GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2007, 23:06

Elisa...non mi ero soffermata sul fatto che il tuo è un mutuo variabile e quindi hai l'incertezza della rata....in effetti è un grosso pensiero!!!!
Noi avevamo scelto il tasso fissoe per fortuna ogni mese so perfettamente cosa spendiamo anche se alla fine paghiamo una rata più alta.
DINA...non ho parole per quello che hai descritto!!!!!!
Fate bene a pensare di andarvene.....ma siete sicuri in italia????? :che_dici :hi hi hi hi
Viki ha scritto:Ecco... mi è venuto in mente questo, ma non so né quanti bambini hai, né quanto vuoi spendere, né quanto tempo hai... se mi vengono altre idee te le scrivo.

Grazia mille BIRNA...sei un pozzo di idee....quella delle antiscivolo è carinissima...l'aveva suggerita l'anno scorso Adriana :ok

Comunque.....
quanti bambini hai----> troppi....23!!!!!!
quanto vuoi spendere----> pochissimo!!!!!
quanto tempo hai---->zero assoluto

dici che riesco a fare qualcosa???? :buuu

Stasera siamo stati alla riunione del nido di luca...che bello....stanno organizzando un sacco di cose....uscite in biblioteca, laboratori coi genitori per costruire gli aquiloni e uscita al parco per farli volare, falo' di sant'antonio ecc.......
sono proprio contenta!!!!

Buonanotte

Marzia...com'è andata la cena stasera?????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2007, 23:10

yuki68 ha scritto: Nicola si sta rivelando un bimbo chiacchierone e solare...gli sto molto più dietro ultimamente e lui è coooontentissimo!! :ok
Ciao Anto :bacio
Sono proprio contenta per Nicola :yeee e per la tua bimba mangiona :yeee
Anch'io credo che prima ti togli il pensiero dell'operazione è meglio è...tanto se la devi fare per forza è meglio subito!!!!
Vedrai che quando l'avrai fatta avrai un grosso pensiero in meno :ok
Spero tanto di poterti conoscere un giorno con tutta la tua meravigliosa famiglia :sorrisoo

Buonanotte a tutte :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 nov 2007, 23:34

Ciao ragazze...ho letto tutto e ci ho messo mezz'ora..
qui sempre + di m***a...hanno ricoverato la mia nonnina e mia sorella è sempre + defi***te, in + tanto per allacciarmi al discorso di Elisa, non ci sto dentro con i danè, Pensate che l'altro giorno mi sono fatta prendere dallo sconforto e sono tornata a casa piangente.
Io ogni giorno vedo gente milionaria (si vedo anche molte persone che non ce la fanno) ma credetemi chi si viene a lamentare sulle commissioni di 1,25 Euro sono proprio loro!!!
E poi mi guardo il saldo e mi viene male pensare che devo andare dal dentista e mi devo pagare una capsulina da niente...
Morale: sono andata dal dentista e appena mi ha messo la capsula di porcellana da 480 euro gliel'ho rotta all'istante da tanto ero nervosa... allora mi sono detta EEEVVVVAAAIII il Signore mi ha ascoltato...rimando il pagamento...torno a casa e mi sento dire da mia mamma che è arrivata la bolletta dell Enel da 150 euro e che mi è arrivata la fattura dell'idraulico che per un cavolo di cambio rubinetto mi fa spendere 230 euro!!! :aargh
Quindi Elisa siamo tutti qui ad aspettare S Paganino e credimi io arrivo al 20 che ho sempre le palle girate...
Con mutuo prestito e C***I e mazzi .... :bomba
Quindi non so se ti può consolare...vedila così...non lamentarti perchè potrebbe rompersi il rubinetto e potresti aver bisogno di una capsula.... ho reso l'idea?? :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 nov 2007, 23:36

Dunque..poi poi..
Marziaaaa....scherzavo sulle extencion..hi hi hi volevo vedere se eravate attente, ho preso un pò in giro la mania che ti è venuta...
Sonia...scusa scusa...ma non ho proprio visto che mi hai risposto...ma in questo post??? miiii sono sempre la solita che non legge bene pensa che va beh non lo dico...massì lo dico...non avevo capito che andavate assieme a Barcellonaaa :fischia :fischia
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 nov 2007, 9:05

Buongiorno mammine,

sul discorso soldi, beh direi che mi associo...anche noi facciamo fatica ad arrivare a fine mese e l'unica cosa che mi ha reso felice è scoprire che la mia banca puo' solo allungarmi il mutuo ed alzarmi il ratone finale ma non può alzarmi la rata semestrale .... anche perchè quest'anno il nido di francesca è aumentato di più di 100 euro a causa dell'ISEE dei redditi anno scorso...
Anche perchè io essendo donna, prendo molto meno dei miei colleghi maschi in azienda e come ben sapete non mi danno neanche il passaggio che mi spetterebbe per legge (rimandato a mio parere perchè ho fatto un figlio)...sgrunt... :aargh
Mio marito per fortuna lavora di più di qualche anno fa ma tra le tasse altissime, la strumentazione da rinnovare e ai debiti pregressi da sanare .... arriviamo a fine mese senza aver risparmiato una lira e pensate che quest'estate non abbiamo fatto vacanze (anzi abbiamo risparmiato vivendo a spese dei miei)...e che sicuramente non le faremo a Natale... :buuu
Si credo che la situazione sia comune a tante famiglie purtroppo....persino mia suocera che ha sempre avuto colf e baby sitter (quando ferruccio era piccolo) e che ha sempre speso un sacco in creme e vestiti...ora si lamenta che non arriva a fine mese... :pistole

E poi l'altro giorno una vicina mi fa: certo che bello che vai in trasferta cosi guadagni un po'... :aargh Infatti è già tanto se mi rimborsano le spese che sostengo... e mi fanno anche problemi se invece dei mezzi pubblici prendo un taxi (tipo oggi che in francia c'è sciopero dei mezzi pubblici).

:aargh
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 nov 2007, 9:08

Cerchiamo di stare allegre dai su.... :sorrisoo

Certo che le cose in america sono veramente scandalose, io ho scoperto tante cose quando siamo stati da mia zia in California e devo dire che non ci vivrei mai e poi mai.... :fischia

Invece da quello che sento ci sono posti in europa del nord (danimarca, svezia) dove la vita è diversa e dove non ci sono certe differenze tra donne e uomini, anzi la maternità è considerata un bene prezioso e come tale viene aiutata con premessi, contributi, etc.... :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 nov 2007, 9:13

CLAUDIA: poi tu col lavoro che fai, ne devi vedere di stra-ricchi.... anche mio marito che va nelle case a mettere impianti di antifurto o a fare impianti elettrici, a volte capita in posti da favola, e poi magari alla fine del lavoro gli chiedono pure lo sconto... :che_dici

SONIA: pensierini per i bimbi fatti a mano, scusa non avevo capito... a me viene in mente la classica pigna colorata col nastrino per appendarla all'albero, o i biscotti di marzapane a forma di albero di natale (me li ha regalati una mia amica qualche anno fa), o le candeline con forme simpatiche o profumate (all'ikea i pacchi grossi costano poco), io come regalo per le ragazze del corso pre-parto le avevo colorate con la vernice dorata e poi messe su una stellina di cartone con intorno un pezzetto di striscia di natale (quelle che si mettono sugli alberi)....ma che dolce che sei a pensare di fare un regalo ai bimbi.... :bacio

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 22 nov 2007, 9:18

Buongiorno!!!!
Ma che discorsi seri e tristi.... :buuu
Non parliamo di spese/stipendio/mutuo/rate ecc.... noi ogni sera ci stiamo domandando a chi chiedere un prestito (papà o suocero) per poter pagare la rata di mutuo semestrale che sta per arrivare.... che tristezza!!! Mi vergogno tanto ma è così, per arrivare a pagare tutto a volte dobbiamo chiedere soldi ai genitori.....
Elisa non credere a tutto quello che la gente dice e poi siamo tante qui su gol e ci saranno anche famiglie molto agiate quindi parlano di prendere un cuoco in casa ( :urka ) oppure della mega vacanza in giro per il mondo... non leggere!!!!

Renato è andato a lavorare 2 giorni a Firenze e io e la mia pulcetta ci siamo trasferiti da mamma.... torno a dormire nella mia casetta!!!! Sono contenta sapete?!

Anto si si ti capisco. Anch'io a volte penso che non è poi male uscire per venire a lavorare (soprattutto ora che sto più serena) così si stacca la spina... anche se tutto il giorno è dura e vedere la pulcetta solo per 2-3 ore al giorno è brutto. Ma non si può avere tutto.....

Dina vedi che torni al mio discorso?! Dovete sbrigarvi e andare via da quel postaccio!!!!!

Claudia tanti :incrocini per la nonnina :bacio
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 nov 2007, 10:16

buongiorno
mamma mia che discorsi tristi sui soldi e arrivare a fine mese.
onestamente per ora non abbiamo problemi ma io continuo a informarmi, leggere forum, "giornali" seri on line e non le fregnacce che vogliono propinarci telegiornali e giornali e tutte le volte mi inc e mi viene un fegato così. l'italia è uno schifo e invece vogliono ocntinuare a propagandare le favole. di gnete che non arriva a fine mese ce n'è un sacco e non fanno niente. sanno solo mettersi i soldi in tasca.
il nord europa è anche la mia meta preferita. li le cose funzionano e/o cercano di farle funzionare e come dice lella non ci sonos differenze uomo/donna ma anzi la diversità biologica che c'è viene rispettata.
uff un'altra giornata iniziata male con questi discorsi...
il problema è trovare un lavoro e popi riuscire a trasferirsi. ma chissà un giorno..

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 10:26

BUONGIORNO A TUTTE :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 10:45

I soldi .. Bel problema... :che_dici
Io non dovrei lamentarmi troppo perchè ho la fortuna di non avere il mutuo..
la ns spesa maggiore è stato il nido e tra poco finirà...
Non ci facciamo mancare niente neanche noi...
Stiamo solo attenti a non sperperare inutilmente i soldi...

Quello che scrivono su certi post per me o sono palle oppure rispondono solo quelle messe bene...
Non ci credo che tutte le golline navigino nei soldi... perchè poi scrivono in tante anche nei post dove si chiedono consigli su come risparmiare nella spesa etc...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 22 nov 2007, 10:46

BUONGIORNO gennarine squattrinate :buuu
Scherzi a parte mi associo.... Io per lo stipendio non mi posso lamentare il nostro contratto è buono, il problema è che Claudio lavora in proprio e ci sono mesi che va bene altri che va così così... In questo ultimo anno poi abbiamo troppe spese, abbiamo cambiato un auto, abbiamo la rata del camper, l'asilo, stiamo ristrutturando casa e in più il mutuo e non ci stiamo più dentro..Negli ultimi mesi siamo un pò tirati (anzi diciamo che andiamo proprio sotto in banca) ...
E a dire il vero non so neppure se guadagno di più a stare a casa o andare a lavorare.... Perchè quando ero a casa in maternita non avevo le spese della benzina e del mangiar fuori (anche la mensa e i caffè si pagano) e ci stavamo dentro alla grande... E poi cucinavo delle cose salutari e poco costose perchè avevo tempo e risparmiavo sulla spesa :sorrisoo
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 nov 2007, 10:55

Buongiorno bimbe :bacio

che fatica entrare su gol sta mattina.

grazie del conforto sul discorso di ieri sera... basta, da parte mia, non ho molto da aggiungere, cioè l'avrei...ma tanto non cambia nulla e non ho voglia di pensarci.

Piuttosto, Sonietta...io pensavo come regalini da fare a decorazioni natalizie: tipo palline o alberelli (trovi già le formine in compensato) che puoi colorare tu, mettere il nome del bimbo e nastrino. Dovrebbe essere veloce perché la base colorata la puoi afre con lo spray e poi con i colori (magari quelli con i brillantini o che restano in rilievo) fai i decori, ma sono veloci.

A proposito di decorazioni natalizie...io sto iniziando a procurarmi tutto per ornare la casa...Mario non ce la fa più...ogni Natale io mi easlto a decorare TUTTO :ahah :ahah

Comunque quest'anno ho deciso: l'albero sarà l'albero dei bimbi. Ho pensato che i bimbi quando disegnano l'albero di Natale lo fanno con le palle di tutti i colori e una grossa stella in cima e quindi lo farò così....non ho mai fatto un albero multicolor e invece ora sto cercando (e trovando) bellissime palle di tutti i colori :yeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 10:56

:coccola :coccola :coccola a tutte

Mi sono dimenticata di dirvi che martedì mattina è nato LUCA :yeee :yeee :yeee
è andato tutto benissimo anche se aveva il visino girato male ha tribolato un po'...
3,800 di bimbo e la mamma è un'acciughina di donna.... :ahaha

Oggi sono riuscita a chiamarla con calma e mi ha detto che in tarda mattinata li dimettono...
Mi ha detto che suo marito che era fuori dalla sala parto ad aspettarla a sentire le urla delle altre donne che partorivano è svenuto... :hi hi hi hi POVERO....
Alla fine c'era lei in piedi e lui in barella... :ahaha :ahaha

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 nov 2007, 10:58

:yeee :yeee BENARRIVATO LUCA :yeee :yeee

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 10:59

ELISA il nostro albero è un accozzaglia di roba appesa.... :ahah :ahah :ahah
ci mettiamo di tutto e di più....

Quest'anno poi ho già preso anche i cioccolati e i dolcetti :ok :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 nov 2007, 11:03

comunque, per finire il discorso soldi....la Titulus un giorno sarà proprio una sciuretta...figlia unica (ma lo sarà poi?! :fischia ) di due figli unici... :ahah :ahah farà la ricca possidente

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 22 nov 2007, 11:08

CIAO ADRY CIAO ELISA :bacio
BENARRIVATO LUCA :yeee povero papi :hi hi hi hi
Albero di Natale ... se no ci trasferiamo non lo facciamo :buuu perchè non abbiamo spazio, Ormai sono quasi tre anni che rimane sull'armadio... E' a fibre ottiche e noi lo riempivamo di cioccolatini/torroncini/boeri..E poi fili argentati
Però al viridea ho visto che ci sono le palle di polistirolo da dipingere magari un pò ne prendiamo :hi hi hi hi
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 11:08

Mando un sacco di :incrocini :incrocini alla nonnina della ns Claudietta..
e ti faccio un sacco di :coccola :coccola :coccola per tua sorella... immagino proprio cosa stai passando... io l'ho vissuto a 18 anni con mia mamma.. ha fatto delle scelte da far rabbrividire e tutti ci chiedevamo perchè che cosa le passava per la testa...
Le mie zie (le sorelle) la volevano mandare da un medico perchè secondo loro era inpazzita...
Da quando sono mamma mi chiedo anch'io come abbia fatto a decidere di lasciarmi... :urka
Credo che questo mi servirà... qualunque problema potrei avere con Anto non credo proprio che sceglierei di abbandonare le mie bambine... :cuore

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 11:13

SONIA all'asilo non fanno regali le maestre... ma danno un pensierino alla festa di Natale uguale per tutti i bambini... un anno ci hanno dato il CD con le canzoni registrate da loro... e l'anno scorso un libricino con i testi delle canzoni...
Potresti semplicemente scrivere un bigliettino di auguri ad ogni bambino... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”