Io ti capisco... quando si allatta c'è anche tutto un clima ormonale particolare che ti dice in testa "allatta allatta allatta"... quello che posso dirti è che con Annalisa stavo malissimo all'idea di smettere di allattare, e due e ti dico due giorni dopo aver smesso mi sembrava la cosa più assurda del mondo... è un momento in cui sei vulnerabile... devi cercare di fare quello che ti fa soffrire meno ma senza demonizzarti per una cosa del genere: non hai colpe, hai fatto molto di più della media, io al tuo posto sarei già a LA di sicuro e da un pezzo!Chiaretta77 ha scritto:Ciao a tutte!
Vi leggo ma ieri e oggi sono giornate no e non mi decidevo a scrivere ... sono davvero in crisi.
Alessia non vuole da due giorni attaccarsi alla tetta, urla, si dispera, non ne vuole sapere.
Come sapete io uso il tiralatte ma comunque una volta o due al giorno l'ho sempre attaccata, che mangiasse più o meno pensavo che fosse una buona cosa provare a stimolarla comunque.
Da ieri mattina rifiuto assoluto e la cosa peggiore è che da ieri mattina anche col tiralatte fatico, alla mattina a mezzogiorno v poi nel pomeriggio esce semrpe meno, il latte c'è percè se spremo manualmente vedo che esce ma col tiralatte no.
Oppure devo darle da manigare a rate, tipo tiro 80 ml poi un'ora dopo altri 40 poi dopo mezz'ora altri 20 ... un delirio assoluto, capezzoli distrutti e il mio morale sotto i piedi.
Il top ieri sera, lei che piangeva per la fame (aveva 0reso 100 ml e ovviamente non le bastavano), attaccarsi neanche per sogno e latte che non usciva ... nemmen più in braccio a me voleva stare, probabilmente sentiva il mio nervosismo ... l'ho data al papà che l'ha calmata, poi pian piano sono riuscita a tirare quel che mancava e poi ha dormito 8 ore. Stamattina ha mangiato 185 ml ... e a pranzo 165 ml ... ora solo 100 erchè non mi esce altro. Al super per disperazione ho comprato una bottiglia di LA (più che altro perchè se capita una sera come ieri non voglio sentirla piangere così ...) ma al solo pensiero di darglielo mi sento male e mi viene solo da piangere .. so che così facendo non posso che far peggio ... ma se penso che potrei dover abbadonare il LM mi sento malissimo.
Probabilmente sto esagerand, saranno giornate no ... anche con Elisa mi era capitato, poi ho un po' di dolorini ... e magari sta tornando il ciclo. Mi sforzo restare serena e non pensarci ... ma è difficile!
Scusatemi ma so che voi potete capire ... qui mrito e mamma minimizzano, ma per me è davvero una cosa difficile