore e mi fa rabbia perchè ho visto su internet che il 27 marzo c'era già stata una scossa in abbruzzo e questo non è servito ad evitare la tragedia... :martello :grrr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 apr 2009, 9:33

yuki mi spiace per la tua preoccupazione...penso che al tuo posto lo sarei anche io...

Per nicola...hai ragione forse hanno esagerato un po' le maestre...se ti sembra tranquillo e socievole infischiatene...tu che sei la mamma capisci meglio di tutti se c'è qualcosa che non va...

Annina anche a me veniva in mente il tunnel carpale...non so i sintomi ma ne ho sentito parlare da molte persone e con un piccolo intervento va a posto bene...

Bloccato

Torna a “Gennaio”