GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO UNA SCOPERTA, GENNARINO (08) IL MONDO TI ASPETTA

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO UNA SCOPERTA, GENNARINO (08) IL MONDO TI ASPETTA

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 9:27

akane ha scritto:oddio martenka... mamma mia che spavento, ho il magone per te! facci sapere, sono preoccupata

quoto
martenka dacci news di giorgino!! :urka :coccola
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 9:30

topola ha scritto:Francy quindi ora la Giulia mangia anche la pappa serale?
Mi sa che Simone è rimasto l'unico a fare solo una pappa!!
Oltretutto di quella a pranzo ne mangia una quantità decente solo da quando ho ripreso a lavorare, perchè a metà mattina mangia la frutta e poi ha più fame, mentre nel weekend quando alle 10 gli do il latte poi di pappa non ne mangia neanche metà!
sì ho cominciato così una sera della scorsa settimana per provare ..... e cavolo .... le piace + mangiare la pappa la sera che a pranzo :urka forse perchè tra la merenda e la cena passano + ore che tra lo spuntino della mattina ed il pranzo :domanda

quindi ora con le poppate siamo a:

colazione
dopo pranzo
dopo merenda
dopo cena prima della nanna

il weekend quando ci sono gliela dò al posto dello spuntino della mattina :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 9:32

mamma mia ragazze vi sono vicino per il raffreddore perchè ho passato brutti momenti
alla Giulia è andato via nel giro di una settimana ora ho il terrore che per un nonnulla le torni :urka

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 9:37

questione vestiti nanna:
in camera della Giulia ci sono 20°
io le metto sempre una tutina bella pesante sopra il body e quando la metto a letto la copro ma chiaramente si scopre in men che non si dica perchè si gira finchè non trova la sua posizione per dormire

ora è da qualche sera che l'addormento avvolta nella copertina di pile che ho usato da quando è nata nei mesi freddi ...
e quando fà la sua poppata la notte idem la prendo nella copertina e ce l'avvolgo
vedo che le piace anche :ok
poi quando comincerà a fare + freddo accenderò il condizionamento in camerina sua che fà pure il caldo :ok

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 10:41

buongiorno,
vedo che tutte abbiamo iniziati le giornate intense di lavoro e stress. io iniziero il lunedi ed mi devo organizzare da adesso come fare con gli orari. Lunedi ufficiale inizio lavoro. questa sett. faccio i lavori di casa mentre Mario sta ad asilo cosi sono libera a fargli bene e tranquilla.

Anche Mario si scopre di notte, ma non perche non gli piace essere coperto , ma perche muove tanto di notte ed quando si gira lo mette la coperta sotto. e da due gg che l'ho messo nella sua camera :buuu ed per adesso sta andando bene, anche se si sveglia 1 o due volte.
Domanda: ma i vostri bimbi dormono i camera con voi o nella loro camera??

io prima non me la sentivo poi e anche comodo averlo vicino non ti alzi :che_dici
pero credo che e giusto che si abitui ad dormire solo.

vado che ho la casa che mi aspetta per pulirlo.

Martenka: come va Giorgio?? immagino che spavento :coccola

a dopo bellezze
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 11:12

littlemom ha scritto:Domanda: ma i vostri bimbi dormono i camera con voi o nella loro camera??
la Giulia dorme nella sua camerina da fine maggio ovvero da quando questa è stata pronta dopo i lavori di ristrutturazione ..
devo dire che è molto meglio per noi ed anche per lei visto che noi russiamo e lei magari si svegliava e noi abbiamo ritrovato così anche un pò della ns intimità

io in camerina sua ho messo una bella poltrona quella dell'ikea che si dondola accanto al suo lettino così quando si sveglia vado di là e mi metto comoda ad allattarla poi la trasferisco subito nel lettino quando si riaddormenta

poi ho l'angel care che mi fà stare tranquilla ..

una domanda: voi ai vs bimbi lasciate una lucina accesa soffusa o li lasciate al buio?
io alla Giulia non tengo nessuna luce .. c'è solo la scritta dell'angel care che mi segnala la temperatura in camerina che è illuminata in verde e basta

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 30 set 2008, 11:22

buongiorno a tutte!
MARTENKA come sta Giiugi? facci sapere :coccola

Giorgia dorme in camera con me, ma più che altro per mia comodità siccome si sveglia anche 4-5 volte durante la notte, ma solo per pochi istanti, perchè le cade il ciuccio o per bere e quindi fare avnri e indietro sarebbe fastidioso per me e poi ho paura di arrivare troppo tardi e di farla svegliare per bene, e poi chi la riaddormenta più!!!... ma appena vedo che tende a svegliarsi meno, la lascio sola con le radioline ovviamente

la luce preferisco lasciarla chiusa, anche quelle poche volte che è da sola, per farla abituare e per farla riposare meglio!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 11:28

_Francy_ ha scritto:
littlemom ha scritto:Domanda: ma i vostri bimbi dormono i camera con voi o nella loro camera??
la Giulia dorme nella sua camerina da fine maggio ovvero da quando questa è stata pronta dopo i lavori di ristrutturazione ..
devo dire che è molto meglio per noi ed anche per lei visto che noi russiamo e lei magari si svegliava e noi abbiamo ritrovato così anche un pò della ns intimità

io in camerina sua ho messo una bella poltrona quella dell'ikea che si dondola accanto al suo lettino così quando si sveglia vado di là e mi metto comoda ad allattarla poi la trasferisco subito nel lettino quando si riaddormenta

poi ho l'angel care che mi fà stare tranquilla ..

una domanda: voi ai vs bimbi lasciate una lucina accesa soffusa o li lasciate al buio?
io alla Giulia non tengo nessuna luce .. c'è solo la scritta dell'angel care che mi segnala la temperatura in camerina che è illuminata in verde e basta
come e questo angel care e dove lo compro?

io non lascio luce alzo un po la tapparella e poi sul muro ho messo dei disegni che si illuminano al buio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 30 set 2008, 11:32

littlemom lo trovi nei negozi per bambini o anche elettrodomestici, io ne ho uno simile che riporta la temperatura della stanza e puoi comandare a distanza per far accendere la lucina e far suonare le musiche tte. OTTIMO :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 11:35

ilarietta80 ha scritto:littlemom lo trovi nei negozi per bambini o anche elettrodomestici, io ne ho uno simile che riporta la temperatura della stanza e puoi comandare a distanza per far accendere la lucina e far suonare le musiche tte. OTTIMO :ok
davvero, allora lo compro subito perche e ora di dormire nella sua cameretta se non cosa lo abbiamo fatta :ahaha

grazie

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 set 2008, 14:21

ciao a tutte...lorenzo dorme già...
stamani siamo stati dal cuginetto che....ha 6 mesi domani e pesa ben 10 kg :urka :urka :urka ragazze è una roba spropositata....

noi tutto bene..ben lontani dai malanni, solo un pò di raffreddorino leggero, ma con le 5 o 6 lavate di naso che gli fo tutti i santi giorni spuzzando 1 ml di fisiologica x narice la pediatra mi dice che tengo lontani raffreddori e otiti....e io vai di fisiologica...
noi nn si gattona ahimè! proprio nn ne vuole sapere..solo in piedi aggrappato, ma nn si tira su da solo...ufffffffff patatone! ma voi avete usato girelli ecc? perchè io ne box ne girello, sono contraria...certo non voglio forzarlo...

ila anche lorenzo si sveglia 4 o 5 volte x notte...più che sveglia nn riesce a rimettersi il ciuccio e quindi si lamenta e chiama...di giorno ad esempio il ciuccio se lo mette da solo...e così di notte mi tocca alzarmi perchè dorme da solo in cameretta.
io non gli lascio nessuna lucina accesa, c'è solo il led verde dello zanza-no, perchè qui ancora volano le zanzare....

tantissimi :incrocini per tutte voi che avete i cuccioli che stanno poco bene... :bacio
akane ti farei un monumento! ti ammiro davvero. :ok

vado a mangiare qualcosa... a dopo :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 14:32

5, 6 lavaggi nasali ma non sono troppo?
a parte che adesso che Mario e ad asilo non riesco a fargli anche se ultimamente e un impresa pulirli il naso, piange disperato ed non mi lascia.

ammazza o che bel patatone il cuginetto :yeee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 set 2008, 14:35

eccomi con giugi in braccio che dormicchia

abbiamo passatouna brutta nottataccia, nonostante la tachi al massimo la febbre non scendeva sotto 39, inutile dire che non ho dormito, tenevo giorgio semiseduto che sdraiato soffocava per il catarro.
stamattina, siccome la febbre nonostante un medicinale più forte non scendeva e venuto il dottore, è l'otite per fortuna nulla di veramente grave. di solito non mi lascio prendere dal panico però vi immaginate, già 2 ore dopo la tachi stava a 40 e io non sapevo che fare visto che la tachi si da ogni 4-6 ore... aspettavo un ora e gliela ridavo, ma avevo una paura, sia di lui che era caldissimo sia di esagerare con la tachipirina...

ora sta prendendo l'antibioticola febbre è sui 38, sta meglio :ok
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 14:41

un bacino al piccolo Giorgio che ora sta meglio :bacio :bacio

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 set 2008, 14:44

ciao a tutte!
E' un bel pò che non scrivo....
Rebecca sta benone, è lunga 70 cm e pesa intorno agli 8 chili. Ha preso un raffreddorino, ma è già guarita. Riccardo ha iniziato l'asilo ed è già sotto antibiotico a causa dell'otite :aargh :grrr .Per il resto tutto procede anche se tempo ne ho ben poco poco, ma faccio il possibile per venire sempre a leggervi :emozionee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 set 2008, 14:44

ragazze grazie per il supporto :cuore è brutto vederli cosi ammalati... bacini per tutti gli altri gennarini-raffreddatini :emozionee

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 set 2008, 14:47

L'angel care ha + funzioni:

segnala la temperatura nella stanza del bimbo
monitora il respiro del bambino (se non respira dopo 20 secondi parte l'allarme)
ha la funzione delle radioline
se si vuole ha una lucina blu soffusa da lasciare accesa

è stato davvero un bel regalo!! :ok :ok

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 set 2008, 14:47

ho scoperto solo ora i segni dei morsi di giugi sui capezzoli.. eh si, stava male, normalmente non mi vampirizza così

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 14:50

Martenka ha scritto:ho scoperto solo ora i segni dei morsi di giugi sui capezzoli.. eh si, stava male, normalmente non mi vampirizza così
che male che fa :buuu anche Mario mi ha dato delle morsicate ed ti capisco :coccola
poi si vede che anche lui non stava :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 set 2008, 14:57

vado a prendere il mio tesoro dal asilo :emozionee
a dopo

Bloccato

Torna a “Gennaio”