GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
ro, la gelatina la devi scogliere!
Prima la metti amollo, poi strizzi, poi la fai scogliere in un pentolino sul fuoco con poca, poca acqua, o latte o secondo la ricetta che devi fare...
Ragazze, se qualcuna e interessata vendo abitino di Gianni:
forum/viewtopic.php?f=22&t=55026&p=6295935#p6295935" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima la metti amollo, poi strizzi, poi la fai scogliere in un pentolino sul fuoco con poca, poca acqua, o latte o secondo la ricetta che devi fare...
Ragazze, se qualcuna e interessata vendo abitino di Gianni:
forum/viewtopic.php?f=22&t=55026&p=6295935#p6295935" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- Anniski
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio!
Qui tutto ok, Linda si è decisamente rimessa dalla sesta malattia, ora mangia che è un piacere! A mezzogiorno un po’ della sua pappa e poi non l’ha più voluta, quindi via di bucatini direttamente dal piatto della zia e poi fagiolini… scrocca la pupa!
Qui tutto ok, Linda si è decisamente rimessa dalla sesta malattia, ora mangia che è un piacere! A mezzogiorno un po’ della sua pappa e poi non l’ha più voluta, quindi via di bucatini direttamente dal piatto della zia e poi fagiolini… scrocca la pupa!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Anniski
- Original~GolGirl®
AnnaMassimo ha scritto: Ragazze, se qualcuna e interessata vendo abitino di Gianni:
viewtopic.php?f=22&t=55026&p=6295935#p6295935
dici di pensare già al secondogenito???

L 15.01.2011
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
hahahha 

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- Anniski
- Original~GolGirl®
Non c'è mica da scherzare...AnnaMassimo ha scritto:hahahha

L 15.01.2011
-
- Active~GolGirl®
Annamassimo...aspetta a vendere il vestito non si sa mai che non ti possa servire ancora..
cmq ho visto le foto su fb..belli belli!!!!
la Bea impazzisce se mi vede mangiare lo yogurt..a mezzogiorno gliel'ho fatto assaggiare ma io mangio gli 0,1 quindi le ho dato direttamente l'omo di frutta e via spazzolato anche quello!
stasera le ho dato il formaggino omo...speriamo non le vengano le colichette anche con quello!

cmq ho visto le foto su fb..belli belli!!!!

la Bea impazzisce se mi vede mangiare lo yogurt..a mezzogiorno gliel'ho fatto assaggiare ma io mangio gli 0,1 quindi le ho dato direttamente l'omo di frutta e via spazzolato anche quello!
stasera le ho dato il formaggino omo...speriamo non le vengano le colichette anche con quello!

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi Edo non è riuscito a dormire se non mezzoretta giusto dopo mangiato. E' arrivato alle 20 stremato.
non vi posso dire. Siamo alle solite: rientrati dalle vacanze sta facendo fatica a riabituarsi al lettino. Io non so come farà al nido.
Per noi oggi polpette e purè e stasera pastina e stracchino con zucchine di secondo. Ha mangiato più o meno tutto ma era stanco e affamato quindi rognava.

Per noi oggi polpette e purè e stasera pastina e stracchino con zucchine di secondo. Ha mangiato più o meno tutto ma era stanco e affamato quindi rognava.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®
Anna, auguri in ritardo per il battesimo
sono felice sia andato tutto bene
e grazie a tutte per le dritte sulla gelatina! in effetti sulla confezione c'era scritto di scioglierla "a freddo", la prossima volta provo scaldandola e dovrebbe andare meglio... sono una mezza frana in cucina però a volte mi piace sperimentare
anniski, non dirmi che avete aperto i lavori per il secondogenito
ish, anche vale oggi ha dormito niente... ma stasera è crollata... non so quanto durerà perché tanto so che anche stanotte si sveglierà mille volte... il bello è che anche di giorno dorme massimo 30-45 minuti fila, poi si sveglia perché magari perde il ciuccio e bisogna riaddormentarla... impresa per nulla facile soprattutto quando irene è nei paraggi e inizia a fare caos... ma quando si regolarizzeranno 'sti benedetti orari
stasera sono sola soletta e per fortuna sono riuscita a metterle a letto entrambe abbastanza rapidamente... poi vi racconterò quanto è durata la quiete in casa!
dolce notte a tutte (speriamo)

e grazie a tutte per le dritte sulla gelatina! in effetti sulla confezione c'era scritto di scioglierla "a freddo", la prossima volta provo scaldandola e dovrebbe andare meglio... sono una mezza frana in cucina però a volte mi piace sperimentare

anniski, non dirmi che avete aperto i lavori per il secondogenito

ish, anche vale oggi ha dormito niente... ma stasera è crollata... non so quanto durerà perché tanto so che anche stanotte si sveglierà mille volte... il bello è che anche di giorno dorme massimo 30-45 minuti fila, poi si sveglia perché magari perde il ciuccio e bisogna riaddormentarla... impresa per nulla facile soprattutto quando irene è nei paraggi e inizia a fare caos... ma quando si regolarizzeranno 'sti benedetti orari

stasera sono sola soletta e per fortuna sono riuscita a metterle a letto entrambe abbastanza rapidamente... poi vi racconterò quanto è durata la quiete in casa!
dolce notte a tutte (speriamo)

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Anniski
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!
Ro, niente lavori in corso per il momento... anche se da una parte ci ripetiamo che faremmo fatica una volta sola (elavata alla seconda, ok!!!), ma per ora tutto tace!
Qualcuna però aprirà le danze, eh!!! Già vi vedo a fare le corna e bicorna... :ahah :ahah :ahah
Ieri sera la pupa si è mangiata la sua prima pastasciutta... mi son rotta di buttare mezza pappona tute le volte per poi vederla con gli occhoni mentre noi mangiamo chissà cosa. Avevo già provato con pezzi di nostro cibo, ma ieri le ho fatto proprio il piatto di pasta, ho usato le penne e le ho condite con carota e zucchina... spazzolate!
Ro, niente lavori in corso per il momento... anche se da una parte ci ripetiamo che faremmo fatica una volta sola (elavata alla seconda, ok!!!), ma per ora tutto tace!

Qualcuna però aprirà le danze, eh!!! Già vi vedo a fare le corna e bicorna... :ahah :ahah :ahah
Ieri sera la pupa si è mangiata la sua prima pastasciutta... mi son rotta di buttare mezza pappona tute le volte per poi vederla con gli occhoni mentre noi mangiamo chissà cosa. Avevo già provato con pezzi di nostro cibo, ma ieri le ho fatto proprio il piatto di pasta, ho usato le penne e le ho condite con carota e zucchina... spazzolate!

L 15.01.2011
- Anniski
- Original~GolGirl®
Ah, e stanotte è andata benino perchè era piena e anche perchè ieri sera alla fine era cotta!!!
Evviva la pastasciutta!!!!
Evviva la pastasciutta!!!!
L 15.01.2011
- Anniski
- Original~GolGirl®
Angy, non ho capito perchè lo 0,1 non glielo hai dato...Angy29 ha scritto: la Bea impazzisce se mi vede mangiare lo yogurt..a mezzogiorno gliel'ho fatto assaggiare ma io mangio gli 0,1 quindi le ho dato direttamente l'omo di frutta e via spazzolato anche quello!

Ecco, Linda mangia la pappa ed è curiosa a tavola, ma la frutta proprio non le va! Anche io son così, quindi non mi posso certo lamentare. Dato che lei adora il gelato e la granita, ho pensato (che mente malsana!!!) di congelare la frutta frullata e di dargliela a mo' di gelato... non è che abbia proprio risolto, però riesco a fargliela piacere un po' di più!!!
L 15.01.2011
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Buongiorno :)
Io ho una marea di roba da stirare oggi
Chi ne capisce qualcosa?
Sono stata a firmare la busta paga e porto brutte notizie
11 settembre dovevo rientrare al lavoro, invece mi mettono in cassa integrazione
La solita frase: "...non ti posso promettere niente..."
e: "...se dovessi trovare qualcosa, sai...."
Non fanno ben sperare.
Mi domando solamente se posso richiedere altri 2 mesi di maternita facoltativa che mi sono rimasti?
O sono costretta di andare in cassa integrazione se l'azienda ha deciso cosi?
Nel caso poi venissi licenziata la maternita facoltativa rimanente me la posso sfruttare lavorando da un altra parte oppura la perdo?
Ho appena parlato al telefono con uno di CGIL di camera del lavoro e ha confermato che anche per i apprendisti e prevista cassa integrazione in deroga (fino a fine dicembre) ma...poi?
Io ho una marea di roba da stirare oggi

Chi ne capisce qualcosa?
Sono stata a firmare la busta paga e porto brutte notizie

11 settembre dovevo rientrare al lavoro, invece mi mettono in cassa integrazione

La solita frase: "...non ti posso promettere niente..."
e: "...se dovessi trovare qualcosa, sai...."
Non fanno ben sperare.
Mi domando solamente se posso richiedere altri 2 mesi di maternita facoltativa che mi sono rimasti?
O sono costretta di andare in cassa integrazione se l'azienda ha deciso cosi?
Nel caso poi venissi licenziata la maternita facoltativa rimanente me la posso sfruttare lavorando da un altra parte oppura la perdo?
Ho appena parlato al telefono con uno di CGIL di camera del lavoro e ha confermato che anche per i apprendisti e prevista cassa integrazione in deroga (fino a fine dicembre) ma...poi?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
-
- Active~GolGirl®
no preferisco darle i suoi yogurtini...nello 0,1 ci sono dolcificanti non credo siano il massimo per i pupetti...poi era con i pezzi di ananas e quella mangia a malapena la pastina per il resto tutto frullato se no si strozza!Anniski ha scritto:Angy, non ho capito perchè lo 0,1 non glielo hai dato...Angy29 ha scritto: la Bea impazzisce se mi vede mangiare lo yogurt..a mezzogiorno gliel'ho fatto assaggiare ma io mangio gli 0,1 quindi le ho dato direttamente l'omo di frutta e via spazzolato anche quello!
![]()
Ecco, Linda mangia la pappa ed è curiosa a tavola, ma la frutta proprio non le va! Anche io son così, quindi non mi posso certo lamentare. Dato che lei adora il gelato e la granita, ho pensato (che mente malsana!!!) di congelare la frutta frullata e di dargliela a mo' di gelato... non è che abbia proprio risolto, però riesco a fargliela piacere un po' di più!!!
Brava Linda che si mangia già la pastasciutta

sul discorso secondo pupo...io lo farei anche vicino così la fatica la fai una volta..ma mio marito è sconvolto dal nostro terremoto in miniatura quindi devo aspettare che si riprende..e poi così mi godo bene tutta la mia pupetta...e il pensiero di starle dietro con le nausee

- Anniski
- Original~GolGirl®
Anna, che situazione! La maternità facoltativa puoi farla ma di solito, per evitare storie, devi chiederla almeno 15 giorni prima al tuo datore di lavoro... conta che la maternità facoltativa segue l'età del bambino, non il lavoro, quindi se dovessi trovare un posto nuovo, potrai sempre sfruttare i due mesi rimasti... ma tieni presente che non è proprio bello che ti assumono e poi tu stai a casa in maternità. Non so cosa troveresti poi al tuo rientro... purtroppo il mondo ora va così! 

L 15.01.2011
- Anniski
- Original~GolGirl®
Già, le nausee!!!Angy29 ha scritto:no preferisco darle i suoi yogurtini...nello 0,1 ci sono dolcificanti non credo siano il massimo per i pupetti...poi era con i pezzi di ananas e quella mangia a malapena la pastina per il resto tutto frullato se no si strozza!Anniski ha scritto:Angy, non ho capito perchè lo 0,1 non glielo hai dato...Angy29 ha scritto: la Bea impazzisce se mi vede mangiare lo yogurt..a mezzogiorno gliel'ho fatto assaggiare ma io mangio gli 0,1 quindi le ho dato direttamente l'omo di frutta e via spazzolato anche quello!
![]()
Brava Linda che si mangia già la pastasciutta...mi sa che qui arriverà gennaio prima che riuscirà a mangiare la pasta
![]()
sul discorso secondo pupo...io lo farei anche vicino così la fatica la fai una volta..ma mio marito è sconvolto dal nostro terremoto in miniatura quindi devo aspettare che si riprende..e poi così mi godo bene tutta la mia pupetta...e il pensiero di starle dietro con le nauseeno aspetto va'...

L 15.01.2011
-
- Active~GolGirl®
Anna credo che la maternità non la perdi se lavori da un'altra parte.. però a qst punto non ti conviene sfruttare la cassa fino a dicembre e poi finire la maternità...se sei in maternità cmq non credo possano licenziarti...però informati con i sindacati e 

- Anniski
- Original~GolGirl®
Ops, in sala parto...
L 15.01.2011
- tropeaby
- Active~GolGirl®
buongiorno
ieri il controllo dalla pediatra è andato bene pesa 9300kg per 70cm
da ieri sera ha iniziato la pappa serale .
Oggi devo fare le melanzane sott'olio ed i pomodori sott'olio , ieri ho fatto la marmellata di fichi molto buona tutte provviste invernali
in questi giorni si respira veramente dopo il caldo afoso si sta benissimo vado nell'orto a prendere le verdure per il brodino di gabry a dopo se riesco...........

ieri il controllo dalla pediatra è andato bene pesa 9300kg per 70cm

da ieri sera ha iniziato la pappa serale .
Oggi devo fare le melanzane sott'olio ed i pomodori sott'olio , ieri ho fatto la marmellata di fichi molto buona tutte provviste invernali

in questi giorni si respira veramente dopo il caldo afoso si sta benissimo vado nell'orto a prendere le verdure per il brodino di gabry a dopo se riesco...........
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*
- tropeaby
- Active~GolGirl®
ANNAMASSIMO
speriamo si risolva tutto.........

La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
- dena
- Gold~GolGirl®
Davide niente pezzi, niente di niente...vomita perfino con la patata schiacciata con la forchetta....lo so che non devo preoccuparmi ma la cosa mi fa salire un'ansia. Ho provato con la pastina quella piccolissima e fa gli sforzi anche con quella......e io che pensavo di archiviare brodini e creme alla svelta 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm