GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da laura s » 25 mar 2011, 18:17

Chiaretta77 ha scritto:Ciao a tutte!
Vi leggo ma ieri e oggi sono giornate no e non mi decidevo a scrivere ... sono davvero in crisi.
Alessia non vuole da due giorni attaccarsi alla tetta, urla, si dispera, non ne vuole sapere.
Come sapete io uso il tiralatte ma comunque una volta o due al giorno l'ho sempre attaccata, che mangiasse più o meno pensavo che fosse una buona cosa provare a stimolarla comunque.
Da ieri mattina rifiuto assoluto e la cosa peggiore è che da ieri mattina anche col tiralatte fatico, alla mattina a mezzogiorno v poi nel pomeriggio esce semrpe meno, il latte c'è percè se spremo manualmente vedo che esce ma col tiralatte no.
Oppure devo darle da manigare a rate, tipo tiro 80 ml poi un'ora dopo altri 40 poi dopo mezz'ora altri 20 ... un delirio assoluto, capezzoli distrutti e il mio morale sotto i piedi.
Il top ieri sera, lei che piangeva per la fame (aveva 0reso 100 ml e ovviamente non le bastavano), attaccarsi neanche per sogno e latte che non usciva ... nemmen più in braccio a me voleva stare, probabilmente sentiva il mio nervosismo ... l'ho data al papà che l'ha calmata, poi pian piano sono riuscita a tirare quel che mancava e poi ha dormito 8 ore. Stamattina ha mangiato 185 ml ... e a pranzo 165 ml ... ora solo 100 erchè non mi esce altro. Al super per disperazione ho comprato una bottiglia di LA (più che altro perchè se capita una sera come ieri non voglio sentirla piangere così ...) ma al solo pensiero di darglielo mi sento male e mi viene solo da piangere .. so che così facendo non posso che far peggio ... ma se penso che potrei dover abbadonare il LM mi sento malissimo.
Probabilmente sto esagerand, saranno giornate no ... anche con Elisa mi era capitato, poi ho un po' di dolorini ... e magari sta tornando il ciclo. Mi sforzo restare serena e non pensarci ... ma è difficile!

Scusatemi ma so che voi potete capire ... qui mrito e mamma minimizzano, ma per me è davvero una cosa difficile :bacio
Io ti capisco... quando si allatta c'è anche tutto un clima ormonale particolare che ti dice in testa "allatta allatta allatta"... quello che posso dirti è che con Annalisa stavo malissimo all'idea di smettere di allattare, e due e ti dico due giorni dopo aver smesso mi sembrava la cosa più assurda del mondo... è un momento in cui sei vulnerabile... devi cercare di fare quello che ti fa soffrire meno ma senza demonizzarti per una cosa del genere: non hai colpe, hai fatto molto di più della media, io al tuo posto sarei già a LA di sicuro e da un pezzo! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2011, 18:19

Anche io sono giù i giorni in cui Anna non va all'asilo... la adoro, ma 24oresu24dasolacondue è sfinente... non fatevi sensi di colpa assurdi!

Adagio mamma che vitello! :congratulations: Fra è sui 5kg600g per 60 cm e già mi sembra enorme e lunghissimo!!

Anna: anche a me succedono sti ingorgoni giganti... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mar 2011, 18:37

ecco...ci risiamo....altra fuga dal supermercato.......msi può avere l'ansia da urla ogni volta che si esce di casa??? :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2011, 19:03

Chiara, mi spiace moltissimo. L'unica cosa che posso fare è chiederti se vuoi il numero della mia consulente. Magari lei in qualche modo sa darti una mano (ps. non è un'invasata).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mar 2011, 19:45

e io proprio non capisco il significato delle sue urla, è inutile che si dica che una mamma dopo un pò capisce perchè ilsuo bambino piange, io ancora nn l'ho capito....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2011, 21:32

Samman ma lui quanto dorme di giorno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mar 2011, 21:41

ishetta ha scritto:Samman ma lui quanto dorme di giorno?
lui non è regolare ad esempio oggi si è svegliato alle 8.00, ha dormito dalle 12 alle 14.30 poi niente più fino alle 19.30 quando è crollato e ancora sta dormendo nonstante siano passate 3 ore dall'ultimo pasto, ieri invece (ma è successo solo ieri appunto) dormiva dopo ogni pasto! Le ho provate tutte per farlo addormentare, in carrozzina fuori in passeggiata, in braccio col ciuccio, in auto, ma quando si mette in testa che non vuole dormire, nonostante sia stanco morto, lui non dorme e dunque piange! Di notte invece quasi mangia dormendo....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2011, 22:02

beh allora non è che non lo capisci... semplicemente è stanco morto e non riesce a prender sonno. Anche Emma ha avuto di questi episodi.

Tracy Hogg dice di metterli giu entro il terzo sbadiglio. Con Edo funziona, prova. Tentar non nuoce :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 mar 2011, 22:18

chiaretta :coccola e io quoto Laura, probabilmente al tuo posto sarei già al LA da un pezzo e senti la consulente che magari ti da una dritta :incrocini

Samman è ovvio che ha sonno e quindi devi trovare un modo per farlo addormentare, per esempio Davide comincia ad essere stanco dopo due ore di sveglia...prova a controllare N e poi comincia col piano addormentamento: scegli tu una tattica ma poi non cambiare in corsa.
Es, se dicidi di addormentarlo nella culla fallo restare lì finche dorme, prendilo e rimettilo giù quante volte vuoi ma mettilo sempre lì....piangerà un po' ma poi si convince.

Stasera per esempio D si era addormentato ma dopo 5 minuti ha cominciato a piangere, l'ho tirato su e giù un po' l'ho lasciato piangere restandogli vicino ma dopo poco ha ripreso sonno, se li sbalotti di qua e di là non si addormentano :ok

Per l meno qesta è la tattica che funziona con i miei....se li distrai e gli faiperdere il sonno ti reggono un altra mezz'ora giocando ma poi sei punto e a capo :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mar 2011, 22:19

Buonasera, oggi simone ha dormito solo un ora stamattina dalle 10 fino alle 11 e solo dalle 15 fno alle 16 in passeggio, dopo di che, giusto davanti alla scuola di mattia si è messo a urlare e non ha smesso fino a casa
poi sonellini di 5 minuti e poi basta fino alle 21
:urka :impiccata:
pero stanotte ha mangiato al' una fino alle due e poi ci siamo svegliati alle 7.30 :sorrisoo
meno male che ho portato mattia in ludoteca dopo la scuola, dalle 17 fino alle 19.30 (lo ha chiesto lui perche ci vanno anche amichetti della materna)
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mar 2011, 22:31

chiaretta, dai, tu hai fatto di tutto e continui a farlo... :ok :ok :ok

dena, adagio, è la stanchezza, ma passera... almeno è quello che mi tiene in vita a me, la speranza, che è ultima a morire :fischia io tengo duro ancora, stavolta!!!

tiralatte: ma come mai io perdo sempre latte dai seni ma con tiralatte non riesco a tirare piu di 5 ml? io mi tengo su excel tutte le poppate in LA e da gennaio a marzo le dose sono ridotti abbastanza... siccome simone cresce benissimo, suppongo che simone prende piu della metà latte mio e per il resto LA. ma come mai allora, anche se perdo il latte, appena metto il tiralatte elettrico chicco allattasicuro, riesco a tirare solo 5 ml?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 mar 2011, 22:39

Grazie ragazze, siete adorabili :cuore
Stasera ho dovuto darle un'aggiunta eprchè dopo aver benvuto il mio latte urlava disperata e non potevo farla urlare il tempo necessario a tirarne ancora un po' ... quindi ha bevuto 100 ml miei più 50 di LA ... ci credete che sono così sc**a che mi è venuto da piangere quando ha bevuto il bibe di LA come nulla fosse non mostrando di cogliere differenze con quello di LM? Ok sono fuori ... mio marito diceva che avrei dovuto disperarmi se non lo avesse voluto!
Vabbè ... io continuo a tirare ogni 3/4 ore perchè se lo faccio più spesso non c'è il tempo per la produzione e mi massacro il seno, poi eventualmente aggiungo e cercherò di tranquillizzarmi che forse è la cosa più utile.

Domani sono dai suoceri quindi ci risentiamo domenica, :bacio a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mar 2011, 22:45

samman, mi dispiace, è brutto quando partono gli urli in giro, io mi sento impedita e a disagio quando mi succede

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 mar 2011, 22:46

Chiaretta77 ha scritto:Grazie ragazze, siete adorabili :cuore
Stasera ho dovuto darle un'aggiunta eprchè dopo aver benvuto il mio latte urlava disperata e non potevo farla urlare il tempo necessario a tirarne ancora un po' ... quindi ha bevuto 100 ml miei più 50 di LA ... ci credete che sono così sc**a che mi è venuto da piangere quando ha bevuto il bibe di LA come nulla fosse non mostrando di cogliere differenze con quello di LM? Ok sono fuori ... mio marito diceva che avrei dovuto disperarmi se non lo avesse voluto!
Vabbè ... io continuo a tirare ogni 3/4 ore perchè se lo faccio più spesso non c'è il tempo per la produzione e mi massacro il seno, poi eventualmente aggiungo e cercherò di tranquillizzarmi che forse è la cosa più utile.

Chiaretta io ti capisco benissimo, avrei fatto uguale...la percepiamo come una sconfitta personale anche se di fatto è insensato. Cerca di metterti tranquilla e se dovessi abbandonare il LM stai tranquilla che tu non hai sbagliato niente anzi :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mar 2011, 22:47

Chiaretta77 ha scritto:Grazie ragazze, siete adorabili :cuore

chiaretta di capisco, mattia quando gli ho dato il primo bibe di LA, ha bevuto come un cammello che beveva dopo un lungo viaggio e quando ha deciso che non voleva proprio il mio seno a 3 mesi, ho sofferto tantissimo, anche se mattia realmente(adesso mi accorgo con simone) non ha mai ciucciato bene il latte da me

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 mar 2011, 22:49

November baby ha scritto:samman, mi dispiace, è brutto quando partono gli urli in giro, io mi sento impedita e a disagio quando mi succede
io ho imparato a fregarmene e ....ad usare la fascia. Davide se si sveglia non vuole più stare nella carrozzina e quindi partono gli urli e se poi sono anche con Leo la cosa diventa complicata e quindi me lo piazzo in fascia e lui ronfa e se piange....beh se piange in braccio c'è già e quindi di più non posso fare :ok

provate :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 mar 2011, 22:50

ora vado a nanna che non so quando partirà la mia prima sveglia

:bacio

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2011, 23:19

Chiara mi dispiace ma nn fartene una colpa ti prego
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2011, 10:30

Chiara nessuna colpa! :bacio

Stanotte Edo ha fatto una sola poppata.. E io sono riposatissima o meglio lo ero... sono a casa da sola con tutti e due perchè mio marito oggi lavora :nonegiusto
Fra l'altro stamattina Edo ha imparato a fare la linguaccia. Fa troppo ridere :emozionee

Dena caspita 2 ore sveglio è tantissimo. Edo ci sta al massimo 1. Lui fa così: mangia in 15 minuti, ruttino, cambio pannolo, giochi, sdraietta o simili insomma in tutto compresa la poppata massimo 1 ora. Poi si addormenta un'oretta e si ricomincia.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 mar 2011, 11:14

Buongiorno ragazze...

E' da ieri che mi sento molto debole. Mi tremano le gambe e mi gira la testa...vabè sarà un pò di stanchezza. Passerà... :incrocini

Chiaretta...non fartene una colpa... un mega :bacio

Lauras...anche il tuo Fra è bello cicciotto... :cuore

Francesco questi gg sta facendo le cacche che fuoriescono dal pannolino.... lo cambio quasi 7-8 volte al gg. Non penso che dipenda dai pannolini che uso... :pensieroso
Ma voi quando li cambiate...li lavate sotto l'acqua oppure solo con le salviette???! E quante volte al gg li fate il bagnetto??
Stamattina Fra si è svegliato con un bel taglietto sul viso, ha le unghiette taglienti ma io ho paura e non riesco a tagliarle...anche perchè muove in continuazione le dita... :che_dici

Ora vado a stendere i panni... a dopo... :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”