perchè pensi che lo tratterebbero da ultimo della classe? è stato per qualcosa che ti hanno detto le insegnanti oppure è solo un tuo pensiero?
lui sarebbe l'unico bimbo piccolo? ci saranno anche altri bimbi del 2005 che inizieranno la scuola come lui no.. credo...
Io ho visto per mia esperienza che quano i bimbi sono insieme di diverse età sono molto da stimolo.... quindi potrebbe esserlo sicuramente anche per Cesare magari riuscirebbe finalmente a tirare fuori tutte le paroline che sta immagazzinando ora...

Certo insegnarli di già tutte quelle cose mi sembra un po' prestino... però non credo che sia un freno... credo e spero che comunque glielo facciano fare in modo soft...
il prezzo in effetti incide molto..
a ecco volevo anche dirti che i bambini si adattao abbastanza in fretta ai cambiamenti delle scuole... certo se uno glielo può evitare sarebbe meglio però non è neanche una tragedia...
infine altra cosa... come distanze da casa come siamo messi? nel senso per voi sono comodi entrambi come asili per portarlo e andare a prenderlo? anche questo potrebbe essere un fattore importante per la decisione che devi prendere....
Forse invece che aiutarti ti hofatto solo domande in più però mi sembravano cose importanti per prendere una decisione... e per capire meglio...
Quando mi risponderai cercherò di dirti cosa penso...

Vado a recuperare le ginette