GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 9:02

buongiorno
weekend tranquillo
sabato mattina mi sono dedidicata a me stessa... mentre il socio stava con i bimbi
sono andata dal parrucchiere e ho cambiato look... mi sono fatta un bel sostegno e adesso sono molto fashion.... :unghiette
sono uscita dopo 3 ore :urka
dopodichè abbiamo fatto la sorpresa a elia e lo abbiamo portato al terreno dove ci piacerebbe costruire... poco prima di arrivare, giunti nell'altipiano in questione elia dice: "uau... un bel posto dove fare una casa" e io e il socio ci siamo guardati così :emozionee
elia era molto contento... e io anche perchè se il socio si è sbottonato così con elia... beh sembrerebbe convinto...
adesso vediamo come procedere con la futura trattativa...
è veramente un bel posto... domini tutta la città... è in piena campagna ma al tempo stesso a meno di 10 minuti dal centro città e soprattutto non si è isolati ma vicini ad un complesso di casolari di campagna...
poi siamo andati a pranzo al ristorante... dopodichè fino a domenica sera completo relax in casa a parte la spesa ieri mattina... in più di una persona abbiamo avuto l'idea di andare a fare la spesa... c'era il caos :urka
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 9:58

buongiorno, noi w.e. intenso, sia sabato che ieri. I bimbi infatti stamattina no riuscivo più a svegliarli nonostante non abbiamo fatto tardi. Ma probabilemte avevano bisogno di riposare da tutta quell'adrenalina accumulata. Soprattutto Leo che quando si trova a passare giornate con bambini coetanei non si ferma un secondo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 9:59

ieri mattina ci siamo trovati con la coppia nostri amici e il bimbo e siamo andati in un negozio che ha allestito il villaggio di Natale. ovviamente non si riusciva più a venir via.
Hanno pranzato da noi e nel pomeriggio abbiamo lasciato i bimbi ai papà e io e la mia amica siamo andati a sentire che diceva tata Lucia. :fischia
Non pensavo ma è stato interessante, ha parlato e dato parecchi spunti soprattutto per i bimbi un po' più grandi dei nostri, diciamo dalla preadolescenza in poi. E mi ci sono trovata daccordo
Diciamo che i punti sommari sono stati:
- i mezzi tecnologici, (telefonini, pc internet etc) dovrebbero stare in luoghi accessibili dai genitori, quindi in salotto per esempio e non in camera. Idem la tv. E fin qua ci sono daccordo, lei dice che non sono in gradi di gestire in sicurezza tali mezzi e ci posso credere. Inoltre non bisogna abusarne per lo studio, nel senso che ovvio che svolgere una ricerca su internet vorrebbe dire poter scrivere una tesi da laurea, ma se si fa il copia incolla in testa a loro non resta nulla. Quindi aiutarli e seguirli mentre usano internet.
- creare un tessuto sociale attorno ai nostri figli, invitare a casa gli amici loro, conoscere i genitori e anche darsi una mano tra famiglie. Per esempio avere la confidenza di poter chiedere se quando noi stiamo male e non possiamo accompagnarli a scuola se qualcuno può farlo al posto nostro. In modo che quando cominceranno ad uscire autonomamente sappiamo con chi escono, conosciamo le famiglie. Un po' come succedeva ai miei tempi quando per andare a casa di una compagna la mia mamma telelefonava all'altra genitore per sapere se potevo, chi era in casa con noi etc...
- lasciali fare, provare e anche cadere senza andare subito in suo soccorso. Per esempio, prende un brutto voto perche non ha svolto correttamente un compito o non ha studiato e non demonizzare subito l'insegnante ma insegnare ad accettare la "sconfitta" e cercare con lui la soluzione, il rimedio. Altrimento poi da adulto sarà un insicuro. Idem per lo sport, vuole fare calcio poniamo, deve capire che se prende una pallonata è normale, una sconfitta è normale. Deve imparare a giocare e nessuno nasce imparato e in questo senso non deve mollare al primo ko.
- i bambini imparano da quello che vedono in famiglia, i loro miti nr.1 sono i genitori quindi ogni, usanza, abitudine e comportamento che vedono all'interno della loro famiglia sarà la loro prima educazione, se urliamo loro impareranno ad urlare, se entriamo in casa sbuffando e rognando alla sera lo faranno anche loro, se c'è dialogo tra di noi poi loro saranno abituati a parlare etc....
- la loro educazione comincia dal giorno 0.
-nanna nel lettone ed allattamento: per la prima è contraria ovviamente ma comunque la demonizza da una certa età in poi. Lei dice che non esiste che lo facciamo dormire con noi perchè è più fatica alzarsi 100 volte per notte, dobbiamo trovare il sistema per insegnargli che il loro letto è sicuro e che noi ci siamo comunque ma non necessariamente che dobbiamo dormire con lui. Allattamento, anche qui è contraria a quello prolungato ma parlava di bambini oltre i tre anni, dove capiscono anche altre forme di affetto e coccole.
- poi più ampiamente parlava di famglie, che quando due adulti stanno insieme hanno la possibilità di fare e disfare come piace a loro ma avere un bambino deve essere sempre una scelta ponderata, valutata, adulta e responsabile perchè lui è indifeso e ha il diritto di avere due genitori che si prendano cure di lui fisicamente ed emotivamente, sia quando ha 5 mesi che quando avrà 15 anni.

Mi pare di aver detto tutto, sommariamente
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 11:30

Ish, ci racconti di Emma? della festa???

Ovviamente AUGURIIIIIIIIIIII anche se in ritardo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 19 nov 2012, 11:51

GLORIA ieri ho fatto questa, agli ospiti è piaciuta e devo dire che pure io ne son rimasta soddisfatta :ok

è una ricetta della Parodi.

la frolla è molto appiccicosa, ti consiglio di lavorarla, brevemente, con le fruste elettriche

mescola con una frusta a mano o una forchetta 1 uovo intero + 125 gr zucchero di canna. unisci 75 gr di burro molto morbido e frulla qualche secondo. aggiungi 75 gr yogurt bianco intero + 300 gr farina 00 setacciata insieme a mezza bustina lievito per dolci + un pizzico di sale e frulla una 15ina di secondi al massimo.

prendi lo stampo da crostata (io non l'avevo, ho usato uno rotondo normale), imburralo bene e fai aderire un foglio di cartaforno. versa (aiutati con un cucchiaio) l'impasto al centro e schiaccialo un po'-. in frigo un'oretta.

riprendi l'impasto, lasciando sotto la cartaforno, spolveralo con poca farina, stendilo bene con il mattarello e rimettilo nello stampo. versaci 300 gr di marmellata allungata con un cucchiaio di acqua. ora vedi tu se togliere il bordo in eccesso per ricavarne le striscioline da mettere in superficie o se chiudere il bordo verso l'interno in modo che poi la marmellata sia visibile solo nella parte centrale (io ho fatto così, molto più veloce :fischia ). frigo per 10 min.

nel mio forno, statico, ci son voluti 35 min a 180°.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 11:57

Rnsie, mi pare buona. Ma non ho capito, stendo l'impasto la prima volta, perchè poi devo ristenderlo?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 19 nov 2012, 12:00

no la prima volta è troppo appiccicoso, non si riesce a stendere bene del tutto in modo che occupi tutta la superficie dello stampo compresi i bordi. diciamo che va solo schiacciato leggermente con il cucchiaio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 12:08

Ransie ha scritto:no la prima volta è troppo appiccicoso, non si riesce a stendere bene del tutto in modo che occupi tutta la superficie dello stampo compresi i bordi. diciamo che va solo schiacciato leggermente con il cucchiaio.
ah. stampo la ricetta o provo.
Oggi no perchè sono di corsissima :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 14:22

stanotte ho avuto un sogno bellissimo...
ho sognato a lungo (o meglio così mi è sembrato) la prima notte dopo aver partorito teresa... nello stesso letto vicine vicine... al calduccio... lei morbida morbida e profuuuumatissima
sono riuscita a provare le stesse emozioni
e anche adesso se ci ripenso mi vengono i brividi... :emozionee
che esperienza magnifica!!! :cuore
e adesso è già una speperina e chiaccherina.... :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 14:38

gloria ha scritto:stanotte ho avuto un sogno bellissimo...
ho sognato a lungo (o meglio così mi è sembrato) la prima notte dopo aver partorito teresa... nello stesso letto vicine vicine... al calduccio... lei morbida morbida e profuuuumatissima
sono riuscita a provare le stesse emozioni
e anche adesso se ci ripenso mi vengono i brividi... :emozionee
che esperienza magnifica!!! :cuore
e adesso è già una speperina e chiaccherina.... :ahaha
Gloria non infierire che Davide non parla :nonegiusto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 15:35

ho messo un post anche nella sezione viaggi
chiedo anche a voi
il socio vuole andare al calduccio nel periodo delle vacanze di natale :che_dici
non vuole spostarsi nei ponti perchè ha paura di trovare gente e spendere troppo e vuole partire per il caldo a natale :che_dici :che_dici
va beh lassamo sta
comunque sempre che riesca a convincermi visto che non ho granchè voglia ad oggi: dove potremmo andare senza ovviamente dover fare ore e ore di volo... visto che abbiamo anche una sola settimana quindi non è che possiamo andare nei caraibi
importante è trovare caldo... insomma da poter prendere il sole... ecco
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 19 nov 2012, 15:44

risultato mammografia: tutto ok.

eeeeeee...

... mi han pure dato il cd della visita. O-O



a saperlo me le truccavo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da samman » 19 nov 2012, 16:07

Buondì... qui si va al solito... week end tranquillo.. Sabato sera siamo andati a trovare una mia amica che ha una bimba nata ad agosto, (l'ho presa in braccio :emozionee ).. insomma dopo 10 minuti la bimba ha preso sonno da sola col ciuccio nel suo lettino.. e dopo 3 ore era ancora là che dormiva... uguale uguale al mio ometto che quando avevamo visite li faceva scappare dalle urla... :cuore . Domenica in giro a "Case del Natale"... abbiamo pure incrociato Babbo Natale in persona... Lolò vai a fare una foto con Babbo Natale che ti da una caramella - "NO NO!" :che_dici e dopo in giro per il negozio che urlava " DOBBE' ATALE?? DOBBE' ATALE?"

Tornando alla ferita si era quasi rimarginata... e... stanotte (notte da incubo) nel suo non dormire si è tolto cerotto e si è grattato fino al sangue di nuovo... :martello ma che devo fare fasciargli tutta la testa??? Cmq non aspetterò oltre e prenderò appuntamento per una visita dermatologica... quello che vorrei capire è vero che non esistono dermatolgi pediatri?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 16:44

ecco, mi hanno linkato questa cosa
http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/ ... enice.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e se prima non volevo partire... adesso voglio partire subitooooooo!!!!! :hi hi hi hi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 16:46

mi dispiace per Lolò
vai quanto prima da un dermatologo... e se non è pediatrico... poco importa... la ferita è una ferita...
anche io per Teresa la portai da un cardiologo normale... non pediatrico...
però a questo punto fossi in te ci andrei al più presto...

noi domani... appuntamento con omeopata e porto anche elia che ha bisogno di un check up... completo... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 16:48

gloria ha scritto:ho messo un post anche nella sezione viaggi
chiedo anche a voi
il socio vuole andare al calduccio nel periodo delle vacanze di natale :che_dici
non vuole spostarsi nei ponti perchè ha paura di trovare gente e spendere troppo e vuole partire per il caldo a natale :che_dici :che_dici
va beh lassamo sta
comunque sempre che riesca a convincermi visto che non ho granchè voglia ad oggi: dove potremmo andare senza ovviamente dover fare ore e ore di volo... visto che abbiamo anche una sola settimana quindi non è che possiamo andare nei caraibi
importante è trovare caldo... insomma da poter prendere il sole... ecco
Zanzibar, mauritius, seychelles, maldive. Bagni in egitto/canarie/capoverde a natale non ne fai...
Prova a guardare su voyage prive
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 16:49

Ransie ha scritto:risultato mammografia: tutto ok.

eeeeeee...

... mi han pure dato il cd della visita. O-O



a saperlo me le truccavo.
così sai cosa guardare con il socio la sera quando non c'è nulla alla TV
:caduta_sedia:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 16:50

Sì Samman è vero, sono due specialità distinte e durano 4 anni ognuna, è anche possibile che esista qualcuno che le ha fatte entrambe ma non è una specialità a parte...
Comunque se è solo che si gratta basta tagliargli a zero le unghie e mettergli i guanti di notte per qualche giorno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 19 nov 2012, 16:50

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:ho messo un post anche nella sezione viaggi
chiedo anche a voi
il socio vuole andare al calduccio nel periodo delle vacanze di natale :che_dici
non vuole spostarsi nei ponti perchè ha paura di trovare gente e spendere troppo e vuole partire per il caldo a natale :che_dici :che_dici
va beh lassamo sta
comunque sempre che riesca a convincermi visto che non ho granchè voglia ad oggi: dove potremmo andare senza ovviamente dover fare ore e ore di volo... visto che abbiamo anche una sola settimana quindi non è che possiamo andare nei caraibi
importante è trovare caldo... insomma da poter prendere il sole... ecco
Zanzibar, mauritius, seychelles, maldive. Bagni in egitto/canarie/capoverde a natale non ne fai...
Prova a guardare su voyage prive
dei bagni non mi importa granchè ne faccio pochi anche d'estate...
ma questa Berenice mi incuriosisce
Maldive etc troppo lontane...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 16:55

Beh se non fai bagni allora vai alle canarie ci si sta benissimo mia cugina ci va tutti gli anni ha la casa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”