GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da November baby » 24 feb 2011, 15:05

Buongiorno!!!
Dena, evvai con il nuovo post... chi altro se non te, scusa :sorrisoo
scusate ma ho avuta una nottata quasi in bianco e stamattina rischiavo di non mandare mattia a scuola perche ci siamo svegliati tardissimo... poi non ve lo detto ma ho legato ultimamente con qualche mamma della classe di mattia e mi sono diventate cosi amiche che sembrano di vecchia data percio una di loro, con la quale ho legato di piu mi sta dando una mano, cosi l'ho chiamata e non solo è venuta con la figlia a prendere mattia e portarlo a scuola (dire la verita, sono avantaggiata anche dal fatto che casa mia dista 5 minuti dalla scuola e lei dice che non gli scoccia allungare solo di 100 metri) ma mi ha portato dal bar nostro preferito anche il danese, il cornetto di cui sono diventata dipendente (ormai lo sanno tutti- colpa del mio marito che appena entra al bar, non ha bisogno piu di chiederlo ma glielo confezionano mentre paga :fischia )... poi dopo questa ragazza, mamma di due cuccioli, è venuto pure a farmi un po di compagnia mentre allattavo :-D sono proprio contenta di lei, perche mi sento sicura e serena del suo affetto pulito, meglio che come mi sento con mia sorella... :yeee :yeee :yeee
cmq, per tornare alle mie lammentele, simone continua a lammentarsi pure oggi e di solito fa tre orette la mattina senza svegliarsi invece oggi il tempo piu lungo è stato 45 minuti... poi solo tetta e in braccio a me... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 feb 2011, 15:15

:coccola povero Simone....ma con l'RGE so che è dura
bene invece per le amiche....è così difficile trovarne :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 feb 2011, 15:29

buongiorno :sorrisoo
laura :-D bravissima per il concorso, sei un mito :congratulations:
ransie, io con il tiralatte non ho mai tirato una cippa, solo quando avevo la montata lattea e due tette da paura ho messo insieme 60 ml o giù di lì :fischia credo che il mio sia più che altro un blocco psicologico, però... così ho rinunciato e mi porto dietro la piccola sempre...
samman, per mel hai tutta la mia comprensione, sicuramente è solo un po' di gelosia e bisogno di attenzione... anche noi con irene ci siamo dentro fino al collo, anche se devo dire che negli ultimi giorni va un po' meglio (è guarita dalle varie influenze e abbiamo ripreso a uscire)... ti consiglio per quanto possibile di trattarla con le buone, perché vedo che con irene 1) le cattive non funzionano comunque 2) lei rielabora a modo suo quello che accade, tipo ieri mi ha detto "io sono brutta e monella perché faccio arrabbiare la mamma :buuu e io giù a spiegarle che lei invece è brava e solo quando fa la monella la mamma si arrabbia e la sgrida, ma lo fanno tutti i bimbi, valeria compresa.. e mi chiedo sempre se faccio bene o male e dove sbaglio... com'è difficile!
november, mi spiace per simone che ti fa tribolare... sai anche io sto legando in particolare con la mamma di un'amichetta dell'asilo di irene, infatti domani ci verranno a trovare :sorrisoo
anna, quoto chi ti ha detto di non dar retta al pediatra! Gianni ha una crescita eccellente quindi cosa importa se a una poppata prende 150 e all'altra 70?!?!? I bimbi si regolano da soli, tu magari fagliela anche la doppia pesata però poi vivi tranquilla che di fame non si lascia certo morire :sorrisoo
a proposito di DA: ma come si presenta esattamente? Valeria ha da qualche giorno delle bollicine sottopelle, qualcuna un po' più arrossata, su viso, petto e testa, non è quella, vero? :perplesso
pancia: la mia è rientrata ma i tessuti hanno inesorabilmente ceduto :che_dici la cosa più brutta è la linea scura che so già mi porterò dietro per un po' di mesi... quanto la odio!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 24 feb 2011, 16:18

ro, forse e acne o sudamina...niente di che.
La DA eccola, si presenta cosi:
http://ecomamma.blog.kataweb.it/2008/04 ... a-gallina/" onclick="window.open(this.href);return false;

November! sono contentissima per te!
Chi trova un amica trova un tesoro.
Ma e cosi difficile... specialamente da adulti.
Rifarsi amici nuovi dopo che i vecchi sono rimasti a 1600km lontani da te...e durissima.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 16:48

dena ha scritto:samman per Mel ti dico solo di avere tanta pazienza.....io con Leo ne compro a sacchi anche se devo dire che dopo aver passato una ventina di gg pessimi da una settimana a questa parte pare andare meglio. Oltre al fratello nel suo caso influenze varie hanno contribuito al ko.
dove la vendono? :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 16:52

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:
dena ha scritto: oppure non andarci :fischia
appunto :fischia

Buongiorno ragazze mi potete aiutare con sto tiralatte? :nonegiusto

allora stamane l'ho usato seguendo le istruzioni di ISH quindi spugnature e tiraggio un'ora dopo la poppata mattutina. Secondo la ped dovrei tirare almeno 90 ml.
per ora ne sono usciti solo 15.

Ora posso rifarlo?
nel frattempo tengo il bibe in frigo giusto?
devo tirare ogni ora fino a che non arrivo ai 90ml ?
Ransie io non ti so aiutare ma l'ho sempre odiato quell'aggeggio perchè io non sono mai riuscita a tirare una cippa. Con Leo di un mese e mezzo mi sono concessa una serata con mio marito (era il ns anniversario) e così ho ben pensato di mollare il pupo a mia mamma con tanto di bibe per un pasto (avevo fatto un conto sporadico di 100/110gr) .....CI HO MESSO 4 GIORNI :impiccata:
da quella volta pupo sempre dietro :fischia
non mi dite così che mi prende male
domani volevo andare a comprarlo: quello manuale dell'avent
speriamo bene :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 16:58

ma se compro il tiralatte e poi non riesco a tirare un tubo?
50 € buttati...
va beh.... se ne buttano tanti...
:che_dici
vado di noleggio e poi semmai compro? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:25

il problema del noleggio è che alcune parti cmq le devi comprare x una questione di igiene... insomma alla fine fra costo del noleggio e cose da comprare non dico che costi lo stesso ma quasi...

Dimenticavo... ieri ho ritirato il braccialetto che mi ha regalato mio marito x il compleanno... è bellissimooooooo :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 17:36

ok lo compro... via...
dimenticavo... quanto va tenuto attaccato il tiralatte per ogni tetta... non staccandosi da solo come i nostri cuccioli va staccato :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:37

quando non esce più niente lo passi dall'altra parte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:38

E' andata... sono arrivata alla fine ottava su 11, ma solo seconda contando i non raccomandati, e soprattutto ho fatto un'ottima figura rispondendo a domande piuttosto impestate...
Ma la cosa più bella e del tutto insperata è che a fine concorso la commissione, composta anche da un primario genovese, si è complimentata con tutti i candidati e ha dichiarato che la graduatoria potrebbe essere usata anche a Genova, cosa che nessuno di noi sapeva che si potesse fare, e il primario di Ge ha detto chiaramente che lui di rifare un altro concorso non ne ha voglia e chiederà senz'altro di usarla... non vi dico lo stupore e la gioia!! :urka :yeee Hanno concluso dicendo che sperano in 3 anni di piazzarci tutti... insomma, meno male che ci sono andata!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:42

Lauras.... bravissima... ma è x un posto da neurologa?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:50

AnnaMassimo ha scritto:Ishetta, ti rompo, lo so...ma secondo te alattamento e DA e cio che mangia la mamma...come si mette insieme?

Mia sorella mi manderebbe a dieta per eliminare gli alergeni che scatenano la DA... Boh! Ma posso mangiare riso, pollo e carote ? :impiccata:
No e sarebbe inutile... la DA è una cosa che dipende al 99% dai geni, mangia quel che vuoi ma se hai tedenza all'atopia resti così... di buono c'è che gli individui atopici sviluppano meno certe malattie (ad es. la sclerosi multipla) e che allattati a lungo soffrono di meno allergie, quindi allatta almeno fino ai 6 mesi, meglio fino all'anno
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:52

AnnaMassimo ha scritto:Si, si, per carita, e vero!
Perche non sempre la causa che scatena DA e alimentare.
Puo benissimo essere la polvere, acari o altro.
Ma di quello che lego spesso e alimentare.

Dovrei sentire un dermatologo?
Alergologo?
Fare degli test?
Dio mio...sto ped. non mi ha detto nulla. :buuu
Non si possono fare test allergici prima dei 3 anni, il sistema immunitario è immaturo e non sono attendibili, la DA viene a tutti quei bimbi che, potenzialmente, sono più a rischio futuro di allergie di altri, ed è aggravata da secchezza cutanea e eccessivi lavaggi con acqua o saponi, ma è sostanzialmente una caratteristica individuale, come il colore degli occhi... ci si può fare ben poco!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 17:53

laura s ha scritto:E' andata... sono arrivata alla fine ottava su 11, ma solo seconda contando i non raccomandati, e soprattutto ho fatto un'ottima figura rispondendo a domande piuttosto impestate...
Ma la cosa più bella e del tutto insperata è che a fine concorso la commissione, composta anche da un primario genovese, si è complimentata con tutti i candidati e ha dichiarato che la graduatoria potrebbe essere usata anche a Genova, cosa che nessuno di noi sapeva che si potesse fare, e il primario di Ge ha detto chiaramente che lui di rifare un altro concorso non ne ha voglia e chiederà senz'altro di usarla... non vi dico lo stupore e la gioia!! :urka :yeee Hanno concluso dicendo che sperano in 3 anni di piazzarci tutti... insomma, meno male che ci sono andata!!
grande
te lo avevo detto... mai lasciar perdere cose di questo genere
bravissima!!! :vaiii:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:54

AnnaMassimo ha scritto:E vedi...
E mia sorella invece gia mi guarda come se fossi una madre degenere perche non mi ci sono fiondata a dieta di riso e carote per eliminare l'allergene... :x: :nonegiusto

gloria...lunedi devo tornare dal ped. con il foglio compilato. Mi fa segnare quanto mangia e orari dei pasti.
Che gli racconto?
:domanda
Ehm... inventatelo no??? :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:55

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:
dena ha scritto: oppure non andarci :fischia
appunto :fischia

Buongiorno ragazze mi potete aiutare con sto tiralatte? :nonegiusto

allora stamane l'ho usato seguendo le istruzioni di ISH quindi spugnature e tiraggio un'ora dopo la poppata mattutina. Secondo la ped dovrei tirare almeno 90 ml.
per ora ne sono usciti solo 15.

Ora posso rifarlo?
nel frattempo tengo il bibe in frigo giusto?
devo tirare ogni ora fino a che non arrivo ai 90ml ?
Ransie io non ti so aiutare ma l'ho sempre odiato quell'aggeggio perchè io non sono mai riuscita a tirare una cippa. Con Leo di un mese e mezzo mi sono concessa una serata con mio marito (era il ns anniversario) e così ho ben pensato di mollare il pupo a mia mamma con tanto di bibe per un pasto (avevo fatto un conto sporadico di 100/110gr) .....CI HO MESSO 4 GIORNI :impiccata:
da quella volta pupo sempre dietro :fischia
quotone... come si può capire dal fatto che l'ho portato al concorso!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:56

laura s ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Ishetta, ti rompo, lo so...ma secondo te alattamento e DA e cio che mangia la mamma...come si mette insieme?

Mia sorella mi manderebbe a dieta per eliminare gli alergeni che scatenano la DA... Boh! Ma posso mangiare riso, pollo e carote ? :impiccata:
No e sarebbe inutile... la DA è una cosa che dipende al 99% dai geni, mangia quel che vuoi ma se hai tedenza all'atopia resti così... di buono c'è che gli individui atopici sviluppano meno certe malattie (ad es. la sclerosi multipla) e che allattati a lungo soffrono di meno allergie, quindi allatta almeno fino ai 6 mesi, meglio fino all'anno
minkia se emma tira fuori qualche allergia la meno eh :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 17:58

ishetta ha scritto:Lauras.... bravissima... ma è x un posto da neurologa?
Sì sì posto fisso in ospedale come neurologo! speriamo... :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 18:00

sia mai che me ne serve uno... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”