GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Re: Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!
pato complimenti x la casa!!!molto molto bella!!
marita a proposito di svezzamento sai che anche a me hanno parlato dell'"autosvezzamento"? quello che ti aveva detto il tuo ped. di dargli il cibo tuo...dice che sono le nuove indicazioni dell'OMS...sarà...ma nn mi convice del tutto...
marita a proposito di svezzamento sai che anche a me hanno parlato dell'"autosvezzamento"? quello che ti aveva detto il tuo ped. di dargli il cibo tuo...dice che sono le nuove indicazioni dell'OMS...sarà...ma nn mi convice del tutto...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao belle!
ele che bella novità!! il suo primo dentino
auguroni a giuseppe allora!
Per lo svezzamento io ho seguito quello classico ma non alla lettera.. c'è da dire che non è del tutto sbagliata la nuova dottrina in quantpo to invita al buon senso.. ma io che ero al primo figlio non sapevo un fico secco di nulla e se non ci fosse stato gol non avrei capito tante cose! la cena devo ancora dargliela ma fa il pranzo e la merenda.. comuqnue volevo prendere un libro da leggere a riguardo..
Asia ciao!! 70 cm?? la mia pulce è appena 68... appena eh...

ele che bella novità!! il suo primo dentino

Per lo svezzamento io ho seguito quello classico ma non alla lettera.. c'è da dire che non è del tutto sbagliata la nuova dottrina in quantpo to invita al buon senso.. ma io che ero al primo figlio non sapevo un fico secco di nulla e se non ci fosse stato gol non avrei capito tante cose! la cena devo ancora dargliela ma fa il pranzo e la merenda.. comuqnue volevo prendere un libro da leggere a riguardo..
Asia ciao!! 70 cm?? la mia pulce è appena 68... appena eh...

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Mi è scappata una lacrima perchè mi manchi
Sto ancora bene per sorridere
Ragazza, ti penso tutti i giorni adesso
C'era un tempo in cui non ero sicuro
ma tu hai guarito la mia mente
Senza dubbio ora sei nel mio cuore
Non avere fretta, Donna
Si sistemerà tutto
Serve solo un po' di pazienza
Non avere fretta, piccola
Torneremo a stare bene assieme
(pazienza)
Mm, yeah
Sto seduto sulle scale
perchè altrimenti sarei solo
Se non ti posso averti subito
Aspetterò, tesoro
A volte mi viene l'ansia
Ma non si può mettere fretta al tempo
Lo sai, amore, che c'è un'altra cosa
da considerare
Non avere fretta, Donna
Le cose di sistemeranno
Se abbiamo un po' di pazienza
Dai tempo al tempo, tesoro
C'è una grande luce adesso
Tu e io abbiamo quel che serve
Non lo rovineremo,
non lo distruggerò
perchè non ce la faccio
...un po' di pazienza, mm yeah, mm yeah
abbiamo bisogno solo di un po' di pazienza, yeah
solo pazienza, yeah
un po' di pazienzae, yeah
solo pazienza, yeah
avere pazienza, yeah
solo un po' di pazienza, yeah
tutto quello che chiedo è un po' di pazienza,
solo un po' di pazienza
è tutto quello che ti serve
ho camminato in strada nella notte
Cercando di farmene una ragione
E' difficile in mezzo a tanta gente
Sai che non mi piace
Rimanere nella folla
E le strade non cambiano mai
Se non il nome, piccola
Non ho tempo per giocare
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Tutto questo tempo...
(ah)
da un pezzo a questa parte la mattina mi alzo meglio
Questa è la dedica del mattino
E la Chri con queste parole si è addormentata.Un miracolo,perchè non c'era verso
Sto ancora bene per sorridere
Ragazza, ti penso tutti i giorni adesso
C'era un tempo in cui non ero sicuro
ma tu hai guarito la mia mente
Senza dubbio ora sei nel mio cuore
Non avere fretta, Donna
Si sistemerà tutto
Non avere fretta, piccola
Torneremo a stare bene assieme
(pazienza)
Mm, yeah
Sto seduto sulle scale
perchè altrimenti sarei solo
Se non ti posso averti subito
Aspetterò, tesoro
A volte mi viene l'ansia
Ma non si può mettere fretta al tempo
Lo sai, amore, che c'è un'altra cosa
da considerare
Non avere fretta, Donna
Le cose di sistemeranno
Se abbiamo un po' di pazienza
Dai tempo al tempo, tesoro
C'è una grande luce adesso
Tu e io abbiamo quel che serve
Non lo rovineremo,
non lo distruggerò
perchè non ce la faccio
...un po' di pazienza, mm yeah, mm yeah
abbiamo bisogno solo di un po' di pazienza, yeah
solo pazienza, yeah
un po' di pazienzae, yeah
solo pazienza, yeah
avere pazienza, yeah
solo un po' di pazienza, yeah
tutto quello che chiedo è un po' di pazienza,
solo un po' di pazienza
è tutto quello che ti serve
ho camminato in strada nella notte
Cercando di farmene una ragione
E' difficile in mezzo a tanta gente
Sai che non mi piace
Rimanere nella folla
E le strade non cambiano mai
Se non il nome, piccola
Non ho tempo per giocare
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Ho bisogno di te
Tutto questo tempo...
(ah)
da un pezzo a questa parte la mattina mi alzo meglio
Questa è la dedica del mattino

E la Chri con queste parole si è addormentata.Un miracolo,perchè non c'era verso
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Asia ha scritto:Sara, ma le dai già il latte di mucca? niente LA?lovelysara ha scritto:stamani la Chri si è presa latte di mucca con un biscotto e mezzo.Se ne è presa 200.Direi che era il latte che non le piaceva più
sì,ma il mio pediatra non lo sa.Non può non mangiare latte e il LA non lo vuole.Gliel'ho camuffato con qualsiasi cosa,ma è diventata furba come una faina e non ci casa più

Ha detto no,ed è no...devo rassegnarmi

Ieri ne ha preso 200 con 2 biscotti mellin.L'ha fumato,ma è troppo calorico così.Così oggi uno solo,e ne ha lasciato 40.Quando l'ho svuotato ho capito perchè.Non c'era più biscotto e lei mi ha fatto intendere...No biscotto,No latte

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
auguri al primo dentino di Giuseppe 

- SAMA
- Original~GolGirl®
ciao, congratulazioni a Giuseppino
Oggi non va si sveglia il mio patatino alle 5, lo tiro su dal letto ed era bollente, 39.5 di febbre pero' asintomatico non ha raffreddore, ne' tosse, ne' esantemi, mangia, e' vivacissimo boh. Alle 15 lo porto dalla pediatre, ora sto cercando di raccogliere un po' di pipì ma quel sacchettino del piffero sembra non piacergli

Oggi non va si sveglia il mio patatino alle 5, lo tiro su dal letto ed era bollente, 39.5 di febbre pero' asintomatico non ha raffreddore, ne' tosse, ne' esantemi, mangia, e' vivacissimo boh. Alle 15 lo porto dalla pediatre, ora sto cercando di raccogliere un po' di pipì ma quel sacchettino del piffero sembra non piacergli
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- MARITA
- Expert~GolGirl®
bella la canzone sara!
ma hai provato a cambiare tipo di LA ? non hanno tutti lo stesso sapore...
se devo essere sincera non sono d'accordo nell'inserimento precoce di latte vaccino però se alla Chri non ha dato problemi sono contenta.. Al nido diversi bimbi hanno avuto problemi invece..
comunque come va oggi? io sono un fascio di nervi.. devo ancora rientrare al lavoro e già ne risento.. in più oggi sono triste perchè mi sembra di avere sempre l'ombra dei suoceri dietro..
è un mio problema che non riesco ad affrontare.. non voglio che mia figlia si affezzioni di + ai nonni o abbia + confidenza con la zia, non lo accetto! io ho vissuto con i nonni e la mamma mi è mancata tanto, mi spiace dirlo ma se succederà le cambio abitudini!

se devo essere sincera non sono d'accordo nell'inserimento precoce di latte vaccino però se alla Chri non ha dato problemi sono contenta.. Al nido diversi bimbi hanno avuto problemi invece..
comunque come va oggi? io sono un fascio di nervi.. devo ancora rientrare al lavoro e già ne risento.. in più oggi sono triste perchè mi sembra di avere sempre l'ombra dei suoceri dietro..
è un mio problema che non riesco ad affrontare.. non voglio che mia figlia si affezzioni di + ai nonni o abbia + confidenza con la zia, non lo accetto! io ho vissuto con i nonni e la mamma mi è mancata tanto, mi spiace dirlo ma se succederà le cambio abitudini!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
eh sì canzone stupenda con dedica al segutito,ma non si può scrivereMARITA ha scritto:bella la canzone sara!![]()

dici problemi di intolleranze?

Lo sto dando una volta al giorno e non cambio altro per adesso.Qualche giorno per vedere se lo tollera bene e poi le faccio pure i frappè
Guarda è un discorso quasi del tutto personale.La peddi di mia nipote l'ha introdotto a 8 mesi,il mio 11-12.Me che faccio se non lo vuole?
Mica davvero posso darle il gelato alla panna e fiordilatte la mattina?Stiamo scherzando.Così prende zuccheri latte e cattive abitudini.A gennaio il gelato fresco non si trova.E poi alle 8 del mattino dove la lascio e dove trovo una gelateria artigianale già aperta.Mi ci mancherebbe pue quella.
Le ho cambiato il latte,ma il risultato è uguale.Non lo vuole

Guarda anche io son cresciuta per un bel periodo con i nonni.Mamma ha dovuto lasciare il lavoro(faceva l'ipiegata in una nota assicurazione)perchè stavo sempre con nonna e a casa non volevo tornarci più.La nonna la chiamavo mamma e viceversa.
Mamma andao a chiedere delucidazioni ad uno psicologo e dovette lasciare il lavoro.
Comunque ti posso dire che sbaglio mia nonna.Non si comportava da nonna,ma da mamma.E si nominava empre con paragoni a mamma.Se tua suocera non è una cretina andrà tutto bene.Rilassati

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
povero Giulietto amore di zia
un bacioneeeeeeeeeee

un bacioneeeeeeeeeee

- pato
- Master~GolGirl®
SAMA, sicuro è la sesta malattia.. ha 6 mesi è normalissimo..ma lo sai meglio di me 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- MARITA
- Expert~GolGirl®
si sara hai ragione ma sono problemi che ogni mamma si fa.. comunque devo dire che mia suocera si sta comportando benissimo fino adesso...
TANTI
a Giulio..
faccia sapere che dice il pediatra eh..
Ragazze ho un altro problema.,.. grosso.. non riesco a sopportare la maleducazione di certa gente.. che ti tratta male e ti risponde sgarbatamente.. io sono stata sempre abituata ad essere educata e rispettare le persone.. invece gli altri non lo fanno con me... e ci resto male... tanto male.. mi viene da piangere..

TANTI

Ragazze ho un altro problema.,.. grosso.. non riesco a sopportare la maleducazione di certa gente.. che ti tratta male e ti risponde sgarbatamente.. io sono stata sempre abituata ad essere educata e rispettare le persone.. invece gli altri non lo fanno con me... e ci resto male... tanto male.. mi viene da piangere..

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
che ti è successo MARITA 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
per fortuna ho voi gennarine con cui sfogarmi..
ho messo un post su burocrazia.. praticamente il titolare mi ha dteto di non chiamarlo + che mi arrangio con la consulente e che non mi conferma l'orario da me scelto per il ritorno...
ho chiamato la consulente che mi ha detto che lui sta vedendo il dafarsi.. se chiudere o che fare.. io le ho detto che mi parlino chiaro.. che non mi dimetto se non trovo prima un lavoro migliore quindi il 1 ottobre sono la! e se vogliono che me ne vada (questo non l ho detto) mi danno una buonauscita perchè loro non possono licenziarmi..
ho messo un post su burocrazia.. praticamente il titolare mi ha dteto di non chiamarlo + che mi arrangio con la consulente e che non mi conferma l'orario da me scelto per il ritorno...

ho chiamato la consulente che mi ha detto che lui sta vedendo il dafarsi.. se chiudere o che fare.. io le ho detto che mi parlino chiaro.. che non mi dimetto se non trovo prima un lavoro migliore quindi il 1 ottobre sono la! e se vogliono che me ne vada (questo non l ho detto) mi danno una buonauscita perchè loro non possono licenziarmi..
- pato
- Master~GolGirl®
purtroppo se chiude non è detto che ci sia buona uscita.MARITA ha scritto:per fortuna ho voi gennarine con cui sfogarmi..
ho messo un post su burocrazia.. praticamente il titolare mi ha dteto di non chiamarlo + che mi arrangio con la consulente e che non mi conferma l'orario da me scelto per il ritorno...![]()
credo che tu debba fare una lettera formale dicendo che orario vuoi fare con l'allattamento e basta.
se poi di qui al primo ottobre chiude, il discorso cambia.
tu intanto guardati in giro anche se agosto la vedo buia

- MARITA
- Expert~GolGirl®
si si pato ma tanto sono 3 anni che dice di chiudere.. e non lo fa.. io in ogni caso un lavoro ce l'avrei andrei al nido e questo ad ottobre.. però mi guarderò comunque intorno per cercare nel mio settore.. intendevo se non chiude e vorrebbe che mi dimettessi.. posso chiedergli la buonauscita? altrimenti dovrebbe aspettare l'anno dell mia bimba.. sono 3 mesi di stipendio + contrbuti tfr ecc.. magari una mensilità 

- pato
- Master~GolGirl®
la buonauscita la decide lui, ma per dimettermi prima dell'anno del bambino io chiederei molto di piùMARITA ha scritto:si si pato ma tanto sono 3 anni che dice di chiudere.. e non lo fa.. io in ogni caso un lavoro ce l'avrei andrei al nido e questo ad ottobre.. però mi guarderò comunque intorno per cercare nel mio settore.. intendevo se non chiude e vorrebbe che mi dimettessi.. posso chiedergli la buonauscita? altrimenti dovrebbe aspettare l'anno dell mia bimba.. sono 3 mesi di stipendio + contrbuti tfr ecc.. magari una mensilità

- MARITA
- Expert~GolGirl®
si? diciamo che dopo l'anno sono licenziabile quindi bisogna vedere quanto gli costerei in quel lasso di tempo.. tu che dici?
- valentina83
- Original~GolGirl®
buon giorno
barbara
al piccolo giulio
barbara

IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- SAMA
- Original~GolGirl®
pato ha scritto:SAMA, sicuro è la sesta malattia.. ha 6 mesi è normalissimo..ma lo sai meglio di me

inoltre, pare che il mio latte sia tanto ma non nutrientissimo, e' cresciuto in un mese 370 gr allora abbiamo deciso per due pappe piu' una merenda al giorno x il resto il mio latte, va beh dai l'importante e' che posso darglielo ancora
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- pato
- Master~GolGirl®
beh.. intanto sei a tempo determinato?MARITA ha scritto:si? diciamo che dopo l'anno sono licenziabile quindi bisogna vedere quanto gli costerei in quel lasso di tempo.. tu che dici?
o indeterminato?
c'è gente che lavora con te senza figli?
c'è qualcun'altro col tuo stesso incarico?
sono tante le cose da valutare.