GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Gennarini 07 con la salute fan disperare ma per l'estate d

Bloccato
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Gennarini 07 con la salute fan disperare ma per l'esta

Messaggio da Alex79 » 12 giu 2013, 12:39

Grazie Stefy per i consigli! Spero di riuscire a fare tutto:) Il cous cous lo adoro ma non ho mai mangiato quello di pesce..quindi lo farò sicuramente! Sono contenta che mi hai rassicurata su Scopello...qualcuno mi ha detto che lì non c'era niete...Noi abbiamo trovato una casa da affittare a 70 euro al giorno che secondo me non è molto per la settimana di ferragosto, poi è solo il punto di partenza...
Se ti va, mandami in MP il tuo numero di telefono. L'ultima volta che ho rotto la scheda ho perso tutti i numeri. Il periodo di ferie è esattamente lo stesso e se riesco a fare una giornata a Favignana uno squillo te lo faccio sicuro :ok

DE si si..vacanza a due...quella settimana i bimbi stanno con il padre e io approfitto. Quando rientro avrò ancora una settimana di ferie e la passerò ovviamente con loro al mare :emozionee

Paola la prossima volta vai anche tu così riassapori i ricordi d'infanzia!
ma Caludia è rientrata dagli USA?

Io adesso scappo, in questi giorni sono accellerata!!!! :hi hi hi hi
Un abbraccio forte a tutte :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 giu 2013, 15:53

Alex aspetta, Scopello è bella per il mare. Il paese in sè non è nulla di che. C'è anche l'isoletta di Mozia che è da vedere :ok

Paola non ho mai mangiato quei dolci di cui parli. Mai stata a Pantelleria. Peccato :ahaha
Le pupattole si divretiranno un sacco. Come l'ha presa il papino montanaro? :risatina: Anche lo scorso anno le ha accompagnate lui, vero?
A me il mare manca da morire :buuu

De :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo dei nanetti

:bacio

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 12 giu 2013, 21:05

Ragazze, sono un po' sotto botta. Ieri veramente ero proprio in crisi! Il bimbo è bellissimo, ma ha un carattere molto forte ed è vivace da morire. Appena non può fare quello che vuole, mette il muso, si arrabbia e io vado in crisi.
Per il resto è sereno, mangia dorme, ma la gestione è molto faticosa, soprattutto nel rapporto con Lollo. Non se lo fila proprio e lui ci rimane male perché gli ha messo a disposizione tutto. Ovviamente non parla una parola di italiano!!
Speriamo bene!

Alex sono contenta per la tua vacanza!

Un bacio a tutte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 giu 2013, 9:26

Stefy74, sì anche l'anno scorso sono andati lì, sono ospiti di una cugina di Valerio ... si divertono moltissimo, anche Valerio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 giu 2013, 10:04

ritirato la pagella di Emma, promossa in seconda con due nove (italiano e storia :che_dici ) e il resto dieci, ottimo in condotta :clap :clap :clap :congratulations: :congratulations:

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 13 giu 2013, 14:49

Stefy se il paese non ha niente di speciale non importa, tanto non ci staremo molto. Grazie per la dritta su Mozia! :ok
Gius premesso che ammiro la tuà volontà e il cuore che hai messo nella scelta di ospitare questo bambino, nonostante i problemi per la lingua, secondo me devi cercare di ewssere serena e trattarlo con le stesse regole che ha Lollo. Se non è contento e mette il broncio, pazienza...quando capirà che non cambia nulla smetterà. Di certo quello messo più a dura prova è Lorenzo...deve dividere spazi, giochi e attenzioni dei genitori con un estraneo. Sono però sicura che alla fine per lui sarà una bella esperienza e con molti insegnamenti, che forse non apprezzerà subito..ma se li porterà nel suo bagaglio.
Forza Gius siete bravissimi e passati i primi giorni di assestamento vedrai che ve la caverete alla grande!! :coccola :coccola :bacio

Paola complimentoni a Emma!!!! :yeee :yeee :clap
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 13 giu 2013, 15:02

Grazie Alex! Anch'io la penso così, ma lui fa delle scene assurde che mi spaventano. Ieri è stato tre quarti d'ora in bagno nudo sotto il bidet per non mettersi il pigiama e una maglietta. Non c'è stato verso di farlo neppure parlare con la sua responsabile. Quando lei gli ha detto che lo rimandava a casa se faceva così a sfida le ha risposto si, l'unica cosa che ha detto.
Comunque anche noi stiamo stringendo i denti sperando sia per i primi giorni. Lollo in compenso è disorientato, ma bravissimo.

Super complimenti ad Emma! Ottima scheda di valutazione!

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 13 giu 2013, 15:38

Paola ma quanti anni ha? E da che situazione proviene?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 giu 2013, 8:32

Buongiorno. Qui fa già troppo caldo per i miei gusti :x: Aspetto la seconda metà di settembre con ansia :ahaha

In accordo con l'allergologo stiamo dando a Marco l'antistaminico, lo prende mattina e sera. E' un farmaco molto leggero, il formistin e non il tinset, però riusciamo a tenere sotto controllo la dermatite. Almeno per ora. E finalmente ha iniziato a dormire tutta la notte :yeee Prima si svegliava urlando che gli prudeva tutto il corpo, povero.

Bravissima Emma :clap :congratulations: E la tua mamma che si preoccupava :prr
Valeria prenderà la pagella la prossima settimana ed è preoccupatissima :domanda al colloquio finale le sue maestre mi hanno detto che lei è la punta di diamante della classe ma la percezione che sta bimba ha di se stessa è diametralmente opposta. Io non capisco perchè abbia così poca fiducia in se stessa. Ci lavoro da un anno ma senza risultati. Che balle :che_dici

A settembre tutti i gennarini inizieranno l'avventura delle elementari :emozionee

Giusi deve essere difficile, altrochè. Per voi perchè non sapete come realzionarvi con Mycola e per lui che sicuramente ha un passato difficile e non sa dove collocarvi.
Non posso che ribadire l'assoluta stima che nutro per voi, siete persone rare a questo mondo. Io non sarei minimamente in grado di farmi carico di una tale responsabilità.
Spero che con il tempo questo bambino riesca a rilassarsi e a vedervi come amici, mi chiedo però se non sia proprio spaventato da questa possibilità: se si affezionasse a voi saprebbe di essere costretto a soffrire quando dovrà lasciarvi. Magari gli è già successo.
Speriamo che le cose si appianino presto :incrocini

Io ho il mio bel da fare con Laura :argh E' spaventata dall'ingresso alle medie e scarica rabbia, astio e ripicche su tutta la famiglia. Per un nonnulla diventa una iena e sbraita, usando parolone grosse e toni saccenti e arroganti :bomba Un divertimento unico :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 giu 2013, 8:46

Devo fare ammenda sulla pubblica piazza :ahaha
L'anno scorso vi ho terrorizzato in merito all'usura degli zaini da parte dei piccoli mostri che vanno in prima elementare, memore dello stato pietoso dello zaino di Laura alla fine del primo anno. Bene, quello di Valeria pare nuovo. Ed è della stessa marca, non è che uno fosse tarocco e l'altro di super marca. No. Entrambi delle Winx. Evidentemente dipende dal bambino. E Laura è nata distruttrice. Non rompe solo le balle a casa, rompe pure gli zaini :ahah

Alla Vale dovrò ricomprare l'astuccio però, quello sì che è distrutto. Ma ormai non estenderò più il concetto agli altri bambuini, ho imparato :ahah

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 giu 2013, 9:17

Stefy74, Emma ha nuovo sia lo zaino sia l'astuccio ... le penne e i colori invece sono decimati.
Quest'anno inoltre ho sovvenzionato le fabbriche di colla stic .... ne compravo una ogni 2 settimane :che_dici
:risatina: :risatina:

giugius72, vi ammiro per quest'avventura con Mycola. Comunque non pensare che altri bambini non abbiano questi comportamenti pur avendo una vita più agiata ..... i figli (anzi il più vecchio che ha 7 anni) di una cugina di Valerio (la stessa che li ospita a San Vito Lo Capo) fa scenate assurde un po' ovunque, le mie bimbe a volte ne rimangono sconvolte ..... e a volte anch'io!!!

:bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 giu 2013, 10:04

Colla, gomme, matite, temperini :argh Mamma mia quanti ne ho dovuti prendere. Valeria perdeva ogni giorno qualcosa. Un tubetto di colla ogni 2 settimane è da applauso. Valeria lo chiedeva nuovo ogni 2 giorni, come il retso del materiale, perchè lo perdeva, lo prestava, lo finiva... E' troppo distratta, ma davvero troppo. Poi non tiene alle sue cose e le presta a chiunque, perdendole sempre.
A me sta bene che sia una bambina che condivida facilmente le proprie cose con gli altri ma potrebbe farsele ridare prima di tornare a casa :che_dici Nonostante abbia etichettato tutto con un pennarello indelebile, abbiamo passato l'anno a comprare continuamente tuitto il materiale :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 giu 2013, 13:58

Stefy74, io ho fatto la sostituzione matite e colori a Natale, ma poi basta.
A volte mi diceva che prestava i colori speciali (matite fluo) ma poi se li faceva ridare....Emma è attaccatissima alle sue cose.... non le fa usare nemmeno a sua sorella "perchè è piccola" :risatina: :risatina:

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 15 giu 2013, 0:27

Stefy i tuoi figli sono tutte punte di diamante e lo dico senza falsi complimenti e adulazioni. Hanno una marcia in più; merito loro, vostro e delle occasioni che fate vivere loro.

Noi siamo distrutti!domani abbiamo appuntamento alle otto con la responsabile dell'associazione. Stefy credo che tu abbia ragione in tutto, ma forse è una situazione troppo grande. Oggi il bimbo è scappato due volte dal centro estivo, una dalla piscina dove ci ha chiesto lui di andare e ha fatto una scena pazzesca in pizzeria alla cena di fine scuola di Lollo. È stato rimproverato più volte e alla fine si è arrampicato sopra la rete di protezione; poteva cadere da tre metri. All'animatrice che lo ha acchiappato per i capelli ha dato tre bei morsi. E così anche a Paolo

Ora è sul divano e non vuole andare a letto nonostante Paolo lo stia prendendo con una dolcezza inaudita

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 16 giu 2013, 21:08

Purtroppo la nostra avventura è già finita. È stato un we da incubo e di comune accordo con l'associazione abbiamo deciso così, ma è stato straziante. Era troppo difficile per noi avendo un bambino piccolo in casa.
Ora dobbiamo mettere a posto i cocci.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 giu 2013, 1:30

Giu, mi spiace immagino come stiate ma avete fatto la scelta giusta. Pace stavolta è andata così avete fatto quanto di meglio si potesse fare. Un bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2013, 8:13

Giusi capisco quello che ha significato per voi ma gestire una situazione come quella non è possibile. Dovete salvaguardare Lollo, prima di tutto. Mi spiace molto per Mycola ma penso che per lui, purtroppo, i giochi siano fatti. Povero bambino. Non è certo colpa sua eppure ne paga le conseguenze. La gente inerme è quella che subisce l'ingiustizia del mondo. Che tristezza. Voi non potevate fare nulla. Ci avete provato e razionalmente non avete nulla da rimproverarvi. Emotivamente è tutt'altra faccenda, me ne rendo conto.
Un abbraccio sincero :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2013, 8:20

Qui ieri ho assistito a una scena allucinate :urka
Ho dovuto licenziare la nuova baby sitter che in una sola settimana di lavoro è riuscita a dimenticarsi di Laura e Valeria e a lasciarl efuori casa mentre se ne andava al parco con Marco, a farmi trovare l ebambine truccate di tutto punto con i suoi cosmetici, phard, rossetto, mascara, matita per occhi, a sgridare Valeria aspramente per inezie e a urlare contro Laura per cattiverie che vedeva solo lei.
Insomma, ieri l'ho convocata, con tutta l'educazione del mondo le ho detto che non volevo proseguire e lei ha iniziato a urlare che le mie bimbe sono pazze e hanno bisogno di uno psichiatra, che Valeria è maleducata e che al parco si permette di correggere l'italiano della gente, che sono stupide e che lei è intelligente e ha capito subito che siamo una famiglia di pazzi. Ha concluso dicendo che meritiamo di morire tutti, cane compreso :urka
Io le avrei risposto a tono, ROberto mi ha fermata subito e ha chiesto, sempre col massimo dell'educazione, a questa tizia di accomodarsi fuori, dopo averle pagato i giorni in cui è stata a casa mia.
Sono allibita. Sul serio. Ma che gente c'è al mondo? :freddo

Ora sorge il problema baby sitter, ovviamente. Di nuovo :buuu Voglio una nonna :buuu

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 giu 2013, 10:05

Stefy74, cavoli, ma come si è permessa questa di parlare così ... è furoi di testa.
Io l'avrei cacciata a pedate :aargh :aargh

ma non hai iscritto le bimbe a qualche corso estivo?? Qui ce ne sono un sacco, anche che finiscono alle 4 del pomeriggio.
Comunque tantissime :incrocini :incrocini :incrocini per la nuova ricerca :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2013, 10:25

Ho iscritto Laura e Valeria al Giocampus, centro estivo getsito dal CUS. Fatto veramente bene, lo scelgo da diversi anni. Ma Marco è troppo piccolo. E comunque non posso fare 3 mesi di Giocampus, costa 220 euro a bambino per 2 settimane! E anche gli altri cnetri estivi, almeno quelli ben gestiti, costano parecchio.
Non mi piacciono i grest delle parrocchie, che sono gli unici a costare poco.
Quindi mi serve la baby sitter.
Per fortuna ho 2 settimane per trovarle la soluzione perchè per questa settimana c'è la sorella della ragazza che veniva prima, la prossima settimana le bimbe sono al Giocampus e Marco ha ancora asilo.

Bloccato

Torna a “Gennaio”