GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Messaggio da zerofolle_72 » 19 feb 2009, 10:00

Bungiorno a tutte

Un bacino a Nico per la scottatura....dai sono cose che possono capitare Sbilina non fartene una colpa :bacio

VIcky non sapevo della tua storia.....sei veramente una donna in gamba complimenti :ok

Aofistella non so un mese è un pò tanto...valuta tu magari fai comparse settimanali :ok

Antota anche Andrea on ne vuole sapere d camminare...gattona come una scheggia e si alza aggarppato a qualsiasi cosa....sta anche in piedi da solo e tenta qualche passetto...ma tutto qui......
Apettiamo e vediamo :ok

Akane dai che ne sei quasi fuori :ok

Andrea ancora vomita :che_dici
Non riesco a capire cosa abbia :che_dici
Poi è da ieri che non vuole mangiare.....si mangia il latte la mattina (che poi vomita a metà mattinata) per il resto dei pasti solo assaggini :che_dici

L'unica cosa che fa è bere tanto....alora ieri al posto dell'acqua gli ho dato il succo di frutta e se lo è bevut tutto (ninete vomito) ...almeno qualche sostanza l'ha presa

Uffa proprio ora che ricominciava a metter su peso non ci voleva proprio

E poi ormai +è da domenica che va avanti così...direi che sono ufficialmente preccupata :buuu

Ora vado.....
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 19 feb 2009, 10:33

buondì mammine

grazie ragazze per le parole di conforto....ma vederlo con quella manina fasciata mi mette un ansia...
domanduzza..ovviamente nico non vuole prendere augmentin..che tra l'altro è il flacone da 70 ed invece di avere la siringa ha il cucchiaio stamattina dalla disperazionbe gliel'ho messo nello yogurt e l'ha preso, avrò sbagliato? magari non fa effetto se preso con gli alimenti?! ne sapete qualcosa?

AKANE....x fortuna flavietto sta meglio :sorrisoo ..avevo letto del tuo capo....bè lasciamo perdere....ricorda che devi lavorare per vivere non vivere per lavorare :ok

ANTOTA non parliamo di carie l'allattamento mi ha distrutto 3 denti....e li sto curando anche io..

VICKY bè la decisione che hai preso è da donna con i contro ....bip....e si evince anche dalle tue parole mai un dubbio su questa situazione e questa è una cosa moooolto importante e si vede che quando hai deciso l'avevi ragionata taaaanto

ZERO dai un bacino ad andri..ma il pediatra cosa dice c'è un virus in giro?!..x il vomito non gli dai nulla?!

un bacio a dopo...alle 12 porto nico a medicare la ferita... :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 feb 2009, 10:44

ciao a tutte!!!!
è un secolo che nn torno qui...ma abbiamo avuto delle vicessitudini.Praticamente da natale che siamo malati.Prima un'otite bruttissima di ricky (che sarà operato di adenoidi a breve), poi un virus gastrointestinale che ha beccato tutti e adesso l'influenza. Prima ricky 5 giorni di febbre a 40 e ora io e rebecca abbiamo il febbrone. Oggi inizia anche lei l'antibiotico perchè è chiusissima nel nasino. ecchepalle.
Per l'augmentin io consiglio di usare una siringa da 5 ml è comodissimo!Io la uso per tutti e due (ovvio non la stessa siringa :ahah )
Rebecca ancora non cammina, gattona si alza, bordeggia, dà la manina ma da sola nada.Ora poi non sta mangiando NULLA, ma la capisco avendo anche io il febbrone. Vabbè sperem che passi

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 19 feb 2009, 10:49

Buongiorno,

stamattina..Carlotta con la febbre..e che palle!! lasciatemelo dire

Povero Nico, ma Sbilina non ti preoccupare.....sono dei monelli i bimbi...a volte anche 1000 occhi non bastano.

GNUFY come sta Carlotta?

Monica anche secondo me 1 mese è troppo e poi partendo dal fatto che non è mai stata con loro da sola per tanto.....

VICKY anche io non chiuderei definitivamente la porta...un giorno Vittoria vorrà conoscere il suo papà..e se non è un mostro..perchè no??

Buona giornata :cuore
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 feb 2009, 10:57

ciao belle!!!
ieri ancora febbriciattola :buuu ma oggi no :incrocini la sua bis-bis nonna compie udite udite 100 ANNI :-D mi dispiace un sacco non portarcela
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 feb 2009, 11:03

vicky magari le altre hanno ragione, ma che vuoi da me io proprio non riesco a credere che un padre nemmeno l'abbia mai vista, ma che uomo è? i Vitty cosa potrebbe mai avere da lui? cmq è vero è giusto che non sia tu, che hai sempre fatto il meglio per lei, a negarle il suo genitore...

MEG bentornata e :incrocini per Riccardo

uff barbara, hai ragione e che biiiip!!!! :bacio

ZERO tante :coccola per Andrea, sperando che passi presto, è importante che bevi, continua a darglisucchi di frutta o quant'altro

ho sentito Gnufy... dice che Carlotta sta meglio, ma che è ancora preoccupata perchè beve molto, perfino i sali minerali che fanno schifo, ha paura che non sia guarita del tutto e di doverla ricoverare di nuovo, speriamo di no, magari è del tutto normale :incrocini

mi ha mandato anche un mms INGRID... mamma quanto cresce IRIS!!! ma son tutti bellissimi sti bimbi :emozionee

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 feb 2009, 11:46

giorno, fa freddizzimo.. io voglio la primavera, se è bello fa freddo, se è poco freddo piove, che ballssss...

stamattina vittoria è stata birichina aveva sonno ma non voleva dormire e frigneccava, ora è crollata :fischia :-D

grazie x i vostri pareri, non c'è da scusarsi se ne date uno, anzi ... ci mancherebbbe..
spesso penso a vittoria da grande, anche solo tra 2/3 anni quando capirà .... xè ora x me loro capiscono ma in fondo conta la figura amterna ora...
cmq...
un gg se lei vorrà saprà la verità senza mezze misure... la vera e cruda verità...e da grande lei potrà decidere cosa fare, ma fino ad allora NO, sono io tutore x lei e credetemi avessi avuto uno spiraglio di luce da parte sua e della famiglia avrei anche potuto accettare il fatto che l'amore è svanito ma avrei potuto intraprendere un rapporto civile e buono x il bene di vittoria
ma così non è stato, non lo è ad oggi... lui dopo essere stato mollato non ha MAI e dico MAI mosso un dito, anche magari solo chiedendo agli amici acomuni, alle mie amiche del cuore... cosa che io x esempio avrei fatto nei suoi panni.
vedendo un muro di fronte, mi sarei mossa di lato, x vie traverse affidandomi agli amici, chiedendo a loro magari di intercedere, oddio poi mica è vero xè io x come sono fatta avrei spaccato il mondo e fino ad esaurire la voce avrai telefonato, scritto, avrei fatto anche la matta(tra virgolette) di andare sotto casa tutti gg ... xè io smuovo mari e monti x le cose importanti..

ma lui nulla.... il vuoto + vuoto.... e pensare che anche la mia famiglia quel gg presente gli ha detto che la porta non era chiusa, ma che doveva dimostrare LUI ora di crederci e tenerci a noi....

come posso affidare mia figlia a un ragazzo così? vuoto, privo di iniziativa, privo di amore... io mi mangerei l'anima ogni gg sapendo che mia figlia c'è esiste e vorrei fare ogni cosa x vederla...

da parte sua c'è il NULLA::..... quindi ora come ora nn credo di voler tenere aperte porte...

no no ...

oggi è così!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 feb 2009, 11:49

cuccioli malati stte meglio??? bacetti a nico, flavio, giorgina,carlotta e i bimbi di meg

x stefy: forse avendo perso molti liquidi il suo corpo sta chiedendo tanta acqua e sali minerali x integrare la perdità e equilibrare la situazione....

coraggio tesoro :emozionee :incrocini

Zero, x andrea: mmmm non ha qlc virus intestinale? cosa dice il dottore?? :incrocini :incrocini :bacio

buona gg a tutti lavoro e poi preparo pranzo ...
Vittoria 22/01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 feb 2009, 14:12

Valeria, non so se posso permettermi di dirti il mio parere riguardo la tua situazione, ti chiedo scusa in anticipo se ti dovessi ferire.

Al posto tuo mi comporterei diversamente, a meno che il tuo ex fosse un serial killer o avesse seri problemi psichiatrici.
Per quanto è idiota e padre di tua figlia, e lo sarà per sempre. E lei sempre ne sentirà la mancanza, credimi. Ho avuto una situazione familiare molto particolare da piccola e ti posso garantire che la madre e il padre, presenti o no, influenzano la nostra mente e il nostro cuore. E un rifiuto totale da parte del padre sarà una ferita inguaribile per tua figlia, anche se limiterai i danni con tuo amore e quello della tua famiglia. Tua figlia non potrà uscirne indenne e un giorno potrebe darti la colpa, anche se le racconterai tutta la tua verità ci sarà sempre un'altra verità che lei sentirà dal padre sconosciuto e quindi probabilmente mitizzato nella sua testa.
Non vorrei scrivere una boiata, ma penso che se lei conoscesse il padre e la sua famiglia se ne farebbe una ragione, comprenderebbe i difetti e debolezze del padre e si sentirebbe più serena rispetto a una totale mancanza di conoscenza del padre (non credi che comincerà a fantasticarci sopra prima o poi?).
In breve, io lo prenderei per le orecchie e lo costringerei a vedere la figlia, in ogni modo, anche per assuefazione. Idem per sti stronzi di nonni. E' un loro DOVERE, riconoscere la bambina. Anche solo una presenza lontana, anche una volta al mese per un ora, ma lo costringerei ad esserci. Meglio un padre poco presente e im******e che un padre immaginario, a lungo andare.
E eviterei, mai e poi mai, di racontare come esattamente sono andate le cose. E', e sarà sempre, il suo papà, e lei non potrà non amarlo, anche se sarà solo uno sconosciuto. Nel suo cuore ci sarà sempre spazio per lui, anche se un giorno ne avrà uno migliore. Ma lei è parte di lui, non scapperà a questa verità, se lo sentirà sempre dentro. Noi puoi parlarle di quanto fosse stronzo, perchè come se le dicessi che una parte di lei ti fa schifo. So che non sarebbe tua intenzione, ma lei la prenderebbe così, è inevitabile.
Fosse mio figlio nella situazione simile mai gli parlerei male del padre, anzi. Gli direi che ci siamo amati tanto ma poi è finita, tutto lì. I figli non devono sapere tutto a volte, non dico che bisogna mentire, ma nascondere alcune cose si. Cosa ci guadagna lei a sapere da grande che il padre l'ha abbandonata? Una stima maggiore per te? Non credo... solo una grande sofferenza, per lei, e per te.
Pensaci bene, hai preso una decisione che credo giusta, per come ci hai racontato la situazione, però hai ora una enorme responsabilità nei confronti di tua figlia. Valuta bene cosa devi fare, e tieni in considerazione solo ed esclusivamente lei, che è figlia di ENTRAMBI, e vi AMERA' ENTRAMBI. Anche se non è giusto che il suo amore vada anche a quell'idiota.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 feb 2009, 14:19

Sbilina, una bacetto al povero Nico sulla manina.... Bisogna stare sempre attenti, io mi ricodo ancora quanto ha sofferto giorgio al ps quando gli ricucivano il ditino... Loro dicevano che non sentiva dolore perchè anestetizzato, ma io non ci ho creduto... secondo me sentiva male, lo capivo :buuu Che strazio quando succedono ste cose... :buuu

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 feb 2009, 14:22

zerofolle_72 ha scritto:L'unica cosa che fa è bere tanto....alora ieri al posto dell'acqua gli ho dato il succo di frutta e se lo è bevut tutto (ninete vomito) ...almeno qualche sostanza l'ha presa

Uffa proprio ora che ricominciava a metter su peso non ci voleva proprio

E poi ormai +è da domenica che va avanti così...direi che sono ufficialmente preccupata :buuu

Ora vado.....
Francesca :cuore
Poverino... Francesca, tieni d'occhio il peso in una maniera molto scrupolosa, è importante che non ne perda troppo, senti il pediatra. Dagli i succhi di frutta, yoghurt... tutto ciò che si mangia, non gli farà male, tutt'altro. Se riesce poi a mangiare qualcosa di solido, un po' di riso in bianco magari... :incrocini :incrocini

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 19 feb 2009, 14:50

Martenka ha scritto:Sbilina, una bacetto al povero Nico sulla manina.... Bisogna stare sempre attenti, io mi ricodo ancora quanto ha sofferto giorgio al ps quando gli ricucivano il ditino... Loro dicevano che non sentiva dolore perchè anestetizzato, ma io non ci ho creduto... secondo me sentiva male, lo capivo :buuu Che strazio quando succedono ste cose... :buuu
marte come hai ragione pensa stamattina era di turno la stessa dottoressa di ieri appena l'ha vista si è messo a piangere senza che l'avesse toccato :buuu ...e io non ho pranzato dal magone...bè male non mi fa..veramente :fischia

x il vomito mi pare che ci sono le suppostine di biochetasi..............qualcuno conferma?

a dopo vado a mettere a nanna nico :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 feb 2009, 15:05

CIAO BELLE!
mi date un consiglio? oggi è il compleanno della bis-bis nonna come vi ho detto prima, che compie 100 anni!!!, hanno organizzato una festicciola per lei, e volevo portarci Giorgia, visto che ci sono anche gli altri cuginetti, secondo voi faccio bene visto che negli ultimi due giorni ha avuto decimi di febbre? (solo martedì notte 38)
in fondo si tratterebbe di matterla in macchina sotto casa e di rimettercela per il ritorno, poi la festa è alle 18, max un paio d'ore e ce ne torniamo.. che ne pensate? faccio male?

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 feb 2009, 15:13

Io la porterei, semmai se la vedi stanca torni prima :ok

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 feb 2009, 15:53

Portacela Ila , vedrai che sarà contenta :sorrisoo

Gnufy,magari sta solo recuperando i liquidi persi..è un bene chebeva cosi!

Vicky non so... io mi comporterei come te, d'altronde è lui che non si è fatto mai vivo(a sto punto mai lo farà)
Un giorno conoscerai l'uomo della tua vita e lui sarà il vero padre di Vicky.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 feb 2009, 16:43

Valeria ciò che scrive Martenka anche secondo me è giusto soprattutto dove ti dice di non parlarle male del padre, però non sono tanto daccordo sul costringerlo ad avere un rapporto con la figlia....su questo ti capisco, un figlio non è facile da gestire e ci vuole tanta serenità perciò se voi state bene così non elemosinerie una presenza che magari altera un bell'equilibrio, però quando capirà risponderei alle sue domande nel modo che la faccia soffrire meno questo sì, perciò cercherei di dirle ciò che è più vicino alla realtà ma che meno la fa soffrire, su questo sono daccordo con MArtenka....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 feb 2009, 17:14

forse avete frainteso, quando ho scritto "le dirò tutta la verità ... cruda" non intendevo dire che sputtanerò il mi oex, xè io una di quelle che crede che se HAI AMATO ralmente qualcuno dopo non puoi ODIARLO, cosa che infatti non faccio, non odio Fabio, vittoria è frutto di amore vero... finito ma vero... e questo lei saprà, questo intendevo, le dirò cmq la verità nel senso che le dirò SI che suo padra di suo non ha mosso mare e monti, con le dovute parole, ma nn potrei mai fingere qlc che non è mai soprattutto con mia figlia...

martyna, posso dirti che x fortuna la penso diversa da te su una cosa, dici che dovrei costringere lui a vederla ect, xè il padre è importante ect.... non sono d'accordo, o meglio, che il padre sia importante come la madre questo è poco ma sicuro, anche se ripeto x me i figli sono delle mamme, da quando sono conecepiti fino alla fine, xè siamo noi che ce ne occupiamo al mille x mille, mi spiace ma la vivo così ...
e te lo dice una che ama suo padre all'infinito... ma non siamo ipocrite, i figli se ne occupa la madre, da sempre e sempre, il padre cambia il pannolino, ci gioca, ma il vero rapporto nasce tra madre e figlio già nell'utero...

cmq... detto cio ... non credo che sia giusto imporre a qlc una cosa se di sua scelta nn la vuole, io non l'ho allontanato con le cattive maniere nè tanto meno l'ho minacciato di star lontano, anzi .. sai cosa ho detto al mio ex?
" fabio, non mi sento pronta ad affrontare una convivenza a 3 dove mancano equilibri nostri prima ancora che nasca vittoria, ci sono alla base grossi problemi che devono essere superati prima di creare una famiglia, il tempo ci è avverso xè questa famiglia è venuta prima del previsto, ma di fronte a tale esperienza non sono serena e non vedo da parte tua nessuna dimostrazione di VOGLIA di esserci, di crescere e responsabilizzarti!
X me sarebbe meglio che x ora ognuno mantiene la sua casa e fino alla nascita continuiamo a vivere come ora, ognuno a casa sua e poi, al momento della nascita se gli animi saranno calmi, se vedrò da parte tua cambiamenti potremmo affrontare il discorso della casa a 3"

questa è la sintesi, ma credimi di mezzo ci sono sono i soliti discorsi di donna-madre che chiede al compagno di aprirsi e comunciare cosa vive, pensa, desidera...

la porta è rimasta aperta... ma da li non è passato nessuno anzi .... quindi non credo che meriti lui di vivere vittoria nella sua splendezza xè se lo voleva sapeva come e dove trovarci ... e se in 1 anno e mezzo non l'ha fatto non vedo xè io dovrei andare ad elemosinare la sua presenza nella ns vita, presenza che x altro romperebbe tutta la serenità che ho costruito x noi...

i padri come le madri sono coloro che certo di mettono al mondo, ma sono + che altro chi ci ALLEVA, CRESCE, ACCOMPAGNA... e quindi sono sicura che vittoria un padre lo avrà un gg, un uomo degno di me e di lei,

consoco molte donne infelici accanto a mariti/padri che è come se davvero nn ci fossero.... e quando vedo, sento (ho situazioni vicinissime a me) queste cose, mi sento fortunata x aver avuto il coraggio di dire NO a uno scempio del genere, dove si sta insieme solo x il quieto vivere, solo xè c'è un figlio che deve avere due genitori x forza, dove sta scritto? due è meglio che uno? non lo so sai ... a volte due insieme non concludono nulla e creano un ambiente ostile, negativo dove un bimbo soffre ancora prima di capire cosa succede, soffre forse di + di un bimbo che magari un padre o una madre non ce l'ha xè scappato, xè morto o xè non c'è ...

x me conta vittoria, non è un gesto egoistico il mio x stare bene, xè se volevo star bene cmq stringevo i denti e provavo mille vv a star con lui, così non ero "sola" ... non amo stare sola senza compagno, è difficile tutto... la famiglia ti aiuta ma un uomo accanto con cui condividere anche solo i tuoi pensieri fa la differenza, un uomo che ti abbracci, ti baci, ti cococli, ti ami... ti desideri fa la differenza, ma se questo non puo' esserci oggi xè IO ho scelto di non volere il Ken da compagnia, va bene così... un gg arriverà quello giusto... che amaerà noi come meritiamo ...

perdonatemi lo sfogo, e soprattutto non pensiate sia arrabbiata x come scrivo, tutt'altro, ma mi lascio prendere dallo scorrere delle parole...

grazie :cuore
Vittoria 22/01/2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 feb 2009, 17:31

che dire valeria...ti quoto ogni parola. :cuore
Poi se un giorno Vittoria deciderà se cercare il padre sarà lei a deciderlo.
E poi avevo il sentore che fosse successa cosi'..tu avevi bisogno di tranquillità durante la gravidanza e gli avevi proposto di vivere per un po' separati.E lui invece è sparito.
io non lo conosco e non posso giudicarlo ma se lui non ha sentito il richiamo del sangue...beh c'è poco da dire, Vittoria un giorno avrà un padre degno di tale nome
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 feb 2009, 17:33

Ragazze ma i vostri bimbi hanno già i NEI?
Gliene ho scoperto uno sulla chiappa sx :emozionee
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 feb 2009, 17:34

figurati tesoro, posso immaginare quanto possa essere difficile per te questa situazione e ti sono vicina con tutto il cuore...
Certo che lui è veramente un idiota... Spero tanto che tu riesca a trovare, nella vita, le soluzioni più adatte per il bene di tua figlia... ma ti dico solo, tieni almeno la porta aperta se lui si farà vivo. E', e sempre sarà, suo padre. :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”