L'importante è farle introdurre tanti liquidi per evitare che si disidrati Fermenti lattici e tanti

Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 14:25
Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 14:34
Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 15:02
Messaggio da Angy29 » 3 dic 2011, 19:38
Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:26
Io con Emma a 12 mesi ho provato il latte vaccino intero non diluito. E' stata male fino ai 18 con dissenteria. Riprovavo una volta al mese ma fino ai 18 mesi non lo teneva. Ovviamente nel frattempo la allattavo ancora. Dai 18 ai 22 mesi lo ha bevnuto tranquillamente, diciamo una tazza al iorno a colazione insieme a me. A 22 mesi si è svezzata dal seno e ha smesso praticamente di bere lv. Lo beve solo al bar con la schiuma se noi prendiamo un cappuccino, ma si sta parlando di una tazzina da caffè.gloria ha scritto:Anche la nostra ped ci ha parlato di queste controindicazioni del latte vaccino
Con Elia lo abbiamo introdotto (quello parzialmente scremato anche perché Elia era bombolone) all'anno di età
Con Teresa boh non so cosa faró X ora continuerò con LM peró mi stavo chiedendo: se per lavoro o altro devo lasciarla dai miei o se per qualsiasi motivo dovessi smettere con la tetta posso darle latte di proseguimento ok Quale? Il cosiddetto latte di crescita? Ci sono anche bio?
E poi quando, stando valide le controindicazioni del LV, quando questo si potrà introdurre senza che comporti particolari problemi?
In primavera volevo andare con il socio un weekend ad Amsterdam quindi dovrò organizzarmi... ma come darglielo? Lei il bibe proprio non lo vuole... Con la tazza con cui beve l'acqua? Mmm non so quanto lo accetterà
Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:29
C'è un post nel salottino in propositoAngy29 ha scritto:
oggi io e maritozzo abbiamo discusso su questa cosa... i regali dei pupi voi li fate trovare tutti sotto l'albero??io quando ero piccola aprivo tutti i regali la mattina di natale..quindi ho detto a mio marito di dire a sua mamma e sua zia di farci avere prima il regalo della Bea così lo mettiamo sotto l'albero....ma lui non vuole perchè se no i suoi si offendono perchè non vedono la pupa che apre i regali
!!!
che 2 immense b@lle, già il pensiero di passare la giornata a mangiare (sempre lo stesso menu', perchè non è che si cambia per sbaglio mezza portata, tutti gli anni le stesse cose)non mi entusiasma, quest'anno che mi voglio godere il primo natale con la mia bimba e aprire tutti i regali insieme...vabè vedremo chi la spunta!
vado a preparare la tavola!
Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 20:34
Ma in questi casi, salvo che non si stia disidratando e non beva nulla, è inutile che la porti. Rischia davvero che si prenda tutto il resto. Ha 3 anni, ormai è "grande".Ransie ha scritto:'ngiorno, ci siamo vinte un giro alla ASL pediatrica![]()
stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 22:02
Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 22:09
ishetta ha scritto:Ma in questi casi, salvo che non si stia disidratando e non beva nulla, è inutile che la porti. Rischia davvero che si prenda tutto il resto. Ha 3 anni, ormai è "grande".Ransie ha scritto:'ngiorno, ci siamo vinte un giro alla ASL pediatrica![]()
stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
Le dai i fermenti, dieta a base di cibi che stringono (patate, riso ecc.) e la fai bere a piccoli sorsi spesso.
Se ha anche vomito Anaketon diluito in acqua ghiacciata da bere a piccolissimi sorsi o Biochetasi.
Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 22:18
Messaggio da gloria » 3 dic 2011, 22:22
Messaggio da ishetta » 4 dic 2011, 14:44
Si prima dell'anno.gloria ha scritto:Ish quindi quando parlavi delle controindicazioni del LV erano riferite se dato prima dell'anno... nessun problema se uno prova a proporlo a 12 mesi...
Messaggio da gloria » 4 dic 2011, 21:12
Messaggio da ro77 » 4 dic 2011, 22:11
Messaggio da laura s » 4 dic 2011, 23:03
Quando aspettavo Annalisa e vedevo le mamme in giro così ero terrorizzata...ro77 ha scritto: ma anche i vostri per strada vogliono camminare? quando valeria si stufa del passeggino (molto presto ahimé) la tiriamo fuori e non si accontenta di stare in braccio, vuole andare giù e camminare (ovviamente non va da sola quindi bisogna stare piegati in due... povera schien
)
Messaggio da Chiaretta77 » 4 dic 2011, 23:27
Messaggio da dena » 5 dic 2011, 9:28
Messaggio da Ransie » 5 dic 2011, 12:22
Ieri notte è stata sveglia dalla 1.20 alle 4.15gloria ha scritto:Ransie Vanessa è proprio una bella dormigliona Sei stata fortunata con lei, ha sempre dormito un sacco![]()
Messaggio da gloria » 5 dic 2011, 12:45
Messaggio da mimma0605 » 5 dic 2011, 13:36