GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Messaggio da anadgiagiu » 15 feb 2008, 15:40

Dina ho letto qunato hai scritto e vorrei farti queste domande....
perchè pensi che lo tratterebbero da ultimo della classe? è stato per qualcosa che ti hanno detto le insegnanti oppure è solo un tuo pensiero?
lui sarebbe l'unico bimbo piccolo? ci saranno anche altri bimbi del 2005 che inizieranno la scuola come lui no.. credo...
Io ho visto per mia esperienza che quano i bimbi sono insieme di diverse età sono molto da stimolo.... quindi potrebbe esserlo sicuramente anche per Cesare magari riuscirebbe finalmente a tirare fuori tutte le paroline che sta immagazzinando ora... :ok
Certo insegnarli di già tutte quelle cose mi sembra un po' prestino... però non credo che sia un freno... credo e spero che comunque glielo facciano fare in modo soft...
il prezzo in effetti incide molto..
a ecco volevo anche dirti che i bambini si adattao abbastanza in fretta ai cambiamenti delle scuole... certo se uno glielo può evitare sarebbe meglio però non è neanche una tragedia...
infine altra cosa... come distanze da casa come siamo messi? nel senso per voi sono comodi entrambi come asili per portarlo e andare a prenderlo? anche questo potrebbe essere un fattore importante per la decisione che devi prendere....
Forse invece che aiutarti ti hofatto solo domande in più però mi sembravano cose importanti per prendere una decisione... e per capire meglio...
Quando mi risponderai cercherò di dirti cosa penso... :ok

Vado a recuperare le ginette
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2008, 15:56

DINA...basandomi su quello che hai descritto tu io opterei per la seconda scuola (quella nuova per cesare che costa meno).
non metterti in testa che il cesare possa trovarsi in difficoltà solo perchè non parla.
ovviamente immagino che le cose "serie" che gli propongono come attività siano studiate e proposte in maniera adeguata all'età e se la scuola ti ha fatto una buona impressione fidati del tuo istinto e fidati anche del tuo cesarocchio che se la caverà alla grande :ok
poi se proprio vedi che è stato un grosso errore puoi sempre tornare sui tuoi passi, no?
non è mica la scuola dell'obbligo!!!!
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 feb 2008, 16:00

dina, io personalmente non saprei bene cosa consigliarti. sono un'indecisa cronica e poi che esperienze ho?? comunque posso dirti che mi ha colpito questa tua frase:
sughy ha scritto: pero' l'altra scuola mi piace di piu', il prezzo e' ottimo per i servizi che offrono e' pulita e ordinata e le maestra m hanno fatto una buonissima impressione.
secondo me questo vale molto. se hai trovato una scuola che ti piace, ti ispira fiducia, le maestre ti hanno fatto buona impressione...beh questo vale moltissimo per me.

Poi il presidentissimo sicuramente ci metterà del suo per ambientarsi bene e adattarsi.

Anche il titus avrà compagni nuovi e tutto, ovvio che un minimo di continuità sarebbe meglio, ma se si è adattato bene alla prima scuola si adatterà bene anche nell'altra, tanto più che dici che è una bella scuola.

e poi se il fattore costo conta, fallo contare. insomma, non stiamo parlando di mandarlo in una scuola poco bella per risparmiare, anzi...quindi bene vengano anche i soldi risparmiati.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 15 feb 2008, 16:07

Eccomi,
la mia mamma fa' i controlli trimestrali e proprio 2 settimane fa siamo stati su' a Milano per la visita ed un esame e per fortuna è tutto negativo...che sospiro di sollievo! Ora ritorneremo a settembre, fra 6 mesi...se penso che 1 anno fa' era in ospedale...mi vengono i brividi!
Anzi è proprio la mia mamma che sta' con Camilla tutto il giorno e qiesto secondo me l'ha aiutata tantissimo nel riprendersi e nel non pensarci!
Una cosa: ho iscritto Camilla alla materna, inizia a settembre anche se non ha 3 anni me la prendono.
Un consiglio:secondo voi ho fatto bene o era meglio aspettare l'anno prossimo (settembre 2009) quando aveva i 3 anni compiuti?A questa cosa ci penso un po' e poi mi vengono un po' di dubbi!
Dai vi ho rotto abbastanza..il capo è uscito per un po'!

:prrrr
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 15 feb 2008, 16:21

Ho aggiornato l'avatar...ne ho messa una con me! :ok :ok
Tiziana

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 16:58

Eccomi qua! :ciaociao

Come vi ha già detto Sonia è andato tutto bene! :ok

La gine è stata gentilissima e bravissima come al solito e il suo assistente, l' infermiera e le altre persone che c'erano sono state carinissime e mi hanno messo a mio agio.

Diciamo che non è stata proprio una passeggiata perchè mi ha ravanato un sacco con la sondina dell'ecografia (e di sicuro non solo con quella, ma io ero sdraiata e non vedevo bene) e poi ho senitito un bel po' di male quando ha punto il follicolo con l'agone del prelievo.

Primo prelievo sull'ovaia sx, dove c'era il follicolo più grosso e quindi quello su cui lei puntava.
punge, preleva e passa alla biologa... lei guarda al microscopio e dice "zero" :urka
Nessun ovocita... mi prende lo sconforto :buuu ... poi la gine estrae la sondina piena di sangue e inizia un po' a tamponarmi e dice "Questa cosa mi preoccupa un po'" E inizio a preoccuparmi anch'io perchè non capisco se si riferisce al fatto che non ci fossero ovociti o al fatto che ci fosse tanto sangue... mi vedo già in rianimazione dissanguata... ma poi aggiunge "Se in quello di sx che ci piaceva non c'era niente temo di non trovare niente neanche a destra" Va be'... non mi fa piacere, ma almeno non sto morendo!

Rifà tutta la procedura, di nuovo male, preleva e passa alla biologa... sono tesissima e poi la biologa dice "Uno" Evviva... ce l'abbiamo fatta! :yeee
E dopo un po' la biologa dice "Anzi, due".
La gine ricorda alla biologa che ne voglio fecondare uno solo... e mi richiede due volte se ne sono sicura... sì ne sono sicura, ma vi giuro che ho fatto fatica a dirlo... un po' come se l'altro non l'avessi voluto :buuu ...

Mi dice che sceglieranno il più bello.

Ho avuto un po' di dolori alla pancia come da inizio ciclo, ma adesso sto bene, solo un po' di mal di schiena.

Ecco, vado che mia mamma mi ha riportato le streghette e frignano... e Ilaria ha pure la febbre :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 feb 2008, 17:02

:yeee :cuore :emozionee :incrocini :yeee :bacio :festa :cuore :yeee :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2008, 17:10

VIRNA.......

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini anche a ilaria per la sua febbre.

ma scusa, in base a cosa scelgono quello più "bello"?
quando lo fecondano?
e quando saprai se è pronto per il trasferimento?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2008, 17:12

Viki ha scritto: La gine ricorda alla biologa che ne voglio fecondare uno solo... e mi richiede due volte se ne sono sicura... sì ne sono sicura, ma vi giuro che ho fatto fatica a dirlo... un po' come se l'altro non l'avessi voluto :buuu ...
ma dai lo sai che non è così!!!!!
quindi stai tranquilla e cerca di rilassarti il più possibile :coccola e :bacio

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2008, 17:18

VIVA il nuovo avatar di tiziana...anche se non riesco a vedervi molto bene.... :buuu

Questione scuola materna sì o no....ne abbiamo parlato tantissimo tra di noi e una vera risposta non c'è.
se camilla sta con la nonna secondo me hai fatto bene a iscirverla (non perchè con la nonna è meglio che non ci stia) ma perchè la scuola materna offre una realtà che noi a casa, pur con tutta la buona volontà , non potremmo mai offrire.
quindi se hai fatto questa scelta, stai tranquilla, vedrai che camilla sarà contentissima :ok
Sono proprio felice per tua mamma :yeee

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 17:32

sonia76 ha scritto:VIRNA.......
quando lo fecondano?
In base a cosa lo scelgono non lo so :domanda
Penso che lo abbiano fecondato subito.
Mi ha detto che se non ci sentiamo vuol dire che è andato tutto bene, di andare lunedì alle 12.30 per il tranfer.
L'altra volta mi aveva telefonato il giorno dopo per dirmi che si era fecondato, ma non so se lo farà anche questa volta, da quello che mi ha detto penso di no.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 feb 2008, 17:32

VIRNA :cuore :emozionee :bacio :coccola :yeee :incrocini
E poi ci tengo a dirti questa cosa...
E' vero che io non posso capire cosa significa essere nella tua situazione di dover eseguire delle procedure mediche per poter diventare mamma...
Ma da quando ci stai raccontando tutto quello che stai vivendo sia emotivamente che fisicamente per me è quasi come se lo stessi vivendo con te.. :emozionee sicuramente non è proprio la stessa cosa e non posso provare il tuo dolore e la tua fatica ...
Ma non so se riesco a spiegare.. è un po' come quando mi sembrava di dover partorire insieme a Marzia...
Stamattina ero al telefono con Marzia proprio a mezzogiorno e abbiamo pensato a te... avevo un'agitazione in corpo che metà bastava...
e anche quando leggo quello che ci racconti di queste cose mi sembra quasi di provarle...
Poi ho giusto il ciclo e quindi i doloretti li sto vivendo davvero... :hi hi hi hi
Mi ripeto per l'ennesima volta nel dirti che sei una persona davvero speciale e che ti meriti tutta la felicità di questo mondo... :emozionee :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 17:37

sonia76 ha scritto:
Viki ha scritto: La gine ricorda alla biologa che ne voglio fecondare uno solo... e mi richiede due volte se ne sono sicura... sì ne sono sicura, ma vi giuro che ho fatto fatica a dirlo... un po' come se l'altro non l'avessi voluto :buuu ...
ma dai lo sai che non è così!!!!!
Lo so, lo so ... poi è solo un ovocita e tutti i mesi ne "buttiamo" uno... però una volta fecondato avrebbe potuto diventare un bambino... razionalmente è solo una cellula come ne abbiamo tante... emotivamente è sempre tutto diverso... comunque non sono pentita... è stata solo una sensazione di quel momento...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 17:43

Adriana :bacio

Mi hai fatto emozionare :emozionee
Lo scrivevo l'altro giorno a Sonia... per capire realmente cosa sia la pma bisogna viverla attraverso le persone, seguendo le storie reali... altrimenti rimane una procedura fredda che non sta insieme con il grande miracolo di una nuova vita che inizia.

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di raccontare la mia avventura.
E soprattutto vi ringrazio per l'affetto che mi state dimostrando e per l'entusiasmo che mi state trasmettendo.
Ma non esagerate, che devo rimanere con i piedi per terra!

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 15 feb 2008, 18:13

anadgia ha scritto: E poi ci tengo a dirti questa cosa...
E' vero che io non posso capire cosa significa essere nella tua situazione di dover eseguire delle procedure mediche per poter diventare mamma...
Ma da quando ci stai raccontando tutto quello che stai vivendo sia emotivamente che fisicamente per me è quasi come se lo stessi vivendo con te.. :emozionee sicuramente non è proprio la stessa cosa e non posso provare il tuo dolore e la tua fatica ...
Ma non so se riesco a spiegare.. è un po' come quando mi sembrava di dover partorire insieme a Marzia...
Stamattina ero al telefono con Marzia proprio a mezzogiorno e abbiamo pensato a te... avevo un'agitazione in corpo che metà bastava...
e anche quando leggo quello che ci racconti di queste cose mi sembra quasi di provarle...
Poi ho giusto il ciclo e quindi i doloretti li sto vivendo davvero...
Mi ripeto per l'ennesima volta nel dirti che sei una persona davvero speciale e che ti meriti tutta la felicità di questo mondo... e
Virna :yeee :yeee :cuore :cuore :cuore
Ecco, condivido tutto quello che ha scritto Adry, è quello che sto provando anch'io.
La cosa più bella è che tu sai che da oggi stà iniziando a formarsi una nuova vita, hai già il tuo piccolissimo bambino fuori e fra due giorni tornerà dentro di te :-D
Sono molto emozionata :emozionee :buuu
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 feb 2008, 20:00

eccomi
ci ho messo una vita a leggere tutto e devo cominciare le procuedure pigiami-pappanannacloe-lattinimicolgioele-nanneper tutti
quindi non mi dilungo
un bacio a virna che ho sentito tramite sms
dina secondo me la scuola in cui sta di più è ottima e cesare non avrà problemi. inoltre io pagherei per avere una montessori o simile qui.. secondo me è una figata che gli insegnino tutte quelle cose e per forza le fanno giocando perchè è impossibile mettere a sedere per 4 ore i bimbi di 3 anni
non mi ricordo più nulla
sono stanca morta perchè questi giorni massimo è stato ko. domani ha la visita dall'otorino perchè l'orecchio gli fischia ancora e non ci sente bene malgrado antibiotici vari. l'altra notte certamente mi ha fatto alzare e andare giù.. l'unica notte che i bambini non si erano svegliati sigh...
e poi sti giorni ho dovuto fare da autista a massimo per il suo giro consegne clienti quindi si è sommato a tutti i nostri impegni soliti...

la connessione stavolta speriamo duri. sono ancora con eutelia.. dovrebbero rimborsarmi i giorni senza linea

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 feb 2008, 21:27

Oggi sto facendo le prove per Virna...( :hi hi hi hi ) sono da sola dalle 16 con 3 bmbini...
Giada e Riccardo (che fanno le veci delle gemelle) e la Giulietta che fa la solita parte della sorellina piccola scassamaron... :fischia
Beh! devo dire che a parte qualche piccolo bisticcio perchè volevano le stesse cose si stanno comportando davvero bene... :ok
Giulia la devo un po' seguire io ma Giada e Riccardo da soli sono abbastanza bravi...
Ovviamente hanno 2 modi completamente diversi di giocare e Riccardo è un po' spiazzato visto che in casa ns ci sono giochi prevalentemente da femmina.. però davvero si può fare... :ok :ok :ok
.....
Solo per una volta però.... :fischia :fischia :fischia

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 21:34

anadgia ha scritto:Oggi sto facendo le prove per Virna...( :hi hi hi hi ) sono da sola dalle 16 con 3 bmbini...
Giada e Riccardo (che fanno le veci delle gemelle) e la Giulietta che fa la solita parte della sorellina piccola scassamaron... :fischia
E ma non vale... parti dai due e quattro anni... :prrrr :prrrr :prrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 feb 2008, 21:37

In questi due giorni che sono stata a casa alla fine non sono mai riuscita a sdraiarmi a cazz.eggiare sul divano... come invece avrei voluto, ma almeno mi sono rilassata... ho spezzato un po' il ritmo frenetico di questo inizio anno...
Adesso devo vedere come gestire i bambini fino almeno le 23... non so se mettere a letto la Giulietta e poi aspettare con gli altri due imbambolandoli sul divano con un cartone... oppure tenere sveglia anche Giulia in modo da sperare in una bella dormita sino alle 9 di domani mattina :domanda

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 feb 2008, 21:44

Viki ha scritto:
sonia76 ha scritto:VIRNA.......
quando lo fecondano?
In base a cosa lo scelgono non lo so :domanda
Penso che lo abbiano fecondato subito.
Mi ha detto che se non ci sentiamo vuol dire che è andato tutto bene, di andare lunedì alle 12.30 per il tranfer.
L'altra volta mi aveva telefonato il giorno dopo per dirmi che si era fecondato, ma non so se lo farà anche questa volta, da quello che mi ha detto penso di no.
Allora... preciso... per Sonia che si sta impegnando tanto a capire tutte le fasi. :ok
Loro fecondano l'ovocita iniettando lo spermatozoo (nella Icsi, mentre nella fivet li mettono vicini e la fecondazione avviene spontaneamente).
Poi se tutto va bene le cellule iniziano a moltiplicarsi e si forma l'embrione.
Se questo avviene si fa il transfer, di solito due o tre giorni dopo il pick up.
Anche l'altra volta ho fatto pick up di venerdì e transfer di lunedì e i tre embrioni che mi hanno trasferito erano di 10, 10 e 8 cellule.

Bloccato

Torna a “Gennaio”