GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 14:25

Ovviamente si tratta di quel b*****o virus gastrointestinale che c'è in questi giorni Trattandosi di virus si puó trasmettere Non farle stare vicinissime ma più di tanto non potrai fare
L'importante è farle introdurre tanti liquidi per evitare che si disidrati Fermenti lattici e tanti :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 14:34

Anche la nostra ped ci ha parlato di queste controindicazioni del latte vaccino
Con Elia lo abbiamo introdotto (quello parzialmente scremato anche perché Elia era bombolone) all'anno di età
Con Teresa boh non so cosa faró X ora continuerò con LM peró mi stavo chiedendo: se per lavoro o altro devo lasciarla dai miei o se per qualsiasi motivo dovessi smettere con la tetta posso darle latte di proseguimento ok Quale? Il cosiddetto latte di crescita? Ci sono anche bio?
E poi quando, stando valide le controindicazioni del LV, quando questo si potrà introdurre senza che comporti particolari problemi?
In primavera volevo andare con il socio un weekend ad Amsterdam quindi dovrò organizzarmi... ma come darglielo? Lei il bibe proprio non lo vuole... Con la tazza con cui beve l'acqua? Mmm non so quanto lo accetterà :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 15:02

Gloria io a Viola davo il latte 1 della Mellin, avevo scelto quello perchè, rispetto agli altri, la lista ingredienti era molto più corta. Bio credo ci sia ma costrebbe di più e tenendo conto che va consumato in 24 ore...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 dic 2011, 19:38

ciao a tutte!

:bacetto a tutti i bimbi malaticci!

e buon viaggio a November!!! :sorrisoo

io sono stanca oggi non ho combinato un fico secco..!mi è pure venuto l'herpes..nel naso :aargh !!!!
tra un po' arriveranno dei nostri amici per cena, preparo il risotto con la zucca e scamorza, di secondo la tagliata con patate!

oggi io e maritozzo abbiamo discusso su questa cosa... i regali dei pupi voi li fate trovare tutti sotto l'albero??io quando ero piccola aprivo tutti i regali la mattina di natale..quindi ho detto a mio marito di dire a sua mamma e sua zia di farci avere prima il regalo della Bea così lo mettiamo sotto l'albero :-D ....ma lui non vuole perchè se no i suoi si offendono perchè non vedono la pupa che apre i regali :argh !!!
che 2 immense b@lle, già il pensiero di passare la giornata a mangiare (sempre lo stesso menu', perchè non è che si cambia per sbaglio mezza portata, tutti gli anni le stesse cose :che_dici )non mi entusiasma, quest'anno che mi voglio godere il primo natale con la mia bimba e aprire tutti i regali insieme...vabè vedremo chi la spunta!

vado a preparare la tavola! :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:26

gloria ha scritto:Anche la nostra ped ci ha parlato di queste controindicazioni del latte vaccino
Con Elia lo abbiamo introdotto (quello parzialmente scremato anche perché Elia era bombolone) all'anno di età
Con Teresa boh non so cosa faró X ora continuerò con LM peró mi stavo chiedendo: se per lavoro o altro devo lasciarla dai miei o se per qualsiasi motivo dovessi smettere con la tetta posso darle latte di proseguimento ok Quale? Il cosiddetto latte di crescita? Ci sono anche bio?
E poi quando, stando valide le controindicazioni del LV, quando questo si potrà introdurre senza che comporti particolari problemi?
In primavera volevo andare con il socio un weekend ad Amsterdam quindi dovrò organizzarmi... ma come darglielo? Lei il bibe proprio non lo vuole... Con la tazza con cui beve l'acqua? Mmm non so quanto lo accetterà :domanda
Io con Emma a 12 mesi ho provato il latte vaccino intero non diluito. E' stata male fino ai 18 con dissenteria. Riprovavo una volta al mese ma fino ai 18 mesi non lo teneva. Ovviamente nel frattempo la allattavo ancora. Dai 18 ai 22 mesi lo ha bevnuto tranquillamente, diciamo una tazza al iorno a colazione insieme a me. A 22 mesi si è svezzata dal seno e ha smesso praticamente di bere lv. Lo beve solo al bar con la schiuma se noi prendiamo un cappuccino, ma si sta parlando di una tazzina da caffè. :sorrisoo

Con Edo farò lo stesso. lo riproporrò ai 12 mesi continuando ad allattarlo e vediamo come va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:29

Angy29 ha scritto:
oggi io e maritozzo abbiamo discusso su questa cosa... i regali dei pupi voi li fate trovare tutti sotto l'albero??io quando ero piccola aprivo tutti i regali la mattina di natale..quindi ho detto a mio marito di dire a sua mamma e sua zia di farci avere prima il regalo della Bea così lo mettiamo sotto l'albero :-D ....ma lui non vuole perchè se no i suoi si offendono perchè non vedono la pupa che apre i regali :argh !!!
che 2 immense b@lle, già il pensiero di passare la giornata a mangiare (sempre lo stesso menu', perchè non è che si cambia per sbaglio mezza portata, tutti gli anni le stesse cose :che_dici )non mi entusiasma, quest'anno che mi voglio godere il primo natale con la mia bimba e aprire tutti i regali insieme...vabè vedremo chi la spunta!

vado a preparare la tavola! :bacio
C'è un post nel salottino in proposito :fischia cmq per quest'anno sono piccoli. Non capiscono neanche cosa voglia dire spacchettare.

A casa mia vengono tutti qui a mangiare e da me porta tutto Babbo Natale già montato, con le pile e reincartato :fischia sotto l'albero. I nonni mangiano qui quindi si godono lo spacchettamento.
Se arriva qualcosa dopo dico che è un regalo di quella persona... ma diciamo che ha cominciato a capire cos'è il Natale (nel senso di Babbo Natale ecc.) verso i 2 anni. Prima niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:34

Ransie ha scritto:'ngiorno, ci siamo vinte un giro alla ASL pediatrica :che_dici

stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
Ma in questi casi, salvo che non si stia disidratando e non beva nulla, è inutile che la porti. Rischia davvero che si prenda tutto il resto. Ha 3 anni, ormai è "grande".
Le dai i fermenti, dieta a base di cibi che stringono (patate, riso ecc.) e la fai bere a piccoli sorsi spesso.
Se ha anche vomito Anaketon diluito in acqua ghiacciata da bere a piccolissimi sorsi o Biochetasi.
Invece se capita ai bimbi ancora allattati al seno io facevo dieta solo liquida lm alternato con piccoli sorsi di acqua e zucchero e ne siamo sempre usciti in una giornata. Non so se è una coincidenza, ma confrontandomi con un'altra gollina anche lei conferma.
Invece Edo ieri è stato allontanato dal nido x 3 scariche liquide... poi non ha avuto più niente. :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 22:02

ANGY io fino allo scorso natale a Viola ho fatto aprire i regali dove capitava (casa nonni, parenti, nostra) perchè era ancora troppo piccola per capire natale, babbo natale et affini.

Quest'anno invece scriveremo la letterina a Babbo Natale con dentro inclusi i doni per Vanessa e faremo il giro di tutti parenti qualche giorno prima in modo poi da farle trovare tutti i pacchetti in cameretta la mattina di natale.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 22:09

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:'ngiorno, ci siamo vinte un giro alla ASL pediatrica :che_dici

stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
Ma in questi casi, salvo che non si stia disidratando e non beva nulla, è inutile che la porti. Rischia davvero che si prenda tutto il resto. Ha 3 anni, ormai è "grande".
Le dai i fermenti, dieta a base di cibi che stringono (patate, riso ecc.) e la fai bere a piccoli sorsi spesso.
Se ha anche vomito Anaketon diluito in acqua ghiacciata da bere a piccolissimi sorsi o Biochetasi.

eh lo so, ma a volte queste per me sono proprio novità (Viola non ha mai avuto episodi come questo) e quindi non so mai cosa fare :sorrisoo
a me per il vomito oggi mi avevan detto la supposta di Peridon ma credo proprio che un medicinale per bocca lo preferisca...

ho montato l'albero... settimana prossima volevo comperare altre decorazioni. Per giunta è diventato bello alto perché ho aggiunto il pezzo di un albero precedente che non usavo più in quanto si era rotta la base

che ridere: tra le decorazioni ho delle stelle comete, stasera Viola si mette a contarle in inglese (arriva fino al 10) :
"uan ciù frin..."
"Three.."
"Ah tì! uan ciù fritt.."... :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 22:18

Ish quindi quando parlavi delle controindicazioni del LV erano riferite se dato prima dell'anno... nessun problema se uno prova a proporlo a 12 mesi...

spacchettamenti Natale noi in genere per Natale ci organizziamo così: un anno x Natale siamo a pranzo dai miei e un anno dai suoceri
Quest'anno siamo dai suoceri quindi faremo vigilia dai miei molto probabilmente dormiremo qua e al mattino scarteremo i regali che Babbo Natale porterà a tutti sotto l'albero durante la notte poi al mattino dopo lo spacchettamento andremo a pranzo dagli altri nonni con zii e cugini (6 in tutto) e spacchetteremo ciò che Babbo Natale ha portato nella notte a casa loro
Prossimo anno pranzo di natale dai miei Quindi apriremo i regali a casa nostra Poi andiamo dai nonni paterni a spacchettare e poi per pranzo dai miei e rispacchettiamo
Insomma come andare a lavorare :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 22:22

Anche io sapevo sciroppo Peridon x vomito e Biochetasi come integratore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2011, 14:44

gloria ha scritto:Ish quindi quando parlavi delle controindicazioni del LV erano riferite se dato prima dell'anno... nessun problema se uno prova a proporlo a 12 mesi...
Si prima dell'anno.
Io lo propongo dopo i 12. I latti da 12 a 36 mesi, in caso di alimentazione corretta e completa, a me sembrano solo un business.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 dic 2011, 21:12

Ci siamo quasi... la mia cucciola tra un mese compirà 1 anno!!! :clap

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 dic 2011, 22:11

buonasera ragazze!
weekend intenso... ieri commissioni varie, stamattina in giro per mercatini a cercare i pezzi del presepe... è il primo anno che lo facciamo quindi metteremo solo i personaggi fondamentali :risatina: , dover partire da zero è un salasso... ma irene ci teneva tanto quindi almeno la capanna e qualche pastore li abbiamo presi :ok
spacchettamento... che dire, non vorrei essere la solita polemica però mentre i regali dei miei e delle mie sorelle appariranno magicamente sotto l'albero di casa la mattina del 25, portati da babbo natale, quelli di suoceri e cognata saranno a casa loro... sì, li avrà portati babbo natale lo stesso ma speriamo che non ci siano uscite infelici tipo "l'ho preso in questo negozio..." ecc. perché quest'anno per la prima volta irene realizza eccome....

gloria, eh già, siamo quasi arrivati alla boa dell'anno... certo è passato velocemente il tempo!

questione latte vaccino, io spero vivamente di arrivare fino ai 12 mesi con il mio latte, dopo l'inceppo della settimana scorsa ora sembra andare meglio, sicuramente dopo il 1° compleanno le offrirò il latte vaccino e vediamo come va... neanche io credo molto ai latti di crescita, preferisco quello fresco della centrale... con irene prendevo all'inizio quello di alta qualità, valeria è più ciccia e dato che qui beviamo tutti parzialmente scremato le proporrò quello penso... lei il bibe non lo usa, mi sa che passeremo direttamente alla tazza antigoccia o a quella da grandi...

ma anche i vostri per strada vogliono camminare? quando valeria si stufa del passeggino (molto presto ahimé :che_dici ) la tiriamo fuori e non si accontenta di stare in braccio, vuole andare giù e camminare (ovviamente non va da sola quindi bisogna stare piegati in due... povera schien :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2011, 23:03

ro77 ha scritto: ma anche i vostri per strada vogliono camminare? quando valeria si stufa del passeggino (molto presto ahimé :che_dici ) la tiriamo fuori e non si accontenta di stare in braccio, vuole andare giù e camminare (ovviamente non va da sola quindi bisogna stare piegati in due... povera schien :fischia )
Quando aspettavo Annalisa e vedevo le mamme in giro così ero terrorizzata...
Ma la mia schiena è stata fortunata: me la sono scampata con entrambi i figli, i vantaggi di averli che camminano a 9 mesi! :ahaha

Oggi siamo stati a Camogli una meraviglia abbiamo pranzato fuori in maglione, ma non è quasi Natale??? :-D
Ho fatto un sacco di foto belle, sono su FB!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 dic 2011, 23:27

Buonasera!!!

Laura: anche io sono asmatica e allergica, ma nessuno mai mi ha fatto pensare a un collegamento tra le due cose! E poi quando eravamo piccole noi era la normalità credo!

LV: sottoscrivo Ish su tutta la linea. Io ad Elisa l'ho iniziato a dare a 13 mesi non diluito e lo ha tollerato bene da subito, ha preso anche il mio la sera fino ai 15 mesi poi da circa 6/7 mesi non lo vuole più a colazione se non una volta a settimana (abbiamo fatto un cartellone per la colazione perchè ogni mattina era un delirio e lo prevediamo una/due volte), ma del resto anche io vado a periodi quindi ci sta.
Latte crescita l'avevo provato con Elisa quando siamo andati in collina dai suoceri (il paese dista 4 km e trovare latte fresco era un'impresa) ma non le era piaciuto granchè, la mia pediatra lo consiglia solo se il bimbo non mangia molto e soprattutto non troppo bilanciato, altrimenti non è necessario.

Ieri siamo stato ad un matrimonio e le bimbe sono state proprio brave! Appena finita la Messa Elisa guarda il papà e dice: "Bello papà, ma non ho ancora mangiato niente ... quando si va al ristorante?" :ahaha
E alla sera mentre tornavamo ha sentenziato che era stata una bella giornata, che il ristorante era proprio un bel posto e aveva mangiato tante cose buone :-D Tutta la mamma!!!

Spacchettamento: noi in genere a Natale mangiamo utti insieme qui da noi o dai miei, ma quest'anno andremo dai suoceri. Inoltre capita di andare a salutare i miei zii il giorno di Natale o Santo Stefano e ovunque Elisa trova i regali. L'anno scorso, il primo in cui davvero si è goduta la festa, ci eravamo posti il problema ma alla fine le abbiamo spiegato che Babbo Natale porta i regali non solo a casa nostra ma anche a casa delle persone che le vogliono bene e desiderano che lei riceva un dono. Il concetto le è passato così bene che quest'anno ha voluto fare tre letterine: una per casa nostra e due per le case dei nonni :fischia

L'ora è tarda ... finisco di preparare la borsa di scuola poi nanna!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 dic 2011, 9:28

Buongiorno

spacchettamento, Leo spachetta dove capita, gli abbiamo spiefgato che Babbo Natale arriva a casa nostra e pure a casa dei nonni, degli amici etc...a lui basta che arrivino :risatina:
Ah, lui spachetta anche la sera della viglia, eh ci sono posti dove babbo Natale arriva in anticipo ma lui appunto frega poco :fischia

camminamenti.....pure i miei hanno sempre voluto camminare appena hanno imparato e visto che non posso mollarli senza mano anche la mia schiena ringrazia, per questo avrei voluto che Davide imparasse un po' più tardi :fischia

LV, io finche allatto non saprei quando proporglielo quindi nisba fino a data da destinarsi :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 dic 2011, 12:22

gloria ha scritto:Ransie Vanessa è proprio una bella dormigliona Sei stata fortunata con lei, ha sempre dormito un sacco :ok
Ieri notte è stata sveglia dalla 1.20 alle 4.15

forza, vieni fuori se ne hai il coraggio :temeno: :temeno: :temeno:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 dic 2011, 12:45

eccomi :stuzzica
ehm ho detto qualcosa? :fischia
non ricordo... :perplesso
scusa... te l'ho gufata :inchino

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 5 dic 2011, 13:36

Ciao Tesori !!!!!
e' una vita che non scrivo e mi siete mancate , ma con il lavoro per me è un caos.

Oggi faccio orario continuato e mangio in ufficio quindi riesco ad avere un po' di tempo.

Come state ? spero tutti bene. Io vengo da una settimana orribile, sabato scorso il 26.10 il socio e' stato operato d'urgenza di appendicite preso apeena in tempo che gli andesse in peritonite... l'veva ipertossica , e giovedi giornata :vomitino per me ... tutti a pensare che aspettavo il secondo !!!!
Il socio sta bene, io anche Elly... ha beccato la DA.
Se non ricordo male qualcuno dei cuccioli l'ha avuta. Lei ce l'ha sotto il mento e nelle braccia fortunatemente non sul viso. Ma da cosa dipende ??? la Ped ha detto che è genetica ma le è venuta fuori da 15 gg a questa parte. Effettivamente aveva un po la pelel secca ma con il socio al'ospedale e lei dai nonni la sera non la ungevo per bene come sempre.... e mi sento tremendamente in colpa !!!!!!!! Idee su come curarla. la ped mi ha detto di usare uan crema due volte al giorno, farle il bagno che detergenti oleosi e idratarla sempre ad ogni cambio.
Elly gattona o cammina sorretta da un dito... ha fatto due passetti da sola ma ancora non si sente pronta.
In compenso fa la star.... ha imparato a infilare i cubotti dentro un gioco e quando ci riesce, aspetta che le facciamo l'applauso... se nessuno glielo fa... se lo fa da sola.
Chi dei cuccioli cammina e sopratutto siamo rimaste le uncihe cion due dentini ?????
Un bacione a tutte e tutti i cuccioli, spero di passare piu' spesso. :cuore
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”