GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Messaggio da ANNINA » 23 giu 2008, 7:46

Viki ha scritto:
Anche oggi tutto ok per la pipì :ok ... io mi sono rilassata un po' anche se continuo ad essere iperansiosa ... lo sapevo che non sarei riuscita a rimanere serena fino alla fine :autopunizione:... e mancano ancora un bel po' di giorni al risultato.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Dina come prosegue il campo scuola?...che tristezza per la partita :buuu

Bentornate a scrivere antolle /2 :bacio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 9:21

Buongiorno! :sorrisoo
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 9:24

Ecco... una cosa dovevo scrivere e me la sono dimenticata :autopunizione:

BUONE VACANZE ANNINA! BUON MARE! :sdraio:
E non so se te l'ho già scritto ma il tuo avatar è stupendissimissimissimo! :clap
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 giu 2008, 10:19

Buongiorno a tutte :bacio

:abbronzatura: BUONE VACANZE AD ANNINA!!! :zonnen:

e :vaiii: BUONA SETTIMANA a VIRNA che sia piena piena.... e passi velocissima, senza accorgertene! :vicinivicini:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 giu 2008, 10:25

visto che parlate di questo mia ggrego alla questione spannolinamento, ma lo faccio piano perché mi sento un po' in colpa...nel senso che sento di star seguendola proprio un poco in questo :nono2:

lei è brava nel senso che si diverte a fare la pipi sul wc e se glielo ricordo la fa sempre li, però a casa mi capita di dimenticarmene e le lascio il pannolotto...sono un disastro...mi devo impegnare di più.

comunque anche il titus è tanto brava con la pipilona quanto un disastrino con la cacca (che finisce sempre nelle mutandine :x: )

per il resto ci stiamo fortemente impegnando con il ciuccio e devo dire che è molto migliorata in questo...e finalmente sono riuscita a tocacre le corde giuste per far si che sia lei stessa a decidere di non usarlo. :yeee ... :incrocini speriamo che continui.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 giu 2008, 10:29

un'ultimissima cosa, così vi ho raccontato tutto...
le adenoidi vanno sempre peggio. russa di notte in maniera incredibile e dorme sempre e solo con la bocca spalancata (di giorno però av molto meglio)...sabato notte altro episodio di pavor...e mamma e papà con 10 anni di vita in meno :buuu

inizia un poco a scocciarmi e angosciarmi sta storia delle adenoidi.... ma sto resistendo...l'1 luglio finalmente a vremo la visita dalla pediatra e mi faccio fare la carta per l'otorino. :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 giu 2008, 13:55

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Oggi qui si latita parecchio.... vedo... :hi hi hi hi

Io sono stanca morta... la giornata di ieri è stata bella ma devastante...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 23 giu 2008, 14:02

tornate!!!
ciao belle bimbe..è andato tutto benissimo non vi hoi ancora letto e non so quanto tempo avrò per voi, perchè martedì arriva la cameretta e abbiamo un sacco di cose da fare imbiancare e svuotare e smontare gli armadi :buuu
cmq ci siamo rilassati ed èp andato tutto benissimo mi sembrava giusto salutarvi e appena ho un attimo di tempo vi racconto per ora :bacio :bacio :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 14:04

Vorrei raccontarvi la nostra mattina alla scuola dell'infanzia, ma non so bene da che parte iniziare... :perplesso:

Inizio a dire che non sono proprio soddisfatta di come è andata, ma non è stata neanche tragica.
Secondo me il tutto è stato molto caotico e per noi che alla fine siamo state un po' in una classe e un po' nell'altra lo è stato anche di più. :x:

Vediamo se riesco ad andare con ordine.
Elisa e Ilaria sono uscite di casa entusiaste. :-D Appena siamo arrivati al cancello e hanno visto tanti bambini e tante mamme Ilaria si è bloccata e ha detto che non voleva entrare e che aveva paura :urka (non l'aveva mai detto! Mentre Elisa ha paura di tutto, anche di lavarsi la faccia, Ilaria non ha mai avuto paura di niente).
Comunque alla fine è entrata in braccio a me.

Siamo andate prima in classe di Elisa che si è ambientata in fretta mettendosi a giocare con il pongo insieme ad altre bambine più grandi. Allora l'ho lasciata lì e sono andata in classe di Ilaria. Lei mi è stata attaccata per un po'. Poi ha deciso che andava a giocare in casetta ma sempre dandomi la mano. Alla fine si è staccata, ma ogni volta che cercavo di andare in classe di Elisa veniva a cercarmi.
Anche Elisa è venuta più volte a cercarmi da Ilaria e alla fine siamo state insieme un po' in una classe, un po' nell'altra e un po' in giardino.

In giardino è andata meglio... Elisa è andata subito a giocare per conto suo e ha trovato delle bambine con cui stare. Ilaria ha provato un po' di giochi, sempre senza allontanarsi troppo da me e alla fine si è messa a giocare con la sabbia (dalla quale l'ho dovuta trascinare via quando è stato il momento di andare a casa)... però ha giocato sempre da sola.

Certo l'idea di andare da sola non è stata delle più felici... le ho sopravvalutate pensando che sarebbero state un po' da sole mentre io saltellavo da una classe all'altra... ma non è stato così ( e credo che sia normale e avrei dovuto aspettarmelo :autopunizione:). Non so quanto abbiano capito sulla loro classe e le loro maestre. :domanda

Questa sera, magari con la scusa di raccontare al papà, vediamo di rielaborare la cosa e mettere un po' d'ordine nell'esperienza...

E io... se prima ero preoccupata adesso lo sono un po' di più :x: ... E' vero che a settembre sarà comunque tutto diverso... e poi la giornata del "preinserimento" non mi è mai piaciuta, neanche quando la vivevo da educatrice... figuriamoci da mamma!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 14:06

Claudiaaaaa.... BENTORNATI! :yeee

Appena puoi passa di qua
forum/viewtopic.php?f=21&t=19945

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 giu 2008, 14:13

Virna capisco la simil delusione però a me pare davvero normale e comprensibile la reazione delle streghine sia per lo stare insieme sia per il bloccarsi davanti a tanti bambini (cosa che ad esempio fa ancora matilde anche se alla fine non ha mai avuto problemi di inserimento)! :coccola

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 giu 2008, 14:18

CLAUDIETTA :bacio bentornata... :yeee

VIRNA non ti preoccupare dai lo sai che la maggior parte dei bimbi può avere difficoltà all'inizio a inserirsi in un ambiente nuovo...

Non vi nascondo che un pochino sono preoccupata perchè la classe di Giada si dimezza e l'anno prossimo ci saranno ben 14 bimbi nuovi..
di cui 10 di 3 anni e 4 di 4 anni.. quest'anno erano in 5 nuovi ed è stata una passeggiata... sono stati tutti bravi senza pianti e via dicendo..

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 23 giu 2008, 14:48

Ciao ragazze... passo in frettissima e di nascostissimo per un salutino.... mi mancate tanto e non riesco neppure a leggere gli arretrati :buuu a casa mi stanno ripristinando internet speriamo di riuscire a leggervi in fretta...
Da noi tutto ok (anche se il mio lavoro fa sempre + schifio) Ah Christian è biciclettato e pedala come una scheggia...
Un abbraccio fortissimo vi penso sempre :cuore
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 giu 2008, 15:12

CRICRI :bacio e :coccola e abbraccione forte... :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 15:26

Cristiana... che bello rileggerti! :bacio
:clap a Christian che va in bicicletta!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 15:38

Grazie delle rassicurazioni sulla scuola... io ormai ho questi alti e bassi da mesi ... ci sono giorni che penso che tutto andrà benissimo e giorni in cui penso che per loro (e per me) sarà davvero difficile.

La "delusione" di oggi è motivata più che altro dall'esperienza caotica e poco organizzata (e alla fine secondo me un po' inutile)... in se' le loro reazioni me le aspettavo... ancora adesso, dopo due anni che andiamo al Tempo per le famiglie, quando entriamo si nascondono dietro le mei gambe e Ilaria non vuole mai entrare nelle "aule" da sola. Il primo ingresso deve essere con me. Poi si ambienta in fretta e magari non la "vedo più" per tutta la mattina.

E un po' anche per il fatto che ho fatto fatica a gestire la situazione... o meglio non sono riuscita a far andare le cose come avrei voluto... ma in fondo mi aspettavo anche questo... e già l'avevo scritto ieri sera.

A tutto ciò aggiungo che io le vedo tanto piccole in confronto agli altri bambini... oggi abbiamo provato i bagni e loro fanno fatica anche a starci sedute da sole... penso che per loro, così piccole, tutto diventerà molto più faticoso che per i bambini più grandi.

Comunque ho capito che dovrò organizzarmi bene i giorni dell'inserimento e i primi due giorni dovrà esserci anche Cesare, perchè se faccio da sola finsce che non riesco a dar retta né a una né all'altra.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 giu 2008, 16:04

Buongiorno ragazze :bacio
siamo tornati dal mare più stanchi di prima.......

Vorrei raccontarvi subito una cosa di me perchè sono proprio demoralizzata......vi ricordate il mio ultimo messaggio in cui vi dicevo che avevo iniziato ad avere delle perditine e che quindi mi sarebbero arrivate?
forse ve l'avevo scritto mercoledì.....ebbene.....dopo quell'episodio non ho più avuto niente......le mie cose non si sono più fatte vedere...nè giovedì, nè venerdì. nè sabato, nè domenica...potete immaginare come mi ero straconvinta di essere incinta.....4 gg di ritardo a me che sono un orologio svizzero....già pensavo di tornare dal mare, fare il test ieri sera e oggi potervi annunciare la bella notizia...invece stamattina al 5° gg di ritardo mi sono arrivate davvero come un ciclone che mi ha steso...e con questo caldo poi non vi dico come sto......
adesso non vi assillo più davvero.......
scusate le sfogo!!!

vado a leggere gli arretrati :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 giu 2008, 16:14

SONIETTA :bacio :coccola :emozionee

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 16:26

Sonia... mi dispiace :buuu

:coccola :coccola :coccola per te!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 16:27

Rassegnati... sarà ariete.... :prrrr ... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”