GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Messaggio da sonia76 » 19 apr 2008, 21:51

Buonasera a tutte :bacio

giornata pienissima per noi e molto bella :ok abbiamo fatto un sacco di cose piacevoli.

:incrocini per la gola di marzia e perchè la titi migliori prestissimo

ADRY....ma quale associazione avete aperto???? :domanda
sono andata muggiò....tu sei riuscita a passare?
un normalissimo supermercato stile naturasì con prezzi stile naturasì.....però diversi articoli erano scontati e così ho fatto un po' di scorte.
hanno anch eil atte di riso e di soia scontato fino a fine mese :ok

:incrocini a sofia e speriamo che non le salga la febbre

:incrocini per la tosse di vanessa

:yeee brave micol e giada che sanno scrivere i loro nomi

:yeee brava la giulia senza pannolino

Visto che parlaimo spesso di pipì volevo dirvi che anche luca da una settimana circa fa spesso pipì nel vasino ...non dice ancora che gli scappa ma se gli dico di mettersi sul vasino la fa sempre ed è rimasto due o tre pomeriggi senza pannolino facendosela addosso solo due o tre volte in tutto.
speriamo di essere sulla buona strada :yeee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 apr 2008, 22:13

eccomi qua
anche io reduce da una giornata massacrante ma bellissima
stamattina giro alla fattoria troppo carina
la proprietaria, manuela, fa tutto da sola o quasi. prende solo i semi bio e poi fa la produzione da sola. anhe il terriccio e il compost e poi ha 3 serre che in questi giorni la stanno "salvandoù" perchè non riesce a piantare le piantine vista la fortte pioggia di tutte le notti.
ho preso 2 sacchettoni di verdure e le uova e poi diversi vasi di verdure sottolio e cremine spalmabili fatte da un'az bio calabra da cui va periodicamente il figlio di manuela.
peccato ci fosse tanto fango, ci torneremo con i bimbi e la madre di manuela ci ha dato pane e formaggio visto che era quasi l'ora e ci ha detto di tornare che facciamo una merenda :yeee
poi, visto che eravamo con una famiglia che si è unita a noi (una mamma che ho conosciuto meglio per via della questione nido, mamma di un bimbo età gioele e un altro di 5 anni che va alla materna di micol), nel pomeriggio sono venuti da noi e abbiamo fatto merenda e poi cenato insieme.
contenta adri??? :prrrr ho trovato una mamma che mi piace anche qua!!

ieri notte è venuto giù il finimondo. pioggia a scrosci fortissimi, lampi, tuoni, non finiva più. così anche se mi sono addormentata per una volta presto alle 23, alle 24 ero in piedi pronta a raccogliere acqua, visto che 2 giorni prima era entrata dalla finestra a tetto. per fortuna il costruttore nel pomeriggio era venuto a rimettere un po' a posto il tetto, così stanotte non è successo niente di grave, ma per sicurezza abbiamo spostato gioele nell'altro letto.
insomma non ho dormito neanche stanotte.
vediamo se stavolta son più fortunata.
smack e buonanotte :bacio
ps su consiglio di maria (grazie) ho tolto delle parti del racconto del nido. in effetti mi ero fatta prendere troppo la mano dimenticandomi di essere in un forum pubblico..

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 apr 2008, 22:14

domenticavo
sonia ma allora non era tutta quella gran cosa il posto che inaugurava? sigh.. dalla descrizione sembrava una cosa immensa e strutturatissima...
c'era l'animazione per i bimbi? e il buffet? avete pranzato li?

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 19 apr 2008, 22:16

marzia ...mail per te :bacio
sono contenta per l'azienda :yeee

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2008, 1:50

Ciao ragazze
anche per noi giornata molto molto intensa...
- ho lavorato fino alle 13 per mandare dei documenti che servivano al responsabile del progetto turchia per andare dal cliente.
-Nel frattempo ci hanno portato il letto, molto bello, imbottito di una bella microfibra antimacchia rosso rubino, e con il contenitore sotto.
- poi siamo andati dai miei genitori a pranzo e li ho recuperato un sacco di vestiti che ci hanno imprestato e che ora vanno bene a Francesca... :ok
- quindi siamo andati all'inaugurazione di un negozio di mobili dove c'era anche il gabibbo ed hanno regalato un bel pupazzo a francesca...
- infine siamo andati all'ipercoop a prendere il portatutto da mettere sul tetto in offerta...
- alla fine eravamo esausti ed io stavo svenendo dalla fame cosi ci siamo fermati in una trattoria nelle vicinanze ed abbiamo mangiato molto bene ...
- a casa ho cambiato francesca che aveva fatto la cacca per la seconda volta, e cosi abbiamo fatto il bagno insieme...e poi siamo crollate abbracciate davanti alla TV...
Ora mi sono risvegliata e prima di andare a nanna ho pensato di mandarvi un messaggio...
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2008, 6:38

Stamane mi sono svegliata con il cinguettio degli uccellini...che bello...
il cielo sembra sereno nonostante le previsioni infauste...speriamo cosi oggi ci andiamo a fare una bella passeggiata... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2008, 6:42

Ed ora un po' di risposte...
Marzia... effettivamente hai fatto bene, anch'io a volte mi scordo che siamo su un blog pubblico tanto è familiare il rapporto che abbiamo... mi fa piacere per la vostra nuova amicizia.
Sonia...mi fa piacere per Luca e la pipi' ed anche per il vostro piacevole pomeriggio...
ADRY anch'io mi sono persa di che associazione parli? :domanda

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2008, 6:48

Anto/www... allora buona dieta anche a te... ci facciamo coraggio a vicenda...ieri ho sofferto veramente la fame...perchè non sono abituata a cenare alle 21... :buuu
ADRY...e brava la Giadina... ora che inizia a scrivere chissà che cosa ti scriverà :ahaha
Isa ....complimenti per il nuovo AVATAR...Sofia è proprio carina...

IO e Ferruccio stiamo facendo la gara per le somiglianze di Francesca infatti entrambi abbiamo delle foto di quando avevamo 2 anni in cui ci somiglia, anch'io a 2 anni avevo i riccioli biondi (anzi più chiari di Francesca e più ricci)...comunque per par conditio abbiamo deciso che somiglia a lui nella parte alta del viso: occhi e fronte ed a me in quella bassa: naso e bocca...
:sorrisoo

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 20 apr 2008, 9:49

ciao a tutte donzellette...
Buona domenica, Marta va meglio, stiamo andando avanti ad aereosol, e la tosse con il suo verso da fochetta non sembra cedere...
Stasera patro in treno per Mantova e torno martedì sera, ieri invece siamo andati tutto il giorno in vigna dal mio ex capo a festeggiare la sua pensione, morale ieri sera Manu in gallina e
Marta felicissima di aver giocato e corso tutto il giorno.

ELisa il Titulin??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 apr 2008, 14:01

:incrocini :incrocini per le fochette marta e titolus

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 20 apr 2008, 14:32

Buon pomeriggio a tutte :bacio

:incrocini per la martolina e buon lavoro alla claudietta che starà via due giorni

ADRY...ho fatto la tua torta al limone ...buona anche se un po' asciutta...però ho fatto delle variazioni....sarà per quello???? :fischia
cioè ho messo due uova intere invece che un uovo intero e un tuorlo e poi sopra ho messo solo zucchero e non ho spennellato con il tuorlo....come fai a spennellarlo????non si impasta il pennello alla torta cruda???? :domanda
BellaIsa ha scritto: Per questo tipo di pane devi usare un impasto elastico, hai letto nel sito le ricette?
in questo periodo mi sto dando di più ai dolci...... :fischia
comunque guarderò anche quelle...grazie!!

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 20 apr 2008, 18:39

Buona domenica bimbette belle.

Il titolus sembra essersi ripreso benone.

Tanto che oggi, mi son rifiutata di darle ancora il cortisone. :ok

Sta sera mi deve pure accompagnare a una festicciola ( a parte che lei son due giorni che è matta come un cavallo e...continua a correre :ahaha )

:incrocini :incrocini per la Martolina.

scusate devo scappare di già.

bacio a tutte e grazie per averci pensate :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:00

Buongiorno ragazze
Ieri altra bella giornata...
siamo andati a fare un pic nic con passeggiata sulle alture di Sori a Sant'Appollinare con la mia testimone di nozze (nonchè amica del cuore), il marito ed i due figli (Giovanni, di 3 anni e mezo, la simpatia di Francesca e Beatrice di quasi 2 mesi, una meraviglia, che come francesca quando era piccola, basta andare in giro sta bravissima)...
Era caldo e si stava benissimo, dopo aver mangiato vicino al santuario, siamo andati a fare una passeggiata fino ad una torre e ci siamo rilassati con i bimbi che hanno giocato un sacco...ad un certo punto francesca si è inventata il gioco/scherzo del pancia contro pancia con Giovanni, erano troppo forti, si tiravano su la maglietta e poi si abbracciavano e cadevano a terra.... :ahaha :emozionee

Poi Francesca è rimasta impressionata dal fatto che Sabrina allattasse la bimba e cosi dopo averci studiato bene cosa stesse facendo, ed avendo provato a chiedere a me un po' di latte allo stesso modo, ieri sera mi ha voluto vedere il seno e per giocare ci appoggiava la bocca sopra come aveva visto fare la bimba...che tenera... dopo si è addormentata abbracciata a me stretta stretta... :emozionee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:06

Elisa: come sta il Titolus?
Claudia: e la Martola?

La franci stamane aveva una brutta tosse, ma quando ha scoperto che poteva uscire con stivali, mantellina ed ombrello si è subito ripresa...tanta era la gioia... :sorrisoo

Stamani le maestre del nido ci hanno chiesto di dargli dei pannolini standard e non a mutandina per l'uscita perchè ci mettono troppo a cambiarla dopo la nanna... A noi scoccia perchè dopo magari deve fare la pipi' e con quelli a mutandina poteva essere autonoma...ieri ha concimato un paio di volte i prati con la sua pipi'.... cosi capendo che loro avendo 21 bimbi da cambiare sono in difficoltà, gli porteremo i pannolini che chiedono ma quando vado a prenderla alle 17:30/18:00 dovranno aspettare (senza lamentarsi dell'ora) che la cambi prima di uscire cosi almeno non la disabituo a fare la pipi' nel vasino o sul WC.... :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:11

sonia76 ha scritto: in questo periodo mi sto dando di più ai dolci...... :fischia
comunque guarderò anche quelle...grazie!!
Beata te che te lo puoi permettere...
:prrrr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:15

Marzia: come va il tetto?

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 21 apr 2008, 9:18

Buongiorno!
Sono sparita per un po' ma ci sono ancora eh...!!! Mi sono presa due bei giorni di malattia perché avevo proprio bisogno di spezzare! Giovedì è rimasto a casa pure Renato e abbiamo fatto i fidanzatini (la giogio' ovviamente al nido) :emozionee
Venerdì mi sono dedicata alle pulizie e di pomeriggio c'era una lezione aperta al nido e abbiamo dipinto pasticciato con la mia pulcetta!
week end tranquillo soleggiato e quindi pacco (parco) con la puzzolina.
La visita dal chirurgo ovviamente cancellata perché Renato non è per niente d'accordo, dice che secondo lui è prematuro e quindi andare ad informarsi non serviva a niente e mi ha convinta. Nel senso che in effetti devo prima capire se non ci sarà un'altra gravidanza altrimenti sono davvero soldi sprecati e in effetti sono tantini.
Per precisare l'intervento che vorrei fare (e farò prima o poi) non prevede inserimento di protesi perché non voglio ingrandire il seno ma solo farlo stare su da solo senza reggiseni super modellanti.....

Marzia ho letto la storia del nido e ti dico che sei eccezionale, tante mamme se ne sarebbero fregate o quantomeno non si sarebbero attivate come hai fatto tu. Se vedi che Gioele è sereno e va comunque volentieri al nido allora puoi lasciarlo tanto davvero mancano un paio di mesi....

mmmmm ma quante buone ricette... non ho tempo ma intanto me le segno e chissà magari ce la faccio anch'io a cimentarmi in queste cose!
Anzi a proposito, Sonia potresti mettermi la ricetta della focaccia bianca per la macchina del pane? Non la trovo più.....

E brava la titi che si è evitata il giro al ps :yeee

Domani dovrebbero uscire anche per noi le liste per la materna :incrocini
anche se sono un po' arrabbiata perché non ho segnato la giogio' alla materna vicino casa perché mi avevano detto che facevano solo il tempo ridotto senza pranzo e invece ho scoperto che non è vero e che tutte le ragazze che avevo conosciuto al corso o della zona portano i bimbi tutti lì :buuu
va beh però in effetti l'altra scuola mi piace di più.... si farà altri amichetti!

ora ovviamente vi devo salutare che stanno arrivando tutti.....
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:28

Ieri sera è nata la bimba di una mia cara amica e compagnia di università: si chiama Lorenza e pesa 3,690 per 51 cm... mi ha detto che la tengono due giorni in osservazione perchè deve aver bevuto un po' di meconio ma non dovrebbe essere nulla di grave, domani o dopodomani andiamo a trovarle... :festa

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 9:37

buongiorno (piovoso) a tutte

lella il tetto sta reggendo abbastanza. finchè non viene il bel tempo però non potranno fare le modifiche definitive

:yeee per la titi migliorata. e marta?

e poi c'è qualche altro malatino/a?

la mia tosse è quasi sparita e le tonsille stanno pian piano rietrando. il collo mi fa meno male e le placche un pochino diminuite. e tutto senza antib meno male.

ieri siamo andati in un parco qui vicino che a me non piace molto ma c'era mio fratello con la fidanz e almeno hanno rivisto i bimbi che erano secoli...
siamo partiti che c'erano 25 gradi e non ho preso neanche i giubbotti. abbiamo fatto in tempo a fare 2 passi e prendere un gelatino che si è alzato un vento freddo e ricoperto tutto di nuvoloni grigi.. siamo scappati!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:39

Lallina: mi fa piacere per il bel periodo che stai passando con Renato ed anche per la decisione di rimandare intervento al seno...chissà che dopo tutte ste coccole con Renato non vi venga voglia di regalare un fratellino o sorellina a Giorgia... :hi hi hi hi
Anche noi abbiamo fatto il laboratorio di grafica settimana scorsa...è proprio divertente...specie per noi mamme che torniamo bambine...e giochiamo a pitturare e ci possiamo sporcare a piacimento.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”