GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 12 mag 2014, 14:45

vallllina ha scritto:Auguri!
Qui c'è il mare, credo che il nostro corso sarà portarla in acqua tutta estate o quasi!
Sì, ma non vale così, eh. Una fortuna se noi lo vedremo, il mare, quest'anno.
Coooooomunque, al corso di acquaticità fanno fare determinati esercizi, immersione ecc. che io personalmente non mi sentirei di fare senza istruttore, almeno le prime volte :perplesso

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 13 mag 2014, 23:40

Mamadi un abbraccio forte e un bacio al cielo!
Era un po' che latitavo ma mi ero persa i messaggi!
Qui siamo a 5,610kg e nella settimana scorsa oltre a non dormire di giorno, ha smesso di dormire a che di notte e così la pediatra da giov scorso mi ha fatto dare la giunta alla poppata della sera (60grammi) e fino a ieri sera ha dormito anche 6/7 ore di fila! Ieri notte nn è andava invece così bene; domani la porto a pesare al corso allattamento e poi richiamo la pediatra, secondo me il mio latte nn le basta più...è una super mangiona!!:))
Ho letto che parlavate del corso di acquaticità: noi pur avendo il mare qui abbiamo iniziato da circa un mese ad andare in piscina una volta a settimana: è proprio bello ed a elisa piace un sacco!!!primo vaccino già fatto....ha dormito tutto il pomeriggio; il 16/6 abbiamo il secondo.
Sab e dom faremo il ns primo we fuori porta, destinazione Roma!!
Via per adesso ho scritto anche troppo...notte a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 mag 2014, 10:18

L'altro giovedi' GM era 6,990 , ma soprattutto e' luuungo! :sorrisoo
Anche io sono vicina al mare, ma vorrei fare qualche ingresso libero in piscina visto che e' vicina a casa mia :) ho ancora il costumino apposta di Fabio. :-D
primomaggio il mio lavoro non e' niente di particolare, do' una mano ad una signora che vende i costumi di marca in stock al mercato. Devo sempre dare 3 esami all'universita' (in Biologia) e sto studiando, ma e' difficile ...ho iniziato a lavorare presto per aiutare mio padre (programmava) ma poi e' andato male un lavoro grosso perche' e' morto il titolare ed e' andato tutto a rotoli.... Vabbe' .....
Quest'estate non so se faro' la stagione perche' il Giovedi' starei via troppe ore e mia madre non se la sente....lo ho gia' detto alla signora che l'ha presa malissimo anche perche' suo marito sta male, ma non so proprio come fare.
Chiales Gm continua a mangiare anche di notte almeno 3 volte, solo che io verso l'una quando si sveglia lo metto nel lettone, lui si attacca e continua a dormire....non so come facciano a puppare e dormire :sorrisoo , anche Fabio lo faceva, pero' per me e' una comodita'. :fischia
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mag 2014, 12:45

Buondì, vaccino fatto, ha fatto solo un micropiantino di un secondo... È proprio un angelo.
Però al controllo di lunedì si è visto che è cresciuto poco, ancora, io pensavo fosse almeno sui 5 e 1/2 e invece non arriva si 5 kg e 2 etti. Vale a dire che ha preso solo 2 kg da quando è nato. È cresciuto il giusto in lunghezza, è 61cm, partendo da 48 direi che è discreta, circonferenza cranica aumentata, però... Oh, è proprio piccolo, ho capito che ogni bimbo è a sé, ma diamine...
Ora la pediatra mi ha suggerito la giunta nelle poppate serali, io ho sentito la mia consulente, lei dice di provare a tirarmi il latte dopo un paio d'ore dall'ultima poppata della sera e dargli quello come giunta, così stimolo un po' la produzione... Mi ha detto di provare per 3 giorni e di risentirci... Ci provo, ho preso in erboristeria uno sciroppo apposta, però... Non so più se sto facendo il suo bene. In coscienza credo di aver fatto il possibile.
Vado a prendere G a scuola.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 14 mag 2014, 22:09

Primomaggio ti capisco...... Edoardo era cresciuto tanto e bene i primi due mesi, ora invece è praticamente fermo a 6,350 e nell'ultimo mese ha preso un solo cm...... Le aggiunte di artifciale ipo-allergenico (per non aggravare la dermatite) le ha rifiutate (che saporaccio!!!!!) e da oggi sto provando il latte di riso.....eppure ho il seno sempre pieno, vicino all'orario della poppata ne perdo pure un po! Bha ........ conto di dargli comunqye quattro pasti di latte mio almeno ancora per un paio di mesi e tra due settimane verifichero di nuovo l peso. Il vero problema è la dermatite che non lo lascia tranquillo.....finiremo per dargli antistaminico per dargli un po di sollievo....
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mag 2014, 8:13

mamadi, non mi ricordavo che ci avessi parlato della dermatite di Edo, ma non è che ha qualche intolleranza e non cresce per quello?
Topogigio,GM è enorme :urka1

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 15 mag 2014, 9:47

Buongiorno a tutte! La piccola, pur con la giunta è cresciuta solo 110gr in una settimana e quindi ieri ho risentito la pediatra; abbiamo deciso di dare la giunta (90gr) una volta si e una no....è proprio affamata piccina.
Stanotte ha dormito 5 ore...nn male!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 mag 2014, 9:26

Buondì, ragazze!
Ci sono le gennarine 2015 :emozionee

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 18 mag 2014, 9:29

:emozionee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 mag 2014, 11:15

MammaSara78, come va? Linda ha ripreso a crescere?
Qui abbiamo iniziato con delle giuntine al pomeriggio, ho fatto veramente di tutto, credo che mi mancasse di chiamare il papa, ma devo arrendermi all’evidenza, visto che il pupo il pomeriggio bagna poco i pannolini. La consulente mi ha detto che forse il mio seno malconcio produce meno latte, di attaccarlo solo dal seno sano, ma che per aumentare la produzione dovrei tirare il latte quando lui non puppa… cioè esattamente, quando? Lui è spesso attaccato. Mi si spezza il cuore, mi sento inadeguata ma non posso farci altro, quando lui dopo più di mezzora che era attaccato al seno s’è sgargarozzato 60ml di latte tirato e poi 90 ml di giunta, mi ha fatto capire che il mio orgoglio personale posso mettermelo via.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 18 mag 2014, 11:27

Ciao primomaggio.....si all'ultima visita prima del vaccino era 6 kili,dieci giorni fa!!
Anche la mia ultimamente sta molto attaccata,ma per esperienza so che a 4 mesi circa fanno cosi per aumentare la produzione!!!
Cmq stai serena,hai fatto veramente di tutto,piu'di cosi non potevi fare,guarda il lato positivo....respirerai un po',quando stanno sempre attaccati non si riesce a fare niente cavolo!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 mag 2014, 12:50

ah, ma se è per questo, lui sta attaccato sempre lo stesso :uaua :uaua
Stamattina è stato attaccato ininterrottamente dalle 5 alle 7 … :impiccata:
Però quei 30-60ml al pomeriggio lo aiutano, ultimamente non faceva la cacca per 2-3 giorni, ora ha ripreso ad essere regolare e fa pipì bene.
Oggi ho saputo che mia cugina aspetta il secondo, sono molto, molto contenta, i nostri primogeniti hanno 18 mesi di differenza, i secondi ne avranno 12…. c’era una vocina che mi diceva che non dovevo dare via tutti i bodyni e le tutine!!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 18 mag 2014, 21:18

Bene....in bocca al lupo a tua cugina!!!
Non vedo l'ora che tutti dormano.....uff!! :vvvia:

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 19 mag 2014, 9:02

Ma allora primomaggio sara' un gennarino anche quello di tua cugina? :-D
per quanto riguarda l'allattamento non ti scoraggiare, il piu' lo hai fatto te :emozionee e continui a farlo; fra poco poi cominceranno a mangiare come degli ometti :-D

la pediatra mi ha detto di continuare fino a 6 mesi con il latte, ma io ho deciso di fare di testa mia, ho iniziato a frullargli la pera ogni 2 o 3 giorni. Con Fabio ho fatto cosi' e mi son trovata bene, sembra avere un buon metabolismo...anzi se andiamo a vedere lui mangiava anche le pappe lattee, cosa che a GM non daro'. L'idea di passare dal latte esclusivo all'assaggiare tutto o ai minestroni ( a seconda di quelle che sono le direttive del pediatra o le idee personali ) non mi piace molto, ho preferito un ingresso soft. Dal prossimo mese aggiungo anche la mela e se vedo che si regolarizza bene con l'intestino gli daro' la fruttina anche tutti i giorni. :sorrisoo
Ho un'amica il cui pediatra gli ha detto di fargli assaggiare tutto fin da adesso, ma lei gli da' gelato, pizza....e' matta come un cavallo secondo me. :urka

Mamadi mi dispiace per la dermatite di Edo :coccola .... sono noiose
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mag 2014, 9:51

Topogigio allora da Luglio se ne parleremo penserai che sono Marta come un cavallo anche io, mentre a me lascia dubbiosa il dar loro cibo già ora!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2014, 9:55

vallllina ha scritto:Topogigio allora da Luglio se ne parleremo penserai che sono Marta come un cavallo anche io, mentre a me lascia dubbiosa il dar loro cibo già ora!
:risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2014, 10:11

A me la pediatra avrebbe detto di iniziare con gli assaggi di frutta già ora, ma io non ci penso...lo guardo e vedo che giusto ora inizia a notare che ci mettiamo del cibo in bocca, io se fare autosvezzamento tout court non ho ancora ben deciso, ho deciso di lasciare però che sia lui a darmi dei segni per capire che è pronto... Poi vedremo al compimento del 6º mese.

Il cuginetto sarà dicembrino :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mag 2014, 11:07

primomaggio ha scritto:
vallllina ha scritto:Topogigio allora da Luglio se ne parleremo penserai che sono Marta come un cavallo anche io, mentre a me lascia dubbiosa il dar loro cibo già ora!
:risatina:
Maledetto t9!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 19 mag 2014, 11:29

Buongiorno a tutte!
Primomaggio auguri alla cuginetta dicembrina!
Qui si procede.....si, Edo ha dalla nascita una brutta e diffusa dermatite atopica, devo trattarlo con crema idratante almeno tre volte al giorno...poi ha qualche giorno critico in cui si arrossa tutto e gli prude un sacco....diventa nervosissimo!
Siamo già a parlare di svezzamento mamme........volano i giorni....
Io credo farò come per diletta, un inizio soft prima dei sei mesi con la fruttina e poi dai sei mesi dieta varia da subito
Non so se si chiami aurtosvezzamento...bho....gli preparo pasti di varie cose ma ovviamente tutto frullatoe con condimento leggero.
Ora facciamo un pasto di artificiale (latte di riso) e gli altri al seno.se il peso migliora continueremo cosi altrimenti dovrò aumentare l'artificiale.
Primomaggio non farti crucci, sono quasi cinque mesi di tetta esclusiva....è un ottimo risultato! E poi meglio ora che quando comincerai il lavoro....sarebbe stato brutto avere il dubbio che fosse colpa dell'impegno lavorativo no?
Un bacio a tutte
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mag 2014, 12:04

mamadi no, l'autosvezzamento prevede intanto di iniziare dopo i sei mesi, poi di mettere a tavola i bimbi e lasciare che loro scelgano cosa mangiare, senza frullare e senza pilotarli o quasi.

Bloccato

Torna a “Gennaio”