GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2007, 16:01

Viki ha scritto:Adri mi dispiace... :buuu ma prima o poi una bella chiacchierata ce la facciamo... e poi domenica chiacchieriamo di persona! :ok

Sonia :ciaociao ... non sono riuscita a salutarti, perchè si è interrotta la conversazione... :domanda

Vado a sistemare un po' la cucina e anche il resto...
infatti , non ti ho più vista....non importa :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 nov 2007, 16:01

salve a tutte
vi ho letto ma non sono riuscita a scrivere
prima perchè ero in piscina con cloe che ormai è una pesciolina conclamata
poi perchè ho stirato perchè ieri sera poi non l'avevo fatto, troppo stanca
ho finito alle 2 :urka
poi mi sono messa al pc a leggervi e a fare 2 chiacchere con sonia
e quindi ora riesco a salutarvi
sono giornate un po' uggiose, sarà anche il tempo grigio e freddo

che bello allora la prossima gita chi si unisce????

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2007, 16:02

per le mamme coi bimbi al nido:

le educatrici hanno mai fatto ai vostri bimbi un regalino per natale?
se sì cosa?
Sto cercando idee..... :fischia

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 nov 2007, 16:09

http://picasaweb.google.it/mvidali/BARCELLONA1416NOV07
stordita come sono lunedì ho messo le foto su mpicasa e poi non vi ho dato il link.
cmq quelle di sonia sono molto più belle io avevo dimenticato la macchina e queste sono fatte col cell..

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 nov 2007, 16:12

Sonia, a proposito di nido...lo sai che oggi la Titi quando mia mamma è andata a prenderla è dovuta ritornare due volte nella sua classe perché voleva risalutare la sua maestra, etc :emozionee

cucciola...son così contenta che si trovi bene.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 nov 2007, 16:21

SONIA: Nessun regalo delle maestre ai bimbi, ma insieme ai bimbi hanno realizzato un pensierino per le famiglie: l'anno scorso un biglietto di auguri a forma di albero di Natale, quest'anno non so.
ELI: che dolce la Tildina. :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 21 nov 2007, 16:38

WOW... che bello Marzia ho visto le foto mi hanno impressionato la frutta (cavoli che cura nella diosposizione) e Gaudì (fantastico dovrei andare a fare una gita a Barcellona prima o poi merita)...
Sonia ieri all'esselunga ho comprato una pallina a tema fiaba... a Christian ho comprato quella dei tre porcellini (perchè capita alla sera che gliela racconto)... Lo so è un pensierino misero ma almeno i bimbi ci giocano... :bacio
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 21 nov 2007, 16:43

Marzia che bella la Chloe e ho visto il filmino della giostra :ahah
Immagine

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 21 nov 2007, 17:01

Marzia non è vero che le tue foto sono brutte!!!! Che bei ricordi... e quanto mi piace Barcellona!!!!

Bianca spero davvero di vedervi presto! Per il lavoro veramente quel tizio non si è fatto più vivo e io non ci ho proprio pensato a richiamarlo. Mi trovo bene qua e per ora va bene così, tanto non ero sicura di voler accettare dall'altra parte quindi forse è stato meglio così che non mi ha richiamata.

Dina si si lo so che vi trascuro tanto...!!!!

Sonia le maestre che fanno i regali ai bimbi?? A me non è mai capitato!

Avete visto che sono riuscita a passare anche di pomeriggio?? Comunque tante volte passo ma non faccio in tempo a scrivere quindi sono quasi sempre aggiornata!

un bacio e buona serata a tutte!!!!!! :bacio
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 nov 2007, 18:10

ragazze...scusate...lo so che non è un gran argomento...ribadisco, mi spiace,
ma devo sfogarmi con voi...
ho appena letto un post nell'ex-salottino...riguarda gli stipendi, quanto uno prende...

ecco ovviamente mi è venuta una depressione indicibile.

e in più son qui a penasre che già il mio stipendio è poco rispetto agli altri e in più se ne va amabilmente in mutuo. lo so che avere una casa in una zona centrale di milano è tanto, ha un costo... e però cavolo...io non posso rinunciarci così come niente...dove vado? io sono nata a milano, amo milano e a parte questo io lavoro qui e già alla sera torno tardissimo figuriamoci se dovessi pure fare la pendolare.

però delle volte sono stufa....ok non ci manca assolutamente niente, ma questo mutuo che continua a salire inizia a pesare davvero troppo, non si può proprio più fare nulla....

e poi mi becco post su cosa fare a capodanno o prendersi una cuoca in casa.... :urka

e l'editoria è un campo di m***a....siamo sfruttati, sottopagati e presi per il cu*o...e poi tutti qui a milano a morir di fame (scusate sto straparlando, am mentre scrivo mi guardo intorno e vedo tutti i miei colleghi...ragazzi in gamba, davvero, laureati, bilaureati con master etc...tutti nelle stesse condizioni, tra mutui e affitti in scantinati da fame senza poi permettersi una cavolo di cena il sabato sera!!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2007, 18:29

Elisa....io credo che la tua situazione economica (ovviamente non la conosco esattamente ma penso a una famiglia con due stipendi normali con un mutuo e un nido da pagare) sia la situazione "tipo" della famiglia italiana.
Non andare a sentire chi si può permettere la cuoca in casa o chi comunque è ricco ma veramente ricco...quelli ci sono, è ovvio, ma non rappresentano la media.
Io non so quanto costi casa tua e quanto mutuo avete dovuto fare ma non credere che fuori milano la situazione case sia così rosea.
Noi abitiamo in provincia ma il mio stipendio (da part time) non basta a coprire il mutuo e il nido!!!!e casa nostra l'abbiamo comprata quando c'erano ancora le lire e rispetto ai prezzi che ci sono adesso l'abbiamo pagata davvero poco per fortuna.
adesso avremmo avuto dei problemi a trovare una casa decente per noi tre.
Gli extra che ci permettiamo (soprattutto i viaggi) sono grazie al secondo lavoro del marito altrimenti anche noi faremmo una vita molto più tirata.
Spesso penso a chi fa davvero fatica ad arrivare a fine mese e deve fare i conti alla lira (ovvero all'euro) per pagare bollette, spesa, medicine ecc......e mi consolo e mi ritengo molto fortunata.

Spero di averti tirato un po' su il morale.

Laura :bacio
vigor ha scritto:Sonia ieri all'esselunga ho comprato una pallina a tema fiaba... a Christian ho comprato quella dei tre porcellini (perchè capita alla sera che gliela racconto)... Lo so è un pensierino misero ma almeno i bimbi ci giocano... :bacio
Grazie per il suggerimento ma cercavo qualcosa da fare a mano non da comprare. :sorrisoo

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 nov 2007, 18:37

grazie Sonia. :bacio
ahimé, temo che se il mutuo sale ancora un po' davvero non ce la potremo più permettere al casa a milano. I conti alla lira prima non li facevamo e ora con questi rialzi ahimé si.
però non fa nulla.
ribadisco...ho tutto quello che mi serve e voglio, però la situazione un po' mi fa incavolare...non solo per me, ma per tutti quelli che come me sono in questa situazione.

va beh...guarda...cambio discorso da sola...che non volevo ammorbarvi così.

piuttosto,, mentre tornoa casa in tram penso se mi viene in mente qualche lavoretto :sorrisoo

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 21 nov 2007, 18:39

lelisa76 ha scritto:ragazze...scusate...lo so che non è un gran argomento...ribadisco, mi spiace,
ho appena letto un post nell'ex-salottino...riguarda gli stipendi, quanto uno prende...

e in più son qui a penasre che già il mio stipendio è poco rispetto agli altri e in più se ne va amabilmente in mutuo. lo so che avere una casa in una zona centrale di milano è tanto, ha un costo... e però cavolo...io non posso rinunciarci così come niente...dove vado? io sono nata a milano, amo milano e a parte questo io lavoro qui e già alla sera torno tardissimo figuriamoci se dovessi pure fare la pendolare.

però delle volte sono stufa....ok non ci manca assolutamente niente, ma questo mutuo che continua a salire inizia a pesare davvero troppo, non si può proprio più fare nulla....

e poi mi becco post su cosa fare a capodanno o prendersi una cuoca in casa.... :urka

e l'editoria è un campo di m***a....siamo sfruttati, sottopagati e presi per il cu*o...e poi tutti qui a milano a morir di fame (scusate sto straparlando, am mentre scrivo mi guardo intorno e vedo tutti i miei colleghi...ragazzi in gamba, davvero, laureati, bilaureati con master etc...tutti nelle stesse condizioni, tra mutui e affitti in scantinati da fame senza poi permettersi una cavolo di cena il sabato sera!!!
ELISA condivido in pieno le tue preoccupazioni, pure noi qui abbiamo un mutuo e un affitto e le cose vanno veramente da bestia qui in america. non voglio scendere in particolari o innescare discussioni politiche ma vi basti pensare che i bimbi non hanno una sanita' pubblica perche' il sig. bush ha votato contro, pero' il mese scorso ha aggiunto ai gia' 46 BILIONI DI $ della guerra in iraq altri 16 BILIONI cosi' giusto per gradire. una volta facevi le file ai ristoranti di poche pretese ora in 5 minuti sei seduto perche' la gente non va piu' a cena fuori. i mac donald impazzano perche' ormai ci si puo' permettere solo quel cibo li'. ragazzi giovani con arti amputati perche' non potrebbero permettersi di farsi curare pero' qui sui giornali sei sempre molto informato su cosa ha mangiato la signorina jennifer lopez l'altro giorno, il filetto di grasso ripreso di nascosto sulle gambe della jolie e la britney ormai presa di mira come un punchball...CHE BELLE COSE!!!
scusa ELISA ho approfittato del tuo sfogo per aggiungerci il mio...
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 nov 2007, 20:08

sughy ha scritto:
lelisa76 ha scritto:ragazze...scusate...lo so che non è un gran argomento...ribadisco, mi spiace,

ELISA condivido in pieno le tue preoccupazioni, pure noi qui abbiamo un mutuo e un affitto e le cose vanno veramente da bestia qui in america. non voglio scendere in particolari o innescare discussioni politiche ma vi basti pensare che i bimbi non hanno una sanita' pubblica perche' il sig. bush ha votato contro, pero' il mese scorso ha aggiunto ai gia' 46 BILIONI DI $ della guerra in iraq altri 16 BILIONI cosi' giusto per gradire. una volta facevi le file ai ristoranti di poche pretese ora in 5 minuti sei seduto perche' la gente non va piu' a cena fuori. i mac donald impazzano perche' ormai ci si puo' permettere solo quel cibo li'. ragazzi giovani con arti amputati perche' non potrebbero permettersi di farsi curare pero' qui sui giornali sei sempre molto informato su cosa ha mangiato la signorina jennifer lopez l'altro giorno, il filetto di grasso ripreso di nascosto sulle gambe della jolie e la britney ormai presa di mira come un punchball...CHE BELLE COSE!!!
scusa ELISA ho approfittato del tuo sfogo per aggiungerci il mio...
che schifo...Dinuzza...che schifo.
:bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 nov 2007, 21:45

:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

:clap alle foto di Barcellona e anche a quelle del Cece-scimmietta che mi ero persa (anche se non le ho viste proprio benissimo perchè mentre le guardavo Elisa si è tuffata di testa contro lo spigolo del mobile :bomba domani me le vedo con calma e cerco anche il filmino della giostra di Marzia)

:clap alla Titi elefantina :ahah

Ho già finito il tempo a disposizione perchè a Cesare serve il pc. Sta facendo un lavoro e mi sa che sarà così per un bel po' di sere :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 nov 2007, 21:49

Elisa... non fare confronti con quello che scrive la gente nel salottino... una volta ero rimasta sconvolta dalla descrizione delle case, in media grosse il triplo della mia con terrazze e giardini enormi... poi avevo letto un post sui regali fatti ai ginecologi dopo il parto con oggetti costosissimi... secondo me a questi argomenti rispondono solo solo le persone che hanno davvero tanto o che "fingono" di averlo.

Sul fatto che sia faticoso arrivare a fine del mese e che soprattutto nelle grandi città sia davvero dura non posso darti torto... :coccola
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 nov 2007, 21:57

Sonia... ma non eri tu che avevi fatto le calzine antiscivolo con il nome?... quella mi sembra un'idea carinissima.

Altrimenti potresti fare delle sacchettine con il nome: se prendi una stoffa con dei disegni carini basta una striscetta con il nome ricamato con un carattere semplice.
oppure se prendi una stoffa tinta unita puoi disegnarle con i pennarelli della stoffa, magari aiutandoti con degli stencil.

Al tempo per le famiglie stiamo facendo il regalino per natale ai nostri bambini e quest'anno tutti devono fare una sciarpa. Siccome non ho voglia di sferruzzare pensavo di farla in pile (che non costa molto e basta tagliarlo con le forbici senza orlarlo) decorandole con un pupazzetto fatto con il pannolenci e scrivere il nome sempre con le letterine ritagliate dal pannolenci. Spero che sia sufficiente incollarle perchè non mi va di stare a cucire tutto. Però non ho ancora provato, quindi non ne sono sicura.

Con pennarelli per la stoffa e stencil avevo anche decorato delle federe per i miei nipoti ed erano venute molto carine, però le federe vanno comprate.

Ecco... mi è venuto in mente questo, ma non so né quanti bambini hai, né quanto vuoi spendere, né quanto tempo hai... se mi vengono altre idee te le scrivo.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 nov 2007, 22:00

Vado che se no Cesare mi spara... e poi abbiamo finito l'antibiotico :yeee e stasera voglio proprio andare a dormire presto...

Scusate se non ho risposto a tutte... ho letto di corsissima e a pezzi...

:048-Buonanotte1: A domani :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 nov 2007, 22:48

elisa mamma mia... continuo a schifarmi sempre di più di questa italia.. io lo dicoi SEMPRE da sola o in compagnia io prima o poi me ne vado.. e di certo dina non vengo in america :bomba
se poi vi kleggete il blog di grillo vi fate un fegato così..
oggi ho pure scoperto la differenza x i fondi pensione tra uomo e donna con stesso lavoro stessi anni di anzianità e stessi depositi: la donna PRENDE IL 30% IN MENO in virtù del fatto che statisticamente vive di più. siamo nel 3° mondo.. :urka :urka :urka

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 21 nov 2007, 23:04

Mi sono addormentata sul divano...che giornataccia oggi ...problemacci con intasamento del water non ho ancora capito cosa ci hanno buttato dentro, eppure guardo scrupolosamente ogni volta prima di tirarre lo scarico!!! Fortuna che miracolosamente la cosa è tornata a posto, l'idraulico era già pronto a smontare la tazza :x:
Immaginate cosa ho dovuto pulire...sono esausta...

Adri si è vero prima lo faccio e meglio è così passo il Natale tranquilla con i miei bambini...ma sto così giu', penso all'anestesia, il decorso post operatorio...lo so è un intervento veloce anche se delicato ma...boh!! Sto così e così...

Cristiana..si la mia tiroide s'è parecchio ingrossata...

Marzia e Sonia non ho testa di vedere foto e filmini, ma immagino come saranno belli :sorrisoo :sorrisoo

Appena potrò mi unisco io alla prossima gita...ma non all'estero...ho troppa paura dell'aereo!!Elisa certo che ti diverti tanto a scattare le foto alla tua bambina...ha una faccia buffissima!!!

Laura da come ti sento serena a volte piacerebbe anche a me uscire la mattina per andare al lavoro e poi mettermi a chiacchierare dall'ufficio con voi!!! Lasciandomi dietro per qualche ora casa e figli!! Invece tutto il santo giorno sono alle prese con loro e ogni tanto mi prendo pure i rimproveri del marito quando per stanchezza divento nervosa e dura con i bambini!!!

Poi quest'anno è andato così..mi consolo a pensare che l'anno prossimo andranno all'asilo sia Margherita che Nicola e io me ne starò da sola con Teresina e tempo permettendo riscopriro' il piacere di portare a spasso un solo bambino...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi ammorbo oltre con sti discorsi...Teresa è una mangiona esagerata...divora le sue pastine con omo e poi frutta come fosse già grandicella, non ha neanche 7 mesi...e io che pensavo crescesse magrolina magrolina...col cavolo...

Nicola si sta rivelando un bimbo chiacchierone e solare...gli sto molto più dietro ultimamente e lui è coooontentissimo!! :ok peccato però che ha voglia di giocare alla lotta con la placida Margherita la quale prima ride ma quando si sente troppo braccata urla ma non gli da nemmeno uno schiaffo...è troppo buona...

me ne vado a dormire sul serio adesso a domani amiche mie :bacio

e scusate se non vi nomino tutte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”