GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!
ps... almeno abbiamo "qualcosa" a cui dare la colpa per tutte le nostre sclerate!! 

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- xanna
- Original~GolGirl®
Esatto!!!
:ahah

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- snake
- Master~GolGirl®
ciao bimbe...oggi ho latitato...ma stamani sono stata al mercato e nel pomeriggio...ho dormito
baci a presto

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- sara74
- Original~GolGirl®
Ciaooo compagne di eutiroxDadaEle ha scritto:Anna i sintomi che descrivi sono da ipo... tranne magari l'essere schizzata ma dipende cosa intendi, anch'io schizzo ma secondo me è frutto della frustrazione da stanchezza..
Io sono una neofita in sta roba, ma secondo me la cura dovrebbe azzerare ste cose, non procurarle...
Magari a settembre rifai gli esami... Ripeto mi fa strano che prendiamo la stessa "dose"con una notevole differenza di peso
![]()
grrrrrrrrrrrr
Cmq non so... ste robe sono strane davvero!! povere donne che non siamo altro!! Sara?! A te come va questo discorso???

io da fine novembre prendo 100 mg di eutirox tutte le mattine. A me nella visita post operatoria avevano inizialmente dato 150...poi però ha deciso di cominciare con 100 e vedere come andava. Dopo 3 mesi ho fatto i dosaggi ed era tutto ok....Io in realtà dovevo rifare le analisi già un paio di mesi fa....ma non le ho più fatte!

...ora cmq appena ho un attimo devo rifare ecografia e tutti gli esami e visita endocrinologica....solo che ad agosto ti prende male a girare per ospedali e studi perchè non c'è ninguno!!!!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- xanna
- Original~GolGirl®
ragazze!!! Vado a casa!
Buon w.e.!!
Buon w.e.!!

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao gennarine,
da venerdì che sono in giro.sono uscita presto e sono stata da mia mamma.Ieri un mega e distruttivo matrimonio eoggi a casa.Sta pèer arrivare un temporale, speriamo rinfreschi xchè da staman è afoso.
Un bacio perchè ho i cuccioli qui con me.
A domani
da venerdì che sono in giro.sono uscita presto e sono stata da mia mamma.Ieri un mega e distruttivo matrimonio eoggi a casa.Sta pèer arrivare un temporale, speriamo rinfreschi xchè da staman è afoso.
Un bacio perchè ho i cuccioli qui con me.
A domani

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- chicca21
- Active~GolGirl®
ciao care, mamma la settimna è finita, stamattina ho finito di stirare tende per me e mia suocera, e oggipomeriggio per fortuna "relax" in piscina, mi ci voleva, comunque ho andrea ancora preso con la diarrea da venerdì, piccolo na pena, cmq a questo punto credo che il problema sia alimentare, perchè appena mollo le redini, e gli facciamo assaggiare cose nuove vedi il risultato, anche l'altra volta, davamo colpa ai dentini, effettivamente c'erano, ma lui non aveva mai fatto diarrea coi dentini per quello ero un pò perplessa
ora riazzero tutto do solo quello che sono sicura e poi piano reinserisco un cibo alla volta, per me il colpevole è il pesce, gli ho d ato un'omo al salmone giovedì, ed è il secondo che gli do l'altro dovrei averglielo dato più o meno l'altra volta di scariche, ora sto attenta magari fra 20 giorni provo a ridarglielo e vedrò che dite? si fa così vero per capire? piccolo ma se è il pesce gli faccio venire di nuovo il cagotto, proverò sentire il ped. che è ancora in ferie
e dalla sostituta mi rompe andarci.
ragazze tiroidee
e io a cosa do la colpa delle mie sclerate
:ahah
giorgy stupendissimo lorenzo, e riguardo al tuo messaggio
ti capisco appieno, ti ricordi cosa ti dicevo per telefono? goditi i tuoi cuccioli bis mammina
snake latiti?!?!?!?! ma mi chiedo come fai, a essere così presente, mi sembra di ricordare che le visite sono andate abbastanza bene un bacio ai cuccioli.
carmy è passato il temporale? ha rinfrescato? qui per fortuna è passato ieri, e oggi mi ha lasciato andare in piscina
anna speiramo passi presto la mascella a marco, ma tirendi conto che sono passati già 10 giorni dall'intervento??
manuuuu che fine hai fatto?? avete notizie
un saluto a tutte le altre, monica che lavora ancora
lisa pape che sono in ferie
ciaooooooooo
sara

ragazze tiroidee

giorgy stupendissimo lorenzo, e riguardo al tuo messaggio

snake latiti?!?!?!?! ma mi chiedo come fai, a essere così presente, mi sembra di ricordare che le visite sono andate abbastanza bene un bacio ai cuccioli.
carmy è passato il temporale? ha rinfrescato? qui per fortuna è passato ieri, e oggi mi ha lasciato andare in piscina
anna speiramo passi presto la mascella a marco, ma tirendi conto che sono passati già 10 giorni dall'intervento??
manuuuu che fine hai fatto?? avete notizie
un saluto a tutte le altre, monica che lavora ancora
lisa pape che sono in ferie
ciaooooooooo
sara
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- chicca21
- Active~GolGirl®
sara volevo chiederti di chiara e delle sue bollicine, come va?
msole invece peggiora con il suo mollusco contagioso e ora devo andare dal dermatologo ma devo andarci a pagamento sigh e sono 70 euro vabbè devo perchè si stanno infettando non capisco diventano rosse e pieni di pus, ma cavolo non possono mettere urgente in qualche ricetta?????e il ped in ferie per tre settimane.............................
ah la nostra famiglia è aumentata abbiamo due new entry
susanna e margherito :ahah (era margherita ma sembra sia maschio)
sono le due tartarughine di terra, hanno meno di un anno più o meno l'età di andrea, sono minuscole stanno in una mano troppo carine,appena scarico le foto ve le faccio vedere, msole è impazzita per loro, loro mi fanno pena, ora abbiamo
due cagnoline : chicca e meggy
due gattini: birba e tao
tre pesciolini rossi
un pesciolino nero
due tartarughe: susanna e margherito
diciamo che ho il mio bel da fare, ma amo troppo gli animali,
allora nel finestrone davanti sempre sporco, mani all'interno dei bimbi e zampe dei gatti fuori che giocano coi bimbi,
nella porta finestra dietro idem solo che sono mani dentro dei bimbi e zampe fuori dei cani
e non vi dico i fiori anche se quest'anno ho mollato un pò perchè non ce la faccio, la mia terrazza è piena di gerani,
ok un bacio a tutte e buonanotte
ciaoooooooo
msole invece peggiora con il suo mollusco contagioso e ora devo andare dal dermatologo ma devo andarci a pagamento sigh e sono 70 euro vabbè devo perchè si stanno infettando non capisco diventano rosse e pieni di pus, ma cavolo non possono mettere urgente in qualche ricetta?????e il ped in ferie per tre settimane.............................
ah la nostra famiglia è aumentata abbiamo due new entry
susanna e margherito :ahah (era margherita ma sembra sia maschio)
sono le due tartarughine di terra, hanno meno di un anno più o meno l'età di andrea, sono minuscole stanno in una mano troppo carine,appena scarico le foto ve le faccio vedere, msole è impazzita per loro, loro mi fanno pena, ora abbiamo
due cagnoline : chicca e meggy
due gattini: birba e tao
tre pesciolini rossi
un pesciolino nero
due tartarughe: susanna e margherito
diciamo che ho il mio bel da fare, ma amo troppo gli animali,
allora nel finestrone davanti sempre sporco, mani all'interno dei bimbi e zampe dei gatti fuori che giocano coi bimbi,
nella porta finestra dietro idem solo che sono mani dentro dei bimbi e zampe fuori dei cani

e non vi dico i fiori anche se quest'anno ho mollato un pò perchè non ce la faccio, la mia terrazza è piena di gerani,
ok un bacio a tutte e buonanotte
ciaoooooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- sara74
- Original~GolGirl®
'ngiornoooooooooo
sono la prima stamattinaaaa???
...ma non c'è nessunooooooo?????
Mi sento tanto come la goccia dell'acqua Lete
Vi racconto il mio fine settimana intanto......
Allora venerdì sera ancora sagra degli gnocchi e ancora 3 ore appresso a Chiara da sola tra scivoli e altalene.....non si fermava più.....l'ho dovuta portare via a forza perchè ero stremata...io....mica lei....!
Ha un'energia incredibile
...non si stanca mai....
e non le basta mai ovviamente!
Sabato mare, abbiamo mangiato lì.....poi siamo andati a casa a far riposare un pò Chiara e verso le 17.30 siamo andati in un parco molto grande e bello per il compleanno di Tomas il figlio di una mia amica.
Non vi dico chiara come si è ridotta....si è rotolata da una collinetta sull'erba e aveva i pantaloni completamente verdi. E non si sa quanto ha mangiato...attaccava un tramezzino dopo l'altro...l'ho dovuta fermare perchè si stava spazzolando tutto il buffet!
Dopo la festa l'ho cambiata in macchina da capo a piedi...comprese le mutandine..perchè era sudatissima e in condizioni indecenti....e siamo ripartiti per la sagra. Stavolta però sono andata via presto con una mia amica....Mio marito doveva rimanere fino a verso le 11 ma io non ce la potevo fare a rincorrere ancora chiara per tre ore.
...lei ovviamente nonostante le energie spese al parco sembrava una trottola....
Ieri invece giornatina più rilassante. La mattina siamo andati a fare spesa. Abbiamo pranzato a casa e dopo pranzo siamo andati un paio d'ore al mare. Siamo scappati ad un certo punto perchè si stava annuvolando e sembrava piovere da un momento all'altro. Tornati a casa mentre chiara dormiva abbiamo approfittato per farci qualche coccola in salone......ieri era il nostro 5° anniversario!
La sera mio marito aveva la sagra....io invece ho cenato dai miei e poi sono scesa a casa.
Giovanna
....pure le tartarughine ora?????
Complimenti per lo zoo!!!
Mannaggia per la diarrea di Andreacarlo.....mi sa pure a me che è il pesce.....prova a non darglielo per un pò...forse ancora non lo tollera.
Chiara sta meglio con le bollicine....sono quasi sparite del tutto.....in compenso la stanno massacrando le zanzare!
p.s. Il nostro anniversario salvo imprevisti dovremmo festeggiarlo stasera....in uno di questi due posti:
http://www.villageostia.com/
http://www.larotonda.it/gallery.html
ditemi quale vi piace di più.....

sono la prima stamattinaaaa???
...ma non c'è nessunooooooo?????
Mi sento tanto come la goccia dell'acqua Lete

Vi racconto il mio fine settimana intanto......
Allora venerdì sera ancora sagra degli gnocchi e ancora 3 ore appresso a Chiara da sola tra scivoli e altalene.....non si fermava più.....l'ho dovuta portare via a forza perchè ero stremata...io....mica lei....!
Ha un'energia incredibile

Sabato mare, abbiamo mangiato lì.....poi siamo andati a casa a far riposare un pò Chiara e verso le 17.30 siamo andati in un parco molto grande e bello per il compleanno di Tomas il figlio di una mia amica.
Non vi dico chiara come si è ridotta....si è rotolata da una collinetta sull'erba e aveva i pantaloni completamente verdi. E non si sa quanto ha mangiato...attaccava un tramezzino dopo l'altro...l'ho dovuta fermare perchè si stava spazzolando tutto il buffet!
Dopo la festa l'ho cambiata in macchina da capo a piedi...comprese le mutandine..perchè era sudatissima e in condizioni indecenti....e siamo ripartiti per la sagra. Stavolta però sono andata via presto con una mia amica....Mio marito doveva rimanere fino a verso le 11 ma io non ce la potevo fare a rincorrere ancora chiara per tre ore.
...lei ovviamente nonostante le energie spese al parco sembrava una trottola....

Ieri invece giornatina più rilassante. La mattina siamo andati a fare spesa. Abbiamo pranzato a casa e dopo pranzo siamo andati un paio d'ore al mare. Siamo scappati ad un certo punto perchè si stava annuvolando e sembrava piovere da un momento all'altro. Tornati a casa mentre chiara dormiva abbiamo approfittato per farci qualche coccola in salone......ieri era il nostro 5° anniversario!

La sera mio marito aveva la sagra....io invece ho cenato dai miei e poi sono scesa a casa.
Giovanna
....pure le tartarughine ora?????

Mannaggia per la diarrea di Andreacarlo.....mi sa pure a me che è il pesce.....prova a non darglielo per un pò...forse ancora non lo tollera.
Chiara sta meglio con le bollicine....sono quasi sparite del tutto.....in compenso la stanno massacrando le zanzare!

p.s. Il nostro anniversario salvo imprevisti dovremmo festeggiarlo stasera....in uno di questi due posti:
http://www.villageostia.com/
http://www.larotonda.it/gallery.html
ditemi quale vi piace di più.....
- xanna
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!
passato un bel w.e???
Noi abbastanza...malgrado qualche crisi di Marco. Oggi abbiamo la visita di controllo e quindi sapremo come vanno le cose
Sabato l'abbiamo passato a far pulizie e lavoretti in casa...shopping...poi alla sera siamo andati alle giostre (perchè c'è una bellisssima sagra al nostro paese)
Marco si è divertito tantissimo....e andando a vedere la mostra micologica...ci hanno pure dato un assaggio di lasagne ai funghi (che Marco si è spazzolato
) e tre porzioni di gnocchi freschi con funghi nell'impasto...buoni!!!!
Domenica altri lavori e poi nel tardo pomeriggio abbiamo invitato per un aperitivo nonne/amici e poi siamo andati a mangiare alla sagra. Ci siamo divertiti e siamo tornati a casa alle 23.15.....Marco si è addormentato alle 00.00. Mentre gli altri bambini crollavano di sonno lui.....
E' proprio un nottambulo!!
Chicca....povero Andrea!!!! Anch'io lascerei perdere il pesce e tra un po' proverei con della trota...forse il salmone è troppo pesante!!
Bene per il tuo zoo!!!
Un abbraccio a Msole
....per il mollusco
Sara....buon anniversario!!! 5 anni!!!
Un bacio all'instancabile Chiara!!!
Per i locali che hai segnalato...forse mi piace di più il primo...

passato un bel w.e???
Noi abbastanza...malgrado qualche crisi di Marco. Oggi abbiamo la visita di controllo e quindi sapremo come vanno le cose

Sabato l'abbiamo passato a far pulizie e lavoretti in casa...shopping...poi alla sera siamo andati alle giostre (perchè c'è una bellisssima sagra al nostro paese)
Marco si è divertito tantissimo....e andando a vedere la mostra micologica...ci hanno pure dato un assaggio di lasagne ai funghi (che Marco si è spazzolato

Domenica altri lavori e poi nel tardo pomeriggio abbiamo invitato per un aperitivo nonne/amici e poi siamo andati a mangiare alla sagra. Ci siamo divertiti e siamo tornati a casa alle 23.15.....Marco si è addormentato alle 00.00. Mentre gli altri bambini crollavano di sonno lui.....

Chicca....povero Andrea!!!! Anch'io lascerei perdere il pesce e tra un po' proverei con della trota...forse il salmone è troppo pesante!!
Bene per il tuo zoo!!!
Un abbraccio a Msole

Sara....buon anniversario!!! 5 anni!!!

Un bacio all'instancabile Chiara!!!

Per i locali che hai segnalato...forse mi piace di più il primo...

- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! Eccomi.
Come state? non riesco a leggere tutti gli arretrati, sorry.
Noi stiamo bene, o meglio Emma sta bene, mangia e dorme. Putroppo essendo piccolina, disperde molto calore quindi la devo tenere super copeerta, per cui mette le tutine invernali di Enrico invece di tutti i bei completini da femminuccia che ho o che mi regalano, ma a parte questo tutto ok.
Io invece sono un po' una carretta del mare, nel senso che a parte il sonno perche' Emma mangia puntualmente ogni 4 ore e ci mette un ora a finire, mi sono presa un super torcicollo che non mi fa dormire. Adesso mi hanno dato degli antidolorifici e stanotte e' andata meglio, ma devo recuperare le ultime due.
Appena riesco metto un paio di foto
Baci
Come state? non riesco a leggere tutti gli arretrati, sorry.
Noi stiamo bene, o meglio Emma sta bene, mangia e dorme. Putroppo essendo piccolina, disperde molto calore quindi la devo tenere super copeerta, per cui mette le tutine invernali di Enrico invece di tutti i bei completini da femminuccia che ho o che mi regalano, ma a parte questo tutto ok.
Io invece sono un po' una carretta del mare, nel senso che a parte il sonno perche' Emma mangia puntualmente ogni 4 ore e ci mette un ora a finire, mi sono presa un super torcicollo che non mi fa dormire. Adesso mi hanno dato degli antidolorifici e stanotte e' andata meglio, ma devo recuperare le ultime due.
Appena riesco metto un paio di foto
Baci
- xanna
- Original~GolGirl®
Ciao Manu!!!
Son felice di leggere news! Anche se c'è qualche problemino....
Dai che il torcicollo passa.....Magari prenditi un collare morbido che ti tiene caldo e anche un po' sorretta permettendoti di rilassare la muscolatura
Fortuna che avevi tenuto le tutine invernali di Enrico...così Emma se ne sta tutta calda eeee azzurra!!!
Si siiiiii...foto please!!!!
Intanto...buon riposo....

Son felice di leggere news! Anche se c'è qualche problemino....
Dai che il torcicollo passa.....Magari prenditi un collare morbido che ti tiene caldo e anche un po' sorretta permettendoti di rilassare la muscolatura

Fortuna che avevi tenuto le tutine invernali di Enrico...così Emma se ne sta tutta calda eeee azzurra!!!

Si siiiiii...foto please!!!!

Intanto...buon riposo....

- chicca21
- Active~GolGirl®
cioa manu ben tornata, cucciola emma nelle tutine del fratellino,
speriamo che il torcicollo passi presto,
sara buon anniversario!!!!!!!!
anche noi oggi festeggiamo (tra alti e bassi ultimamente) il nostro 18° anniversario
volevamo andare fuori anche noi ma co sti bimbi in particolare andrea è un pò un caos, già se stava meglio era difficile ora che sta così 
anna buoni gli gnocchi ai funghi!!!!!! anche dalle nostre parti ci sono un sacco di sagre, e ieri sera ci siamo andati anche noi a mangiare a sagra , msole ha fatto diversi giretti sulle giostre portarla via poi non vi dico, ma andrea era finito cucciolo e anche mia suocera (che era con noi), alle 22.30 msole ronfava già nel suo lettino.andrea invece ha avuto altre due scariche piccolo si è addormentato accoccolato al mio seno
mangiando.
alle 4.30 si è svegliato in camera sua c'era na puzza ma erano solo scoreggette, gli ho dato della camomilla e se l'è scolata tutta, stamattina
una scarica grande e poco fa una piccola, speriamo stia passando, oggi crema di riso,
vado a fare le pappe ciaooooooo
speriamo che il torcicollo passi presto,
sara buon anniversario!!!!!!!!
anche noi oggi festeggiamo (tra alti e bassi ultimamente) il nostro 18° anniversario

anna buoni gli gnocchi ai funghi!!!!!! anche dalle nostre parti ci sono un sacco di sagre, e ieri sera ci siamo andati anche noi a mangiare a sagra , msole ha fatto diversi giretti sulle giostre portarla via poi non vi dico, ma andrea era finito cucciolo e anche mia suocera (che era con noi), alle 22.30 msole ronfava già nel suo lettino.andrea invece ha avuto altre due scariche piccolo si è addormentato accoccolato al mio seno

alle 4.30 si è svegliato in camera sua c'era na puzza ma erano solo scoreggette, gli ho dato della camomilla e se l'è scolata tutta, stamattina
una scarica grande e poco fa una piccola, speriamo stia passando, oggi crema di riso,
vado a fare le pappe ciaooooooo
- manu-manu
- Expert~GolGirl®
ho messo 3 foto
- sara74
- Original~GolGirl®
manu-manu ha scritto:ho messo 3 foto

BENTORNATAAAAAA
...vado subito a sbirciare la nostra piccolina!!!

- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Il fratellone e' abbastanza bravo, ogni tanto fa dei capricci, ma li faceva anche prima. Un paio di notti si e' svegliato e mi ha voluto vicino per riaddormentarsi, ma a parte questo e' molto affettuoso.
- xanna
- Original~GolGirl®
Manu...Emma é bellissima!!!!
E anche Enrico!!! Com'è cresciuto!!!
E nella foto tutti assieme sei raggiante!!!

E anche Enrico!!! Com'è cresciuto!!!

E nella foto tutti assieme sei raggiante!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao tesore finalmente trovo due minuti per scrivervi
qui tutto abbastanza bene, oggi ultimo giorno di antibiotico però l'infezione alle vie urinarie non mi dev'essere passata dato che sento ancora un pò di bruciore nel fare plin plin. speriamo solo che non torni febbre
Lorenzo è buono e tranquillo e la notte tira abbastanza (oddio, 3-4 ore al max, ma a ame va benone)
Gloria inizia a manifestare gelosia, innanzitutto non mollandomi nemmeno un secondo e poi qualche capriccetto in +.. specie quando allatto
nell'insieme comunque va tutto bene, la vita da bis mamma è dura ma bellissima.
oggi sono uscita con i miei cuccioli al parco. che bello!!! lorenzo era sveglio e si è addormentato al parco, e soprattutto non ha mai fatto capricci.
sabato ho pesato lorenzo: 3.930 gr. direi che cresce bene no??
ah notizie da monica-- non ha la linea oggi quindi non le funziona nè telefono nè internet.
saluta tutte!
vediamo se riesco a rispondere a qualcosina..
qui tutto abbastanza bene, oggi ultimo giorno di antibiotico però l'infezione alle vie urinarie non mi dev'essere passata dato che sento ancora un pò di bruciore nel fare plin plin. speriamo solo che non torni febbre
Lorenzo è buono e tranquillo e la notte tira abbastanza (oddio, 3-4 ore al max, ma a ame va benone)
Gloria inizia a manifestare gelosia, innanzitutto non mollandomi nemmeno un secondo e poi qualche capriccetto in +.. specie quando allatto

nell'insieme comunque va tutto bene, la vita da bis mamma è dura ma bellissima.
oggi sono uscita con i miei cuccioli al parco. che bello!!! lorenzo era sveglio e si è addormentato al parco, e soprattutto non ha mai fatto capricci.
sabato ho pesato lorenzo: 3.930 gr. direi che cresce bene no??
ah notizie da monica-- non ha la linea oggi quindi non le funziona nè telefono nè internet.
saluta tutte!
vediamo se riesco a rispondere a qualcosina..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- sara74
- Original~GolGirl®
.....concordo con Anna.....siete tutti bellissimiiiiiiiiiiiiiiixanna ha scritto:Manu...Emma é bellissima!!!!![]()
E anche Enrico!!! Com'è cresciuto!!!![]()
E nella foto tutti assieme sei raggiante!!!![]()
![]()
![]()

- sara74
- Original~GolGirl®
Giorgiaaaaaaaaaaaaaa BENTORNATA CARA!!!giorgy ha scritto:ciao tesore finalmente trovo due minuti per scrivervi