GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!
- lalla71
- Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!
Aoifestella, per il cibo anche noi siamo messi uguale, anche la pasta a pezzetti penso ne mangi troppo poca perchè vuole fare lei con le mani e dopo un pò è + quello che butta in giro che quello che mangia...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- lalla71
- Expert~GolGirl®

Aoifestella, grande emma! a scendere da letto e divano ok, ha imparato da un pò...ci sta...ma non riesco a capire come ha fatto a salire...non so spiegarmi ma non può aggrapparsi sul ns, sul divano lo capirei ma sul letto no...stasera la spio un pò...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Monica la mia amica è quasi a 23 settimane 
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ciao care come va?
AUGURI VITTORIA!!!
Tosca va un po' meglio?
Franccy la Giulia deve essere uno spasso!
Per i biscotti, carlotta mangia quelli che le capitano, cerco solo di evitare il cioccolato per non farla eccitare oltre il necessario....ma in casa nostra i pan di stelle regnano sovrani, sono un vizio di famiglia e lei ne fa parte...
Per le quantità di cibo la pediatra mi disse per sofia che i bimbi si reglolano da soli quindi io vado ad oltranza finchè mangia....se le preparo qualcosa per lei è solo epr mia comodità , tipo voglio farle un formato di pasta che poi non devo sbattermi a tagliare e allora le faccio i piccolini barilla e i cubetti, se no mangia in tutto e per tutto il nostro cibo....ieri sera orecchiette al pomodoro fatte dalla suocera, la carne gliela do davvero raramente, anche noi ne mangiamo poca.....
AUGURI VITTORIA!!!
Tosca va un po' meglio?
Franccy la Giulia deve essere uno spasso!
Per i biscotti, carlotta mangia quelli che le capitano, cerco solo di evitare il cioccolato per non farla eccitare oltre il necessario....ma in casa nostra i pan di stelle regnano sovrani, sono un vizio di famiglia e lei ne fa parte...
Per le quantità di cibo la pediatra mi disse per sofia che i bimbi si reglolano da soli quindi io vado ad oltranza finchè mangia....se le preparo qualcosa per lei è solo epr mia comodità , tipo voglio farle un formato di pasta che poi non devo sbattermi a tagliare e allora le faccio i piccolini barilla e i cubetti, se no mangia in tutto e per tutto il nostro cibo....ieri sera orecchiette al pomodoro fatte dalla suocera, la carne gliela do davvero raramente, anche noi ne mangiamo poca.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ieri sono riuscita a non dare la tetta a Carlotta fino alle 22, così ho pensato di farla addormentare senza e ci ho provato, per un ora in braccio a cullarla, lei ci provava, si accucciava sulla spalla tranquilla, ma poi iniziava a singhiozzare, poi le cadeva la testa dal sonno, si calmava ma poi le veniva ancora da piangere, povera cucciola si vedeva che ci provava anche perché non mi spostava la maglietta come ha fatto altre volte, cercava proprio di non pensarci, temo che si sentisse rifiutata, beh comunque alle 23 visto che comunque continuava ad assopirsi e a risveglarsi sempre in braccio le ho dato la tetta, non aveva senso andare oltre….
Poi la notte si è svegliata un paio di volte…
Stasera provo diversamente, tipo a dargliela subito ma solo per 5 minuti e poi la cullo in bracciom, magari così è più rassicurata…
Non so avete idee? Esperienze?
Io non ho fretta e non sono stufa, solo che penso che più in la vado più sarà difficile per lei, e poi con i denti inizia a farmi male seriamente!
Stasera provo diversamente, tipo a dargliela subito ma solo per 5 minuti e poi la cullo in bracciom, magari così è più rassicurata…
Io non ho fretta e non sono stufa, solo che penso che più in la vado più sarà difficile per lei, e poi con i denti inizia a farmi male seriamente!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Parlando di SUOCERE vi racconto questa, ieri sera eravamo a cena da mia suocera e carlotta è caduta per terra di botto battendo la testa, Patry l’ha presa in braccio epr consolarla, io stavo correndo a prenderla ma mi sono trattenuta perché è giusto che prenda più fiducia nel papà anche per i momenti brutti e così sono stata da parte (mi è costato, ma era giusto così) mia suocera non ci è arrivata e subito si è intromessa e gliela ha tolta dalle mani….GRRRR ma perché non ce la fa?
Poi altra scena che sfiorava il ridicolo….sofia Trova una corda e vuole giocare a saltare la corda, mia suocera e mio suocero che la tengono e lei che salta….appena iniziano mia suocera le dice “la nonna da piccola saltava sempre guarda qui” le molla in mano la corda e si mette lei a saltare naturalmenete non ce la fa….. ma sofia scoppia a piangere perché non la lasciava saltare con i suoi tentativi….e allora ho detto” mah questi nonni che non ti fanno giocare…” sperando che capisse, e invece nulla, ha insistito per mezz’ora che lei da piccola era capace…..e ci provava con scarsi risultati e sofia sempre con più magone,,,,,,mamma mia che scena…….
Poi altra scena che sfiorava il ridicolo….sofia Trova una corda e vuole giocare a saltare la corda, mia suocera e mio suocero che la tengono e lei che salta….appena iniziano mia suocera le dice “la nonna da piccola saltava sempre guarda qui” le molla in mano la corda e si mette lei a saltare naturalmenete non ce la fa….. ma sofia scoppia a piangere perché non la lasciava saltare con i suoi tentativi….e allora ho detto” mah questi nonni che non ti fanno giocare…” sperando che capisse, e invece nulla, ha insistito per mezz’ora che lei da piccola era capace…..e ci provava con scarsi risultati e sofia sempre con più magone,,,,,,mamma mia che scena…….
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

ralle
mi immagino tua suocera che salta la corda e non ci riese... io avrei pagato per vederla
proprio non ce la fanno a farsi i fatti loro... ieri che Giorgia aveva la febbre mia suocera per telefono mi ha detto "che peccato che abitiamo lontani e ti posso solo telefiìonare, altrimenti sarei stata lì tutto il giorno"
proprio non ce la fanno a farsi i fatti loro... ieri che Giorgia aveva la febbre mia suocera per telefono mi ha detto "che peccato che abitiamo lontani e ti posso solo telefiìonare, altrimenti sarei stata lì tutto il giorno"
i miei sogni diventati realtà:
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Qui i pan di stelle non li trovo sigh
sono gli unici biscotti che mangio, di solito faccio la scorta in Italia ma poi finisce in un battibaleno!!
Ila quindi dovrebbe arrivare almeno alla 24^ settimana e poi subire un intervent
o appena nato..ohmammamia...non oso immaginare come stia la tua amica...
Ralle come sei brava e anche Carlotta è molto brava..fate tenerezza
Magari prova a dargliela per 5 minuti e basta oppure tu vai a farti un giro e la dai al papy ad addormentarla
Ila quindi dovrebbe arrivare almeno alla 24^ settimana e poi subire un intervent
Ralle come sei brava e anche Carlotta è molto brava..fate tenerezza
Magari prova a dargliela per 5 minuti e basta oppure tu vai a farti un giro e la dai al papy ad addormentarla
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- lalla71
- Expert~GolGirl®

Ralle, scusa ma mi ha fatto sorridere la scena della corda...però mi dispiace x sofia...
anche mia madre spesso "strappa" giorgia dalle braccia del padre e io divento una belva...non sempre però riesco a farglielo notare
per la tetta quando non sono stravolta e mi viene + facile attaccarla subito x farla dormire, ho fatto come vuoi fare tu, allattarla per 5 minuti e poi con dolcezza metterla nel lettino e parlandole e accarezzandola piano piano poi dorme ...purtroppo non sempre funziona perchè non riesco proprio a staccarla, altro che vampiro...giorgia inoltre ha 9 denti quindi ti capisco benissimo x il dolore, fino a qualche giorno fa poi mi mordeva apposta, ora sembra aver smesso...speriamo di non gufarmi...
SALUTI A TUTTE DA INGRID!!!!!!!!
anche mia madre spesso "strappa" giorgia dalle braccia del padre e io divento una belva...non sempre però riesco a farglielo notare
per la tetta quando non sono stravolta e mi viene + facile attaccarla subito x farla dormire, ho fatto come vuoi fare tu, allattarla per 5 minuti e poi con dolcezza metterla nel lettino e parlandole e accarezzandola piano piano poi dorme ...purtroppo non sempre funziona perchè non riesco proprio a staccarla, altro che vampiro...giorgia inoltre ha 9 denti quindi ti capisco benissimo x il dolore, fino a qualche giorno fa poi mi mordeva apposta, ora sembra aver smesso...speriamo di non gufarmi...
SALUTI A TUTTE DA INGRID!!!!!!!!
- lalla71
- Expert~GolGirl®

x i pan di stelle io prendo l'imitazione della coop, non sono uguali ma si difendono...però sono riuscita fino ad ora a non darglieli...come le altre schifezze che mangio...a parte le patatine che il padre le allunga di nascosto
ieri mia madre MI ha fatto il budino al cioccolato con il latte fresco, ho provato a farglielo assaggiare ma non ha gradito...ho speranze che non ami la cioccolata allora??? lo spero x lei...io ci vivo!!! e tra coscioni e denti dovrei smettere...
ieri mia madre MI ha fatto il budino al cioccolato con il latte fresco, ho provato a farglielo assaggiare ma non ha gradito...ho speranze che non ami la cioccolata allora??? lo spero x lei...io ci vivo!!! e tra coscioni e denti dovrei smettere...
- Martenka
- Expert~GolGirl®

ralle, io a giorgio do prima il seno per un pochino e poi lo facci addormentare da solo nel lettino, però bisogna dire che di giorno io non gliela nego mai, almeno 4 poppate nel giro di 24 ore sono garantite...Ralle ha scritto:Ieri sono riuscita a non dare la tetta a Carlotta fino alle 22, così ho pensato di farla addormentare senza e ci ho provato, per un ora in braccio a cullarla, lei ci provava, si accucciava sulla spalla tranquilla, ma poi iniziava a singhiozzare, poi le cadeva la testa dal sonno, si calmava ma poi le veniva ancora da piangere, povera cucciola si vedeva che ci provava anche perché non mi spostava la maglietta come ha fatto altre volte, cercava proprio di non pensarci, temo che si sentisse rifiutata, beh comunque alle 23 visto che comunque continuava ad assopirsi e a risveglarsi sempre in braccio le ho dato la tetta, non aveva senso andare oltre….
perchè pensi che lo svezzamento più tardi è più difficile? io so che molti bimbi smettono da soli...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ragazze, anche a me mia suocera faceva ridere e mi spiaceva per Sofia.....
MONICA, noi in famiglia i pan di stelle li veneriamo, io li mangerei sempre, Patry fa colazione solo con quelli, Sofia li chiama "I costotti di papà" e mia sorella Rebecca (che è magrissima fra l'altro) se ne fa fuori un pacchetto a sera pucciandoli nell'acqua...pure il mio cane sakura ne era ghiotta, Patry non resisteva e tutte le mattine mentre faceva colazione gliene allungava uno, e lei lo aspettava come un appuntamento doclissimo.....riguardo le imitazioni una volta siamo andati tutti in trasferta da mio padre ovviamente con sakura, mio padre aveva preso i biscotti per kla colazione di Patry, ma essendo un po' orbo aveva preso l'imitazione del suoermercato, sul momento non ce ne siamo accorti la confezione era praticamente identica...sapete chi se ne è accorto? ....Sakura....mica l'ha mangiato!
Ora vado su facebook e creo il gruppo FANS dei pan di stelle!
MONICA, noi in famiglia i pan di stelle li veneriamo, io li mangerei sempre, Patry fa colazione solo con quelli, Sofia li chiama "I costotti di papà" e mia sorella Rebecca (che è magrissima fra l'altro) se ne fa fuori un pacchetto a sera pucciandoli nell'acqua...pure il mio cane sakura ne era ghiotta, Patry non resisteva e tutte le mattine mentre faceva colazione gliene allungava uno, e lei lo aspettava come un appuntamento doclissimo.....riguardo le imitazioni una volta siamo andati tutti in trasferta da mio padre ovviamente con sakura, mio padre aveva preso i biscotti per kla colazione di Patry, ma essendo un po' orbo aveva preso l'imitazione del suoermercato, sul momento non ce ne siamo accorti la confezione era praticamente identica...sapete chi se ne è accorto? ....Sakura....mica l'ha mangiato!
Ora vado su facebook e creo il gruppo FANS dei pan di stelle!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

il gruoppo c'era già...11 stelle fi felicità il sottotitolo,......che meraviglia!
- Martenka
- Expert~GolGirl®

francy, anche giorgio scappa
mi fa troppo ridere, corre tutto buffo e ridacchia... poi sembra che ci crede davvero di riuscire a scappare
mi fa sciogliere sto ragazzino
anche lui scende dal letto, per fortuna ancora non sale
speriamo più a lungo possibile, già mi basta che sale i gradini 
anche lui scende dal letto, per fortuna ancora non sale
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Valeria mi ha fatto piangere con le parole per Vittoria
e Monica mi ha fatto ridere ad immaginare Emma che scala il lettone con i denti :ahah
e Monica mi ha fatto ridere ad immaginare Emma che scala il lettone con i denti :ahah
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

mamma mia Ila come mi dispiace fanno tanto male al cuore queste storieilarietta80 ha scritto:FRANCY tranquilla!!! ora ha bisogno di più energie!!!
ho sentito ora la mia amica... nulla di buono, le hanno detto che il bimbo è pieno di liquidi e che o si sblocca da solo o devono aspettare che nasca per intervenire, ma nel frattempo potrebbe capitargli di tuttolunedì ha l'appuntamento con il primario e intanto oggi si è prenotata una seconda strutturale con un altro medico per vedere se le dice qualcosa di nuovo
posso solo fare miliardi di
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ciao bimbe....
intanto di cuore e con tutto l'affetto tantissimi
per l'amica di ilarietta....prego che tutto possa prendere un risvolto positivo...
ralle i pan di stelle sono fenomenali però gli originali sono i er mejo...non c'è niente da fare si sciolgono in bocca, gli altri mica tanto...io cercavo i cereali pan di stelle ma mica li trovo...
per stare forse sto un pelettino meglio...ma anche dalle suore nada non c'è posto...almeno fino a maggio nulla da fare neppure in un centro bambini genitori, neppure in una ludoteca e allora io e altre 3 mamme ci mettiamo insieme e una mattina per uno ci ritroviamo a casa e facciamo un mini asilo superprivato gratis così i bimbi stanno insieme due o tre ore e poi in primavera si andrà al parco a farli correre e giocare insieme a papere oche e anatroccoli...
buffissimo stamani...arriviamo all'asilo dalle suore...suono e nessuno ci apre, dopo un pò arriva una nonna e dice le suore non ci sentono mica deve insistere e ci attacchiamo al campanello per almeno 10 minuti...
alla fine riesco a parlare con una suora...era bassissima
lorenzo non appena l'ha vista ha iniziato a fare degli urli, senza piangere ma urlava e voleva scendere dal passeggino...sembrava un indemoniato... :ahah tale madre tale figlio...io le suore
l'ambiente non mi sembrava granchè a confronto dei privati, xò c'è il prezzo...ovveri 120€ + 3€ al gorno per la mensa...ma preferisco spendere un pò di più ma mandalro in un ambiente più rassicurante e meno spoglio di quello....per cui bocciato!!!!!
mi spiace solo che non sipossa iniziare, fino a maggio ma con ste altre 3 bimbe ci dievrtiremo lo stesso...iniziamo il 2 febbraio con l'esperimento chissà che macello....
intanto di cuore e con tutto l'affetto tantissimi
ralle i pan di stelle sono fenomenali però gli originali sono i er mejo...non c'è niente da fare si sciolgono in bocca, gli altri mica tanto...io cercavo i cereali pan di stelle ma mica li trovo...
per stare forse sto un pelettino meglio...ma anche dalle suore nada non c'è posto...almeno fino a maggio nulla da fare neppure in un centro bambini genitori, neppure in una ludoteca e allora io e altre 3 mamme ci mettiamo insieme e una mattina per uno ci ritroviamo a casa e facciamo un mini asilo superprivato gratis così i bimbi stanno insieme due o tre ore e poi in primavera si andrà al parco a farli correre e giocare insieme a papere oche e anatroccoli...
buffissimo stamani...arriviamo all'asilo dalle suore...suono e nessuno ci apre, dopo un pò arriva una nonna e dice le suore non ci sentono mica deve insistere e ci attacchiamo al campanello per almeno 10 minuti...
mi spiace solo che non sipossa iniziare, fino a maggio ma con ste altre 3 bimbe ci dievrtiremo lo stesso...iniziamo il 2 febbraio con l'esperimento chissà che macello....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ora leggo un pò...
LORENZO 05-01-2008
- lalla71
- Expert~GolGirl®

toscamilla, bellissima idea!!!! brave...
me ne vado! ci si vede....
me ne vado! ci si vede....
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Dicevo che vorrei togliere il seno ora perché vedendo varie esperienze poi per i bimbi diventa sempre più un abitudine e più crescono e più capiscono mentre credo che a questa età sia più facile…con sofia era stato così perché aveva il biberon su cui rifugiarsi…..io sinceramente non conosco bimbi che hanno smesso da soli dopo l’anno e mezzo, prima sì ma dopo sono sempre stati aiutati o invogliati dalla mamma….nulla di male ci mancherebbe, l’allattamento fa bene fino a 3 anni, però come ho detto preferisco affrontare ora la cosa perché penso sia più facile….