GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da adagioadagio » 5 ago 2011, 14:10

:yeee il nuovo post...!!! :clap Grazie dena... :ok

Qui oggi fa un caldo pazzesco...sto morendo dal caldo... :x:

Seno la tetta dx sembra quella di un'anziana (senza offesa per carità) e il latte secondo me è diminuito di parecchio... :pensieroso

Voi quante volte date il seno durante il giorno?!?! Io praticamente... mattina, pomeriggio (non sempre) sera e notte, ovviamente...

Lauras sono davvero contentissima per tuo nipote... :yeee :clap :vaiii:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 ago 2011, 14:49

dena, buone vacanze e auguroni a leo :sorrisoo che ti devo dire... io sono stata sfortunata due volte, due su due non dormono tutta la notte manco a drogarle... solo che irene si riaddormentava abbastanza velocemente con la tetta, valeria a volte si agita ancora di più :che_dici
angy, mitica la macchina del pane :-D io ce l'ho da qualche mese, ora è un po' che non sperimento però ne sono davvero entusiasta... ma tu riesci a farci anche i dolci? ecco, l'unica cosa che a me non viene bene sono le torte... :perplesso
:incrocini per il tuo papà e buona pizza!
samman, anche io vado di tetta la notte, tranquilla, non sei l'unica...
ferie, ad agosto anche io sono qua (urrà!), a settembre però ci facciamo un'altra settimanina al mare (toscana questa volta...)... e ovviamente è il mese in cui lavoro di più... che due balls!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 15:43

ro la mia mdp è in comodato d'uso ad un amico ora ma anche a me i dolci non venivano benissimo. Il pane sì...

adagio attaccalo prima al seno più "vuoto" e poi a quello normale. E' normale xchè anche le tette sono asimmetriche ma l'altro seno produce di più calibrando la produzione.
Cmq qui tetta la mattina, alle 10 se gli dò la frutta e la chieda, alle 18 e poi c'è un bel punto interrogativo per la notte.

DENA.... Tanti auguroni per Leo. :cuore :cuore :cuore

Samman io dò la tetta di notte. Se invece si sveglia in modo ravvicinato si alza mio marito, prova col ciuccio, l'acqua e poi con le pacche sul sedere che a lui piacciono molto. :risatina: Se non funziona lo riallatto ma lui raramente trova il seno consolatorio.

cmq a me quando dicono "mio figlio dormeeeeee...." io rosico ma rosico... poi però bisogna anche capire come dormono. Non voglio essere cattiva ma avevo una collega di una decina d'anni più grande di me (diciamo sui 45) che diceva che suo figlio dormiva tutta la notte... certo
1. latte vaccino dal terzo mese prima di andare a letto... UN BEL BIBERONE (ripeto parole testuali) CON I BISCOTTI
2. Lei ha la camera da letto di sopra e lui stava sotto quindi manco lo sentiva
Quindi te credo che dormiva. Magari si svegliava, piangeva e tu manco te ne accorgevi... o era in coma glicemico :caduta_sedia:
Ok ci sono quelli che dormono ma non sopporto quelli che ne fanno un vanto, tanto poi qualche altro difetto ce l'hanno di sicuro... meglio i figli insonni che passa piuttosto che quelli che ti mandano a ca***e (e quello non passa :spiteful: ).
Poi il tempo offusca la mente... mia suocera un giorno vedendo Emma in pieno T2 mi dice "AHHHHH Luca mai fatti capricci"... salta su la bisnonna e racconta di un giorno in cui mio marito si era fissato che non voleva prendere il tram e tanto ha urlato che l'autista li ha fatti scendere :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 ago 2011, 18:53

infatti ish, avere i figli che dormono tutta la notte è solo questione di kiul, non certo un vanto né un merito dei genitori... io penso che per i bambini così piccoli i risvegli siano proprio fisiologici, che poi ci siano le eccezioni ci sta anche... sarà perché ormai mi sono rassegnata a non dormire per i prossimi tre anni :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 19:09

ro77 ha scritto:io penso che per i bambini così piccoli i risvegli siano proprio fisiologic[/b][/b]i, che poi ci siano le eccezioni ci sta anche... sarà perché ormai mi sono rassegnata a non dormire per i prossimi tre anni :fischia
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2011, 8:27

Buongiorno

...stanotte Fra non ha dormito una mazza... non so cosa li prendesse... :impiccata:

Si ish sto facendo cosi, cioè lo attacco prima dal seno più vuoto (diciamo cosi) e poi lo passo dall'altra parte...

Dena tanti auguri all'ometto!!! :festa :congratulations: :cuore

Per quanto riguarda le pappe la mia giornata si svolge così:

Mattina verso le 07,00 TETTA
" " 10,00 Frutta
12,30 PAPPA
15,00 tetta (ma se posso sviare con la frutta lo faccio, altrimenti mi tocca...oppure lo trattengo fino alle 17,00 in modo tale che faccia la merenda con la frutta). 19,00 CENA e poi verso le 20.30 tetta.
Qualche suggerimento e/o consiglio?!?!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 6 ago 2011, 8:35

:sorrisoo ciao a tutte scusate sempre la mia assenza ma in questi giorni stiamo finendo le grosse pulizie di casa ..eh già dopo il piacere il dovere :fischia siamo agli sgoccioli...

:yeee vedo che siamo in un altro post :ok
laura :-D veramente felice per ANDREA :vaiii: :vaiii: e buone vacanze

dena tanti auguri al piccolo :festa :festa :bacio

Io sto iniziandio adesso con la pastina e non vi dico :che_dici non la presa ne bene ne male siamo li per un po la mangia poi mi inizia a fare le pernacchie e via tutto quello che ha in bocca in faccia a me :x:

i vostri sono molto avanti con le pappe.. speriamo di recuperare

da domani si inizia di nuovo con il mare non vedo l'ora l'estate si può dire che è agli sgoccioli ed è meglio approfittare :spiteful:

buona giornata a tutte :sorrisoo
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 6 ago 2011, 8:41

ciao adagio ho letto non mi sembra male come ti sei organizzata con le pappe
:ok Franci come sta avevo letto che porta il tutore per un pò al giorno passerà :sorrisoo
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2011, 9:11

tropeaby ha scritto:ciao adagio ho letto non mi sembra male come ti sei organizzata con le pappe
:ok Franci come sta avevo letto che porta il tutore per un pò al giorno passerà :sorrisoo

per via del caldo sta fastidioso... tieni conto ke lo porta x 20 ore al dì... :incrocini

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2011, 9:54

Dena vai a leggere nel listone... in teoria io e Lauras siamo ancora in attesa.... :ahaha

FRANCESCO di laura s 3,810kgx52cm (32 anni, già mamma di Annalisa 16.12.08) ex dpp 24/12/2011

31/01/2011
FRANCESCO di adagioadagio - 4,000kgx50cm (Serena, 27 anni) ex dpp 24/12/2011

:ahah :ahah :ahah

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 ago 2011, 14:29

ro77 ha scritto:dena, buone vacanze e auguroni a leo :sorrisoo che ti devo dire... io sono stata sfortunata due volte, due su due non dormono tutta la notte manco a drogarle... solo che irene si riaddormentava abbastanza velocemente con la tetta, valeria a volte si agita ancora di più :che_dici
angy, mitica la macchina del pane :-D io ce l'ho da qualche mese, ora è un po' che non sperimento però ne sono davvero entusiasta... ma tu riesci a farci anche i dolci? ecco, l'unica cosa che a me non viene bene sono le torte... :perplesso
:incrocini per il tuo papà e buona pizza!
samman, anche io vado di tetta la notte, tranquilla, non sei l'unica...
ferie, ad agosto anche io sono qua (urrà!), a settembre però ci facciamo un'altra settimanina al mare (toscana questa volta...)... e ovviamente è il mese in cui lavoro di più... che due balls!
Ro..è anniski che ha la macchina per il pane...io sono quella che odia cucinare :risatina:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2011, 15:23

'ngioorno.

Sonnoooooooo. Sono 2 notti che faccio le 3 per mettere a posto delle foto. Poi la gnoma si gira e rigira senza trovare la posizione, non si sveglia lei ma io sì! e poi rogna per cercare il ciuccino nel sonno quindi rificcaglielo in bocca.. ora ha imparato (da sveglia) a sputarlo a distanza.. che finezza.. :che_dici

l'altra sera aveva sonno ma la mettevamo giù e rognava di brutto.. mal di pancia zero.. alla fine abbiamo capito che voleva la mano sulla schiena per addormentarsi.

a me va bene quando si sveglia alle 5 così poi almeno torniamo a letto e riusciamo a tirare le 8, 8.30 (anche con Viola), poi altro latte alle 10, nanna e pranzo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 ago 2011, 16:15

Ransie ha scritto:'ngioorno.

Sonnoooooooo. Sono 2 notti che faccio le 3 per mettere a posto delle foto. Poi la gnoma si gira e rigira senza trovare la posizione, non si sveglia lei ma io sì! e poi rogna per cercare il ciuccino nel sonno quindi rificcaglielo in bocca.. ora ha imparato (da sveglia) a sputarlo a distanza.. che finezza.. :che_dici

l'altra sera aveva sonno ma la mettevamo giù e rognava di brutto.. mal di pancia zero.. alla fine abbiamo capito che voleva la mano sulla schiena per addormentarsi.

a me va bene quando si sveglia alle 5 così poi almeno torniamo a letto e riusciamo a tirare le 8, 8.30 (anche con Viola), poi altro latte alle 10, nanna e pranzo.
Sembra la mia notte!..no bhe io non faccio le 3 per sistemare le foto..anche se in questi giorni stiamo sistemando un po' di cosette a casa quindi siamo in mezzo al caos...anche qui però la pupa che si di notte si rigira perde il ciuccio ecc...tutto a occhi chiusi ovviamente...però noi ci svegliamo :che_dici
ok vado a sistemare casa intanto che c'è il maritozzo :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2011, 18:40

ishetta ha scritto:cmq a me quando dicono "mio figlio dormeeeeee...." io rosico ma rosico... poi però bisogna anche capire come dormono. Non voglio essere cattiva ma avevo una collega di una decina d'anni più grande di me (diciamo sui 45) che diceva che suo figlio dormiva tutta la notte... certo
1. latte vaccino dal terzo mese prima di andare a letto... UN BEL BIBERONE (ripeto parole testuali) CON I BISCOTTI
Quindi te credo che dormiva. Magari si svegliava, piangeva e tu manco te ne accorgevi... o era in coma glicemico :caduta_sedia:
Ok ci sono quelli che dormono ma non sopporto quelli che ne fanno un vanto, tanto poi qualche altro difetto ce l'hanno di sicuro... meglio i figli insonni che passa piuttosto che quelli che ti mandano a ca***e (e quello non passa :spiteful: ).
Poi il tempo offusca la mente... mia suocera un giorno vedendo Emma in pieno T2 mi dice "AHHHHH Luca mai fatti capricci"... salta su la bisnonna e racconta di un giorno in cui mio marito si era fissato che non voleva prendere il tram e tanto ha urlato che l'autista li ha fatti scendere :ahah

uhmm sono d'accordo in parte. Nel senso: se la mamma da' il bibe serale solo perché il bimbo dorma allora no.. ma se è il bimbo a richiederlo .. Vane la sera beve sempre 150 ml a volte con un biscotto a volte no ma dipende quanto ha mangiato a cena.. se non lo beve si innervosisce...

per la camera su due piani lo trovo assurdo pure io.. almeno delle radioline...

Poi vabbè vantarsi perché il figlio dorme o mangia o fa cacchina tutti i giorni lo trovo un po' strano.. è carattere mica cose che si insegnano.. al massimo ci si può vantare di queste ultime..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2011, 20:45

adagioadagio ha scritto:
Per quanto riguarda le pappe la mia giornata si svolge così:

Mattina verso le 07,00 TETTA
" " 10,00 Frutta
12,30 PAPPA
15,00 tetta (ma se posso sviare con la frutta lo faccio, altrimenti mi tocca...oppure lo trattengo fino alle 17,00 in modo tale che faccia la merenda con la frutta). 19,00 CENA e poi verso le 20.30 tetta.
Qualche suggerimento e/o consiglio?!?!
se temi che il latte stia finendo non è meglio una poppata alla frutta? Anche in termini nutritivi la frutta non dovrebbe sostituire una poppata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2011, 20:50

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq a me quando dicono "mio figlio dormeeeeee...." io rosico ma rosico... poi però bisogna anche capire come dormono. Non voglio essere cattiva ma avevo una collega di una decina d'anni più grande di me (diciamo sui 45) che diceva che suo figlio dormiva tutta la notte... certo

uhmm sono d'accordo in parte. Nel senso: se la mamma da' il bibe serale solo perché il bimbo dorma allora no.. ma se è il bimbo a richiederlo .. Vane la sera beve sempre 150 ml a volte con un biscotto a volte no ma dipende quanto ha mangiato a cena.. se non lo beve si innervosisce...

Poi vabbè vantarsi perché il figlio dorme o mangia o fa cacchina tutti i giorni lo trovo un po' strano.. è carattere mica cose che si insegnano.. al massimo ci si può vantare di queste ultime..
ma roby non hai capito. Pure io dò il latte prima della nanna se lo chiede ma che gli fai il bibitone calorico non lo concepisco...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2011, 22:43

eccoci. Oggi giornatina di shopping :thank_you:
Siamo stati a Vicolungo e ho fatto affari. Ho preso un bel po' di maglie per l'ufficio pagandole pochissimo, dai 5 ai 7 euro, un trench autunnale a 19,90€, un bel giaccone pesante per Emma da Prenatal a 7,90€ (ho preso 2 taglie così è a posto anche per l'anno prossimo) :fischia ... rigorosamente unisex blu scuro e grigio così se lo cucca pure il fratello :spiteful: e un cappellino invernale per Edo a 2,90€. Volevo prendere anche un paio di scarpe della Camper ma tornerò con i saldi invernali va... mi sono data un contegno. Tanto finchè pòorterò Edo in braccio al nido di tacchi non se ne parla.. queste qui ma in nero...
http://www.camper.com/it/eshop/producto ... =21241-026" onclick="window.open(this.href);return false;

La nottata è andata bene... un solo risveglio :congratulations: peccato che sia durato 2 ore. :ahaha Ridiamoci sopra che è meglio :ahah

Cmq l'autosvezzamento è troppo comodo. Oggi ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino nelll'outlet e Edo si è pappato orecchiete al pomodoro con crema di basilico dal mio piatto... la cameriera ha detto che suo figlio ha 10 mesi e le orecchiette ancora non le mangia... se glielo potevo prestare così magari si parlavano un attimo :ahah

Ah. E' ufficiale. Edoardo si arrampica (infatti ha un bel livido sull'occhio xchè ha picchiato contro il poggiapiedi di una sedia :che_dici )

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 ago 2011, 10:29

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

ma roby non hai capito. Pure io dò il latte prima della nanna se lo chiede ma che gli fai il bibitone calorico non lo concepisco...

ohoh mi sa che io sono una di quelle del bibe calorico :risatina: ....cioè bibe con 1 biscotto prima di andare a nanna, non so se è da considerarsi calorico...però Ish tieni conto che tu volendo hai le tette a disposizione per farlo addormentare, per consolarlo o solo per sfamarlo durante la notte chi non le ha si arrangia in altro modo :sorrisoo e poi se il bimbo dorme sereno :fischia
per il discorso della cameretta invece io ho lo stesso problema camere su due piani diversi ma non ci penso neanche adesso come adesso a trasferirla di sopra neanche con le radioline...e chi ha voglia di farsi le scale di notte :impiccata:

ah l'altro giorno all'Ikea ho comprato il tappetone "cirkus" per farla giocare le piace un sacco!e già che c'ero ho preso quelle lucine carine a forma di fantasmino che cambiano colore, utili per i 100 risvegli notturni :che_dici

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 ago 2011, 14:14

Angy, anche noi usiamo quella lucina tipo il fantasmino Ikea, me l'ha portata mia sorella da Londra e la trovo comodissima... la nostra è a forma di ranocchio! :sorrisoo
Ish, quanti acquisti carini che hai fatto! Magari quando torno in Liguria passo da Serravalle, vedremo!
Ro, con la mdp faccio un sacco di impasti (pane, focaccia, timballi e qualche dolce) quando vado di corsa, nel senso che nel frattempo mi dedico ad altro... faccio anche il pane, ma preferisco cuocerlo in forno perchè lo trovo migliore. Non amo la cottura nè la forma a cassetta della mdp, ma poi il pane non lo faccio più così spesso, quindi... Invece ho messo a punto un paio di ricette di torte al microonde: uno spettacolo!!!! :yeee
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 ago 2011, 14:18

Adagio, ancora in attesa??? :ahaha :ahaha :ahaha
Tropea cheffffortuna avere il mare a portata di macchina! :-D La scorsa settimana è venuta mia sorella a Capovaticano (mi pare) per un incontro di lavoro... dice che c'è un mare bellissimo!
Ransie, ci vedamo in settimana? :domanda Quando potresti?
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”