GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da www » 8 ott 2008, 16:05

Buon pomeriggio!!!

Bianca,ti vedo on line... :cuore forza,forza forza..ke ce la fai!!!! :bacio

Grazie Sonia,x il nuovo post :bacio ..x le tue nausee :incrocini
e cmq speriamo sia femmina :incrocini ...a me la tabella cinese mi diceva maschio...non c'ha azzeccato proprio

:incrocini x Elisa e Ilaria e non ricordo più ki non stava bene...cmq x tutti

Adry...dai magari quei bimbi prima di Giulia davvero li hanno sistemati :incrocini

Cristiana...sono convinta ke prima o poi lo vinci qualche concorso :incrocini

Anto...si è deciso Andrea? :incrocini
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 8 ott 2008, 16:14

Isa... :bacio
Lella... :bacio

Oggi è andato Davide a prendere Vanessa all'asilo e mi ha detto ke la maestra ha provato a toglierle il pannolino,e mi chiedeva di farlo a casa :che_dici ...appena me lo ha detto mi sono complimentata con Vanessa dicendole ke è stata bravissima,e ke potevamo toglierlo anche a casa,le ho detto ke appena le scappava andavamo in bagno,e lei mi ripeteva di sì...fino a quando l'ha fatta addosso...vabbè...certo ke se mi aiutano dall'asilo,spero propio di farcela :incrocini

Mi si è rotta la lavastoviglie,e dato ke non mi va proprio di ripararla,visto ke ha 8 anni,ultimamente è diventata molto rumorosa,non mi piace più come lava,e mi lascia segni di ruggine sulle posate...bè tutto questo x dire ke la voglio cambiare :hi hi hi hi
se riesco vado nel pm a dare un'occhiata e mi rendo conto dei prezzi...sperando ke il maritino non faccia storie :fischia
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 8 ott 2008, 16:22

Ciao ragazze :bacio
E brava Sonia che ha aperto il post :yeee
:incrocini per Ilaria e anche per il concorso di Cristiana, grazie per l'sms di ieri, l'ho apprezzato molto!
:incrocini anche per Giulia, spero che riesca ad entrare in questa benedetta materna!
A noi dicevano che per la materna Cri non era pronta, però io la vedo coinvoltissima, è cambiata dal giorno alla notte, dice una marea di cose, impara le canzoncine in un giorno, insomma sa cavarsela.
Di contro si sveglia un paio di volte a notte (mai fatto), ma tutto il cambiamento e anche la situazione familiare (anche se l'ho tenuta fuori, ma non credo basti) credo siano la spiegazione.
Oggi, comunque, richiamerò la pediatra per aggiornarla un po' e sentirla che mi dice.
E' tardi, vado a prenderla, ci sentiamo stasera!
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 ott 2008, 16:23

Adri per due buoni motivi:
uno ->non potevamo fare diversamente visto che io stasera non torno a casa,
due-> non direi che abbia sofferto solo si è emozionata molto e questo ha influito sulla sua qualità del sonno ma ti assicuro che ieri sera non era assolutamente nervosa o arrabbiata, mi parlava del piccolo con dolcezza dicendomi che era bello bello...quindi penso che sia.... solo stata un po' agitata per la novità...

Anto vedrai che Vanessa si libera presto dal pannolino, anche se gli incidenti capiteranno anche dopo...vedi Francesca ...ma anche bimbi più grandi ogni tanto se la fanno addosso..... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 ott 2008, 16:28

Bianca :coccola
Concordo con la tua analisi della situazione, i risvegli non è detto siano dovuti alla materna ma forse ad un po' di tensione che sente in giro...anche se cercate di tenerla fuori, loro sono delle spugne e capiscono più di quello che sembra purtroppo....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 ott 2008, 16:54

lelisa76 ha scritto::congratulations: Sonia per le foto...siete bellissimi (e davvero nella prima siete assolutamente spiccicati :ok )
elisa non esagerare.. si nota solo che sono madre e figlio :prrrr :ahaha :ahah

lella secondo me "esageri" con queste supposizioni.. a me francesca non sembra un tipo da risentire in questo modo per un incontro del genere. ovviamente opinioni del tutto personali :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 ott 2008, 17:02

ecco ero rimasta indietro di una pagina
leggo che lella dice che francesca è solo agitata per la novità :sorrisoo

È UFFICIALE. CLOE CAMMINA :ok :ok :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 ott 2008, 17:14

:yeee Cloe che cammina
:coccola per Marzia che ora deve tenere a bada anche lei :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 ott 2008, 17:15

Certo Marzia...del resto noi lo usiamo come test reazione...al futuro "forse" fratellino/sorellina

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 8 ott 2008, 17:21

:yeee bravissima la cloe!!!! :yeee

:incrocini per il titulin, la penso sempre e poi mi dimentico di scriverlo!!! tutte per me :martello

anto spero che tu riesca a trovare una mega lavastoviglie!! come quella che sogno io, che mi fa pure il caffe' alla mattina!!!

per sofia :incrocini

e per la tac del babbo di adry :festa

sto spremendo il neurone ma sento che lo sto perdendo...
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 8 ott 2008, 17:25

ah no ecco

cri :incrocini per il tuo concorso, macche' schifo!!! io se non fossi andatata a giurisprudenza (scelta impostami dal caro paparino) avrei volentieri fatto l'anatomopatologa!!! mi avvascina tantissimo e il pensiero che la persona cmq non possa soffrire nulla perche' ormai e'...beh insomma e' anche una sicurezza no?! quante cose poi si scoprono su un cadavere, trovo sia bellissimo come lavoro!!!
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 8 ott 2008, 17:27

andata-tattatata tatattatat quando la banda passooo' il mio ragazzo era liiii'...oggi mi intartaglio! e poi quel

AVVASCINA....bellissimo, mi sembra di parlare come de mita!!!
D!N@.

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 ott 2008, 23:32

Anche Maria Grazia colpita dal virus!!! ieri notte alle 2 si sveglia per il mal di pancia e giù a vomitare sulla porta della camera da letto!!!!
Stamattina stava già meglio ma non l'ho mandata a scuola.

Anto siamo indecisi tutti e due sulla casa, l'altra che ci piace moltissimo è un 6° piano vista mozzafiato sulle colline, la vista è proprio verso oriente cioè verso la Puglia (!!!), ma è tutta da ristrutturare e il costo è nettamnete superiore, di sicuro la spunterà una delle due, non ho voglia di guardare ancora...

E io che non ho la lavastoviglie? Sono l'unica tra voi a non averla?

Sonia dai datti alle abbuffate senza esagerare ovvio!

:yeee per Cloe che cammina! La mia Teresa parla tantissimo, molto più di Margherita, lei da quando va all'asilo comincia a dire diverse parole finalmente!!!

Dal fronte Nicola non ci sono belle notizie aimè :buuu le sue maestre vogliono convocare entrambi i genitori, (Io e Andrea ) per vedere cosa fare per lui morale della faavola non fa un tubo all'asilo, non svolge le sue attività, spesso si butta a terra e urla che vuole il padre e spesso diventa aggressivo con i suoi compagni, per non dire con la sorella.
IO mi chiedo cosa non va con lui, in cosa sbagliamo, eppure sono mesi che cerchiamo di rivolgergli attenzioni, sta sempre con noi, perchè la sua rabbia non cessa?

Margherita invece lavora molto bene e gioca volentieri con i compagni...boh!!

Stasera ho ascoltato Maria Grazia che eseguiva i suoi esercizi di solfeggio...cavoli legge le note a meraviglia come se lo avesse sempre fatto, anche Andrea è rimasto di sasso...lei non fa nessuno sforzo questo è il bello...

Ho parlato solo di me...vi abbraccio tutte notte notte!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 ott 2008, 9:46

Buongiorno a tutte :bacio

ANTO-YUKI :incrocini perchè il virus passi presto.
Posso permettermi di dirti una cosa...non vuole assolutamente essere una critica ma una mia riflessione personale....ho notato che nei tuoi messaggi trapela una gran soddisfazione e orgoglio per le doti e le qualità di M.Grazia, la elogi molto e ci parli sempre di quanto sia brava (e fai assolutamente bene a essere orgogliosa di lei e parlarcene) mentre di Nicola scrivi solo i suoi "difetti" e ciò che di lui ti fa disperare.
Questa considerazione è per dirti che magari con Nicola potresti puntare l'attenzione sulle sue doti, sulle sue qualità, sulle sue attitudini, ciò che gli riesce meglio, farglielo fare per poi gratificarlo e farlo sentire all'altezza di tutti gli altri compresa M.Grazia.
Magari ormai lui in famiglia ha assunto questo ruolo e per lui è normale comportarsi così, riceve attenzioni quando lo sgridate o gli date retta perchè ha degli atteggiamenti sbagliati, dovrebbe invece capire che l'attenzione la può ricevere anche e soprattutto se si comporta in maniera diversa e migliore.
sicuramente la scelta che avete fatto in questi mesi di dedicare più tempo a lui e attenzione è giustissima ma secondo me ci vorrà un bel po' di tempo per fargli capire che le cose possono funzionare anche diversamente.
perchè adesso che sei a casa solo con la più piccola ogni tanto non lo tieni a casa da scuola e ti dedichi solo a lui? (magari la piccola potresti darla alla baby sitter-ne avevi una se non sbaglio vero?) magari andate a fare la spesa dicendogli che hai bisogno del suo aiuto perchè lui è proprio in gamba e ti saprà aiutare tantissimo, portalo in piscina se ama l'acqua, portalo a fare una cosa che gli piace e gratificalo.
ripeto non voglio che questo mio messaggio passi come una critica, è solo che a volte un punto di vista esterno e meno coinvolto magari riesce a vedere e trovare spunti che quando invece siamo coinvolti non riusciamo a trovare.
insomma...spero tu non ti offenda per questo mio messaggio...so quanto tu ti stia impegnando moltissimo per trovare una soluzione e quanta energia ti porti via, hai sempre dato il meglio di te con i tuoi figli e quindi continua a provare, provare, provare e non ti arrendere perchè sono sicura che le cose miglioreranno.
:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 ott 2008, 9:48

:yeee PER LA CLOE CHE CAMMINA :yeee

:incrocini per le tossi varie e raffreddori
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 ott 2008, 10:15

Buongiorno bimbe :bacio

Anto/Yuki
...un po' di :coccola di sostegno. Comunque quoto in pieno le parole di Sonia che non vedo assolutamente come una critica, anzi, come uno sprono per riuscire a stare tutti voi meglio.
Che tu dia il massimo per la tua famiglia e che abbiate una gran bella famiglia, questo noi lo abbiamo capito benissimo e quindi spiace molto anche a me sentire quando ti lamenti per qualche problema :bacio

noi? tutto bene. Ieri sera la Titus non ha tossito (mi sorprende la marmocchia :ahah ), ha fatto la sciura sciuretta brava anche se avevamo a cena ben 14 persone (ha presentato a tutti le sue bambole e ha preparato piatti con la sua cucina) e soprattutto ha dormito tutta notte nel suo lettino........miraccccccolo! :134-mavieni:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 ott 2008, 10:16

:62_the_winner: GRANDISSIMA LA CLOE CHE CAMMINA!! :scusate:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 9 ott 2008, 10:20

sonia76 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Posso permettermi di dirti una cosa...non vuole assolutamente essere una critica ma una mia riflessione personale....ho notato che nei tuoi messaggi trapela una gran soddisfazione e orgoglio per le doti e le qualità di M.Grazia, la elogi molto e ci parli sempre di quanto sia brava (e fai assolutamente bene a essere orgogliosa di lei e parlarcene) mentre di Nicola scrivi solo i suoi "difetti" e ciò che di lui ti fa disperare.
Questa considerazione è per dirti che magari con Nicola potresti puntare l'attenzione sulle sue doti, sulle sue qualità, sulle sue attitudini, ciò che gli riesce meglio, farglielo fare per poi gratificarlo e farlo sentire all'altezza di tutti gli altri compresa M.Grazia.
Magari ormai lui in famiglia ha assunto questo ruolo e per lui è normale comportarsi così, riceve attenzioni quando lo sgridate o gli date retta perchè ha degli atteggiamenti sbagliati, dovrebbe invece capire che l'attenzione la può ricevere anche e soprattutto se si comporta in maniera diversa e migliore.
sicuramente la scelta che avete fatto in questi mesi di dedicare più tempo a lui e attenzione è giustissima ma secondo me ci vorrà un bel po' di tempo per fargli capire che le cose possono funzionare anche diversamente.
perchè adesso che sei a casa solo con la più piccola ogni tanto non lo tieni a casa da scuola e ti dedichi solo a lui? (magari la piccola potresti darla alla baby sitter-ne avevi una se non sbaglio vero?) magari andate a fare la spesa dicendogli che hai bisogno del suo aiuto perchè lui è proprio in gamba e ti saprà aiutare tantissimo, portalo in piscina se ama l'acqua, portalo a fare una cosa che gli piace e gratificalo.
ripeto non voglio che questo mio messaggio passi come una critica, è solo che a volte un punto di vista esterno e meno coinvolto magari riesce a vedere e trovare spunti che quando invece siamo coinvolti non riusciamo a trovare.
insomma...spero tu non ti offenda per questo mio messaggio...so quanto tu ti stia impegnando moltissimo per trovare una soluzione e quanta energia ti porti via, hai sempre dato il meglio di te con i tuoi figli e quindi continua a provare, provare, provare e non ti arrendere perchè sono sicura che le cose miglioreranno.
Era da un po' che volevo scrivere esattamente le stesse cose, lo penso da sempre, a dir la verità, ma non riuscivo a trovare le parole giuste per esprimermi . . . per questo quoto Sonia al 100% e mi auguro che Yuki non si offena, ma prenda i giusti spunti per migliorare questa situazione :bacio :incrocini

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 9 ott 2008, 10:24

Buongiorno a tutte :cuore
Anch'io festeggio Cloe che cammina :yeee :yeee :yeee
Ieri Cri è stata messa in punizione dalla maestra ehehehehehehehhe . . . scusate se rido, ma devo ammettere che questa maestra mi piace un sacco e trovo giustissimo il suo comportamento con Cri quando fa i dispetti.
Mi auguro, ovviamente, che capiti sempre meno spesso e che continui ad andarci volentieri . . . stanotte (ma le ho dato il tinset, perchè è stata punta e non smetteva di grattarsi) nessun risveglio e stamattina mi ha detto che voleva andare a scuola senza passare dal bar (ce la porto per stare un po' con lei prima della scuola) . . . va bè che poi mi ha detto che voleva andare via, ma è stato solo un attimo e speriam!
Buona giornata a tutte voi

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 ott 2008, 10:44

sprite ha scritto:
sonia76 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Era da un po' che volevo scrivere esattamente le stesse cose, lo penso da sempre, a dir la verità, ma non riuscivo a trovare le parole giuste per esprimermi . . . per questo quoto Sonia al 100% e mi auguro che Yuki non si offena, ma prenda i giusti spunti per migliorare questa situazione :bacio :incrocini
QUOTO ENTRAMBI.
prima sonia che rispecchia il mio pensiero e poi bianca che .. idem con patate ahahahha

forza yuki che riuscirete a prenderlo dal lato giusto :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”