GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 10:41

PAPE riguardo a stanotte avevo già scritto prima. comunque te lo riscrivo così che tu non debba andare a ricercare il mio messaggio
prima di addormentarsi gloria stranamente ha bevuto pochissimo, quasi niente. quindi stanotte si è svegliata solo alle 4.30 per pipì, l'ho messa sul vasino, l'ha fatta, le ho rimesso il pannolino, l'ho rimessa nel suo letto e si è addormentata all'istante! ero veramente senza parole!!!!!!! pensavo si sarebbe svegliata troppo e invece....
per la bimba dell'asilo. ... purtroppo capitano le crisi... inizialmente per loro è una novità e sono contente, poi però capiscono, i tempi lontano da mamma aumentano.. e la crisi viene. ma non a t utti. magari debora non avrà crisi :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 13 set 2007, 11:07

Pape, secondo l'ortopedico si tratta di Neuroma di Morton, e se così fosse sarebbe una bella seccatura!!!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 13 set 2007, 11:10

la schifezza che dovrei avere al piede è questa:

http://www.mybestlife.com/ita_salute/ne ... 2000-1.htm
Lory e Luca

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 13 set 2007, 11:12

ciaoooooo :sorrisoo

sono arrivata ora a lavoro perchè mio padre doveva presentare i corsi in Provincia. Ho lasciato Chiara da mia zia e poi alle 13 andrò a portarla all'asilo.

Avete scritto tantissimo....ci ho messo un sacco a leggere tutto!!!

Noi tutto bene....+ o meno.....però a leggere i vostri messaggi mi sento molto in colpa perchè non ho ancora iniziato lo spannolinamento. Dovevo farlo questa estate ma, sicuramente per mia pigrizia e stanchezza, non ci ho proprio provato. La maestra mi ha consigliato di aspettare ancora una o due settimane prima di tentare per fare in modo che Chiara riprenda bene le abitudini a scuola e poi toccherà anche a noi.
Spero di farcela perchè non so proprio da dove cominciare e come sarà! Spero soprattutto di riuscire a togliere il pannolino prima che torni il freddo altrimenti è un caos!
Poi dovrò frullare via anche il ciuccio.....non se ne può più!!!!

CARMY
bellissime le foto!!!! L'ultimo primo piano di Fede sulla sabbia è veramente stupendo!

ELE
sono contenta che tutto proceda bene e che Francesco sia un bel cicciottino. Per quanto riguarda il discorso tiroide non ho ben capito qual'è il problema....sicuramente mi sono persa un pezzo per strada. Se hai bisogno di info chiedi pure a me.....ormai sono una super esperta di problemi alla tiroide!

PAT
bentornata cara! Che emozione Federica all'asilo. E per quanto riguarda Flavia entro quanto ti faranno sapere se la prendono al comunale?

PAPE
che brava che fai ancora la dieta e trovi tempo per lo sport.....mi servirebbe proprio un pò della tua costanza per cominciare.

LISA
....cara ci sono novità per la casa????

GIORGIA
hai visto che brava Gloria???? Faglielo notare ora a Fra, visto che fa sempre i paragoni e si lamenta, che è stata velocissima e bravissima nello spannolinamento e lo sarà altrettanto quando la porterai all'asilo vedrai!

STEFY
...anche tu cara sempre incasinata eh? Come sta ora Valerio???

LOLLY
....che amore Luca
:cuore troppo tenero!

scusate ragazze se ho dimenticato qualcuna ma non ricordo più nulla!

....a + tardi!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 11:21

CIAO GIOIE, MI SA CHE ORA VADO A TROVARE MIA NONNA.. OGGI IN UFFICIO E' UNA GIORNATA MORTA E UNA VOLTA SBRIGATE UN POCHINO DI COSE ORA SONO FERMA... CHE STRESS QUANDO E' COSI'

SARA che bello rileggerti. tranquilla cara, secondo me lo spannolinamento si può fare anceh se comincia il freddo, l'importante è avere un gran numero di pantaloni, mutandine e calze per poterli cambiare quando si bagnano, considerando poi che in inverno la roba non si asciuga subito. certo è bene cominicare prima.. quindi tu fra un paio di settimane provaci, vedrai che farà come gloria.. imparerà da un giorno all'altro.
come vanno tutti i tuoi tremila impegni? riesci a stare dietro a tutto?

ah sapete che meno male che non abbiamo organizzato il raduno al 30/9... ho un battesimo! mi sarebbe spiaciuto perdere i soldi della caparra, perchè è il bimbo di una carissima amica e non mancherei per nulla al mondo! in + devo portarle anche la culla di gloria... quindi....
quella giornata per mio marito sarà caotica. al mattino mezza maratona e al pomeriggio il battesimo. povero.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 12:07

Ciao!
ragazze scrivete tantissimo....non riesco quasi a starvi dietro!

Ieri sera Mattia....ebbene si, solo al terzo giorno di scuola, ha contratto il primo raffreddore :buuu
Non è per il raffreddore in sè, si trattasse solo di u semplice raffreddore! Purtoppo temiamo le solite complicazioni....uffa! Aveva anche un pò di febbre, 37.00 che potrebbe aumentare nel pomeriggio. Ho omunque deciso di portarlo a scuola, se avesse perso oggi avremmo dovuto ricominciare tutto da capo. All'una andarà la tata a prenderlo e sentirò come sta.

Per la casa, un paio di giorni fa è successa una cosa che mi ha fatto incavolare di brutto, l'agenzia era venuta a metter il cartello di vendita vicino al cancelo e dopo 3 giorni abbiamo notato che qualcuno l'aveva tolto :bomba In paratica lo fanno le altre agenzie che hanno da vendere altre case dello stesso stabile per dare risalto alla loro vendita!! Comunque a parte questo ancora nessuna proposta, lunedì andremo in agenzia per decidere come procedere e forse abbasseremo un pò il prezzo.

Sara, :incrocini per lo spannolimanento, non preoccuparti magari chiara è pronta e ci metterai pochissimo!

Pape il tantum va benissimo, speriamo non sia nulla di chè. :incrocini

Giorgy, hai visto come è brava Gloria! alla fine riesce anche a sorprenderti :ahah
Mi chiedo ma tua cognata come fa con la scuola??
Comunque neppure io, nonostante capiti che vada a trovare i miei da sola, riesco a stare tanto lontana da casa. Mio marito sente la nostra mancanza ed noi inevitabilemente la sua!

Carmy ora vado a vedere se ho ricevuto il link con le foto..altrimenti te lo chiedo! Dai cerca di goderti un pò di questa libertà anche per riposarti e prepararti al nuovo arrivo :emozionee
Anche Mat ha piagnucolato un pò stamattina ma poi la maestra l ha preso in braccio ed è finita lì!

Manu ciao, che tour de force :urka

Lolly speriamo nonn ci sia da operare nè te nè Luca :incrocini
Secondo me Luca da come lo hai raccontato è nella norma.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 12:29

ciao care, tra poco esco! che giornata pesante.. quando c'è poco da fare...
LISA mia cognata ha solo alessia di 5 anni e mezzo che va all'asilo, il piccolo di due anni è a casa. lei non lavora. ecco perchè vuole approfittarne. sai con una bimba grande non ha problemi di inserimento...
il prox anno lei vorrebbe iniziare a lavorare, il piccolo andrà all'asilo e alessia in prima elementare. inevitabilmente non potrà + fare cose del genere. allora vuole sfruttare quest'ultimo anno di libertà. io però non ci riuscirei mai!!!!!
per la casa ti auguro di trovare presto qualcuno disposto a comprarla, senza dover abbassare troppo il prezzo.

ok care, scappo e ci vediamo nel pomeriggio. vado a prendere la nonnina.
baci

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 13 set 2007, 12:31

Lisa...
quando ho letto del cartello mi è venuto da sorridere.....lo fanno sempre e lo fanno tutti, purtroppo!!!!
Pensa che i miei avevano venduto l'appartamento che avevano da privati, cioè senza affidare la vendita ad un'agenzia (risparmi un sacco di soldi)...non ti dico quanti cartelli hanno dovuto mettere perchè glieli strappavano sempre.
Avevano scritto "no agenzie" e venivano comunque contattati dalle agenzie.
Addirittura un giorno hanno preso appuntamento con un tale che si è spacciato per un privato....e quando si è presentato a vedere l'appartamento hanno scoperto che era uno di un'agenzia che aveva portato lì una coppia a vedere la casa, senza nemmeno avere un mandato per la vendita.....
Per questo ti dico (purtroppo con nozione di causa)...se deciderai di prendere una casa nella mia zona...chiedimi pure consigli sulle agenzie perchè a mie spese ormai le conosco abbastanza bene.....
Lory e Luca

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 set 2007, 12:41

LOLLY CAVOLI CHISSA CHE DOLORE!!!
MA QUANDO TI E' VENUTO? A CASUA DI UN TRAUMA?
DA COME C'E SCRITTO SEMBRA SIA CONSIGLAIBILE OPERARE PRESTO!

GIORGY CHE BRAVA GLORIA!!!!!
CONCORDO CON CHI DICE...........FALLO NOTARE A FRA!!!!!!!!!
PICCOLA!! ERA DAVVERO PRONTA HAI VISTO??
BENE PER STANOTTE MI ERO PERSA IL TUO MESSAGGIO!!

SARA CIAO!!!!!!!
MI PAREVA CHE NE AVESSI GIA PARLATO CHE CHIARA AVESSE TOLTO IL PANNOLO.....O MI CONFONDO???

LISA!!!!!!
MAT CON IL RAFFREDORE MI SPAICE SPERIAMO NON SI COMPLICHI!!!!!!!!!! UFFI CHE STRESS!!!
PERO' CON TUTTO IL MARE CHE HA FATTO VEDRAI CHE ANDRA MEGLIO!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 12:57

Lolly infatti, quando lo abbiamo comunicato all'agenzia, quelli non erano per niente sorpresi! Anzi dicevano che capita spesso. Lo immagino che i tuoi siano satti contattati lo stesso da agenzie, una volta trovai nella casella della posta un biglietto da parte di un'agenzia " abbiamo saputo che Lei è interessato a vendere il suo appartamento" .. :domanda .questo prima che decidessimo di vendere :che_dici

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 set 2007, 13:45

CHE STORIE CON LE AGENZIE INCREDIBILE!!!!!!!!!!
LISA NON POTRESTI PROVARE A METTERE QUALCHE ANNUNCIO DA PRIVATA? IMAMGINO CHE SAREBBE UN IMPEGNO MAGGIORE PER VOI PERO' MAGARI PER QUALCHE TEMPO.........

HO SENTITO MIA MAMMA TUTTO OK A SCUOLA DEB HA MANGIATO ED ERA CONTENTA.

LISA COME VA MAT?

HO SENTITO LA MIA AMICA, LA SUA BIMBA PURE LEI GIA' AMMALATA CON DISSENTERIA E MOLTO RAFFREDDORE..........PICCOLA!
L'ANNO SCORSO E' STATO DEVASTANTE PER LEI CON TUTTI I MALANNI CHE SI E' PRESA, CREDO ABBIA PRESO L'ANTIBIOTICO UNA DECINA DI VOLTE, MA IN ESTATE SI E' RIPRESA L'HO VISTA RIFIORIRE..............
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 14:05

Ho chiamato l'asilo, oggi andava la tata a prenderlo. La maestra mi ha detto che mi ha cercata parecchio per cui domani, se starà bene, dobbiamo ripetere 10.30-13.00. Se starà bene perchè stamattina starnutiva e colava parecchio.

Pape anche la bimba della tua amica un è pò cagionevole mi spiace!! La cosa peggiore è senza dubbio vederli pallidi, con gli occhi cerchiati...ti piange il cuore. La cosa che mi fa arrabbiare è che lui viene subito contagiato, ieri c'era un bambino con la tosse la mamma era indecisa se farlo entrare poi il bimbo stesso insisteva e l'ha fatto andare. Li hanno fatti sedere insieme, io come ho visto la scena già mi sono immaginate le conseguenze!!!
Pensavo che quest'anno se proprio lo dovessi veder male almeno potrò mandarlo 8-10 giorni a guarire dai miei, visto che ci sta volentieri!

Pape Debora che orari sta facendo?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 14:08

Ehm ho fatto qualche errorino grammaticale.. sorry!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 13 set 2007, 15:01

Lolly, dimenticavo....grazie! Non appena riceviamo qualche proposta per la casa ci muoviamo subito e ti chiedo quelle informazioni..ci piacerebbe prendere una casa direttamente da un costruttore proprio per non pagare la commissione a 2 agenzie :pistole
Sarà dura!!! Comunque ormai siamo quasi convinti, di stare a Milano non siamo più tanto entusiasti e poi...magari non sarà così, ma se le condizioni di salute di Mattia dovessere un pò migliorare uscendo dallo smog....sarei davvero felicissima. Magari mi faccio i film in testa...

A proprosito abbiamo contattato un'agenzia per la vendita della nostra perchè al 99% venderemo a persone non-italiane, l'agenzia forse ci darebbe qualche garanzia in più.

Carmy ho visto le foto, che bella signorina che avete! La foto in cui sta a pancia in giù a prendere il sole è troppo forte sembra una ragazza! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 15:47

buon pomeriggio care, gloria non vuole dormire mannaggia. speriamo che entro mezz'ora crolli, poi arriva cristina ed è meglio se dorme.. altrimenti poi si distrae ed è peggio.

LISA si l'idea di mandarlo, in caso di necessità, dai tuoi al mare mi sembra un'ottima idea. certo ti mancherà tanto, ma lo fai per il suo bene! comunque quest'anno è il secondo anno per lui e dovrebbe essersi rinforzato :incrocini :incrocini
che storia le agenzie!!!!!!!! :urka

PAPE LISA se facessi notare a frà che gloria è stata brava con lo spannolinamento mi direbbe che è normale e che io la credo la regina, la + brava in tutto... perchè se io faccio un complimento a gloria lui pensa che io la reputi la migliore del mondo, cosa non vera. io credo di essere abbastanza obbiettiva: quando è brava lo dico, quando è indietro su qualcosa lo dico... boh! comunque lui tende sempre a sminuire le cose positive di gloria e ad accentuare quelle negative...

a dopo

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 13 set 2007, 16:12

giorgy ha scritto:se facessi notare a frà che gloria è stata brava con lo spannolinamento mi direbbe che è normale e che io la credo la regina, la + brava in tutto... perchè se io faccio un complimento a gloria lui pensa che io la reputi la migliore del mondo, cosa non vera. io credo di essere abbastanza obbiettiva: quando è brava lo dico, quando è indietro su qualcosa lo dico... boh! comunque lui tende sempre a sminuire le cose positive di gloria e ad accentuare quelle negative...
sto seriamente cominciando a pensare che tuo marito sia geloso....
soprattutto dopo aver visto SOS Tata ieri sera.
La tata ha detto una cosa molto giusta a due genitori; ha detto: "voi siete genitori, è vero. Ma prima di essere genitori voi eravate una coppia. Lo eravate prima di decidere di avere dei figli. Quindi ricordate che prima di tutto siete una coppia, poi siete dei genitori"
A volte soprattutto noi mamme ce ne "dimentichiamo" e senza volerlo spesso facciamo sentire i nostri mariti in secondo piano rispetto ai figli.
E loro ne sono gelosi.
E' anche vero che i mariti sono spesso maestri nel fare le vittime....però anche noi credo abbiamo la nostra parte...

Certo che parlo in prima persona plurale ("noi..."), anche se nel mio caso è tutto assolutamente diverso..... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Lory e Luca

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 set 2007, 16:54

Ciao ragazze,
oggi mi sono un pò defilata ma ho trascorso la mattinata fuori.Visto che Edo era a casa abbiamo accompagnato insieme Fede a scuola(oggi è andata meglio come predisposizione)e poi siamo stati in giro e mangiato fuori fino ache nn siamo andati a riprenderla alle 2.Avevo dimenticato come fosse fare qualcosa senza inseguirla ovunque, sembrava di essere tornati ai tempi in cui aspettavo lei e ce ne stavamo sempre in giro.Cmq poi nn vedevo l'ora di rivederla.
Purtroppo però quando siamo arrivati a scuola per prenderla mia marito l'ha trovata in braccio alla maestra che piangeva perchè all'una e mezza un bimbo l'ha spinta e mi cercava disperata.Nn si riusciva a calmare, povero cucciolo.Aveva il singhiozzo.
Poi la maestra mi ha detto che nn sa assolutamente difendersi, anche se un altro bimbo gli frega qualcosa con cui lei stava giocando nn reagisce"è troppo buona".
Da oggi allora sono io un pò in crisi come mamma anche se so che a scuola queste cose sono normali e li aiutano a crescere e a reagire anche per le cose future ma intimamente mi ha fatto troppa tenerezza.In auto si è addormentata in braccioa a me senza dire neanche una parola, era proprio mogia, speriamo che nn regredisca perchè come vi ho detto già stamattina era andata decisamente meglio.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 13 set 2007, 17:09

ciaoooo

Carmy ti ho chiamata a casa prima di pranzo e mi chiedevo appunto dove fossi in giro!!! E brava che ti sei concessa un pranzetto con il maritino.

Per quanto riguarda Fede e il fatto di non sapersi difendere stai tranquilla imparerà presto!!!!

Lolly anche io ieri sera ho visto S.o.s Tata e mi sono resa conto di quante volte ho trascurato la coppia per mancanza di tempo o perchè sempre troppo occupata con Chiara.
E' vero dovremmo sempre tener vivo tutto....l'amore, l'intimità, le amicizie, la famiglia, la casa.....etc...etc....
Io mi rendo conto di non farcela.....però vorrei riuscire a giostrare tutto.

Oggi ragazze sono parecchio giù.... :buuu

ieri sera ho + o - litigato con mio marito. Nel senso che cercavo di fargli capire delle cose su di noi.....ma poi come al solito quando lo tocco sul vivo finiamo per discutere e archiviare il tutto.

Sono stanca e demotivata e poi al lavoro tira una brutta aria.....pesante.....le cose come al solito non girano per il verso giusto e anche quest'anno credo proprio che faremo fatica a tirare aventi e a farci uscire qualche ricavo decente.
MIo padre lo vedo stanco e deluso da come vanno ogni anno le cose....e anche io non ho molta forza per incoraggiarlo.

....torno dopo
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 set 2007, 17:14

Grazie a tutte per i complimenti :cuore

Giorgia ti rimando la mail perchè mi sa che avevo sbagliato l'indirizzo, poi fammi sapere se ti arriva, magari ti mando anche un mp con i dati d'accesso.

Lisa l'idea di uscire fuori da Milano mi pare positva sia dal punto di vista economico, sia perchè come città pulita nn il max sopratutto per Mat.Nn svendete la casa però mi raccomando.
Per le agenzie che occultano i cartelli :aargh :aargh .

Lolly anche io ho visto la puntata e sono pienamente d'accordo con il fatto che le coppie quando sono genitori nn dovrebbero dimenticare di essere uomo e donna.
E' vero che spesso il ruolo genitoriale prende la supremazia sopratutto da parte delle mamme ma è bene nn dimenticare che nn siamo solo quello.Io credo di nn averlo mai dimenticato e nel mio rapporto con mio marito suppongo faccia bene.

Oggi 33 settimane, tra 2 settimane ho di nuovo l'eco!!!!

Sara a volte per pigrizia evitiamo di prendere in mano la situazone ma i bimbi hanno bisogno di aiuto.Cmq nn preoccuparti e ritenta tra qualche settimana come ti hanno consigliato a scuola.Hai chiamato a Pisa?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 13 set 2007, 17:34

Rieccomi velocemente, come al solito leggo, ma non faccio a tempo a rispondere a tutte.
Sara, a volte i genitori tentano di includerci nei propri sogni, ma non sempre e' possibile. Adesso io non so come sia la situazione con tuo padre, ma mi sembra chiaro che tu vorresti fare altro, che ilmaster ti ha fatto sentire viva e che probabilmente potresti costruirti una nuova carriera. A lui quanto manca alla pensione? Certo per lui non e' facile staccarsi dalla sua "creatura" (intendo la scuola) ma se si fa fatica e nessuno e' piu' motivato, bisogna che vi mettiate intorno ad un tavolo a discuterne.

Per la storia mamme, genitori, mariti, in linea di principio posso concordare, ma in realta' mi chiedo: se la natura ci fa diventare mamme che antepongono tutto (o quasi) ai loro bimbi, non poteva far diventare gli uomini quelli che si curano di tener viva la coppia, invece di inventarsi questi bimbi-cresciuti-ma-non-troppo che dobbiamo continuare ad accudire se no sono gelosi/tradiscono/si tuffano solo nel lavoro/ ecc???
Secondo me sti programmi dovrebbero farli delle donne con le palle e mettere in riga un po' tutti sti "uomini" !
E con questa bella affermazione femminista torno al lavoro!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”