GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Bloccato
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da chi069 » 28 ago 2007, 22:13

buonasera ragazze,oggi ho latitato,causa preparazione verdure per la pappa e altre menate tra cui il fatto che sono di nuovo a punto di partenza con la vacanza :aargh mi sa' che sta' vacanza NUN SA' DA FA' :che_dici mi ha chiamato l'agenzia oggi pomeriggio dicendomi che per la pertenza del 16 non ci sono piu camere libere eccetto le deluxe che costano 30 euro in piu al giorno :pistole è una rapina! :aargh ho detto,no grazie,e sono tornata a riprendermi il mio assegno :che_dici devo essere sincera? ne ho le palle piene :bomba :bomba
alex e bravo il pupotto che cresce bene!!! :cuore
yle quoto chi ti dice di variare,magari è solo stanco della...solita minestra :emozionee :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 ago 2007, 23:01

Sera mammnine :ok

Qui tutto bene ,il 2 dentino si vede ormai tutto ,e aspettiamo che diano fastidio i prossimi cioè quelli di sopra :aargh
Oggi ha mangiato la prima volta la pastina al sugo,è ovviamnete ha pappato tutto :urka siamo anche riuscita a convingerla che la frutta fresca è super buona ,ha capito e ora apre la bocca che è una bellezza! e anche le mie tasche ringraziano eravamo a consumare 5 vasetti fra frutta e omo un salasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alex e bravo Riccardino cresce proprio bene :bacio

Yle non disperare vedrai che all'improviso mangiera di nuovo l'importante che non perde peso :bacio

Bo come vedi non siamo indispensabili e brava Gaia che si addormenta con il papà :ok la mia lo cerca solo per giocare per il resto esisto solo io :urka

Stefy non parliamo di perdite io ho fatto l'abbonamento con l'ufficio reclami !!!!!!!!!!!!!!!

Domani siamo fuori tutta la giornata andiamo a trovare un'amica al mare, sono ormai le ultime settimane Mattia il 13 inizia la prima elementare :cuore

Opps sta per cadere dal letto ,torno dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 28 ago 2007, 23:08

chi questa sembrerebbe una vacanza sfortunata, ma non farti scoraggiare...devi avere il tuo meritatissimo riposo!
Manu anche Cri va a nanna presto che bravi cuccioli :emozionee
Annalysa che emozione la prima elementare del tuo bimbo...sara' emozionatissimo...Buona giornata domani dalla tua amica
Io tra un pochino vado a nanna, avrei una lavatrice da stendere , ma non so se ne avro' la forza..
Buonanotte!!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 28 ago 2007, 23:35

Buonanotte mammine!!!!!Vado a nanna!!!!Sono stanca !!!!!!!!!
Grazie per iconsigli a domani!!! :bacio
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 8:53

pc che fa le bizze non so quanto potrò scrivere
buona giornata
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2007, 8:54

Buongiorno mammine belle :bacio

Io sono distrutta: in piedi dalle 4 :urka mi sembra di essere tornata ai primissimi mesi...

Yle, magari Leo non vuole mangiare anche per il caldo terribile di questi giorni. Spero davvero che si rimetta a mangiare come un lupacchiotto :incrocini tu non disperare, vedrai che si abituerà anche lui :bacio

Chi, accidenti che fatica per la vacanza! Ma se cambiassi agenzia? Magari non sono tanto in gamba... :incrocini perchè vada a buon fine per come tu desideri.

Manu, ma te l'ho detto quanto è bello Cri?! :sorrisoo

Ieri è venuta la nuova baby sitter, non ricordo se ve l'ho detto, è in gamba e per fortuna alle pupattole è andata a genio, perfino a Valeria :fonzie2: Unico neo: a gennaio si trasferirà a ROma per finire l'università :aargh ma tutte io le trovo quelle che vanno a studiare fuori?
Comunque se le cose restano per come sono adesso anche noi saremo a Roma a dicembre-gennaio per cui :fischia

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 29 ago 2007, 8:57

Buongiorno! Ho letto un pò di arretrati perchè ieri non ho avuto tempo di fare nulla...
Nika che bello che siete al secondo dentino! Io ormai non ci penso più, quando sarà ora usciranno....
Bylancina anch'io quoto i consigli delle altre, prova a dare solo latte per qualche giorno e poi riprova con la pappa. Magari Leo non è ancora pronto per le pappe, prova a rimandare di una settimana. La mia pdf me lo aveva anticipato: "se fa troppe storie, non insista e non diventi matta per niente. Lasci stare e riprovi più avanti, ogni bambino ha i suoi tempi".
Annalysa ma... ha già mangiato pasta e pomodoro? :domanda Io avevo capito che il pomodoro va inserito alla fine dello svezzamento, a un anno ... Mah, con ste tabelle non si capisce più niente...
Stamattina mi cimento con gli omo di carne e pesce, vediamo cosa riesco a combinare. A dopo!
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 ago 2007, 9:17

buongiorno a tutte! ieri tagliando dalla pediatra 8.750 kg per 73 cm di altezza :ok :ok tutto bene quindi. anche Francesco in questo periodo non vuole mangiare, vuole solo il latte e l'acqua anzi spesso solo acqua :martello poverino deve avere un caldo!
spero di ripassare nel pomeriggio, stamattina terzo giorno di inserimento e oggi un'ora tutto da solo :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 10:02

approfitto del momento di grazia del server per scrivere.
volevo farvi una domanda: la prossima settimana dovrei andare in montagna, e per qualche giorno vado nella casa di mia cugina con la sua famiglia, quindi posso continuare con le pappe, poi però volevamo andare un po' in Germania o in Austria giusto per respirare un po' odore di tedesco ( :cuore ), ma ancora dobbiamo organizzarci sull'alloggio, che sicuramente sarà un albergo.
Se non riuscissi a preparare la pappa come sto facendo (brodo, farina, omogeneizz) sarebbe un problema per qualche giorno sospenderle e riandare solo di tetta, oppure darle solo l'omo???
NN ho voglia di chiamare la pdf perchè so già che mi direbbe che prima vengono i figli e poi le vacanze :pistole :pistole :pistole
Stefy evviva la nuova baby sitter!! E speriamo nel trasferimento, sai invece che il nostro Veneto è tornato in stand-by??? (e non mi dispiace per niente!!! :prrrr )
Yle hanno ragione le altre cambia un po' non forzarlo altrimenti è peggio! Stai serena che non deperisce! :sorrisoo
Aria complimenti per Francesco, cresce alla grande!!
Sailor per i dentini nn farti paranoie vedrai che arrivano!!! Io speravo li mettesse un po' dopo perchè la mia tetta sta soffrendo non poco!! (a te Nika non ti morde?????)
Chi speriamo che tu riesca ad organizzre la vacanza, nn arrenderti!!
Ragazze invio prima che mi si cancelli tutto!
BACIONI ALLE NON NOMINATE (Alex, Annalysa,Manu, Erika,Gius, De, Cla, Rosi e tutte quelle dimenticate!)!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 29 ago 2007, 10:03

Buongiorno, salutino velocen veloce..Riccardo e' qui a fianco che mangia telecomandi :sorrisoo
Questa mattina nadremo a fare il vaccino er lo pneumococco e, come tutte le volte sono in ansia.. :incrocini
Aria fammi sapere come reagisce francesco al nido, noi iniziere o lunedi' prossimo, comunque er oggi :incrocini
Scappo che e' tardissimo
A dopo
:bacio :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 29 ago 2007, 11:02

Boomie, io sinceramente non proverei a darle solo il latte per tre giorni... Però è una mia idea, non ho info particolari a riguardo. Comunque, visto che andrai in albergo e i tedeschi sono moooolto più avanti di noi, per quanto riguarda i viaggi con bambini, secondo me non avrai problemi a farti preparare un brodo vegetale "base" (solito patata, carota, zucchina) a cui aggiungere farina e omo che ti porterai dall'Italia. Tanto se è solo per 3 giorni ti bastano proprio due cose... E poi le stai dando la pappa solo a mezzogiorno, quindi alla fine sono 3 pasti. Il resto della giornata vai di tetta tranquilla. Mi sembra fattibile. Io ho fatto provare a Marco il brodo di quella marca che ci hai sconsigliato :buuu e devo dire che l'ha mangiato volentieri. Però visto che sarai con tua cugina... :x: Noi staremo a Ibiza otto giorni, con due pappe al giorno, non so proprio come faremo ma qualcosa mi inventerò! :bacio

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 29 ago 2007, 11:57

Dani non avevo letto il tuo messaggio..anche secondo me puoi trovare una soluzione per quando sarai in germania, lo svezzamento e' gia' cosi' delicato che non so se ti conviene interromperlo...comunque, anche se so che sei un pochino contro queste cose (lo sono anch'io) esistono i brodi gia' pronti di diverse marche, solo da scaldare. orti la crema e gli omo e hai risolto senza nessun problema!! Anche se non sono il massimo, per tre volte non succede niente! :sorrisoo
Vado a ppreparare la pappa al cucciolo che si e' svegliato

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 29 ago 2007, 12:01

Dani un'altra soluzione e' che prepari il brodo a casa di tua cugina, lo metti nei vasetti e e te li porti dentro una borsa frigo, arrivata in albergo li conservi nel frigo della stanza! Io per l'umbria avevo fatto cosi' :ok
Adesso vado davvero, altrimenti la belva mangia me!! :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 12:08

dunque per il brodo già pronto non posso darglielo perchè ci sono tutte le verdure ed ora io le sto dando solo patata e carota (neppure la zucchina!), per il brodo che potrei preparare i giorni prima di andare in germania già ci avevo pensato, ma non penso che in germania staremo solo 2/3 giorni, io penso minimo una settimana. Altro problema noi non vorremo fare la pensione completa, quindi come faccio a dare la pappa a pranzo??
Lo so sono problemi risolvibilissimi ma le sto pensando tutte.
Ok quindi non interrompo lo svezzamento e mi arrangio in qualche modo. :fischia
Grazie per i consigli!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 29 ago 2007, 12:53

ciao a tutteeeeeeee..

tic tac non ti preoccupare per il dentino, anche a me il primo sembrava storto poi crescendo si e' raddrizzato...ma anche a voi sono "taglienti"??? :buuu

sailor, il mio nipotino 9 mesi ancora nessun dentino...non so se allatti ancora ma meglio cosi'... :prrrr

boomie... puoi comprare le selezioni plaçmon, solo carote patata e zucchine oppure puoi dare solo l'omogeneizzato (se si tratta di pochi giorni)!
Prova con le verdure in vasetto. Io sinceramente ho comprato quelle della mellçn che pero' contenono piu' verdure liofilizzate e mi sono trovata bene. Si fa bollire per un minuto e si aggiunge omo e olio.
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 29 ago 2007, 13:31

BOOMIE Secondo me la Gaia nn soffrirà se per tre gg dai solo latte, però effettivamente esistono i preparati di verdure in omo già cotti:per quei giorni puoi anche usarli

STEFY grasssie, io purtroppo ho la connessione a carbone e nn mi permette di vedere tutte le vs foto, però il tuo avatar parla da sè :ok

oppps la mia collega mi ha portato il rancio, vado a magnà..........
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 29 ago 2007, 13:49

Boomie che strana sta cosa che usi solo patata e carota... Immagino che Gaia non abbia problemi di c@cc@!! Io ho fatto l'esatto contrario con Marco, quindi solo zucchina per una settimana e niente crema di riso... :bagni: Anche a me non piace l'idea del brodo pronto, ma non ho proprio voglia di cucinare anche al mare... :buuu La mia pdf mi ha detto che devono essere vacanze anche per i genitori :-D e che le pappe pronte sono buonissime, di andare tranquilla ... :domanda L'unica cosa è che mi dovrò portare tutto, perchè all'estero non ci sono le stesse cose... :sparo:
Grassie Nika, so che è normale il fatto di non avere ancora neanche un dentino, non sono preoccupata! Quando sarà... :yeee
:ahah Marco è nel suo tappeto che gioca con la cesta dei tesori ed ha appena scoperto la spazzola... La mette in bocca e gli prende come un brivido, e poi fa delle facce allucinanti, sto morendo dal ridere!!! :grande_risata

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 13:58

Sailor Gaia soffre di dermatite atopica quindi stiamo introducendo meno alimenti possibili proprio per vedere se è allergica, per questo mese solo patata e carota + creme + omo (agnello, coniglio, tacchino, pollo), altro non so.
Anche Gaia adora la sua spazzola, è il suo gioco preferito!!! :fischia
Manu in effetti penso anche io che per qualche giorno non soffra se ritorna alla tetta, anzi visto quanto le fanno schifo le pappe sarebbe solo contenta!!! :ahaha :ahaha e poi se mi perdesse qualche etto sai che bello???? ora è davvero un mattone! :hi hi hi hi
a dopo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 ago 2007, 14:22

Passo per un saluto veloce. Speravo che la belva dormisse, invece è nel lettino che frigna!!
Ieri a me e al papà quasi prendeva un colpo: zitto zitto da seduto si è sorretto ai cuscini del divano e si è alzato in piedi!! Ma è piccolo!!!!
Baci a tutte e se riesco passo dopo per leggere.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 14:59

Gius anche Gaia ogni tanto lo fa, ci mette le ore (ed io non l'aiuto) ma alla fine ci riesce e si tira su, ora vuole farlo anche con le sponde del lettino, e si aggrappa ai paracolpi!!! E' presto? E che ci dobbiamo fare? mica li possiamo legare! :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”