GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 3 ott 2012, 12:00

ho una fame pazzesca... pazzesca.... e ho appena fatto la seconda colazione :nonegiusto
sarà che forse mi devono venire....
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 ott 2012, 12:22

amiche? ne esistono gran poche di vere.... pensate un'altra mia amica che si è separata (petta petta che questa ve la devo dire: ha lasciato suo marito dopo 10 anni di fidanzamento e 2 anni di matrimonio per il prete del paese, che poi ovviamente non ha più potuto fare il prete, per fortuna non 'erano figli di mezzo, ma solo perchè non sono arrivati) INSOMMA dopo 3 anni dalla separazione QUESTA qui ha pure avuto il coraggio di rinfacciarmi che IO l'ho trattata come una lebbrosa???? Ma vi rendete conto????? Che io non l'ho più invitata a casa (quando invece era lei che trovava sempre mille scuse).. AHHH ne ho avute io di delusioni in fatto di amiche che ho deciso che io non ho amiche, solo conoscenti..... :bomba
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 ott 2012, 12:44

gloria ha scritto:dai ish... :sorrisoo
cmq anche io reagirei come te....
e anche io sono d'accordo con dena sul discorso amicizie
a me, in tutta sincerità? mi piace essere cercate dalle amiche... :fischia
fede mi dice sempre: ti lamenti ti lamenti e ti lamenti che la tua amica storica non ti cerca più... ma tu? la cerchi? no... quindi che vuoi?
e ha ragione anche questa volta :che_dici
io invece cerco. Chiamo la mia amica single, chiamo la mia amica neomamma anche se loro mi snobbarono quando nacque Leo (non proprio subito ovvio, c'era la novità di un pupattolino da scoccolare) ma dopo qualche mese dove ovviamente avevano capito che io non potevo muovermi con la stessa facilità di orari e tempi di prima e che quindi gli incontri la maggior parte della volte dovevano essere a casa mia e che loro, forse, giudicarono "noiosi".
Ho cercato le nuove mamme dell'asilo, quelle che hanno i figli in classe con Davide e che quindi non conoscono nessuno e invito a bere il caffè. Probabilmente mi candiderò per fare la rappresentante di classe, proprio perchè sento anche il bisogno di spaziare sulle amicizie e per il momento le coppie con figli coetanei dei miei sono quelle che mi danno più soddisfazione
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 14:28

Dena io sono come te.... però poi ci rimango sempre male. Diciamo che mi si infiammano le emorroidi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2012, 15:46

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Mel brutta situazione anche quella.

Adesso vi racocnto una cosa successa ieri sera e ditemi se sono io esagerata. Sempre l'amica/collega che si sta separando dal compagno. Allora... sono giorni che non si parla di altro, ne parliamo via mail in ufficio, in pausa pranzo, sul cellulare a casa. Insomma ne stiamo parlando tantissimo. Ieri mi collego su fb e lei nel suo stato mette una frase con scritto "le amiche che ti stanno vicino bla bla bla" insomma tutta una frase riferita a un'amica a cui ha fatto molte confidenze e che l'ha aiutata. Poi sotto scrive "questa è per te silvia... per la serata insieme"
c***o io sono giorni che non faccio altro che ascoltarti e consigliarti e a questa per una serata gli fai la dichiarazione su fb? Giuro mi sono girate le palle :argh lo so è una scemata però mi sono sentita sminuita. :fischia
Oh Ish, sei gelosa? :risatina: :risatina:
sai cosa penso io? assa star. Io un tempo ero molto frate confessore, venivano tutti da me e io mi sorbivo lagne e storie più o meno gravi/lagnose ad ogni ora del giorno, poi la cosa si risolveva e manco un grazie :che_dici
Ovviamente se il problema era mio non trovavo nessuno che mi dicesse più di un "dai passerà" :argh
Adesso se mi capita di poter ascoltare o aiutare lo faccio volentieri ma senza spaccarmi la testa e prendendo dalle persone quel che viene.

Come vedi io sono piuttosto sfiduciata dalle amicizie, in questi anni (soprattutto in concomitanza con la gravidanza di Leo, la maternità e il lavoro che ho lasciato) ho visto come le persone si dileguano nel giro di qualche mese. Amicizie solide, che sembrano dure come la roccia eh :che_dici però appena tu esci dal giro consueto del prefigli spariscono
Dena quanto ti quoto!!! Ti STRAQUOTO!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 ott 2012, 9:20

Ciao care
iphone ko :nonegiusto
E del telefono di riserva ho perso il caricabatterie...
Fantastico vero?
:bomba :pistole

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 ott 2012, 9:21

buongiorno,
Davide sempre super raffreddato, la tosse va e viene quindi non mi pare una cosa di più che da sciroppo però porello mi fa pena :buuu

ieri pomeriggio sono andata a trovare la mia amica neomamma..... :freddo
è in quella fase del mangia poi pisola, poi rimangia, poi fa la cacca poi piange perchisacosa, poi dorme, poi piange per chisacosa, poi rimangia........io me lo sono anche preso in braccio e spupazzato ma quando sono tornata a casa sono stata contenta dei miei figli ormai graaaaaaaaandi :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 9:50

dena ha scritto:buongiorno,
Davide sempre super raffreddato, la tosse va e viene quindi non mi pare una cosa di più che da sciroppo però porello mi fa pena :buuu

ieri pomeriggio sono andata a trovare la mia amica neomamma..... :freddo
è in quella fase del mangia poi pisola, poi rimangia, poi fa la cacca poi piange perchisacosa, poi dorme, poi piange per chisacosa, poi rimangia........io me lo sono anche preso in braccio e spupazzato ma quando sono tornata a casa sono stata contenta dei miei figli ormai graaaaaaaaandi :risatina:
Io invece adoro quando hanno i neonatini. Mi piace così tanto... poi hanno quell'odore d'angelo, quell'espressione fantastica :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 ott 2012, 15:25

ciao ragazze,
scusate se passo poco ma sono un po' presa dal lavoro e da tutto il resto... più o meno vi leggo ma non ho mai il tempo di mettermi qui a scrivere con calma... comunque passo per un abbraccio a tutte e spero di riuscire ad essere un po' più presente nei prossimi giorni!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 ott 2012, 17:21

ciao Ro :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2012, 22:06

A me invece i neonati piacciono un sacco, la fase che salterei a priori è quella dai sei mesi ai 18 mesi, per le pappe :x: che se penso al brodino mi viene male e per il fatto che cercano solo il modo di uccidersi...
Ora invece Franci è un pò più gestibile e mi piace di nuovo! :risatina:
Ma lo sapete che è veramente un riflessivo pragmatico?? Fa già bene da solo tutti i puzzle con le forme da inserire nella maschera di legno e inizia a fare i puzzle veri e propri, si mette lì studia e ristudia e qualche pezzo lo mette da solo! :urka Annalisa ha iniziato moooolto dopo, verso i tre anni...
In compenso parla sempre pochissimo, ma vedo che capisce tutto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2012, 22:06

Ro benriletta! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 23:15

laura s ha scritto:A me invece i neonati piacciono un sacco, la fase che salterei a priori è quella dai sei mesi ai 18 mesi, per le pappe :x: che se penso al brodino mi viene male e per il fatto che cercano solo il modo di uccidersi...
Ora invece Franci è un pò più gestibile e mi piace di nuovo! :risatina:
Ma lo sapete che è veramente un riflessivo pragmatico?? Fa già bene da solo tutti i puzzle con le forme da inserire nella maschera di legno e inizia a fare i puzzle veri e propri, si mette lì studia e ristudia e qualche pezzo lo mette da solo! :urka Annalisa ha iniziato moooolto dopo, verso i tre anni...
In compenso parla sempre pochissimo, ma vedo che capisce tutto...
Edo è ancora nella fase "oggi trovo un altro modo x ammazzarmi"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 ott 2012, 8:45

teresa parla parla parla parla... fa parlare i bambolotti, fa parlare tutto....

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 ott 2012, 8:48

stanotte Teresa è stata tutta una lamentatio...
mamma mamma mamma.... e poi ogni tanto "ciaaaaaaaooooooooo"
secondo me parlava con le marionette da dita arrivate ieri con il pacco tatute che si è voluta portare a letto da quanto è rimasta entusiasta :ahaha
poi si è svegliata con mega raffreddore :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2012, 9:06

buongiorno :sorrisoo

Davide mi pare in via di miglioramento, lui parla sempre pochissimo però fa a gesti tutto quello che vuole. Secondo me è pigro.

Per il resto tutto nella norma, oggi porto Leo alla visita oculistica,speriamo sia tutto ok :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2012, 9:07

a me i bambini piacciono dai 2 anni, Davide anche adesso dai :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2012, 9:24

Ieri sera Edo non riusciva a dormire. Si è addormentato alle 22 passate quando di solito masismo alle 20.30 russa. :argh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 ott 2012, 11:20

anche i miei ieri sera erano agitatissimi... fino alle 21.30 non si sono addormentati... quando invece teresa alle 21.00 già dorme della grossa ed elia alle 21.15
boh teresa era tutta presa dalle marionette... elia ha fatto tardi per leggere con il suo babbo

stasera andiamo a vedere un paio di case :che_dici
al socio un po' di giorni fa ho detto: io mi rimetto a prendere appuntamenti con le agenzie, parlarci, cercare etc però dobbiamo ad un certo punto concludere... non mi va di rifare come lo scorso anno che sono stata dietro a tremila agenzie e poi non si è fatto nulla
ma anche stavolto lo so che finiremo per vedere vedere vedere ma senza concludere
uffff mi sento già stanca.... :impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 ott 2012, 11:23

a me dopo elia se mi avessero messo in collo un neonato non so come avrei reagito :fischia
ho cominciato ad innamorarmi alla follia di lui dai 6 mesi in poi... ma purtroppo ha influito il parto traumatico e l'allattamento tragico...
quindi pensavo che da 0 a 6 i cuccioli fossero una rottura che solo con lo svezzamento sarebbero diventati adorabili
ma con teresa mi sono dovuta ricredere... è stato amore a prima vista :emozionee , i primi mesi sono stati sì faticosi ma magici... è adesso che dà del filo da torcere... :aargh ma resta comunque mitica...

Bloccato

Torna a “Gennaio”