GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!
pape secondo me fareste bene a prendere la casa al mare, bisogna però capire quanto la sfruttereste..... se con la bella stagione la sfruttereste spesso è meraviglioso!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Giorgy povera Gloria e la caduta!!
Certo che la bimba non sarà un colosso ma sinceramente ormai all'età che hanno non mi preoccuperei più...
Ha 6 anni e mezzo, è in salute, è vivace... E' lei.. la tua bambolina!!!
Certo che la bimba non sarà un colosso ma sinceramente ormai all'età che hanno non mi preoccuperei più...
Ha 6 anni e mezzo, è in salute, è vivace... E' lei.. la tua bambolina!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
ele mi piace quando racconti di chiara!!!!!!
che tenero michele con fran! anche deb a volte se la "cura"
magari al parco se vede che potrebbe essere "scavalcata" da altri o spintonata, anticipa i movimenti degl ialtri e li "frena" mettendoli in guardia!
bene per il centro estivo, ma non avevi detto che non li mandavi o ricordo male?
giorgy povera gloria!!!!!!!!!!! per forutna nulla di grave
per la visita di oggi e speraimo che la ped non ti faccia paranoie! gia si sa che è piccina ma mi pare molto in salute!
oggi noi andiamo in piscina con mia sorella che è in ferie
per la casa, si gioryg io penso che la sfrutteremmo molto con le bimbe, a me è sempre piaciuto andare al mare anche in giornata ma poi con loro sarebbe un traffico ma avere un punto di appoggio ci aiuterebbe.
mah vedremo......
ele mi piace quando racconti di chiara!!!!!!
che tenero michele con fran! anche deb a volte se la "cura"
magari al parco se vede che potrebbe essere "scavalcata" da altri o spintonata, anticipa i movimenti degl ialtri e li "frena" mettendoli in guardia!
bene per il centro estivo, ma non avevi detto che non li mandavi o ricordo male?

giorgy povera gloria!!!!!!!!!!! per forutna nulla di grave

oggi noi andiamo in piscina con mia sorella che è in ferie
per la casa, si gioryg io penso che la sfrutteremmo molto con le bimbe, a me è sempre piaciuto andare al mare anche in giornata ma poi con loro sarebbe un traffico ma avere un punto di appoggio ci aiuterebbe.
mah vedremo......
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- giorgy
- Gold~GolGirl®
PAPE tienici aggiornate allora!!! chissà magari se prendi casa in liguria potrebbe capitare che ti troverai con monica, sua mamma ha la casa a pietra ligure se non sbaglio, ovviamente dipende dove la prenderai tu.
avere un punto d'appoggio in effetti è bello!!!!!!
per il bilancio penso anch'io che andrà bene, di solito mi faccio + pare io che la pediatra.
ormai lei si è arresa al fatto che gloria è così di costituzione. speriamo bene
avere un punto d'appoggio in effetti è bello!!!!!!
per il bilancio penso anch'io che andrà bene, di solito mi faccio + pare io che la pediatra.

ormai lei si è arresa al fatto che gloria è così di costituzione. speriamo bene
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Pape non direi...ho sempre saputo che avrei mandato i bimbi.
Li avevamo iscritti le prime due settimane dicendo: poi vediamo. Per ora abbiamo spostato alla prima ed alla terza perchè la prossima sono al mare...
Può essere che faranno anche l'ultima di luglio se si divertono così tanto...L'unico "neo" è il costo
Li avevamo iscritti le prime due settimane dicendo: poi vediamo. Per ora abbiamo spostato alla prima ed alla terza perchè la prossima sono al mare...
Può essere che faranno anche l'ultima di luglio se si divertono così tanto...L'unico "neo" è il costo

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
per gloria è evidente che ha preso da fran! immagino che anche lui sara' stato minuto da piccolo e anche ora lo è ,per essere un uomo è piccolino!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
SI PAPE INFATTI, ANCHE MIA COGNATA IN EFFETTI E' MAGRISSIMA!
SOLO CHE GLORAI E' DAVVERO IMPRESSIONANTE........ SEMBRA UNA BAMBINA DELL'AFRICA!
SOLO CHE GLORAI E' DAVVERO IMPRESSIONANTE........ SEMBRA UNA BAMBINA DELL'AFRICA!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
sulla bilancia della pediatra gloria pesa 14.5 (sulle mie due almeno 15 kg) e siccome è decisamente troppo poco... ESAMI DEL SANGUE COMPRESI ANCORA QUELLI PER LA CELIACHIA!
uffffffffffffffffffffffffff
uffffffffffffffffffffffffff
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Tesore ciao! sono incasinata oggi come sempre al lavoro
mi sento davvero giù di morale, sono in ansia per gli esami a gloria e poi mi sale sempre la paura che possa andar male qualcosa! lo so, sono sciocca..... gloria a 2 anni e mezzo ha fatto gli stessi esami per lo stesso motivo ed erano perfetti, però insomma........ a me l'ansia sale lo stesso!
inoltre stanotte ho dormito male perchè ieri gloria è crollata sul divano e non son riuscita a darle lo sciroppo per la tosse prima di addormentarsi, quindi verso le 3 ha cominciato a tossire. ovviamente le ho dato sciroppo, ma ora che ha fatto efetto...... inoltre ho iniziato a pensare agli esami e non riuscivo + ad addormentarmi
vabbè dai, torno dopo. vado a consolarmi pagando gli stipendi

mi sento davvero giù di morale, sono in ansia per gli esami a gloria e poi mi sale sempre la paura che possa andar male qualcosa! lo so, sono sciocca..... gloria a 2 anni e mezzo ha fatto gli stessi esami per lo stesso motivo ed erano perfetti, però insomma........ a me l'ansia sale lo stesso!
inoltre stanotte ho dormito male perchè ieri gloria è crollata sul divano e non son riuscita a darle lo sciroppo per la tosse prima di addormentarsi, quindi verso le 3 ha cominciato a tossire. ovviamente le ho dato sciroppo, ma ora che ha fatto efetto...... inoltre ho iniziato a pensare agli esami e non riuscivo + ad addormentarmi
vabbè dai, torno dopo. vado a consolarmi pagando gli stipendi

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Giorgy ovviamente la pediatra deve fare il suo lavoro ed escludere cause fisiche per la minutezza di Gloria....
Fai sti esami e sarete tutte più serene! (anche perchè ovviamente la cucciola non avrà nulla!
)
Un baciotto e a dopo spero!!!
Fai sti esami e sarete tutte più serene! (anche perchè ovviamente la cucciola non avrà nulla!

Un baciotto e a dopo spero!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
grazie ele, me lo auguro di cuore!!!!!!!

- DadaEle
- Master~GolGirl®
ed ecco il sogno splatter di stanotte
Allora ero esattamente a questo punto della gravidanza (32 sett
) e ogni tanto per qualche giorno sentivo in vagina un braccino della bimba tutto rigido..
MA siccome non avevo contrazioni ed era presto..lo rispingevo su!
(ovviamente i medici nel mio sogno erano superflui!
)
Cmq sia...flash, cambia la scena: Interno auto, io al posto di guida...ovviamente che posso fare se non..partorire?!
ma siccome sono a 32 sett è un parto veloce e bazza, praticamente esce da sola...la mia gine mi compare al mio fianco.
la bimba nasce, sembra star bene e...boh, non c'è più....
il flash successivo che ho mi vede ancora seduta in macchina, sempre senza bimba (e senza gine) e mi rendo conto che ho ancora il cordone che penzola e la placenta evidentemente da espellere... Nel frattempo sento la cascata delle acque che continuano a scendere....
Allora giustamente scendo e vado nell'ambulatorio della gine che dice che mi dovrà far ripartire le contraz per espellere la placenta perchè è già passato troppo tempo... Così scopro che la bimba era nata la sera prima ed io ero rimasta in macchina tutta la notte (a dormire? Boh
) e mi incavolavo perchè mi chiedevo dove l'avessero messa ed io dovevo allattarla....
Bene... Chissà cosa ne direbbe Freud!
BACIONIIIIIIIIIII!

Allora ero esattamente a questo punto della gravidanza (32 sett

Cmq sia...flash, cambia la scena: Interno auto, io al posto di guida...ovviamente che posso fare se non..partorire?!

ma siccome sono a 32 sett è un parto veloce e bazza, praticamente esce da sola...la mia gine mi compare al mio fianco.
la bimba nasce, sembra star bene e...boh, non c'è più....
il flash successivo che ho mi vede ancora seduta in macchina, sempre senza bimba (e senza gine) e mi rendo conto che ho ancora il cordone che penzola e la placenta evidentemente da espellere... Nel frattempo sento la cascata delle acque che continuano a scendere....
Allora giustamente scendo e vado nell'ambulatorio della gine che dice che mi dovrà far ripartire le contraz per espellere la placenta perchè è già passato troppo tempo... Così scopro che la bimba era nata la sera prima ed io ero rimasta in macchina tutta la notte (a dormire? Boh

Bene... Chissà cosa ne direbbe Freud!

BACIONIIIIIIIIIII!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ele mamma mia che sogno/incubo!!!!!!!!!!
è normale fare sti sogni in gravidanza. io con gloria, all'inizio della gravidanza, ricordo che ho sognato che la bambina nasceva e io non le avevo comprato niente, nè culla, nè vestiti e me ne fregavo pure!
m'era venuta un'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!
quel sogno aveva lasciato il segno e mi son mossa con largo anticipo a compare tutte le cosine per lei
è normale fare sti sogni in gravidanza. io con gloria, all'inizio della gravidanza, ricordo che ho sognato che la bambina nasceva e io non le avevo comprato niente, nè culla, nè vestiti e me ne fregavo pure!

m'era venuta un'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!
quel sogno aveva lasciato il segno e mi son mossa con largo anticipo a compare tutte le cosine per lei

- giorgy
- Gold~GolGirl®
con sto sogno però........ mi sa che faresti ricoverare anche freud alla neuro: nel cercare di interpretarlo rischia di diventar pazzo

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Però almeno in sogno mi sono goduta la soddisfazione di girare alleggerita dalla pancia!!
Di sogni strani ne avevo fatti anch'io con MIchele...ma mi sembrava più normale al primo giro...
Questo era più realistico perchè riportava anche i dettagli che allora ignoravo sul parto!

Di sogni strani ne avevo fatti anch'io con MIchele...ma mi sembrava più normale al primo giro...
Questo era più realistico perchè riportava anche i dettagli che allora ignoravo sul parto!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
immagino e quindi oserei dire pure + inquietante!!!DadaEle ha scritto:Però almeno in sogno mi sono goduta la soddisfazione di girare alleggerita dalla pancia!!![]()
ormai manca così poco che non avrai + bisogno di fare incubi per sentirti alleggerita dalla panza....... tra poco alleggerirai la panza ma appesentirai di + le braccia

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Già...ma almeno dopo posso passare il malloppo anche a qualcun'altro! 

- giorgy
- Gold~GolGirl®
AHAHHAAH SICURAMENTE!
sai che mi hai fatto ricordare una cosa! quando ero incinta di gloria mi ricordo che dentro di me mi sentivo un pò triste (in certi momenti eh..) all'idea che una volta uscita dal pancione la mia bambina non sarebbe + stata solo mia, ma dovevo condividerla con tutti
spesso poi ero anche molto contenta di questa cosa, vedevo il papà, i nonni, zii.... tutti ansiosi di conoscerla e non vedevo l'ora che ricevesse le coccole di tutti, ma in certi momenti (saranno stati anche gli ormoni) mi veniva un pò di tristezza.......
sai che mi hai fatto ricordare una cosa! quando ero incinta di gloria mi ricordo che dentro di me mi sentivo un pò triste (in certi momenti eh..) all'idea che una volta uscita dal pancione la mia bambina non sarebbe + stata solo mia, ma dovevo condividerla con tutti
spesso poi ero anche molto contenta di questa cosa, vedevo il papà, i nonni, zii.... tutti ansiosi di conoscerla e non vedevo l'ora che ricevesse le coccole di tutti, ma in certi momenti (saranno stati anche gli ormoni) mi veniva un pò di tristezza.......
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
noi stiamo abbastanza bene
la rebe da ieri ha il sederotto molto rosso e mi continua a dire: ahi ahi !
ogni votla che la lavo o che la cambio, o quando fa pipi!
pover che tenerezza!
oggi pare andar meglio
ieri è venuta da noi la mia amica che ha partorito 2 mesi fa, sembra finalemtne fuori dal tunnel......mastitie guarita (per ben 2 volte9 e allattamento in linea con le esigenze del picoclo!
oggi invece ci vedremo con la compagna di deb
ele che sogno!!!!!!!!!
immagino ti abbia lascaito un senso di ansia!
quando partono i bimbi?
giorg per gli esami di gloria pensa che intanto le fai un bel check-up e sono piu che certa che sara' tutto a posto!
melgio pensare che la ped sia prudente e scrupolosa piuttosto che troppo tranquilla!
noi stiamo abbastanza bene
la rebe da ieri ha il sederotto molto rosso e mi continua a dire: ahi ahi !
ogni votla che la lavo o che la cambio, o quando fa pipi!
pover che tenerezza!
oggi pare andar meglio
ieri è venuta da noi la mia amica che ha partorito 2 mesi fa, sembra finalemtne fuori dal tunnel......mastitie guarita (per ben 2 volte9 e allattamento in linea con le esigenze del picoclo!
oggi invece ci vedremo con la compagna di deb
ele che sogno!!!!!!!!!
immagino ti abbia lascaito un senso di ansia!
quando partono i bimbi?
giorg per gli esami di gloria pensa che intanto le fai un bel check-up e sono piu che certa che sara' tutto a posto!
melgio pensare che la ped sia prudente e scrupolosa piuttosto che troppo tranquilla!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
buongiorno tesore! allora vi aggiorno: gli esami a gloria glieli farò fare lunedì mattina perchè ho saputo che sabato in ospedale non li fanno, o meglio.. li fanno agli adulti ma i bambini devono farli in pediatria e quindi non li fanno al sabato!
vabbè
mi son già organizzata con la mamma di raisa, così quel giorno mi accompagnerà lei e perchè io ho paura di sentirmi male........
lo so lo so sono una fifona, ma io mi impressiono troppo..... e + i bambini son grandi, quindi piangono e si spaventano e + mi impressiono ancora prima!!!
a parte questo ieri io e gloria ci siamo già iscritte per la piscina da settembre. gloria avrà il corso 15 minuti prima (17.45) e già sto pensando a come dovrò fare.. visto che già non facevo in tempo prima ed eravamo in ritardo.
in compenso ci guadagnerò dopo... io avrò il mio corso lo stesso giorno alle 19 e quindi non avrò + solo 15 min per lavare, vestire, e sistemare gloria e pure me... ma mezz'ora e direi che non è male!
ieri gloria non aveva voglia di andare in piscina e ha anche un pò pianto, sicuramente dovuto al fatto che è cambiata la maestra per il corso estivo e anche perchè non sono mai stata a guardarla perchè ero presa per le iscrizioni.
speriamo che la prox volta vada volentieri, sicuramente penso andrà meglio perchè ha saputo che la sua compagnetta dell'asilo fa il corso alla sua stessa ora e quindi, anche se sono in due corsi diversi, si potranno vedere negli spogliatoi!
ieri era eufuorica a fine lezione quando l'ha vista!
il pianto si è trasformato in un sorrisone
sono molto stanca ultimamente..... oggi ho pure un gran mal di testa... ho pure il ciclo..... insomma le ho tutte!
un abbraccio a tutte
torno dopo
vabbè
mi son già organizzata con la mamma di raisa, così quel giorno mi accompagnerà lei e perchè io ho paura di sentirmi male........
lo so lo so sono una fifona, ma io mi impressiono troppo..... e + i bambini son grandi, quindi piangono e si spaventano e + mi impressiono ancora prima!!!
a parte questo ieri io e gloria ci siamo già iscritte per la piscina da settembre. gloria avrà il corso 15 minuti prima (17.45) e già sto pensando a come dovrò fare.. visto che già non facevo in tempo prima ed eravamo in ritardo.
in compenso ci guadagnerò dopo... io avrò il mio corso lo stesso giorno alle 19 e quindi non avrò + solo 15 min per lavare, vestire, e sistemare gloria e pure me... ma mezz'ora e direi che non è male!

ieri gloria non aveva voglia di andare in piscina e ha anche un pò pianto, sicuramente dovuto al fatto che è cambiata la maestra per il corso estivo e anche perchè non sono mai stata a guardarla perchè ero presa per le iscrizioni.
speriamo che la prox volta vada volentieri, sicuramente penso andrà meglio perchè ha saputo che la sua compagnetta dell'asilo fa il corso alla sua stessa ora e quindi, anche se sono in due corsi diversi, si potranno vedere negli spogliatoi!
ieri era eufuorica a fine lezione quando l'ha vista!
il pianto si è trasformato in un sorrisone

sono molto stanca ultimamente..... oggi ho pure un gran mal di testa... ho pure il ciclo..... insomma le ho tutte!
un abbraccio a tutte
torno dopo