GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
Io la faccio nella mdp e il programma prevede un'ora e mazza di lievitazione. L'impasto viene altissimo. Poi quando apro pero si sgonfia ed anche se dopo che l'ho stesa la lascio riposare nel forno spento mi resta se,pre bassa.
Secondo re dipende tutto dal poco tempo usato per la prima lievitazione?
Secondo re dipende tutto dal poco tempo usato per la prima lievitazione?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

dal tempo di lievitazione sicuramente, ma anche da quanto pesa l'impasto totale e dai cm della teglia
un'ora e mezza a mio avviso è poco. però io non ho mai usato la mdp.. non so se i tempi debbano essere dimezzati
un'ora e mezza a mio avviso è poco. però io non ho mai usato la mdp.. non so se i tempi debbano essere dimezzati
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®

Dena io lo faccio croccante, vienne tipo biscotto ma non la faccio mai lievitare anche per me la crostata non deve essere morbida. pero pure io una volta ho fatto l'impasto un giorno prima ma l'ho messo sul frigo, con la pellicola.
io al posto della marmellata, uso frutta e sopratutto ho inventato una ricetta che è piu un miglioramento di mia suocera con mela e banana che è uno spettacolo. se vi interessa ve la posto. cmq, la crostata del giorno prima non è mica male, anzi, per me, è piu buona se lo cucini il giorno prima. basta che non lo lasci vicino ai vapori perche si ammorbidisce troppo, lo metti in un posto asciutto e magari non in cucina
io al posto della marmellata, uso frutta e sopratutto ho inventato una ricetta che è piu un miglioramento di mia suocera con mela e banana che è uno spettacolo. se vi interessa ve la posto. cmq, la crostata del giorno prima non è mica male, anzi, per me, è piu buona se lo cucini il giorno prima. basta che non lo lasci vicino ai vapori perche si ammorbidisce troppo, lo metti in un posto asciutto e magari non in cucina
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

Mariti: io non mi lamento, ma neanche mi vanto... cmq, quando sento in giro, mi rendo conto che mi lammento inutilmente se lo faccio con qualche amica per qualche cosa in particolare... tante volte ciascuno di noi ha punti di vista personali e quello che per me è inaccettabile, per un altro è plausibile etc... cmq, avevo un padre che a casa faceva tutto (lo fa ancora e lavora anche se è in pensione e anche mia madre lavora pero) e forse mi sono abituata con un uomo-donna tutto fare. aveva una madre con 5 figli maschi e nessuna voglia di occuparsi della casa e di loro e infatti, sono tutti degli uomini tuttofare. pero poi quanto rompeva sulle cose mio padre. se vedeva che pulivi e non lo facevi bene, prendeva a ripulire sopra, un maniaco della pulizia. mia madre invece...
era la versione maschile della coppia, nel senso: una vera artista (infatti ha studiato pittura anche se pero poi ha fatto da sempre la maestra delle elementari- gli piaceva studiare
)
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- gloria
- Expert~GolGirl®

[/quote]laura s ha scritto:Gloria: sai, più divento anziana e saggia, più penso che fatti salvi i casi limite se un matrimonio va avanti bene è perchè da parte di entrambi c'è tanto impegno a farlo funzionare...
e se va avanti e stop?
senza infamia e senza lode... ma anzi con a volte scazzi?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- dena
- Gold~GolGirl®

no november io parlavo della pizza e focaccia, per la crostata faccio solo riposare, non lievitareNovember baby ha scritto:Dena io lo faccio croccante, vienne tipo biscotto ma non la faccio mai lievitare anche per me la crostata non deve essere morbida. pero pure io una volta ho fatto l'impasto un giorno prima ma l'ho messo sul frigo, con la pellicola.
- dena
- Gold~GolGirl®

e se va avanti e stop?gloria ha scritto:laura s ha scritto:Gloria: sai, più divento anziana e saggia, più penso che fatti salvi i casi limite se un matrimonio va avanti bene è perchè da parte di entrambi c'è tanto impegno a farlo funzionare...
senza infamia e senza lode... ma anzi con a volte scazzi?
Gloria sinceramente per quello che ti conosco tu certe volte hai la capacità di vedere un po' troppo tutto grigio in questo senso. Io, ma forse mi sbaglio, credo che dopo tot anni di fidanzamento/convivenza etc non ci sia sempre quello sfarfallio, quel vivere la storia, i momenti con il compagno al 100%. Entrano nella coppia il fattore famiglia/lavoro/C***I e scazzi che influiscono sull'umore della coppia stessa. Io ammetto che certe volte io e D viviamo come due fratelli più che una coppia però credo e spero che di fondo ci sia una base, che entrambi sappiamo da dove veniamo e perchè stiamo insieme, poi ci sono periodi dove ci si ritrova di più, dove ci sentiamo più amanti che in altri ma non è che in quest'ultimi io penso che la storia vada avanti senza infamia o senza lode.
Non so, forse sono io che sbaglio però non pretendo che mio marito sia sempre una caramella zuccherosa 365 gg all'anno perchè almeno per me io non riuscirei ad esserlo e credo sia anche una mia libertà prendermi dei momenti di distanza, sempre essendo consapevole che ho qualcuno dove appoggiarmi.
Non so se mi sono spiegata ma in tutta sincerità io non vedo in voi una coppia in crisi, semplicemente una coppia che affronta le giornate da amanti (come quando vi prendete il w.e. per voi, le cene, le serate) e quelle dove vivete a passo con gli altri, gli alti e bassi che si devono affrontare quando hai figli, una casa, un lavoro per entrambi e tutte le incombenze che ne derivano. Lo so che spesso si dovrebbe apprezzare anche il lavoro che fanno gli altri a casa, io spesso giro come una trottola, organizzo figli spesa, cena e altro per poi arrivare a sera stanca morta e non riuscire a spiegare agli altri che anche questo è lavoro per il semplice fatto che non lo si può non fare e mi girano un po'i marones ma vabbè, magari lui ha affrontato altro....
- dena
- Gold~GolGirl®

oggi Davide era il primo bimbo della primavera che arrivava all'asilo, wow, se tutto va bene si ritrova solo con tre maestre 
- dena
- Gold~GolGirl®

Intervento leggero leggero....stamattina ho realizzato che mi vanno via due rotoli di carta igienica alla settimana
e Davide ancora non ne fa uso.....
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

dena ha scritto:Intervento leggero leggero....stamattina ho realizzato che mi vanno via due rotoli di carta igienica alla settimanae Davide ancora non ne fa uso.....
idem
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- gloria
- Expert~GolGirl®

dena
grazie mille per le tue belle parole
il tuo quadro mi convince e che devo dire? mi hai tranquillizzato...
è tutto vero quello che dici... ammappete... sembra che mi conosci personalmente... nemmeno una che mi conosce dal vero avrebbe fatto una rappresentazione così realistica...
grazie

è tutto vero quello che dici... ammappete... sembra che mi conosci personalmente... nemmeno una che mi conosce dal vero avrebbe fatto una rappresentazione così realistica...
grazie
- gloria
- Expert~GolGirl®

stamani teresa si è svegliata con febbre a 38
non ha altri sintomi particolari se non il solito moccino (ma nemmeno tanto) e qualche colpo di tosse sporadico come nei giorni passati
boh
quello che mi fa più girare è che dovevo andare dai miei per il weekend... sono 15 gg che non li vedo...
però con il babbo in dialisi e immunosoppresso non posso portare la piccola untrice...
andrà elia e basta anche mi dispiace da morire... ci tenevo ad andarci e che vedessero Teresa che in questo periodo cresce a vista d'occhio e cambia tantissimo
ho chiamato la ped e mi ha detto che oggi è messa malissimo che non ha nemmeno un buco... sono tutti malati... ma andrò cmq prima di pranzo per farle dare un'occhiata...
non ha altri sintomi particolari se non il solito moccino (ma nemmeno tanto) e qualche colpo di tosse sporadico come nei giorni passati
boh
quello che mi fa più girare è che dovevo andare dai miei per il weekend... sono 15 gg che non li vedo...
però con il babbo in dialisi e immunosoppresso non posso portare la piccola untrice...
andrà elia e basta anche mi dispiace da morire... ci tenevo ad andarci e che vedessero Teresa che in questo periodo cresce a vista d'occhio e cambia tantissimo
ho chiamato la ped e mi ha detto che oggi è messa malissimo che non ha nemmeno un buco... sono tutti malati... ma andrò cmq prima di pranzo per farle dare un'occhiata...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno,
gingol gingol gingol bells
Qui si è rovesciata una colonnata di nuvole piene di neve.
Stamattina alle 7.30 ero fuori a spalare la neve dalla macchina con la scopa e il guanto peloso
con mia figlia che urlava CHE FIGATAAAA LA NEVE
Cmq sono passata a prendere la mia capa che ha paura a guidare con la neve e siamo arrivati in uff con largo anticipo, mollato il nano al nido (sono 2 bimbi e 4 maestre senza cuoche ) colazione al bar e abbiamo timbrato alle 8.42.
Mi sa che cmq esco prima.
gingol gingol gingol bells
Qui si è rovesciata una colonnata di nuvole piene di neve.
Stamattina alle 7.30 ero fuori a spalare la neve dalla macchina con la scopa e il guanto peloso
Cmq sono passata a prendere la mia capa che ha paura a guidare con la neve e siamo arrivati in uff con largo anticipo, mollato il nano al nido (sono 2 bimbi e 4 maestre senza cuoche ) colazione al bar e abbiamo timbrato alle 8.42.
Mi sa che cmq esco prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non li ho contati ma sicuro molti di più: Emma ne fa un uso intensivo.Ransie ha scritto:dena ha scritto:Intervento leggero leggero....stamattina ho realizzato che mi vanno via due rotoli di carta igienica alla settimanae Davide ancora non ne fa uso.....
idem
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che ragazza saggia la nostra Denagloria ha scritto:dena
grazie
cmq ti devo fotocopiare un libro di Tata Lucia ( :ahah ) che si chiama FATE FAMIGLIA. Sembra un compendio di luoghi comuni e invece a rifletterci ha proprio ragione.
Ieri è tornato a casa il mio bimby. Domani facciamo i biscotti con la glassa x Natale
- dena
- Gold~GolGirl®

gloria ha scritto:dena
grazie
- dena
- Gold~GolGirl®

ma sai che me lo volevo prendere? ne ha parlato quando sono andata al suo incontro (che tra l'altro è un pozzo di ovvietà e luoghi comuni) però mi hanno fatto riflettere. Peccato però che non riesca a farlo leggere a Denis perchè secondo me farebbe bene ad entrambiishetta ha scritto:che ragazza saggia la nostra Denagloria ha scritto:dena
grazie
![]()
cmq ti devo fotocopiare un libro di Tata Lucia ( :ahah ) che si chiama FATE FAMIGLIA. Sembra un compendio di luoghi comuni e invece a rifletterci ha proprio ragione.
Ieri è tornato a casa il mio bimby. Domani facciamo i biscotti con la glassa x Natale
Ti prego Ish non sta cominciare anche tu con sta storia del imby, ci sono le agostine che snocciolano pagine e pagine su fb e su gol di sto bimby e NON NE POSSO PIUUUUUUU. Vengo qui perchè mi pareva un'oasi felice in tal senso ma se cominci anche tu
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma io ce l'ho da un po'... e lo adoroooooooooooooo. Ieri quando mio suocero me l'ha messo sul piano della cucina l'ho baciato (il bimby non il suocero
)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dena, in effetti a volte dice delle ovvietà ma sono delle verità e spesso tanti problemi si risolvono con il buon senso. Il problema è che il buon senso dovrebbe essere da parte di entrambi.
- dena
- Gold~GolGirl®

tutte uguali ste bimbiste.....io lo prenderei se pulisse pure casa, se si lavasse da solo e se magari va anche a fare la spesa. Altrimenti 1000 euro col cavolo che li spendo.
Io al momento punterei al roomba e all'asciugatrice ma non posso

Io al momento punterei al roomba e all'asciugatrice ma non posso