GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da Angy29 » 3 mag 2011, 18:29

Abbiamo appena fatto il bagnetto e si è addormentata..ma puntuale tra 30 minuti si sveglierà per mangiare!

Ah ho letto il libro della Hogg e ho fatto il test..la Bea è un mix tra una bimba da manuale/sensibile..e secondo me anche un po' vivace..quando è sveglia continua a muovere le gambe e fare urletti versi ecc...adesso oltre a tirarsi sù i pantaloni ha imparato anche a tirarsi su' la maglietta cercado di metterla in bocca :risatina:

Scappo a "doparmi" di Oki..maledetto raffreddore :nonegiusto
:ciaociao
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da gloria » 3 mag 2011, 19:25

ecco che teresa inizia con lo sclero
aiutoooooooooooooooooo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 19:32

samman ha scritto:ish mi concedi di sclerare un pochino ogni tanto? poi me la metto via è! :risatina:
e ci mancherebbe, solo che a volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua... notare che ho usato il plurale :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 3 mag 2011, 19:40

Eccomi...la supposta di glicerina ha fatto il suo effetto... :fischia

Oggi Fra era con mia sorella tranquillo nella sdraietta e ad un certo punto è caduto il cellulare per terra di mia sorella e Fra... è scoppiato a ridere!!! :emozionee Incredibile rideva in continuazione... mi sono venute le lacrime agli occhi!!! Lo so...sono esagerata... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 20:02

dena ha scritto:lettino/lettone io per risolvere il co-sleeping avvolgo Davide nella coperta di pile, stendo il pile pure sul cuscino e lo copro con il piumino e cerco di fgarglielo arrivare pure sulla testa. Probabilmente ad agosto si cucinerà ma per il momento dorme bene così e sentendosi tutto coccolato non si lamenta della mia lontananza :incrocini
noi niente co-sleeping. Edo odia avermi addosso (anche in braccio o nel mei tai non ci vuol stare :nonegiusto )... io patisco xchè per me è comodo oltre che bellissimo... ma vabbè mi adatto. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 20:04

AnnaMassimo ha scritto:ro77 un abbraccione a te e alla piccolina, che le cure facciano efetto in un lampo :incrocini

lettino? A noi e andata benone. Gianni adora il suo lettino.
Ma lui non ha MAI dormito nel lettone con noi, perche avevo tanta paura di soffocarlo o schiacciarlo. E abituato a dormire da solo.
E probabilmente e questa la differenza.
Penso che quando bimbo una volta si abitua a co-sleeping gli ci vuole del tempo per abituarsi a dormire da solo.
Insomma finche non si sentira pronto te lo terrai nel lettone :risatina:
Posso dire che sono illusioni? Come quando dicono "ahhhh il mio mangia tutto perchè l'ho abituato così" :ahah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mag 2011, 21:00

ohhhhhhhhhh una cena tranquilla :ok
la teresina alla fine si è voluta mettere nella carrozzina che ancora tengo sul divano... e dormire un po' (un'oretta)
noi nel frattempo abbiamo fatto cena, ho sistemato il tutto e adesso si sta svegliando... quindi tetta e poi nanna vera
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mag 2011, 21:02

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:ro77 un abbraccione a te e alla piccolina, che le cure facciano efetto in un lampo :incrocini

Ma lui non ha MAI dormito nel lettone con noi, perche avevo tanta paura di soffocarlo o schiacciarlo. E abituato a dormire da solo.
Penso che quando bimbo una volta si abitua a co-sleeping gli ci vuole del tempo per abituarsi a dormire da solo.
Posso dire che sono illusioni? Come quando dicono "ahhhh il mio mangia tutto perchè l'ho abituato così" :ahah
Un pò quoto e un pò no... diciamo che c'è chi riuscirebbe ad abituare male anche il più malleabile dei bambini e un minimo di merito a Anna lo darei, ma certo se Gianni si fosse impuntato ora sarebbe nel lettone... vedi per il ciuccio come è andata a finire??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mag 2011, 21:20

Sono come sempre incasinata (sto organizzando per la calabria ma è un bel traffico!) e in più ho mal di testa... il perchè è facilmente spiegabile: risvegli di Franci stanotte:
00 - 02 - 03 - 05 e da lì in poi ogni 10-15 minuti... :buuu
Maledette coliche quanto vi odio a lui viene proprio mal di pancia si spreme mezzo addormentato e poi si sveglia incacchiato... finirà prima o poi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 mag 2011, 22:34

ciao ragazze, vi leggo sempre ma non rispondo spesso.

quanto sono diverse le esperienze di ognuna di noi! :cuore

in questi giorni ero un po' preoccupata perchè andrea non cresceva. per 10 gg non ha messo su neanche un grammo, poi lunedì 60 gr. sono pochini ma meglio di niente, posso continuare l'allattamento tranquilla. ora pesa 5,9 kg, magretto come i suoi fratelli!
come poppate siamo ancora un po' in alto mare. di giorno per addormentarsi poppa anche quasi tre ore, cioè tipo: 12-13-14 e poi finalmente dorme. a volte sto ritmo lo sposta in avanti di una o due ore. poi però dorme tranquillo.... a pancia in giù. non dovrei assolutamente ma si fa dormite di due ore così e io non so rinunciare. per svegliarlo metodo infallibile: girarlo a pancia in su: in 5 minuti è sveglio.
di notte latte alle 21.30 per le 22.30 dorme e poi tira le 4 o anche le 6. sempre a pancia in giù. io incrocio le dita ogni volta.
così non è più nel lettone. come ho fatto? un po' mi pareva scomodo lui, ma soprattutto ero stanca io. e poi veramente dorme rilassato, la mattina quando si sveglia è un go go go.

anche lui verso le 20 inizia a sclerare dalla stanchezza e vuole solo stare in braccio, meno male che più o meno abbiamo finito di cenare. se sono sola a devo lavare e pigiamare i fratelli da quanto piange se non riesco a tirarlo su diventa bordò. quanta pazienza devono avere.

ora vato a nanna pure io, un saluto a tutte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 mag 2011, 23:31

AnnaMassimo ha scritto:
Anniski ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto: Annisky 70 persone? :urka
Ammappate che festiciola :risatina:
Ma fai solo rinfresco + torta o anche pranzo?
No, niente pranzo, facciamo rinfresco più torta, altrimenti diventa un matrimonio... :sorrisoo
Noi siamo in tanti in famiglia e poi abbiamo davvero tanti amici. Mi sono arrivate le ultime conferme: siamo 68+10 bimbi... sperando di non aver dimenticato nessuno :hi hi hi hi !!!
Ma tu hai consegnato alle persone le partecipazioni specificando che si tratta di rinfresco soltanto?
Io vorei evitare che la gente pensasse si tratta di una cena o pranzo, ma non so se e bello specificare sul invito che si tratta di una fetta di torta e via. :x:
E come scriverlo in modo carino?
Anna, noi abbiamo avvisato tutti con telefono, mail e sms (amici) e così abbiamo avuto le conferme... abbiamo prenotato torta, pizzette, salatini, poi facciamo torte salate, panini, patatine, grana, grissini con crudo... insomma queste cose qua. Abbiamo affittato una sala per la festa, ci sono a disposizione tavoli, sedie e una cucina attrezzata (penso di usarla solo per il caffè :sorrisoo ), ma poi ce la organizziamo noi :incrocini Spero che Linda faccia la brava e non urli come una pazza, almeno in chiesa!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 mag 2011, 23:41

Un anno fa è "arrivata" Linda :hi hi hi hi !
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2011, 0:09

AUGURI GLORIA

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 mag 2011, 7:17

Buongiorno :)
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 mag 2011, 7:25

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:

Un pò quoto e un pò no... diciamo che c'è chi riuscirebbe ad abituare male anche il più malleabile dei bambini e un minimo di merito a Anna lo darei, ma certo se Gianni si fosse impuntato ora sarebbe nel lettone... vedi per il ciuccio come è andata a finire??
:quoto_1: vi quoto entrambe

Non so se dorme da solo perche io l'ho abituato cosi...
Avrei miei dubbi.
L'ho abituato cosi, perche lui me lo ha permesso.
Certo che se sclerasse e l'unico modo per farlo dormire sarebbe metterlo nel lettone sarei ceduta, anche se ho veramente il terrore di schiacciarlo perche ho un sonno abbastanza movimentato io. :ahaha
Insomma lui mi ha fatto il discorso tipo:
"Ehi, tu, mamma! O mi dai ciuccio o dormo nel lettone :spiteful: "
Allora ho preferito il ciuccio. :risatina:
Tanto lo usa solo qualche minuto per addormentarsi e poi gli cade da solo :clap
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 mag 2011, 7:39

Ora se ci penso bene...
Penso che nel caso di Gianni il lettone non avrebbe mai funzionato bene tanto quanto il ciuccio.
La sua esigenza era non tanto il contatto con mamma, lo era piuttosto il ciucciare qualcosa.
Perche spesso si addormentava al seno, ciucciando, o anzi tenendo la tetta in bocca dopo che ha mangiato, ma non succhiava piu.
A volte si arabbiava pure che esce il latte, perche era sazio ma voleva ciucciare.
Quindi...vai con il ciuccio :sorrisoo
E succede che lo fa tutt'ora.
Dopo la poppata pre-nanna e un continuo ataccarsi e staccarsi per ciucciare la manina... allora lo capisco che cerca il ciuccio.
Dopo che glie lo do il tempo di qualche minuto e dorme. :hi hi hi hi
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 mag 2011, 7:52

laura, per le colichette, che finiscano presto! :incrocini
marusca per la crescita di Andea

e :incrocini a tutte, che male non fanno mai, e ogni una ne ha bisogno per una cosa o per l'altra :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 mag 2011, 9:08

Buongiorno!

AUGURI GLORIA!!!! :sorrisoo

Anche qui per addormentare la Bea usiamo il ciuccio...se no le do' il ciuccio si ciuccia la mano o ultimamente le coperte!..e una cosa che ama tantissimo è che le teniamo una mano sul ciuccio o sui suoi occhi!giusto un minutino o due e poi si mette le sue manine in faccia e si addormenta! :emozionee

:incrocini a tutti i bimbi (compresa la mia) che hanno ancora un po' di colichette!!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 mag 2011, 9:37

Buongiorno!

In effetti Anna ho notato che anche Alessia in alcuni momenti ha proprio solo bisogno di ciucciare ... a parte la tetta che non vuole, a volte penso abbia ancora fame dato che ciuccia pollice e manine quindi le propongo il bibe e lo rifiuta ... poi le do' il ciuccio e zac in 1 minuto netto si addormenta :cuore
Poi lo spita quasi subito e non lo cerca ma si vede che le serve per rilassarsi!

Gloria :yeee per la serata andata bene e auguri in ritardo!

Laura: ho letto il tuo post nel salottino sulla Calabria ... io non andrei se non in aereo tutti e 4 comprando là o noleggiando quel che serve (escluso paseggino che puoi portartelo).
Noi in campeggio al mare abbiamo il lettino e qs anno compreremo il seggiolone perchè sarebbe impensabile portarceli ogni volta!

Ah ieri ho pesato Alessia e ha preso 220 gr in una settimana :urka bè ... si è rifatta delle settimane precedenti, ora siamo a 5.720 Kg!

Sul discorso "abituare a ..." penso che quando sono così piccolini magari ci si riesce anche a "imporre" qualcosa ma non è qualcosa di cui sono realmente consapevoli quindi la durata può essere effimera oppure no se effettivamente abbiamo trovato davvero un'abitudine che loro amano e di cui sentivano necessità. Crescendo poi tutto si modifica e si rinegozia!

Sabato sera forse io e il maritino ci concediamo cenetta e cinema ... sono 8 anni che stiamo insieme e siccome di solito non riusciamo a festeggiare l'anniversario di matrimonio perchè a luglio sono al mare approfittiamo di questa data! Devo dare un'occhiata se c'è qualche film che ci interssa altrimenti faremo solo la cena. Elisa la lasciamo a dormire dai nonni che ne è sempre entusiasta mentre Alessia passiamo a riprenderla :emozionee

Ora scappo che faccio i leti e poi sento la mia mamma, forse facciamo un salto da Prenatal, ho tre buoni da spendere che ci hanno regalato al battesimo e vorrei dare un'occhiata, mi serve anche qualcosa per Elisa e ne approfitto.
L'unica cosa che mi frega è questo tempaccio ... vorrei evitare di far prendere umido e freddo alla piccola, vabbè ora ci pens un po' su!

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 mag 2011, 9:42

Mi sento una stupida, una idiota, una bambina....... Ieri la moglie di mio cugino, nonchè grande amica, nonchè madrina di Lolò, ha perso il suo bambino alla settima settimana, aborto spontaneo, e io qua che mi lamento se di notte mi sveglio praticamente ogni ora???!!! Ecco insomma dovrei solo ringraziare il Signore di poterlo stringere tra le braccia, e di non aver mai avuto difficoltà nell'avere i miei bimbi! Mi dispiace tanto per lei perchè so quanto ci teneva, so quanto bene vuole a Nicolò, e i nostri bimbi sarebbero nati nello stesso anno... E l'ammiro perchè sta affrontando la cosa con una grande forza d'animo!

(ecco, scusate lo sfogo)

...quindi se mi sentite lamentare ancora :martello :pistole
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”