allora ieri l'inserimento di lorenzo è stato + duro: mia suocera ha detto che ha fatto capricci, non voleva andare e anche arrivato là non voleva lasciare andare la nonna. è andata anche gloria, la quale si è prodigata in tutti i modi per risollevare il morale al fratellino, portandogli giochi... ma alla fine la maestra ha detto a mia suocera di andare perchè se restavano lì era pure peggio...... ha preso lorenzo in braccio e mia suocera l'ha lasciato in lacrime.
alle 11.30 è andato mio suocero a prenderlo. era seduto serenissimo al suo banchetto e gli è corso incontro dicendo: nonno è stato bellissimo! domani ancora! ho colorato i teletubbies!
ovviamente son superfelice, perchè se avesse pianto tutto il tempo sarebbe stato un inserimento davvero duro, invece sapere che fa le scene per il distacco ma poi si gli piace pure ....... insomma è tutta un'altra cosa!
ieri poi torno a casa e son venuti i miei nipoti e raisa. nel pomeriggio ho portato in casa l'asse da stiro e il ferro e ho stirato in camera (per chi non lo sapesse io ho la lavanderia staccata dalla casa, cioè c'è un terrazzo in mezzo) perchè se fossi stata in lavanderia non avrei potuto sentire cosa combinavano in sala i bambini. poi a cena dai suoceri.
dopo cena esordio di sky 3d con le winx! gloria è stata felicissima! tutto il tempo immobile seduta a guardare i cartoni!
io invece ho guardato l'inizio poi lorenzo ha iniziato: mamma latte, mamma nanna. l'ho portato in cameretta, messo pigiamino.... e son scesa a vedere ancora le winx. son finite intorno alle 22.30 e quando son salita lui già dormiva.
ero pure preoccupata perchè ieri ha dormito nel pomeriggio una mezzoretta, e per svegliarlo è stata durissima.
il mio ometto sta proprio cambiando gli orari! e anche gloria eh..... ieri le winx son finite alle 22.30 e lei entro le 23 dormiva. se non guarda la tv la sera di solito 22.15 -22.30 ronfano entrambi!
io son distrutta, son molto stanca ultimamente soprattutto per la tensione dell'inserimento e l'avvicinarsi del primo giorno di scuola. poi lavoro, sempre bambini in casa, le solite faccende....... insomma è solo la seconda settimana di lavoro e ho già bisogno di vacanza
buona giornata a tutte!