GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 15:55

ishetta ha scritto:Gloria la fece anche Emma proprio all'età di Teresa. A me era venuta una sincope.
non so perchè ma avevo come la sensazione... :fischia
ti giuro che stamani appena ho visto il pannolino che non era chiaro o al massimo giallino come sempre mi è preso un collasso... e poi aveva un odore forte... e poi un piccolissimo grumino rosso vivo....
manca po' svengo... l'ho aperto per essere più sicura e ho avuto conferma
ho subito pensato alla cistite... poi appena cam biato il pannolo... l'ho messa giù, lei si è piegata accovacciata, ha spinto come se facesse la cacca e poi si è lamentata
allora l'ho presa subito... ho apperto il pannolo e aveva fatto pochissima pipì ma di nuovo color lavatura di carne per intenderci
ufffffffff va beh, non ci facciamo mancare nulla... a me però quando mi dicono di fare ulteriori esami per escludere etc etc... uffff mi prende ancora peggio...
emma ebbe anche lei proprio sangue nella pipì? fece terapia antibiotica... inoltre mi chiedevo: dovrà mangiare in bianco?
:domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 15:56

bravo edo grandone.... :clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2012, 16:00

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria la fece anche Emma proprio all'età di Teresa. A me era venuta una sincope.
non so perchè ma avevo come la sensazione... :fischia
ti giuro che stamani appena ho visto il pannolino che non era chiaro o al massimo giallino come sempre mi è preso un collasso... e poi aveva un odore forte... e poi un piccolissimo grumino rosso vivo....
manca po' svengo... l'ho aperto per essere più sicura e ho avuto conferma
ho subito pensato alla cistite... poi appena cam biato il pannolo... l'ho messa giù, lei si è piegata accovacciata, ha spinto come se facesse la cacca e poi si è lamentata
allora l'ho presa subito... ho apperto il pannolo e aveva fatto pochissima pipì ma di nuovo color lavatura di carne per intenderci
ufffffffff va beh, non ci facciamo mancare nulla... a me però quando mi dicono di fare ulteriori esami per escludere etc etc... uffff mi prende ancora peggio...
emma ebbe anche lei proprio sangue nella pipì? fece terapia antibiotica... inoltre mi chiedevo: dovrà mangiare in bianco?
:domanda
Lei prese l'antibiotico ma niente dieta in bianco.
Fra l'altro a me era venuta una sincope perchè era successo dopo il nido e c'era appena stata una di quelle notizie di bambini maltrattati. Poi mia mamma disse che era cistite perchè anche io ne avevo sofferto da piccola e mi sono rincuorata.
A me l'eco l'aveva prescritta poi non l'ho fatta xchè la ped disse di farla solo se si trattava di episodi ripetuti per escludere un eventuale reflusso urinario. Cmq è successo solo quella volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 16:16

Una bimba di un mio collega ha sofferto di reflusso urinario (cosa che verificano all'ecografia che fanno da piccoli, ma Teresa non aveva alcunchè)... e invece che l'operazione (di un invasivo incredibile) ha preferito l'antibiotico per un anno... proprio per essere coperta da eventuali infezioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2012, 16:26

Ci hanno dato gli obiettivi del nido per età. inizio a ridere che è meglio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ott 2012, 16:52

gloria, successe anche a irene ma lei era piccolissima (4 mesi). la pipì era normale ma aveva un febbrone che non passava, così siccome era ferragosto e non trovavo il pediatra sono corsa al gaslini... la sua però era un'infezione alla alte vie urinarie, abbiamo fatto 5 gg di ricovero con antibiotico in flebo + 6 mesi di profilassi antibiotica a casa e urinocoltura una volta al mese. Le avevano fatto eco ai reni e persino la cistoscopia per escludere il reflusso, tutto questo però appunto perché era molto piccola. a questa età se ti hanno detto che è cistite penso si risolva con l'antibiotico e stop, l'ecografia secondo me è solo uno scrupolo in più. per la dieta in bianco secondo me non è necessaria. tanti tanti :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ott 2012, 16:53

ish, dai spara gli obiettivi che ci facciamo due risate anche noi :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 ott 2012, 16:59

ishetta ha scritto:Angy29, non ho capito. Fanmo un'unica camera?
sì esatto...io la mansarda l'ho divisa in dua una parte studio l'altra cameretta in mezzo c'è il bagno, loro hanno lasciato tutto aperto e fanno una cameretta e la loro camera ma senza divisioni di pareti...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 17:02

non vi ho raccontato una cosa capitata a elia la settimana scorsa
sono un po' in pena devo essere sincera e preoccupata ma questo soprattutto in funzione del futuro
vi spiego
giovedì sera lo vedo che traffica con due non meglio identificati oggetti... presumibilmente robottini
chiedo da dove vengano... "li ho presi da nonni"
e va beh spesso capita
il giorno dopo con il socio andiamo a vedere delle case, poi va a prendere lui i bimbi dai suoi...
torna inferocito e elia con un muso luuuungo
in sintesi: mentre dai suoceri giocava un po' di nascosto con questi attrezzi la suocera chiede dove li avesse presi: "a casa mia" :che_dici
ma vede il naso che si allunga, insiste... e alla fine "ammette": "li ho presi a giovanni" (il cugino)
la suocera lo rimprovera un po'... poi arriva il socio anche lui lo rimprovera un po' e poi vanno a casa di mia cognata per riconsegnare la refurtiva
arrivano sotto casa, suonano al citofono ed elia inizia a scusarsi etc etc scende la cognata: i giochini non sono di giovanni :urka
il socio (io non c'ero ma posso immaginare... prenderlo per i fondelli è una cosa che lo manda in bestia tanto più se fatto dal figlio) fa una mega sfuriata a elia... chiedendo spiegazioni... spiegando che così perdiamo la fiducia in lui con tutte queste bugie etc etc
alla fine dice che li ha presi ad un bambino a scuola, che la maestra ha chiesto a tutti se avessero visto questi giochi, nessuno parla... tantomeno elia
e questa mattina avevo anche questa da gestire: riconsegnare la refurtiva a scuola...
siamo entrati in classe, ho incoraggiato elia a riconsegnare... prima è andato dalla maestra e fa: "maestr ho rubato queste due cose ai compagni"
e io... i compagni? e riconsegna un robottino a uno e l'altro ad un altro... ma quest'altro è il caro amico nonchè compagno di bagno, nonchè compagno della scuola dell'infanzia
quindi fino alla fine non l'ha raccontata tutta :x:
io non so veramente come fare...
1. gli capita spesso di fregare qualcosa ai compagni... già risuccesso alla scuola dell'infanzia
2. le bugie le bugie le bugie... ma a 15 anni cosa c'inventa?
siamo seriamente preoccupati :buuu

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 ott 2012, 17:03

Gloria ma che sfig@!!!!povera Teresina anche3 a me sarebbe venuto un infarto!

invece qui ci risiamo con il naso colante..spero non le venga la febbre perchè dopodomani abbiamo la visita ortottica di controllo :incrocini ho già l'ansia :x:

oggi per concludere con le belle notizia ho saputo che una mia collega è finita in ospedale per un embolia polmonare e trombosi a una gamba... :urka non ha neanche 40 anni :freddo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 17:09

ro77 ha scritto:gloria, successe anche a irene ma lei era piccolissima (4 mesi). la pipì era normale ma aveva un febbrone che non passava, così siccome era ferragosto e non trovavo il pediatra sono corsa al gaslini... la sua però era un'infezione alla alte vie urinarie, abbiamo fatto 5 gg di ricovero con antibiotico in flebo + 6 mesi di profilassi antibiotica a casa e urinocoltura una volta al mese. Le avevano fatto eco ai reni e persino la cistoscopia per escludere il reflusso, tutto questo però appunto perché era molto piccola. a questa età se ti hanno detto che è cistite penso si risolva con l'antibiotico e stop, l'ecografia secondo me è solo uno scrupolo in più. per la dieta in bianco secondo me non è necessaria. tanti tanti :incrocini
sì infatti in genere l'infezione alle alte vie urinarie porta febbre molto alta e non sempre sangue nelle urine e la profilassi è ovviamente più lunga
vediamo come va avanti... :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 17:11

ah ovviamente anche qui mega raffreddore
anche un po' di diarrea ma visti i canini che la stanno massacrando è normale
vi giuro non l'ho mai vista sbavare in questo modo :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 17:12

ish con il meù settimanale mi trovo meravigliosamente
una manna dal cielo... non ho più l'ansia di cosa fare per cena, riesco a fare cose nuove e soprattutto la spesa è molto più veloce e meno dispendiosa...
grazie, ti adoro :bacetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2012, 19:22

Gli obiettivi ve li metto domani che faccio copia e incolla. Ovviamente non si tratta di step obbligati xchè c'è sempre la peculiarità del bimbo ma si tratta solo di darsi una mano fra casa e nido. L'hanno sottolineato 10 volte xchè se no c'è sempre la mamma che pensa che il figlio abbai qualche patologia xchè nn si sa soffiare il naso.

Gloria per i furtarelli. Non ti fasciare la testa. Somo ancora in una fase in cui è difficile reprimere i desideri. Cogli l'occasione per parlarne con lui x fargli capire cosa signofica, xchè non va fatto ecc.

Angy xò non è male avere le due camere di vicino. Forse sarebbe meglio avere la tua camera e la sua su e lo studio giu. Oppure la sua camera giu e lo studio e la tua camera su....

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 ott 2012, 20:28

ishetta ha scritto:Gli obiettivi ve li metto domani che faccio copia e incolla. Ovviamente non si tratta di step obbligati xchè c'è sempre la peculiarità del bimbo ma si tratta solo di darsi una mano fra casa e nido. L'hanno sottolineato 10 volte xchè se no c'è sempre la mamma che pensa che il figlio abbai qualche patologia xchè nn si sa soffiare il naso.

Gloria per i furtarelli. Non ti fasciare la testa. Somo ancora in una fase in cui è difficile reprimere i desideri. Cogli l'occasione per parlarne con lui x fargli capire cosa signofica, xchè non va fatto ecc.

Angy xò non è male avere le due camere di vicino. Forse sarebbe meglio avere la tua camera e la sua su e lo studio giu. Oppure la sua camera giu e lo studio e la tua camera su....
obiettivi sono curiosa di saperli visto che la mia per ora non va al nido quindi non ho idea di cosa "dovrebbe saper fare"" :fischia

per la camera sì ci abbiamo pensato...però tanto la sua cameretta andava fatta prima o poi..per il momento pensavamo di vedere come va con la soluzione che abbiamo pensato ovviamente trasferendoci a fianco alla sua camera finchè non si abitua poi se tutto va bene metto le radioline e noi torniamo in camera nostra...trasferire la nostra camera di sopra è fattibile ma non mi ci stanno gli armadi :perplesso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ott 2012, 21:07

ciao ragazze scusate la latitanza ma non ho più internet, ce lo devono rimettere ma non so quando. riesco a collegarmi ogni tanto tramite il cell di Davide ma non posso stare più di tanto.

ANGY: anche muio marito voleva fare le due stanze da letto in mansarda quando ancora ero incinta di Viola ma ho detto di no per questioni di privacy. non solo nostra ma avevo anche pensato al futuro della bimba.. insomma per andare nella ns stanza sarei comunque dovuta passare dalla sua.. e ok quando è piccola ma poi? no no l'idea non mi piaceva per niente

quest'anno sono la fotografa ufficiale della scuola materna di viola, venerdì ho fatto le prime foto. sono morta. sono venuti dei signori con un cavallo e un pony nel giardino della scuola e hanno fatto fare un giro ai bimbi (Viola due perchè era il suo compleanno :risatina: ). ora devo lavorarle e alcune credo le debbano mettere sul giornale locale.

sono stanchissima, ho passato la settimana a pulire di fino e a preparare il menù per la festa di Viola che si è tenuta ieri nel ns giardino. ieri notte poi Vane si è svegliata alle 2 e fino alle 4 è rimasta sveglia :x: e alla fine si è svegliata pure Viola. tutte e tre nel lettone io con le crepe agli occhi, Viola che cercava di dormire e sua sorella che lanciava il ciuccio. (nel lettino era imposssibile rimetterla, urlava come una gallina al mercato)

stamane non me la sono sentita di mandare la grande a scuola.

e Birillo si è svegliato alle 12.30 :che_dici

per la festa ho preparato: crocchette di riso, bignè salati con due ripieni: besciamella ai funghi e salmone + ricotta e timo: biscotti morbidi al cioccolato, poi rondelle di pane con affettati e ho messo anche sul tavolo il barattolo della nutella. torta di pasticceria con su Dora l'esploratrice. andiamo sempre a prendere le torte in questa pasticceria di Bollate, sono fantastiche, freschissime e il pan di spagna è talmente soffice che sembra di mangiare una nuvola.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ott 2012, 0:45

Gloria : :incrocini :incrocini :incrocini per teresina, a me sarebbe venuto un infarto... il socio sarebbe morto visto che va in paranoia per mooooolto meno. Spero che si rimetta presto. ho letto solo un po' di arretrati.... come va con il suocero... se ho capito chi è non deve essere un personaggio facile :che_dici .

qui la tosse permane, di fare l'aereosol manco ci pensa. Ci siamo riusiciti solo per qualche giorno facendo il teatrino e dicendole brava e applausi tutte le volte che teneva la mascherina... ora non ci riusciamo piu'. il problema è che continua con la tosse, anche se molto meno, se chiamo la ped mi dice di farle il cortisone con l'aereosol, il socio si incavola perche ancora non le è passato... e non capisce che tutti all'asilo sono messi con tosse e moccio al naso è un cane che si morde la coda.... :argh .

abbiamo fatta l'offerta per la casa ma l'hanno rifiutata... ora siamo a fare i conti per vedere se possiamo rilanciare ma a certe condizioni perchè non possiamo sempre e solo prenderlo in quel posto !!!!!!

ora vado a nanna... un besito a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2012, 9:08

Mimma per la casa :incrocini

Allora vi metto le tabelle per i mezzani e per i grandi.

BISOGNO PER IL BAMBINO: AUTONOMIA E ESIGENZA DI REGOLE.
AREA DI DOMINIO DELLE FUNZIONI DEL CORPO.
12/18 mesi:
E’ interessato alle operazioni del cambio (srotola la carta igienica, gioca con l’acqua..) :ok
Mangia con il cucchiaio senza aiuto :ok
Beve dal bicchiere :ok
Si toglie alcuni indumenti :ok
18/24 mesi:
Utilizza il sapone per lavarsi le mani :ok
Si toglie altri indumenti da solo (scarpe, calze..) in progress
Aiuta a mettere in ordine e pulire in progress
Interesse ad andare sul vasino o al gabinetto in progress
Comincia ad usare il fazzoletto da naso :ok
Interesse per la pulizia dei denti :ok
24/30 mesi:
Cerca di fare le cose da solo anche se ha ancora bisogno dell’adulto noNon fa più la pipì addosso no
Si lava e asciuga le mani da solo :ok
Si pulisce i denti :ok
Si pulisce il naso (soffiandolo) :ok
Cerca di infilare da solo calze e mutandine no
Aiuta spontaneamente a riordinare la stanza no
Svolge piccole commissioni con responsabilità (apparecchia, porta messaggi etc..) no
30/36 mesi
Mangia e beve autonomamente :ok
Si lava mani e viso senza aiuto in progress
Si lava i denti con autonomia in progress
Va da solo al gabinetto no
Bada a che le sue cose siano mantenute in ordine no

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2012, 9:14

BISOGNO PER IL BAMBINO: IDENTITA' (SICUREZZA E RELAZIONE)
AREA DI CONSAPEVOLEZZA: CONSAPEVOLEZZA DEL MONDO ESTERNO
12/18 mesi:
Esplora con grande interesse l’ambiente circostante (guarda nei buchi, nei cassetti..) :ok
Comincia a riconoscere il pericolo (paura degli animali, del fuoco, delle auto accese..) no :x:
Riconosce le funzioni di alcuni oggetti (con lo straccio pulisce il tavolo, con la scopa spazza per terra…) :ok
Imita alcune attività degli adulti :ok
18/24 mesi
Conosce dove vengono conservati gli oggetti della stanza e sa riporli al posto giusto :ok
Osserva con attenzione gli adulti che lavorano no
Imita altre attività degli adulti (innaffiare, imboccare..) :ok
Raccoglie oggetti che trova durante la passeggiata :ok
Riconosce i cambiamenti del tempo no
Fa delle prime classificazioni secondo concetti globali (bau-bau per diversi animali, papà quando vede un uomo..) :ok
24/30 mesi
Riconosce e nomina oggetti che non vede tutti i giorni (ferro da stiro, autobus, ambulanza…) no
Conosce l’ubicazione, il nome e l’uso di diverse stanze no
Riconosce e indica correttamente diversi luoghi (Chiesa, stazione,parco..) no
Chiama correttamente parenti e altri adulti (zii, nonni, mamma, papà..) :ok
30/36 mesi
Riconosce alcuni mestieri (dottore, postino, benzinaio..) no
Si comporta in modo appropriato alla situazione (quando è sul treno, per strada etc..) assolutamente no :ahah
Conosce il proprio nome e cognome e sa dove abita no

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ott 2012, 9:15

buongiorno
va beh piove ma c'è bisogno quindi... rassegniamoci
io mega tosse e raffreddore :che_dici bon, passerà
teresa ok... ieri sera un po' di temperatura alterata ma tra la cistite e i denti ci sta
la pipì da ieri pomeriggio è ok
abbiamo iniziato cmq antibiotico perchè l'urinocultura è risultata positiva quindi vai di antibiotico :aargh
non ci sono alternative...
per il resto tutto ok :sorrisoo

mimma con il suocero tutto ok... cioè adesso ci vado molto cauta su qualsiasi richiesta... chiedo, chiedo, con cortesia, ringraziando centomila volte etc... beh se hai capito chi è puoi immaginare... ma alla fine è un tipo in gamba, non si tira indietro su nulla, si dà un sacco da fare per tutta la famiglia e poi ha anche tempo per la Misericordia... insomma ce ne sono pochi devo essere sincera... però sì è un tipo agitato, fumino, ci vuol pazienza, ma poi tutti alla fine lo cercano chissà perchè :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”