GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da samman » 7 mar 2011, 10:32

Buongiorno,

coliche Mel è andata avanti fino ai tre mesi... E Nicolò pure ne soffre, l'unica cosa che lo consola è la tetta, ma la pediatra dice che sbaglio a dargliela... :aargh è che fanno una pena quando piangono così....

Ieri giornatina al carnevale, in mezzo ai coriandoli, alle maschere e alla musica assordante lui s la dormiva beato, finchè.... non gli è venuto in mene una tetta e siamo scappati a casa! Mel si è divertita un sacco, pverina ra da un pò che non faceva qualcosa di diverso! Oggi è tornata all'asilo dopo una settimana di assenza e non mi vedo che è arrivata anche la scarlattina :-D , lei di solito ci è affezionata, ogni anno la prende due tre volte, speriamo bene, visto che è ancora sotto antibiotico! :incrocini

una/due tette Nicolò anche a volte ne vuole solo una, nel senso che se lo attacco all'altra mi chiude la bocca oppure se la pare la lecca e basta, solo che quando ne prende una sola dura molto meno, e già con due tira al massimo 2 ore e mezza.. con una...
Anzo cosa pensate di quello che mi ha detto la pediatra? che deve stare attaccato 20 minuti per seno??? Nicolò proprio non ci arriva, dopo massimo 10 minuti è sazio...

tanti :incrocini per i bimbi ammalati!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 mar 2011, 10:36

Lolò la scorsa settimana ha preso di nuovo i suoi 310 gr dopo i soli 90 della settimana prima :yeee
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mar 2011, 10:39

buongiorno :sorrisoo

sondino....non fa male e se ne ha bisogno vedrai che sollievo dopo :ok

tetta bene, pensavo fosse solo il mio che con una si saziasse :fischia però a me continuano a far male nonostante il ritmo delle 4 ore ce l'ha da un bel po' :domanda

raffreddore, pure qui solo la notte, dalle 3 in poi... ma come si vede se la cosa peggiora? La pediatra giovedì mi ha detto di aspirare per evitare che cominci a tossire, lui per il momento non ha mai tossito; non mi ha mai parlato di bronchilite o cose del genere :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mar 2011, 10:40

samman ha scritto:Lolò la scorsa settimana ha preso di nuovo i suoi 310 gr dopo i soli 90 della settimana prima :yeee
:-D bene :ok

noi questa settimana siamo scesi a 200gr, ma credo sia normale cominci a rallentare altrimenti mi diventa una foca :risatina: 6080gr :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 mar 2011, 11:39

Buongiorno!!!

Anna: che bello che viene tua sorella!!!
Per il battesimo si, padrini e madrine non possono essere nè divorziati nè conviventi :ok
Per il regalo ad una bimba di tre anni: pasta per modellare oppure una bella confezione di colori vari (pastelli, pennarelli, acquarelli), una confezione di pentolini vari (che se li togli poi dalla scatola occupano poco spazio in un sacchetto): sono tutte cose che si trovano a costo contenuto :ok

Qui nottata tranquilla, ora sto aspettando mia cugina per sentire se questa tosse che ancora non se ne va è preoccupante ... Elisa ieri sera aveva qualche linea di febbre, stamattina niente ed è in forma ha solo un alito cattivo ... che sia acetone? Ma non ha nessun altro sintomo :domanda
La osservo e vediamo come evolve.

Carnevale: qui ci sarà la festa sabato pomeriggio in oratorio ... Elisa è già esaltata (speriamo stia bene!), quest'anno si ricicla il vestito da principessa dell'anno scorso che le va ancora benissimo (anzi almeno qs anno nno rischia di inciampare :risatina: ) e abbiamo fatto scorta di coriandoli e stelle filanti :ok
Ci turneremo io e il papi perchè Alessia preferisco non portarla ... 100 bimbi in luogo chiuso ad una settimana dal battesimo sono troppo "batteriologici" :fischia

Coliche: finora Alessia non ne ha avute, ma qs stitichezza da ferro è una pizza!
Però con Elisa ricordo che sono durate fino ai 2 mesi e mezzo poi sparite!

Prima pensavo a Ish alle terme ... con due bimbi non sarà un relax totale ma ... invidiainvidiainvidia :fischia

Ora vado che cambio la piccina che si lamenta :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mar 2011, 11:53

Chiaretta77 ha scritto:Ransie: anche secondo me è un peccato darle il LA, però so che c'è chi davvero col tiralatte non ne esce e non è che si possa sempre essere presenti. Se comunque tu sei serena allora :ok
sì è esattamente per questo che ho deciso di prender il bibe (ma l'aggiunta poi non si fa subito dopo l'allattamento al seno? Io invece glie lo do' al posto della poppata.. chiedo perché con Viola non l'avevo mai fatto..

E il fatto di potermi staccare e allontanare senza il patema del dover rientrare dopo tot di tempo e il fatto di potermi muovere senza marito e figlie annesse alla coda... credetemi mi fa solo bene a livello mentale..

L'allattamento al seno lo vivo solo ed esclusivamente come fonte di nutrimento e alimentazione ma il gesto di per sé, il "rito" chiamamolo, ... no onestamente e PERSONALMENTE per me è una enorme, immensa, stratosferica rottura di scatole...

spero di non essere giudicata male per questo :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mar 2011, 11:55

dena ha scritto: Leo fino ai due mesi e due giorni...me lo ricordo perchè quella sera mi sono proprio detta ......ma stasera non piangi?????? e no, non pianse :-D

anch'io ricordo benissimo l'ultima volta che Viola ebbe le coliche: la sera di Capodanno 2008.

Fiiiiestaaaaaaaaaaaaa :festa
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 7 mar 2011, 12:15

Buongiorno a tuute, oggi Elly è in versione cozza, stanotte si è svegliata alle 4,00 mangiato e si è addormentata solo alle 6,45... voleva stare solo in braccio e quindi mi son trasferita sul divano... io morivo dal sonno e lei con gli occhioni sgranati e mi faceva i sorrisoni :cuore .

Sabato pesata : 3,600 ha fatto 200 in una settimana :-D e secondo me si è anche allungata visto che le tutine 54 cmm 1 mese le stanno precise...

:incrocini per i bimbi malati
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mar 2011, 12:57

AnnaMassimo ha scritto: Ragazze..che regalo fare ad una bimba di 3 anni?
Prendono aereo quindi...niente di ingombrante :fischia
E possibilmente non molto costoso. :domanda
Io voto per una bella scatola di colori oppure un memory di carte... sono le cose con cui alla fine giocano di più e non hai problemi con la lingua differente!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 mar 2011, 14:40

e che ne dite di costruzioni geomag?
quei bastoncini calamite?
3 anni sono troppo pochi? :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 mar 2011, 14:45

Ciaoooo!!!
Ho trovato un modo per far addormentare la Bea mentre uso il pc...you tube carico un video in cui si sente il rumore di un phon e in 2 secondi dorme! :ok
potrei usarlo anche la sera..chissa' magari così non mangiamo più a turni! :-D
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 mar 2011, 14:57

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:BAAAAAAAASTA COLICHE!!!!!!!!!!
Non ne posso quasi più io, mi immagino quanto stia male lei! :buuu
Bismamme, ditemi che allo scoccare del 3 mese si risolve tutto... per favore, rassicuratemi!!! E' troppo dura non poter fare nulla e guradarla piangere in modo inconsolato... help!!!
Leo fino ai due mesi e due giorni...me lo ricordo perchè quella sera mi sono proprio detta ......ma stasera non piangi?????? e no, non pianse :-D

dai se è come lui manca poco :incrocini
Mi stai rassicurando, grazie dena!!! :thank_you:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 mar 2011, 14:58

November baby ha scritto:Anniski, a me sembra che al terzo mese è successo che sono finite le coliche... io invece sto combatendo con refllusso (anche se non grave), la stiticchezza e le coliche :impiccata:
povera!!! :incrocini per i nostri piccoli e per la nostra pazienza!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 mar 2011, 15:05

heheh brava Angy :yeee

crosta lattea: ceme siete messe?
qui la testa e brutta proprio :x:
Vi racconto:
una mattina mi sveglio e vedo sulla parte centrale della testolina le squamette color bianco panna, proprio come le squamette di pesce,
tocco con la unghia- vengono via.
Allora voi di olio e pettinino.
Sono andate via che un amore.
2 giorni dopo la testina era ricoperta di...hm...non piu le squamette, ma come se fossero le crosticine gialline. :domanda
Tanto che ho pensato di avergli procurato delle micro-feritine pettinandolo. :fischia
Ma al tatto risultano unte e squamano...quindi vai di olio e pettine.

Ora la pelle sulla testina presenta qualche crosticina giallina,
ma e come irritata. Come erano le guance con la DA.
La pelle pare secca e si vedono le pellicine un po sollevate...

insomma...non so se e ancora la crosta lattea o gli ho combinato la irritazione io... :x: :pensieroso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mar 2011, 15:13

per me è crosta lattea....quella anche se la tiri via poi torna quindi può essere :x:

Davide ha delle avvisaglie, mi sa che fra qualche giorno fa capolino pure qua :buuu

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 mar 2011, 15:13

samman ha scritto: una/due tette Nicolò anche a volte ne vuole solo una, nel senso che se lo attacco all'altra mi chiude la bocca oppure se la pare la lecca e basta, solo che quando ne prende una sola dura molto meno, e già con due tira al massimo 2 ore e mezza.. con una...
Anzo cosa pensate di quello che mi ha detto la pediatra? che deve stare attaccato 20 minuti per seno??? Nicolò proprio non ci arriva, dopo massimo 10 minuti è sazio...
Devo dire che Linda, nonostante tenga mediamente le 4 ore senza poppare, chiede una tetta alla volta. Se provo ad attaccarla all'altra, chiude la bocca e gira la testa, evidentemente è sazia, no? In 20 minuti lei mangia e fa il ruttone, altro che 20 minuti per seno... comunque credo sia soggettivo, mio nipote faceva 4 minuti tetta destra e 4 tetta sinistra. Risutato: 85% percentile!!!
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 mar 2011, 15:16

AnnaMassimo ha scritto: crosta lattea: ceme siete messe?
qui la testa e brutta proprio :x:
Qui crosta lattea non presente, sperem!! :incrocini
In teoria però si risolve in pochissimi mesi... gli metti qualcosa?

Angy, ci provo anch'io l prossima volta che Linda si sveglia, ti faccio sapere!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 mar 2011, 15:23

buondì!
oggi giornatina no, ho tutte e due le bimbe nervosette... e quindi lo sono un po' anche io!
valeria stenta a dormire, non ha fatto più di mezzora di seguito oggi... e irene è in preda alla capriccite... sarà che dopo lo splendido sole di ieri siamo di nuovo richiuse in casa per il freddo :aargh
ritmo poppate: valeria in genere si fa due tette, perché dopo un po' che poppa si stacca da sola per fare il ruttino (che poi è quasi sempre un ruttone con annesso rigurgito :risatina: ) e quindi io cambio lato... però irene che stava attaccata anche mezz'ora di filata si "accontentava" di una sola tetta... credo che anche qui vari da bimbo a bimbo...
raffreddore: a me il pediatra aveva detto solo lavaggi nasali e argento proteinato, una goccia per narice la sera ed eventualmente 1-2 volte durante il giorno
coliche: non credo che le abbia, solo che la sera è sempre un po' nervosa, soprattutto nel momento in cui faccio dormire irene e lei sta con il papi :fischia

ho vinto una bella ragadina al senso sinistro :congratulations: eppure mi sembra che si attacchi bene... solo che a volte si attacca e stacca a ripetizione, quando è agitata o perché le viene troppo latte, non so, quindi ora mi ritrovo con questo mini-taglietto che fa male... avete qualche rimedio miracoloso? Sto usando un olio che mi hanno consigliato all'ospedale quando è nata e a volte il paracapezzolo, ma non mi sembra che la situazione migliori più di tanto...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 mar 2011, 15:30

Ro, per le ragadi ci sono delle coppette di argento, tipo piattini delle tazzine da caffè, per intenderci... :bacio per le bimbe nervosette!
L 15.01.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mar 2011, 16:31

RO quando avevo la ragade con Viola (bella grossina un dolore becco :x: ) l'unica cosa che aveva funzionato erano state le garze di fitostimolina. unica palla che devi lavare il seno prima di allattare.

Bloccato

Torna a “Gennaio”