GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da Anniski » 5 mar 2011, 21:27

BAAAAAAAASTA COLICHE!!!!!!!!!!
Non ne posso quasi più io, mi immagino quanto stia male lei! :buuu
Bismamme, ditemi che allo scoccare del 3 mese si risolve tutto... per favore, rassicuratemi!!! E' troppo dura non poter fare nulla e guradarla piangere in modo inconsolato... help!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mar 2011, 21:35

laura s ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
peso ho ripesato Nicolò è cresciuto 230 gr in 12 gg, quando invece prendeva anche 300 gr alla settimana all'inizio, sarà normale? pesa 4980 gr.
è un po' al limite ma potrebbe essere cresciuto molto in altezza e non lo sappiano. Senti ma i pannolini come sono? La pelle?
Usi molto il ciuccio? E' allattato a richiesta?
Io non mi preoccuperei cmq... vedi come va ma sei cmq nei valori considerati "normali".
lo cambio a ogni pasto e i pannolini sono sempre bagnati, la pelle in che senso? il ciuccio non lo vuole quasi mai, di giorno mangia ogni due ore, due ore e mezza non di più... ora vediamo arrivati a sabato così ho un valore più giusto della settimana completa.Però era partito così bene....speriamo si riprenda, perchè col fatto che piange tanto non vorrei che avesse fame....
Con Annalisa io facevo questo errore: scambiavo il pianto a due ore per fame e le davo la tetta, mentre lei in realtà piangeva per scleramento e prendeva il seno per calmarsi... non che non lo volesse eh, lo voleva anzi lo pretendeva, ma in realtà non per appetito... così mangiava poco e spesso e cresceva sempre al limite, 150-200 g a settimana. Ho capito che le cose stavano così solo quando, dovendo tornare a lavoro, ho fatto i salti mortali per portarla alle 3 ore (aveva già tre mesi e mezzo) ma credo che la chiave di lettura giusta fosse questa... anche Francesco mi stava prendendo la stessa piega ma direi che sono riuscita a fargli cambiare registro... non so se pure con Nicolò sia la stessa cosa, ma ti ho raccontato la mia esperienza forse ti aiuta... se quando sei in giro ti tira più a lungo e soprattutto nella poppata dopo un intervallo più lungo mangia di più e sta più tempo al seno è probabile che sia come dico io... nel caso, prova a non dargli il seno e a calmarlo in altro modo, al limite esci e fagli fare un giro per un paio di volte: se vedi che così dorme, allora forse alle due ore non ha veramente fame... hai tutta la mia solidarietà perchè con Annalisa era da uscire matti... :cuore
E cosi anche qui. :ok
In giro regge 3-4 ore...
A casa da sveglio sclera gia dopo un ora e mezza e vuole la tetta :fischia
Allora vai di ciuccio :prr

chiaretta! sono contentissima per tutti i 3 bimbi in arrivo! :yeee :congratulations:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 mar 2011, 21:56

Buonasera!!!

Ish buon viaggio :ok

Dena: ma che gente c'è in giro??? Pazzesco ...
Comunque giusto ieri sera parlavo con un'amica di due amiche comuni che hanno partorito a novembre, entrambe allattano ma la poppata serale su indicazione del ped dell'ospedale la fanno di LA :urka
Ma che caspita di teoria è? Il latte ce l'hanno e per tutta la giornata non hanno problemi, io posso capire un'aggiunta all'inizio se la montata non arriva ma a 4 mesi di distanza che senso ha? Ecco perchè molte smettono ... da 1 bibe si passa a 2, 3 e poi lasci perdere!

Io invece continuo a trovare gente che mi dice che sono matta a tirare, visto che tanto prende il biberon tanto vale che le dia il LA :aargh Manco fossero loro a doversi tirare il latte 5/6 volte al giorno!!!

Alessia va meglio, la tosse è molto mossa e oggi pomeriggio ha tossito poco poco, vediamo stanotte :incrocini
Comunque povera cucciola nonostante l'intasamento mangia (anche se impieghiamo 30/40 minuti) e dorme, stanotte ha tirato da mezzanotte alle 6.30!
L'unica pecca è che il ferro le crea qualche problemino di stitichezza, quindi da scariscarsi 4/5 volte al giorno siamo passati a 1/2 e fatica di più ma quello va preso quindi ... speriamo si adatti visto che deve prenderlo per due mesi.
A proposito di cucchiaino ... io le goccine di ferro gliele do' col cucchiaino e apre la bocca subito, che cucciola :cuore e non deve essere nemmeno troppo buono quel che le do'!

Samman: ma quanto è bella Mel!!! Per Nicolò ... povero, prova a usare il sondino come ti hanno detto vedrai che lo aiuta! Io lo sto usando quasi più con Alessia che con Elisa perchè quando si vede che proprio non ce la fa è inutile farla star male ... a volte basta levare il pannolino e l'aria esce da sola altrimenti un aiutino e si risolve tutto! :ok

Ora vi saluto che mi rilasso un'oretta prima della tirata serale :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mar 2011, 21:58

samman! bellisimi i tuoi bimbi!!!

annisky! anche Gianni e piuttosto serio, ride in genere dopo le poppate alla panza piena :)
Ma e da sciogliersi in quei sorrisi vi giuro!
Alle 3.00 di notte la tetta, cambio pannolino e via nella carozzina, ho un sonno pazzesco..
e lui? Lui se la ride!
E contaggioso! Scopio a ridere anch'io :)

dena...mannaggia :urka cosa stai raccontando?
Povero cucciolo di quella donna... :che_dici

ishetta! che bello le terme! poi ci racconti come e andata :ok

Vi saluto! che marito reclama :spiteful: :emozionee
Buona notte :bacio
buona domenica a tutte!
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 10:56

Ho Francesco con un pò di tosse sono in ansia per il rischio bronchiolite e il socio fa il bambino di 3 anni perchè non ho voluto andare a Asti dai suoi... :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 11:24

Buongiorno!!!
Laura, io al mio marito gli ho gia detto che dai suoi non ci vado fino a pasqua... sono in colera con la suocera perche non chiama neanche per sapere come stanno i nipoti :aargh :aargh :aargh
e brava per aver avuto un buon riinizio :cuore

Noi stiammo ancora con simone raffredattissimo percio le notti vanno cosi cosi, povero cucciolo è tutto intasato... io poi ieri avevo un emicrania allucinante con tanto con senso di rimettere... che non riuscivo a fare... pero dai, due pastiche di tachi da 500 e verso le 22.30 mi è passato, cosi ho fatto una crostata con mela e banana...
oggi ho un po di diarrea... chissa che cos'è :domanda so solo che dopo la stitichezza di questi ultimi tempi, sono contenta perche mi si era gonfiata la pancia... sembravo incinta!!! :x:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 11:29

Laura io a simone gli metto l'argento proteinato e la ped mi ha detto di fargli aerosol con la fisiologica
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 mar 2011, 14:59

io pure con davide moccoloso...e io vado di aspiratore e argento proteinato (november quante volte al giorno??). Lui dorme anche abbasanza anche se sento che non riposa bene e poi mi sta allungando tantissimo le poppate, secondo me mangia troppo poco, considerando anche che butta fuori tantissimo :domanda
boh, domani lo peso perchè oggi mi sono scordata

altra cosa: a differenza che con Leo, stavolta ho sempre il seno che mi fa male appena supera le tre o 4 ore, come all'inizio dell'allattamento quando tutto è da stabilire, adesso, a 2 mesi e passa, mi sembra un po' strano :domanda
E altra cosa, solo io do un seno solo per ogni poppata? al momento sembra gli basti e ricordo che anche con Leo ho cominciato a dargli tutti e due dopo i tre mesi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 mar 2011, 16:05

buona domenica a tutte :sorrisoo

Argento: io ne metto 1 goccia per naso 3 volte al giorno.

DENA:_ pure io una tetta alla volta ma per abitudine visto che Viola non accettava mai il cambio seno.

io alla fine ho preso il latte in polvere perché col tiralatte non risolvo nulla. Ieri gliene ho dato 60 ml e se l'è scolato di gusto non riuscivo a staccarla. così almeno quando devo assentarmi qualche ora tipo merc e giov prossimo la posso lasciare tranquillamente ai suoceri o alla vicina di casa.
e anche la sera se Viola vuole stare con me Davide può darle il bibe.

e.. ecco.. lo trovo mooolto più comodo dell'allattamento al seno.

(un bibe solo comunque, da 60 ml, una volta al giorno )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 mar 2011, 17:18

ransie grazie per la quantità dell'argento proteinato :sorrisoo

per il LA, se sei ok tu allora tutto bene :ok io troverei di più sbattimento dargli il bibe che attaccarlo (ma lui scola la tetta in 5 minuti)! ma siamo tutte diverse, l'importante è essere serene :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 mar 2011, 17:41

Anniski ha scritto:BAAAAAAAASTA COLICHE!!!!!!!!!!
Non ne posso quasi più io, mi immagino quanto stia male lei! :buuu
Bismamme, ditemi che allo scoccare del 3 mese si risolve tutto... per favore, rassicuratemi!!! E' troppo dura non poter fare nulla e guradarla piangere in modo inconsolato... help!!!
Leo fino ai due mesi e due giorni...me lo ricordo perchè quella sera mi sono proprio detta ......ma stasera non piangi?????? e no, non pianse :-D

dai se è come lui manca poco :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 18:10

dena ha scritto:io pure con davide moccoloso...e io vado di aspiratore e argento proteinato (november quante volte al giorno??). Lui dorme anche abbasanza anche se sento che non riposa bene e poi mi sta allungando tantissimo le poppate, secondo me mangia troppo poco, considerando anche che butta fuori tantissimo :domanda
boh, domani lo peso perchè oggi mi sono scordata

altra cosa: a differenza che con Leo, stavolta ho sempre il seno che mi fa male appena supera le tre o 4 ore, come all'inizio dell'allattamento quando tutto è da stabilire, adesso, a 2 mesi e passa, mi sembra un po' strano :domanda
E altra cosa, solo io do un seno solo per ogni poppata? al momento sembra gli basti e ricordo che anche con Leo ho cominciato a dargli tutti e due dopo i tre mesi

io lo faccio due volte al giorno, mattina e sera, pero simone non ha il mocciolo, ma anche se aspiro fa sempre rumore con il naso, povero cucciolo... poi la notte è proprio una tragedia perche si intasa di brutto... Dena, quando hanno il raffredore è cosi, dormono di piu e mangiano di meno, ma non preoccuparti passerà... Noi invece abbiamo avuto le ultime due sere da incubo per via delle colichette... percio ho ricominciato con le gocce di reuterin, (anche per me) e i globuli di colikind... ieri avevo convinto il marito e mandato in farmacia a comprarmi il sondino ma è tornato senza... ha detto che gli sembrava un tubicino qualuncue tagliato e pensava che a simone gli potrebbe far male... mi potete fotografare i vostri sondini (cioe se lo puo fare per me una di voi- perfavore) che mio marito non è cosi fissato ma con sto sondino non si convince per niente...
Dena a me una amica mi ha detto che dovevo fare 10 minuti su uno e 10 sul altro e poi stop (mica lo puoi tenere tutto il giorno al seno?) io invece gli do uno e se lo vedo che si addormenta e ha mangiato poco oppure che si innervosisce gli offro l'altro, se no, stop...

PS. ho letto della mamma del corso preparto :urka :urka :urka :urka

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 18:13

Ransie, scusa se te lo dico, perche poi detta da me che ho allattato due figli con l'aggiunta, sembra strano, ma se tu hai il latte e non hai iniziato l'aggiunta fino ad adesso, perche cominciare proprio adesso? io sto cercando di toglierlo ma mi sembra impossibbile e non ci sto riuscendo anche se glielo do solo 3 volte al giorno e quando vedo che proprio piange per fame dopo che è stato attaccato a lungo al seno, ma lui dopo essere stato attaccato al seno prende 100 ml alla volta... :impiccata:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 18:16

Anniski, a me sembra che al terzo mese è successo che sono finite le coliche... io invece sto combatendo con refllusso (anche se non grave), la stiticchezza e le coliche :impiccata:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 mar 2011, 18:17

pero oggi tutto il giorno simone ha dormito, ogni tanto, mangiato e se stava sveglio, stava sulla sdraietta a ridere e fare i versetti ai giocattoli sulla sdraietta... :sorrisoo speriamo che non me la fa pagare stanotte :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 18:36

ecco il sondino:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:2,s:0" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 mar 2011, 21:53

Buonasera!!!

Lauras: bacino a Francy, tosse pure qui ... giovedì quando mia cugina l'ha visitata era ok, ma dice che il rischio bronchiolite è alto a questa età quindi sono stata sempre in casa anche io! Che il marito si offenda pure :fischia
Anche noi sabato dovevamo andare dai suoceri ma io ho preferito che venissero loro, poi è scappata la battutina sul fatto che non stava poi così male ma chi se ne frega, io penso alla salute di mia figlia gli altri sono adulti son problemi loro!
Domani mia cugina passa a sentirla di nuovo e vediamo, io la sento sempre intasata ma mi pare meglio di giovedì.
Anche lei dorme di più e mangia il solito ma con tempi biblici ... vediamo martedì alla pesata, ma considerato che salta la poppata notturna da 4 notti consecutive ... mi sa che sarà cresciuta meno.

Ransie: anche secondo me è un peccato darle il LA, però so che c'è chi davvero col tiralatte non ne esce e non è che si possa sempre essere presenti. Se comunque tu sei serena allora :ok

November: vai tranquilla per il sondino, non gli fa assolutamene male! Con Elisa anche io le prime volte ero titubante però poi mi sono resa conto che aiuta e non ha effetti collaterali!

Scappo che Alessia piange, a dopo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mar 2011, 9:25

Chiaretta77 ha scritto:Buonasera!!!

Ransie: anche secondo me è un peccato darle il LA, però so che c'è chi davvero col tiralatte non ne esce e non è che si possa sempre essere presenti. Se comunque tu sei serena allora :ok
Ehm... io opto per esserci sempre... appiccicati come la colla... :ahaha

Teuta il sondino secondo me è praticamente indispensabile, poi vedi tu...

Fra stazionario, nè meglio nè peggio: sperem! :incrocini :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 mar 2011, 9:56

Buon inizio settimana a tutte :sorrisoo

Qui a volte 1 tetta sola e poi non vuole piu.
A volte ne prende 1 e mezza.

La nottata poco simpatica sta volta...2 volte la caccha e 5 volte la tetta..pero...chissenefrega.
Quando al matino ti manda uno di quei sorrisini sdentati ... :emozionee

Ora sta un attimo sul tapetto giochi e sorride con elefantino :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 mar 2011, 10:11

Annisky, tieni duro :coccola , che fra poco passa tutto :incrocini

Il 27 arriva dalla polonia mia sorella con marito e figlia :sorrisoo
Non vede l'ora di spupazzarsi a Gianni. :emozionee

Ragazze..che regalo fare ad una bimba di 3 anni?
Prendono aereo quindi...niente di ingombrante :fischia
E possibilmente non molto costoso. :domanda

Mia sorella ci tiene a fare la madrina a Gianni.
Sabato vado a parlare con il prete della nostra chiesetta
e vedremmo se ci si riesce ad organizzare il tutto per il 3.04
I patrini e madrine devono essere necesariamente sposati in chiesa, vero?
Non posso prendere per padrino uno che e divorziato e convive, giusto? :pensieroso
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”