GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da November baby » 5 ott 2012, 13:21

caspita, ho piu di 8 pg da leggere qui ...
vabbe, eccomi ogni tanto mi perdo ma poi recupero. ho scoperto anobii e mi sono persa... scusatemi!!!! :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2012, 13:21

pure simone mena e urla... tante volte mi dico: ma da dov'è uscito sto vandalo??? :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 ott 2012, 22:40

Buonasera!!!

Finalmente è venerdì :yeee
Avere la cattedra con le ore aggiuntive è sicuramente positivo per lo stipendio ma caspita se è pesante, arrivo al venerdì distrutta! Vabbè ... probabilmente è un po' di rodaggio!

Noi mercoledì abbiamo fatto vaccino meningococco e così archivaite punture fino ai sei anni!
Ero un po' preoccupata, Elisa era stata male male (febbrone, vomito, mal di testa) ... Alessia ZERO, giusto ieri pomeriggio/sera un pochino lagnosa, ma nemmeno troppo.
Decisamente la tolleranza ai vaccini è molto soggettiva!

Neonati: li adoro ... è una fase magica, forse lo dico perchè con tutte e due nonostante le coliche per Eli e il tiralatte per Ale è stata una fase gestibile e che mi sono goduta molto.
Anche per me il peggio arriva da quando iniziano a muoversi fino ad ora, in effetti anche Alessia sta diventando più gestibile, tenta meno di ammazzarsi e inizia a fare "giochi" più strutturati, ha scoperto i libri, i puzzle (anche se nn è a livello di Elisa che a qs età faceva quelli da 24 pezzi grandi in pochissimo tempo!) e quindi interagisce anche meglio con la sorella.

Parlare: lei parla in continuazione, ma il più delle volte è una sua lingua di cui si capisce veramente poco ... ma è uno spasso vederla perchè gesticola tantissimo e si vede che per lei quello che sta dicendo è assolutamente chiaro e importante :risatina:
Dice bene un po' di parole e dice cose tipo "papà ciao o mamma ciao", "vieni", "mamma me" (mamma caramella) ... ma frasi non ancora.
Comunque capisce tutto alla grande quindi ... va bene così!

Gelosia: i vostri grandi come vanno? Qui siamo in una fase no ... Elisa è davvero un po' in crisi, probabilmente Alessia sta diventando sempre più "autonoma", invade il suo spazio e con il suo carattere aperto le ruba spesso la scena nonostante noi cerchiamo di dividere le attenzioni rispettando i loro diversissimi modi di essere. Mi dispiace vederla così, ma mi arrabbio quando tenta di fare dispetti troppo pesanti alla sorella che dal canto suo ADORA Elisa, la cerca, la coccola ...
Insomma è un amore/odio perchè se le fa un dispetto tre secondi dopo se ne pente e corre a coccolarla e coinvolgerla in qualche gioco.
Oggi Elisa mi ha detto che preferisce la cuginetta alla sorella e quando le ho chiesto se è perchè Luna poi torna a casa sua mentre Alessia sta qui sempre ha detto "Eh si" ... mi si è stretto il cuore, poi però forse vedendo la mia espressione o non so (io non ho detto nulla a commento) ha aggiunto che però è felice di avere una sorella, che senza non sarebbe felice perchè non potrebbero giocare insieme e non le piacerebbe essere solo in tre. Povera cucciola ... è in atto una piccola guerra nella sua testolina e io da figlia unica non ho grandi strumenti per aiutarla ... consigli?

Ora vi saluto, sono cotta e siccome loro dormono ... le seguo!
Un :bacio e buon week end!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2012, 23:17

Chiaretta: tema scottante... io vedo che Annalisa vuol bene al fratello, lo cerca ed è affettuosa, però anche lei due minuti netti dopo avergli regalato un suo peluche per l'onomastico lo ha morso perchè lui le ha scritto su un disegno... E spesso mi chiede di metterlo a nanna così può giocare un pò in pace...
Francesco dal canto suo è un tipo buffo, la copia ma è gelosissimo di lei e controlla meticolosamente che eventuali regali/cibi arrivino rigorosamente in doppia coppia e pure per lui (per la gioia del papà si è voluto mettere per qualche giorno le mutande di Trilly che avevo comprato a lei a Parigi! :risatina: ), e in genere nei giochi sta abbastanza sulle sue perchè lei glieli "disordina" e questo lo infastidisce...

Io credo che questa ambivalenza sia normale, che faccia parte delle "regole del gioco", e mi metto in mezzo solo quando si menano (per fortuna raramente!!) perchè su quello la mia tolleranza è zero...
Per il resto, penso che crescendo troveranno da soli sia i giochi che riescono a fare bene insieme sia gli spazi che è meglio ognuno gestisca per conto suo... e litigheranno e si faranno saltare vicendevolmente i nervi, ma questo fa parte del gioco!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2012, 14:54

i miei sono uncontinuo amore odio, da entrambi per i motivi più diversi. Io da sorella minore dico che è normale che io e mio fratello siamo andati avanti così fino ai miei 14 anni :fischia
Loro essendo dello stesso sesso e più vicini di età mi auguro che troveranno prima un certo equilibrio ma da parte mia è tutto normale.
I miei pure si menano (qualche spintone o pernacchia) io in genere lascio fare poi ovviamente ho da ovviare la disparità di forze (anche se il piccoletto non è che sia molto tenero quando si mette) :fischia

Però è faticoso e tanto, io soffro soprattutto il fatto che Leo comincia a fare bei giochi che puntualmente l'altro per il fatto di essere ancora piccolo e un po' di mano pesante distrugge anche senza volerlo. E mi dispiace per Leo però non posso nemmeno biasimare Davide che non aveva cattive intenzioni :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2012, 18:13

I miei vanno abbastanza d'accordo. Il piu prepotente ovviamente è edo. :fischia

Gli abbiamo comprato il kritter stasera passa al lettino basso anche lui visto che stanotte ha cavalcato. L'ennesima volta e ha picchiato la testa :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ott 2012, 22:49

Stasera Teresa si è stirata un polso o una cosa del genere Eravamo a passeggio per mano a me è inciampata andando giu e io di istinto l'ho tirata su x mano e si deve essere stirata :buuu
Mea culpa!!! :argh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ott 2012, 22:51

Ha pianto molto Lo ha subito messo fermo e nn lo muove Si lamenta se lo fa Le abbiamo messo arnica e fasciato un po cosi magari è più fermo Speriamo bene :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 ott 2012, 13:54

oh povera Teresa, speriamo passi veloce :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 14:17

Gloria non è che le è uscito dall'articolazione? Io la porterei al ps.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 ott 2012, 20:01

buona sera gennarine! :sorrisoo

Gloria povera cucciola!però se non lo muove un giro al ps lo farei.. :incrocini

Parole
ancora pochine ma in questi giorni ha imparato a dire anche giallo, ciuccio, zanzara e qualche altra parolina...parla a suo modo è troppo buffa... :risatina:

noi in queste settimane siamo stati presi ad imbiancare la mansarda/scala...una faticaccia meno male che ci ha aiutati mio papa' che in queste cose è molto bravo...
mia mamma invece quando ha visto la cameretta ha fatto un commento tipo bella però adesso la bambina sei pazza a lasciarla sù da sola.... :che_dici e allora cosa l'ho fatta a fare la cameretta :argh
cmq per i primi tempi abbiamo pensato di prendere un divano letto da mettere nella stanza a fianco così se piange siamo lì..però prima o poi spero si abitui...si vedrà! :incrocini
tra l'altro ho parlato con i miei vicini che anche loro hanno un bimbo poco più grande della mia e loro hanno deciso di trasferire la loro camera di sopra e fare anche la cameretta del bimbo in mansarda ma senza dividere le due camere :perplesso

ah mi sta mettendo tutti i denti in una botta sola ne ha tagliati due uno sopra e uno setto e le è spuntato anche un pezzo molare sopra :yeee ...peccato che ogni due per tre si mette le dita in bocca e piange...chissa' che male poverina :urka
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 20:28

Angy29, non ho capito. Fanmo un'unica camera?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 ott 2012, 21:57

Tutto ok!
Ieri notte Teresa ha dormito abbastanza ogni tanto si lamentava ma nn credo per il polso (canini in arrivo e sbava come nn ha mai fatto)
Stamani muoveva il polso regolarmente come se nn avesse fatto nulla
Meno male ma ieri sera che sensi di colpa :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2012, 9:19

Bene Gloria :ok

Passaggio al lettino basso benissimo. Ci va tranquillo e la mattina tenta anche di rifarsi il letto :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 ott 2012, 11:02

e bravo Edo e bene per Teresa :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 ott 2012, 12:30

gloria povera piccola, quindi oggi è tutto ok? :ok

gelosia ahia.... i miei hanno 5 anni di differenza.. e fino a poco tempo fa Lolò per Mel era il bambolotto ideale, ma ora che ha cominciato ad interagire, non passa minuto che non litigano, perchè tutti e due vogliono la stessa cosa... o meglio perchè il piccolo appena lei ha una cosa in mano tenta di prenderla per sè... :che_dici ho tentato di spiegare alla più grande che lui fa così perchè vuole essere come lei perchè è la sua sorellona e vuole fare tutto quello che fa lei, pare capire ma appena giro l'angolo partono spintoni, per fortuna non alziamo le mani per ora.... Il piccolo invece è una peste, lui è un macigno... quello che vuole se lo prende e nessuno lo ferma :risatina: Mi fa morire perchè quando vede che lo sto guardando... fa finta di togliere dalle mani di sua sorella il "gioco prediletto" e poi si gira verso di me e fa la smorfietta piangente con la mani sulla bocca, della serie "mamma sgrida mia sorella" :ahaha
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 ott 2012, 14:47

teresa stamani si è svegliata che aveva fatto pipì con sangue...
e quindi vai al day hospital peditarico, urinocultura e dallo stick per ora si è visto che è in corso un'infezione urinaria... per intenderci ha la cistite...
la ped vuole comunque farle fare anche un'ecografia renale per escludere altre problematiche
bene, come inizio settimana non c'è male... :argh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 ott 2012, 14:54

gloria ha scritto:teresa stamani si è svegliata che aveva fatto pipì con sangue...
e quindi vai al day hospital peditarico, urinocultura e dallo stick per ora si è visto che è in corso un'infezione urinaria... per intenderci ha la cistite...
la ped vuole comunque farle fare anche un'ecografia renale per escludere altre problematiche
:urka
:coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2012, 15:12

Gloria la fece anche Emma proprio all'età di Teresa. A me era venuta una sincope.

Oggi riunione all'asilo. Chi hanno preso come esempio di bambino che ancora non conosce i pericoli? :fischia

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 ott 2012, 15:31

gloria ha scritto:teresa stamani si è svegliata che aveva fatto pipì con sangue...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”