GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da lilletta » 24 feb 2010, 11:20

sissyby74 ha scritto:Nottata infernale :impiccata: praticamente bianca xchè Matteo aveva dolori di pancia o meglio chiamate coliche gassose (odiose, aggiungo io !!!!)

a Tommy davo il milycon, ma non faceva niente e via di sondino.....Matteo l'aria sembra espellerla da solo......e poi non sembrano fortissime, ma stanotte non passavano.....anche io ho aria in pancia e non mangio patate, fagioli, ceci, cavolo ecc proprio x evitare......voi cosa usate di "naturale" quando i bimbi hanno le coliche ?

so che esiste un farmaco di nome arginol, molto forte, ma vorrei evitare .............
Intanto buongiorno a tutte...
sissy a me la pediatra ha dato uno sciroppino che si chiama Actenacol, è un integratore a base di finocchio, melissa e passiflora... sembra che funzioni e carola lo gradisce molto, glielo do con la siringa in dotazione, quindi è anche semplice da somministrare...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 feb 2010, 11:26

francyt ha scritto:Ciao belle!! quanto mi mancate.... :cuore
Ho pochissimo tempo ormai, il piccolo mi assorbe tutta... e poi continuo a ricevere visite, anche se x fortuna non tutte concentrate, ma dilazionate nella settimana.
Paolo, sta bene, mangia tanto, solo che rigurgita sempre... a voi capita? ormai non lo cambio + dopo la poppata xche' altrimenti si sporca tutto. Lo faccio prima o dopo un bel po'... Da ieri credo che siano iniziate le coliche. Voi usate qualcosa? Ieri ho provato a dargli la tisana al finocchio ma non la vuole bere. Inoltre, x quanto riguarda la nanna, io lo tengo a pancia in su, come mi hanno consigliato in ospedale e anche la mia pediatra, mia madre insiste col metterlo su un fianco dicendomi che secondo lei e' meglio e devo provare cosi'. Che faccio?? :domanda
A presto spero... chissa' se riusciro' a leggere qualcosa...
:bacio a tutte voi e ai vs bimbi
Ciao francyyyyyyyyyyyyy... quanto mi mancano le nostre chattate!!!!
Argomento nanna, carola iola metto sul fianco come dice tua mamma e come mi ha consigliato la pediatra, se rigurgita al massimo sporca il cuscino... :sorrisoo con una volta che era a pancia in su l'ho sentita tossire e ho visto che stava rigurgitando e non riusciva a buttarlo fuori... è diventata prima rossa, poi viola e mi sono spaventata!!!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 feb 2010, 11:30

Ieri ero molto giù... carola nell'ultima settimana è cresciuta solo 150 gr, forse a causa del mio ingorgo... devo tornare dalla pediatra tra una settimana per vedere che succede... :buuu
ieri ero molto demoralizzata, oggi cerco di stare un pò su... è capitato a qualcuno die vostri cuccioli?

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 24 feb 2010, 12:29

lilletta, presente!!! serena arriva a stento ai 100 gr la settimana :buuu oggi finalmente vedo la pediatra e vediamo cosa mi dice :incrocini da sola :sorrisoo
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 feb 2010, 13:45

ciao bellezze,
scusate la latitanza continua...
stamattina abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra...

mariasole pesa 3750 grammi (alla dimissione, 15 giorni fa, pesava 3150 g) :yeee :yeee
sta bene... sono io che continuo ad essere staaaanca :impiccata: e con un capezzolo che non guarisce... :impiccata:

tornando al discorso di lasciar piangere i pupi: non lo avevo mai fatto neppure io, quando la sento piangere mi si stringono il cuore e lo stomaco, mi sento proprio male fisicamente... ma l'altro giorno, quando l'ho messa giù e mi sono spostata nell'altra stanza, ero davvero disperata...

per le colichette la pediatra ci ha dato actenacol, dei fermenti lattici, e alloccorrenza anche il milycon... vediamo se funziona...

vi abbraccio.... tanti baci anche ai cuccioli! :bacetto :bacetto
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 24 feb 2010, 14:20

Rieccomi, scusate la latitanza, ma potete ben capire! ;)
Mammy: forza e coraggio! sei stata bravissima fino ad ora resisti!!! vedrai che Paolo si sistemerà presto!
Qui le cose vanno abbastanza bene, dei giorni sono un po' più difficili e ancora non abbiamo ritmi, ma non ci si può lamentare!
Brufoletti: Cesare è strapieno!! Le guance sono delle grattugie e quando piange diventa tutto rosso fuoco! spero che effettivamente si tratti di acne neonatale e di dover solo aspettare che passi...
Coliche: non ne ha tantissime, ma quando capita (e a volte anche preima per prevenire..) noi andiamo di sondino. Fa miracoli e il cucciolo dopo sta meglio. Ho provato un giorno la coligermina prescritta dal pediatra, ma gli ha fatto talmente schifo che ha rifiutato anche la poppata successiva forse perchè gli era rimasto il gusto orrendo in bocca...
Grufolaggi: Cesare grufola ancora, ma molto meno da quando lo metto a dormire su un fianco. Tutti hanno detto che dovrebbe dormire a pancia in su, ma vedo che di fianco è molto più sereno, si addormenta prima e per più tempo! ieri si è addormentato dopo la poppata sul cuscino per l'allattamento, allora ho preso pupo e cuscino tipo teglia da infornare e li ho messi così com'erano nella culla. Non ha mosso mezzo sopracciglio e ha dormito come un sasso!! :ok
Per adesso siamo ancora a una poppata ogni 3 ore, spero che prima o poi allunghi un po' i tempi, anche se già così va benissimo!! (il socio dorme comunque sul divano..è l'unica cosa che mi rompe...)
ah...il pupo questa settimana è cresciuto di 390 gr, un vitello insomma....siamo già a 4,5kg!! fa poppate da 10 minuti al massimo quindi l'ho sopranominato Pompa Idrovora!!! :ahah

Cinzia 74: oggi c'è proprio una bella giornata, mi sa che ne approfitteremo per fare un giretto al Parco... ci voleva proprio un po' di sole!!! Forza veronesi, tutte fuori!!!! :yeee

un abbraccio a tutte e baci ai bimbi!

PS: ma voi vi stancate mai di dargli i bacini?!?!? io fra un po' me lo consumo :emozionee :emozionee

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 feb 2010, 15:00

Nellybrux1 ha scritto:sissyby74, anche io cedo a questa opzione, ma più passa il tempo e meno cede lei e così... addio culla!!! :impiccata: sembra ci siano gli spilli lì dentro, appena la appoggio spalanca gli occhi e ho provato di tutto, doudou, maglietta mia ( per avere sempre qualcosa col mio odore), ma nulla!! Si abituerà mai?? Però non ce la faccio a lasciarla piangere, anche perchè non sono pochi minuti, Serena ha dei bei polmoni! :che_dici
come vi capisco...
la notte dorme solo addosso a me o al padre... se la mettiamo giù...subito si sveglia e inizia ad urlare...
nelle ultime notti ho provato ad allattarla da sdraiata...se sono fortunata dopo la poppata crolla e rimane lì, accanto a me... e meno male che mi ero ripromessa di non farla dormire nel lettone... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 24 feb 2010, 15:55

Ciao ragazze passo per un saluto velocissimo... sono senza connesssione a casa.. sto combattendo con la crescita di mister polpetta... speriamo recuperi.. eveva preso 200gr in 2settimane e quindi troppo poko! ora vediamo la prossima settimana...poi ha pure una dermetite seborroiaca e stiamo seguendo anche quella! sono abbastanza stanca.... poi devo seguire marito... Pisy... e la casa... quindi sono certa che mi potete capire bene!

Appena rinnovo la connessione tornerò tra voi... mi mancate tanto... le nostre chiaccherate e i consigli che ci scambiamo.... vi penso tantissimo... madante un bacio ai vostri cuccioli... a presto! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 feb 2010, 17:25

fenicia ha scritto:
Nellybrux1 ha scritto:sissyby74, anche io cedo a questa opzione, ma più passa il tempo e meno cede lei e così... addio culla!!! :impiccata: sembra ci siano gli spilli lì dentro, appena la appoggio spalanca gli occhi e ho provato di tutto, doudou, maglietta mia ( per avere sempre qualcosa col mio odore), ma nulla!! Si abituerà mai?? Però non ce la faccio a lasciarla piangere, anche perchè non sono pochi minuti, Serena ha dei bei polmoni! :che_dici
come vi capisco...
la notte dorme solo addosso a me o al padre... se la mettiamo giù...subito si sveglia e inizia ad urlare...
nelle ultime notti ho provato ad allattarla da sdraiata...se sono fortunata dopo la poppata crolla e rimane lì, accanto a me... e meno male che mi ero ripromessa di non farla dormire nel lettone... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
ma non avete paura che cada dal lettone se si addormenta lì?
E' x questo che ho deciso di stare sul divano, dove da un lato c'è la sponda e sono sicura che non cada e dall'altro lato ho messo un tavolino con cuscini a mo di prolunga del divano....forse dovrei iniziare anche io nel lettone? o forse è meglio di no che poi mi ci abituo e chi ce lo toglie +!?!?! A pensare che Tommaso da piccolo non ce l'ho mai messo nel lettone, appena poppato lo facevo riaddormentare in carrozzina.....ma lui faceva presto, Matteo ah tempi + lunghi..... :perplesso
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 feb 2010, 18:15

sissyby74, se riesci a non metterlo nel lettone, tanto meglio...
io comunque, quando ce l'ho addosso, la abbraccio e mi accorgo di ogni suo singolo movimento... se è di lato...o sta in mezzo tra me e il suo papà o, se è dall'altro lato (a parte che la "uncino" con un mio braccio), metto una coperta arrotolata tra lei e la sponda...
considera poi che è molto piccola... magari la settimana prossima tutto ciò sarà già impossibile perché si muoverà troppo... boh!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 feb 2010, 18:40

eccomi...giornata piena.
paolo sembra non avere più niente e oggi siamo pure usciti tutti e 3 con mio papà in passeggiata! :yeee sono felice!!

grazie per il vostro sostegno :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 feb 2010, 18:47

mammy81 ha scritto:eccomi...giornata piena.
paolo sembra non avere più niente e oggi siamo pure usciti tutti e 3 con mio papà in passeggiata! :yeee sono felice!!

evvivaaaa!!! :yeee :yeee :clap :clap

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 feb 2010, 19:28

Ragazze io nel lettone finora no, sperem che duri! :incrocini Sta nella sua cullina in camera nostra. Quando lo allatto la notte allora sì, ma dopo il ruttino, via ancora nella cullina. Anzi tra un po', quando perderà il pasto della notte, pensiamo di trasferirlo nella sua stanzetta :sorrisoo

Mammy :yeee :bacetto

Vado a finire di prepararmi, stasera pizza da amici e speriamo in una buona notte x tutte :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 feb 2010, 19:30

Colichette io ancora non ho capito bene quando le ha. Diciamo che quando piange le provo tutte, lo cambio, lo poppo e gli faccio fare la ginnastichina x farlo liberare. Boh quando vado dalla peddy chiederò meglio.
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 feb 2010, 19:50

fra grazie :emozionee
per le colichette, di solito piangono e tirano le gambette e soprattutto se offri la tetta solitamente la rifiutano...se sono coliche grosse piangono disperati e non si consolano con niente!!! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 feb 2010, 19:50

fenicia ha scritto:

ciao cara come stai?
stai prendendo le misure della tua piccola?

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 24 feb 2010, 21:35

mammy81, :yeee :yeee per la passeggiata!! Finalmente!!

Di ritorno dalla pediatra, Serena sta benissimo, niente dermatite atopica e anche con i muchi è ok! :ok Si è allungata parecchio, 56,5 cm e la capoccia pure è cresciuta molto, per il peso però siamo al 15 percentile, ma lei dice che va bene così :domanda certo che da un mamma e un papà belli cicciotti, nn l'avrei mai detto! :ahaha

fenicia Serena ha quasi 2 mesi ormai e si muove tanto, ma nel lettone si muove solo verso di me per venire a incastrarsi tra la mia schiena e il mio braccio :impiccata:

'notte a tutte :bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 25 feb 2010, 9:03

Buongiorno Mamme e BisMamme!! :bacio
Mammy finalmenteeeeeee!!! :yeee :yeee :yeee

Stamattina vado a vedere il nido anche se non so ancora se mandarcela a settembre o cercare una persona "fidata" che venga a casa dalle 8 alle 14...
Intanto vado e farò il tentativo di iscriverla al comunale e poi decideremo... :incrocini

Stanotte Eva ha dormito da mezzanotte alle 5.30!!! :yeee

Una bella giornata piena di :sole_splendente: a tutte!!
:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:24

VOLETE RISPARMIARE UN PO'?

PROVATE A CLIKKARE questo link

PERLOMENO SI PUO' GUARDARE E PARAGONARE NO?
e date un piccolo aiuto a Gol
ALLORA LO FATE UN CLIK? :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 25 feb 2010, 12:27

mammy81 ha scritto:
fenicia ha scritto:

ciao cara come stai?
stai prendendo le misure della tua piccola?
ciao bella... puoi notare che rispondo molto velocemente... :impiccata: :impiccata:
le misure le stiamo prendendo... ma ci sono dei momenti in cui, purtroppo, continuo a non capire perché piange...e quindi non so proprio che fare!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”