GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da lelisa76 » 20 set 2008, 15:29

Bianca :coccola :coccola

non ho molto da aggiungere sia virna che Dina, ma soprattutto tu stessa avete detto parole sacrosante, ma rispondo all'appello per un po' di conforto.

se minimamente ti può servire ti posso dire che credo sia anche un'età particolare, quella delle nostre bimbe, un'età in cui sviluppano snetimenti più forti e ovviamente paure più forti.

matilde ad esempio da quest'estate è partita a chiedermi se la porta di casa è chiusa o mi dice che ha paura che arrivi qualcuno...non lo aveva mai fatto...ed è iniziata così...apparentemente senza alcun motivo.

oppure in cartoni animati che ha sempre visto si spaventa per alcuni personaggi che prima ben tollerava.

e di notte...beh...si addormenta ancora con me nel lettone, poi io la sposto nel lettino, ma alla fine ce la troviamo sempre a metà notte nel lettone perché...perché vuole stare con noi...paura di stare sola? magari...

Ecco a parte la questione lettone (che è una nostra debolezza, ma per ora, ci va bene così...pian pianino affronteremo anche quello)...le paure ci sono. Io provo sempre a fargliele affrontare, cercando di spiegargliele e magari trasformandole in storie da ridere attraverso favole inventate.

tutto qui.

spero di averti confortata un pochetto :coccola :bacio

ah...dimenticavo... ogni tanto si sveglia ancora con i suoi pavor e i suoi incubi... mi fa impressione ma so che non devo preoccuparmi...di notte rielabora molto, a me piange il cuore, ma ho acpito che le paure fanno parte indissolubile della sua dolce testolina... l'importante è rassicurarla appena le ha. noi siamo qui per questo...per il resto passeranno.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 20 set 2008, 19:22

Buona sera!

Annina,ti abbraccio forte forte,e mi dispiace di cuore :bacio :bacio

Bianca,mi dispiace tanto sentirti così...si nota bene ke oltre a Cri,anche tu sei stressata... :coccola quoto tutto quello ke ti hanno scritto le altre,cerca di darle ancora più amore di quanto già le dai,è un periodo ke passerà...sta pure a significare ke stanno crescendo questi nanerottoli :emozionee non sentirti in clpa,perchè cmq è una cosa normale,e poi può darsi ke Cri sia più sensibile alla nuova situazione visto ke ha già un carattere particolare...
e tu?cerca di non abbatterti e non farti prendere dal panico... :coccola sei un'ottima mamma e questo penso ke lo sai...se non lo sai te lo dico io... :fischia
tanti :incrocini affinchè passi tutto in fretta :cuore

Tanti :yeee :yeee ad Armando ke si è spannolinato in un batti baleno...bravo!!!!!
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 set 2008, 20:24

Ciao ragazze, non so come ringraziarvi, comprese Marzia e Sonia in teleconferenza da Viareggio (eheheheheheheheheeheh), a mente fresca sono molto più serena.
Alla fine la gara non l'ho più fatta (Dina, come ti ho scritto ero troppo stanca), perchè Cri si è svegliata innumerevoli volte . . . ma meglio così, tanto lei non sapeva che io l'avrei avuta ed è stato un sabato normale tutti e 3 insieme, parco, campo e via.
Ho parlato anche con la pediatra, giusto per confermare ciò che avevo pensato e ciò che anche voi mi avete scritto . . . ed in effetti mi ha rasserenato del tutto, dicemdomi, però, che questa fase può essere anche lunghetta . . . e va bè, armiamoci di santa pazienza!
Mi ha consigliato di non eccedere in nessun verso, niente lettone (solo perchè lei non l'ha mai provato e sarebbe difficile poi tornare indietro), ma nostra presenza senza esagerare . . . ovviamente niente maniere "forti".
Sono contenta di aver avuto da subito tutto il vostro appoggio e conforto . . . ne avevo bisogno :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 set 2008, 20:24

Annina :cuore ti riabbraccio nuovamente, ho visto che sei passata da FB :ok
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2008, 22:33

vigor ha scritto:L'altra sera ho avuto un attacco di gelosia (perchè Christian preferisce mia suocera alla mamma) e mi sono chiusa in bagno a piangere... e poi Christian è entrato e mi ha visto e mi sono sentita un escrementino disumano :buuu
lelisa76 ha scritto:Cri :coccola :coccola :coccola :coccola
sulle crisi di gelosia...guarda io ne ho passate un bel po' per i miei....

ma alal fine si superano...perché noi mamme vinciamo sempre...proprio perché noi siamo le mamme
Ne approfitto che ho un po' di tempo per scrivere quello che penso su questa cosa.

Io non so come facciate a dire che i vostri bambini preferiscono i nonni, ma sono convinta che questo non sia vero... e che non ci si possa basare su quello che dicono (tipo "voglio stare dalla nonna e non venire a casa con te") per dire che preferiscono i nonni o altre persone.

A volte si stanno divertendo a casa della nonna e semplicemente non hanno voglia di smettere di giocare lì. A volte stare con la nonna è comunque una cosa diversa (anche se ci stanno tutti i giorni) e quindi lì attira di più che la "normalità" di casa.

In questi due anni e mezzo in cui mi sono completamente dedicata a loro, Elisa e Ilaria, se potevano scegliere, non sceglievano mai me. Si svegliavano e volevano il papà, volevano che fosse lui a cambiarle e lavarle (quando c'era), volevano sempre andare dalla nonna, fare tutto con lei, restare lì invece che tornare a casa.
Sono sempre stata convinta che fosse perchè io c'ero, per loro ero scontata. Anche se pure io ci sono rimasta male diverse volte, non lo nego.

Comunque la prova l'ho avuta in questi giorni. da quando ho iniziato a lavorare mi cercano molto di più. Sono tutte baci e abbracci, vogliono le coccole e vogliono fare le cose con me. probabilmente quando si abitueranno alla nuova situazione e ai nuovi tempi, torneranno a volere anche gli altri.

Io credo che anche se voi andate a lavorare e loro stanno tanto con i nonni, sia talmente tanto normale che ci siate, che gli vogliate bene e che loro vi vogliano bene, che la sera andiate a prenderli e li riportiate a casa con voi, che passiate insieme le sere e i we, che loro non sentono il bisogno di chiedervi di più, di chiedervi di dimostrargli più affetto... perchè dire che vogliono lasciare la nonna e venire con voi?... è scontato... dicono quando invece vorrebbero fare una cosa strana e fermarsi dalla nonna...

Spero si sia capito, anche perchè sono davvero convinta di questa cosa e mi dispiace sentirvi dire queste cose.

:bacio :bacio :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2008, 22:37

Vado a letto... buonanotte a tutte e buone domenica! :ciaociao
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 21 set 2008, 0:52

notte ragazze!!!

bianca sono felice di sentirti piu' serena :coccola

volevo farel congratulazioni alla mio caro madi! :yeee
il suo amichetto invece, ieri pomeriggio (vi ricordate che a casa fa tutto nel pannolino o in giro e non e' bravo come a scuola?) in piscina e' uscito dall'acqua urlando "pipi' pipi'" :che_dici ma io mi dico e' bellissimo fare la pipi' in piscina e' un rituale a cui non rinuncio mai! (E NON CI CREDO CHE VOI NON LA FACCIATE! diciamocelo alla storia che l'acqua si colora e si vede non ci crede piu' nessuno) beh dico io, sei bravo solo a scuola e proprio in mezzo alla piscina decidi che devi usare il w.c.????? :pistole :bomba :martello :che_dici
ho corso sull'acqua sembravo gesu' pero' sono riuscita a fargliela fare in bagno :yeee
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 set 2008, 9:07

ciao donnine
un abbraccio forte forte ad Annina :coccola :coccola :coccola , scusa ma ho letto solo ora e non ci sono parole, passa presto però così ti tiriamo un pò su ne??
Poi a BIanca :bacio e alla Cri :bacio ,

Bianca, l'unica cosa che possso aggiungere io, ed è essenzialmente un mio parere, è di non farti prendere dall'angoscia per l'addormentarsi , cioè fai bene a non cedere per il lettone, ma prova a metterti nel lettino come fa Dina o come faccio io con lei, prendi in mano un bel libro, glielo leggi e poi apppena spegni la luce in 5 minuti parte.
Secondo me così riesci nella giornata a ritagliare un momento che è davvero solo vostro, con nessun altro vicino, solo tu e lei e secondo me si sentirà appagata da questo.
L'altra settimana una mia amica ha portato il bimbpo dalla pediatra e le ha chiesto consiglio su questa cosa, il suo faceva uguale e identico alla Cri,pur avendo sei anni e la pediatra ha detto che era colpa dell' inizio asilo , non ci crederai ma ieri per la prima volta all asilo ci è andato volentieri, enello stesso momento ha cambiato radicalmente il suo atteggiamento da parassita che aveva con la mamma.
Non so se mi sono spiegata... :hi hi hi hi
E mi unisco all'appello per cercare LAURA, qualcuno ha il numero di cell per sentire come sta??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 set 2008, 9:23

Dina tuo figlio è educato...anche Marta fa così :ahaha
Ma tu fai la pipì nella piscinaancora adesso?? :domanda
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 set 2008, 9:25

sprite ha scritto:Grazie Dina, sono in un mare di lacrime, sarò esagerata, lo so, ma questa settimana è stata durissima per me, quindi figuriamoci per lei.
Io sono serena con lei, premurosa, ho fatto esattamente ciò che mi hai detto, l'ho abbracciata, l'ho cambiata . . . è il papino che è più agitato e così non aiuta nè me nè lei (non che sia una colpa, ci mancherebbe, lui di certo mica lo fa apposta).
Sono certa che questa è una sua reazione all'inserimento, ne sono strasicura, e me lo aspettavo, perchè Cristiana, per quanto si adatti alle situazioni e sappia stare in mezzo alla gente, patisce tantissimo il distacco e ci mette tantissimo per fare amicizia, ma proprio tanto (pensa che quando vede dei bambini nuovi mette il muso, le braccia conserte e fa l'arrabbiata, come per darsi un tono) . . . insomma, vuole fare la dura, quando dura non è . . . e queste sere, secondo me, si sente piena di stress e disagi accumulati che non riesce neanche a capire cosa sono, tant'è che da la colpa al lupo, alla strega, alle gocce di pioggia che cadono . . . cerca di giustificare da sola questo senso di inquietudine che ha dentro, e questa paura di rimanere da sola.
Questo è ciò che io penso, magari mi sbaglio, ma non c'è nient'altro che possa aver sconvolto la sua vita in questo periodo, non c'è nulla di nuovo, se non l'asilo.
Non credo neanche che sia successa qualche cosa di specifico a scuola che le abbia messo angoscia, perchè ogni giorno l'ho ripresa felice, entusiasta, piena di cose da raccontare.
Non è facile per niente, sono molto molto giù . . . domani non vado più alla gara, ho troppe cose per la testa.
Grazie davvero :cuore
:quoto_1:
...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 set 2008, 11:09

Buongiorno bimbe e buona domenica :bacio

bene, son contenta dio aver letto Bianca un po' rasserenata :sorrisoo

Noi stiamo bene, a parte il raffreddore...la Titi è nuovamente iper colante e l'ha pure attaccato a me :che_dici

Virna io ti quoto benissimo "con la testa" sulla questione gelosia...però..."con il cuore" è un po' diverso...e beh...c'è stato un periodoultimamente che ti giuro...non era semplice prendere la Titi dai miei. Non ti sto a spiegare molto, ma sono state due settimane particolarmente dure.
Tornavamo dalle vacanze e matilde questo ce lo faceva pagare tutto.
Razionalmente sì...riuscivi anche a pensare, "non è che non mi vuole", e "vuole solo afrmi un dispetto" ma giuro...dopo un po' venivano dei dubbi forti...ti dico che ci è cascato pure il Mario.

infine vi dico che io...sono un po' "in palla" per la questione ricerca del pupo....
ieri come una cretinetta tutta allegra mi son fatta un test e ovviamente il risultato è stato bianco immacolato. Ok non mi aspetto vada bene questo mese, però uffi...se riesco a stare tranquilla durante il mese...arrivo alla fine che cedo di schianto.
lo so che è solo il terzo mese e dovrei fare meno la sc**a...lo so, lo so. me lo dico anch'io, ma sono un disastro.

Per giocare, giuro tanto per vedere come funzionava, ho provato anche a misurare la tb. beh non sono stata costante, assolutamente, diciamo che ho visto solo questi giorni: è altina e in aumento...e qui...via alle paranoie.

Ieri fatto il test, che mi immaginavo negativo, ho reagito benissimo, non ci ho pensato più e basta, ma sta notte ho dormito malissimo..con sogni ricorrenti di test etc. uffa...e sta mattina...ok ora smetto di pensarci, ma son qui a dire...forse era davvero troppo presto...quand'è che posso rifarlo...

ecco fatto.... scusate lo sfogo, amiche mie, ne avevo proprio bisogno.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 21 set 2008, 13:39

claudiaz ha scritto:Dina tuo figlio è educato...anche Marta fa così :ahaha
Ma tu fai la pipì nella piscinaancora adesso?? :domanda
ovvio claudia e con gran soddisfazione. mi piacerebbe dire che mio figlio e' educato come marta...ma al momento posso solo dire che e' "bastian contrario"
:che_dici
D!N@.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 set 2008, 14:42

Buona domenica ragazze.....grazie per il vostro affetto :cuore

quà si 'ricomincia'.....mi faccio in 4 ,mia nonna che è sotto di me mi sembra tanto triste(come è naturale)e cerco di stare con lei,si pranza e cena li ......lo faccio volentierissimo ,ed anche matteo ma devo ritagliarmi uno spazio mio ,ogni cosa che faccio ,tipo ora pc ho il 'pensiero' di lei.....e pensare che lei si adatta a tutto,e ciò mi fà sentire ancora più in colpa......lei non fà nulla per farmi sentire così in dovere .....allora perchè non mi fermo un attimo?????

Bianca ,sono d'accordo sui consigli delle altre e della tua pediatra....povera cry,è una situazione nuova :emozionee .......per gli inserimenti (ci siamo passati l'anno scorso e che pianti i primi giorni)credo che alquanto 'crudele 'possa sembrare se ce ne andiamo ,anche per solo poche ore,ma ce ne dobbiamo andare ,siano più veloci e loro si consolano prima......

Bravo Armando spannolinato in due giorni ,e bravo Cesare che dice 'pipi' per farla fuori dalla piscina .

Elisa :incrocini per la tua cika

Andrea a scuola è molto bravo,la sez 3/6 anni è proprio diversa.......colorano e lavorano molto di più,senza contare quante regole nuove,ma sapete la maestra di andrea da i giudizi su come colorano?ed a casa i'compiti' tipo fare i cerchietti e cercare di colorare dentro......lui a casa dice 'mamma boglio pare i pompiti'(questa frase è un esempio pari pari di come parla andrea,parla tanto,si capisce ma storpiando così)

e per finire mi aggrego alle mamme di cui i figli non vorrebbero vederle mai :buuu ......lui esce in giardino e scappa da mia cuginetta (e con la madre non sono nemmeno in buoni rapporti)e non verrebbe mai più.....ieri mio babbo l'ha portato da mia zia dove c'è la bimba di mio cugino ,beh dalla mattina l'ho rivisto la sera alle 19 ha pranzato là e durante il pomeriggio non sono riuscita a portarlo via ...e logicamente per non fare 'scenate'ho lasciato correre ...la sera mio babbo lo và a prendere viene in casa prende il latte e 'scappa'dall'altra cugina quà....... :buuu :buuu ....................poi puntualmente all'ora della nanna mi cerca....eccome se mi cerca
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 set 2008, 19:13

Ciao Annina...a volte di fronte al dolore facciamo tante cose per non pensare ...ma non esagerare perchè hai bisogno di risparmiare energie...ti sono vicina...
Bianca...ti hanno detto tutti cose giustissime e mi fa piacere sentirti più serena...l'inserimento anche se sta procedendo bene per la Cri è comunque un momento stressante ed è normale che sviluppi nuove paure, e poi come ti diceva qualcuno è il periodo, l'ho letto anch'io... a questa età sviluppano molte paure, la franci per esempio quella del buio e dei cani...
Viki...bene per l'inserimento delle tue bimbe...
Maria bene per armandino...anche la francesca sta facendo progressi...sono 4 notti che si sveglia asciutta e meno male perchè stanotte ferruccio si è scordato di metterle il pannolino :martello
Di giorno va abbastanza bene a parte che avvisa sempre all'ultimo momento e cosi a volte quando arriviamo in bagno è già un pochino bagnata o peggio sporca...
Oggi mi sono connessa per lavorare... ma non ne ho voglia...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 set 2008, 19:18

Elisa ...ti sono vicina... è normale che tu ci rimanga male e che ci pensi ma sappi che la tranquillità è l'ingrediente migliore per riuscirci...quindi magari concedetevi una serata da soli o addirittura un week end e pensate solo a voi due...ma magari è un idea balorda...non farci caso...
A proposito di questo argomento...ieri sera ci ho pensato anche io ed oggi ne ho parlato anche con il mio don... per noi è un sogno praticamente irrealizzabile per i pb economici, organizzativi ma soprattutto perchè temo troppo di non reggere e di perdere quel poco di stabilità che sto cercando a fatica...
Comunque sicuramente devo aspettare di essere più tranquilla... circa i mariti ...il mio invece sarebbe per il partito del secondo figlio... ma anche lui teme un po' tutti questi problemi...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 set 2008, 19:26

Ieri e oggi siamo andati un po' in spiaggia (peccato che ieri siamo andati tardi e oggi siamo scappati per la pioggia)...pero' si stava di un bene...unico neo, oggi poi è venuto un ventaccio e la franci da quando siamo rientrati dice che ha mal di orecchio, le abbiamo già dato le gocce per le orecchie ed anche un po' di tachipirina perchè stava verametne male...ma domani chiamo la pediatra e chiedo...
:incrocini
L'inserimento procede abbastanza bene, venerdi sono andata alle 5:20 e l'ho trovata tranquilla in classe che disegnava alla lavagna con un altra bimba della sua sezione... unico neo a quell'ora non c'era la sua maestra e cosi non sapevano dirmi molto, in compenso abbiamo incontrato un suo ex compagnio di asilo (del primo anno) ed insieme si sono divertiti un sacco, dalla mamma pero' ho scoperto che lui (nonostante abbia 4 mesi più di lei) lo fanno dormire tutti i giorni e gli hanno anche chiesto lenzuola e federa... la franci invece niente infatti alle 18:30 si è addormentata e non ha cenato :pistole
Domani dobbiamo andare a fare una chiacchierata con le maestre.

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 21 set 2008, 21:53

Notte bambole.. :bacio
Dina ...scarosa!!!
...

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 22 set 2008, 0:40

scarosa? :domanda
D!N@.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 set 2008, 9:01

Ciao Dina e Claudia...
Buona giornata a tutte...
AIUTOOO: Mi dite come si tolgono le foto dal photoalbum?

Stamane abbiamo parlato un po' con la maestra... per il dormire è complicato perchè non sono attrezzati, comunque se continua cosi vedranno di trovare una soluzione quando farà più freddo...ora infatti dopo pranzo vanno in giardino e la maestra non può lasciare la bimba incustodita in classe... :che_dici Comunque è stata molto comprensiva, peccato che mentre parlavamo ad un certo punto Francesca ha realizzato che eravamo li ed è scoppiata in lacrime cosi siamo usciti dalla classe...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 10:10

Buongiorno :bacio

sono a pezzi. :x:

sta notte non ho dormito un tubo per il mio raffreddore, poi la Titi a metà notte ha avuto una sorta di episodio di laringospasmo: si è svegliata in piena notte con tosse da foca. Noi ci siamo spaventati. Dopo un po’ le ho dato mezzo bentelan e si è calmata e sono riuscita a afrla dormire.

Sta mattina…stava benissimo, non si ricordava nemmeno di essersi svegliata, ma io sono rimasta turbata (sarà anche perché non sono riuscita a chiudere occhio).

Uffi. Insomma giornata nera. Ho i dubbi più stupidi del mondo del tipo “sono in grado di curarla bene?”, “sottovaluto le cose?”, “esagero invece?”… insomma paranoia totale. Che pa@@e che sono! :buuu :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”