GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!

Bloccato
jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!

Messaggio da jaja » 25 ago 2009, 15:05

SAMA ha scritto:
MARITA ha scritto:
barbara ma dalle foto giulio non è tanto strabico.. a me sinceramente piace questo "difetto" vale la pena operarlo? se èp leggero e non causa problemi alla vista io lascerei perdere
:urka ma la dottoressa ha detto sospetto a sinistra si vede nelle foto? Non me ne sono accorta e comunque prima di operarlo si fa diagnosi certa e se cosi' fosse prima tentano di correggerlo con bende occlusive (non so spiegarlo bene) e alla fine si decide eventualmente per un intervento mia marito ne ha subiti 8 per raddrizzargli l'occhio ma quando guardo le sue foto cavoli aveva un occhio che guardava a est e uno a ovest e Giulio non li ha cosi' oddio vado in paranoia..............

io sto guardando le foto e non noto proprio nulla... :domanda
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 25 ago 2009, 15:12

eleonora77 ha scritto:raga un consiglio: da qualche gg ho iniziato lo svezzamento di giuseppe e dopo alcuni giorni di semolino con parmigiano e olio, ieri ho aggiunto mezzo lio. lui ha mangiato tutto di gusto, poi mezzo omo alla prugna e tittata x la nanna. pomeriggio ha fatto merenda con il latte e poi mentre tornavamo a casa (eravamo stati a casa di amici) ha vomitato tutto!! nn vi dico lo spavento anche perchè ce ne siamo accorti praticamente x caso visto che lui nn ha pianto, tossito, nulla ed era dietro nell'ovetto... :martello mi sono sentita una ca@@a!! che madre sono??? poteva soffocare li praticamente sotto i miei occhi e io nn mi sarei accorta di nulla!! :martello
cmq...secondo voi perchè ha vomitato? considerate che ha pranzato alle 12.30 e ha vomitato alle 17.30 nel frattempo era stato sereno, aveva giocato, dormito, fatto merenda tranquillamente... :domanda

Come facevi ad accorgertene, se non ha fatto rumore? non sentirti un ca@@a, perchè non lo sei.
Non so se ce l'hai già, ma noi in tutte e due le macchine abbiamo messo lo specchietto apposta attaccato al sedile di dietro in modo da controllarla sempre.
Di solito uso la Giada come controllore, ma quando sono sola e l'unico sistema.

Prima stavano giocando sul pavimento e la Giada è corsa da me urlando "la Giorgia ha " gomitato"!!!" :ahah :ahah
p.s. alla fine era solo un rigurgito, stava annaspando sulla panza cercando di muoversi e deve aver sforzato troppo :ahaha :ahaha
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 25 ago 2009, 15:14

sono andata in giro per internet a leggere dello strabismo infantile, ma cavoli dalle foto che ho visto non centra proprio Giulio sia chiaro non e' che il mio non deve avere niente pero' vorrei solo cercare di capire, prima io e mio marito guardavamo ma non riusciamo a vedere niente solo a volte quando sposta solo gli occhi per guardare tenendo la testa ferma effettivamente qualcosina...mannaggia speriamo mi chiamino presto perche' ho proprio i fastidi :buuu
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 ago 2009, 15:27

come hai fatto a notare la strabismo di Giulio?

mia madre continua a dirmi che la Chri all'occhio destro ha qualcosa,tipo un leggero strabismo...ma poi sparisce...e non si nota più.Come faccio a dire al peddi una cosa se poi arrivo li e il problema non c'è :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 25 ago 2009, 16:16

lovelysara ha scritto:come hai fatto a notare la strabismo di Giulio?

mia madre continua a dirmi che la Chri all'occhio destro ha qualcosa,tipo un leggero strabismo...ma poi sparisce...e non si nota più.Come faccio a dire al peddi una cosa se poi arrivo li e il problema non c'è :domanda
allora praticamente se tu ti metti davanti alla bimba e le muovi davanti qualcosa che la possa interessare sposti questo oggetto da destra a sx e poi dall'alto al basso teoricamente se ha uno strabismo l'occhio in questione fa piu' fatica a spostarsi e ti ritrovi con un occhio in una posizione e l'altro in un'altra, la pediatra dovrebbe accorgersene da lei facendole un test che si fa dopo i sei mesi (prima e' normale che gli occhi vadano dove vogliono) quindi ieri facendo questo test le sembrava che il sinistro convergesse verso l'esterno. Se tu gli dici che ti sembra che l'occhio sia storto lei dovrebbe farle il test. Pero' come ho gia' detto sono un po' confusa perche' quando guardo le foto di Franci il suo occhio era sempre e comunque deviato a sx non solo quando faceva i movimenti con la testa, cioe' fissando avanti uno era tutto a sx invece Giulio se fissa avanti li ha diritti boh :domanda
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 ago 2009, 17:17

SAMA ha scritto:

allora praticamente se tu ti metti davanti alla bimba e le muovi davanti qualcosa che la possa interessare sposti questo oggetto da destra a sx e poi dall'alto al basso teoricamente se ha uno strabismo l'occhio in questione fa piu' fatica a spostarsi e ti ritrovi con un occhio in una posizione e l'altro in un'altra, la pediatra dovrebbe accorgersene da lei facendole un test che si fa dopo i sei mesi (prima e' normale che gli occhi vadano dove vogliono) quindi ieri facendo questo test le sembrava che il sinistro convergesse verso l'esterno. Se tu gli dici che ti sembra che l'occhio sia storto lei dovrebbe farle il test. Pero' come ho gia' detto sono un po' confusa perche' quando guardo le foto di Franci il suo occhio era sempre e comunque deviato a sx non solo quando faceva i movimenti con la testa, cioe' fissando avanti uno era tutto a sx invece Giulio se fissa avanti li ha diritti boh :domanda

grazie SAMA.Nessuno ha fatto esami se non puntare la luce :domanda
Lo farò io
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 ago 2009, 19:02

salve ragazze...
SAMA, :incrocini :incrocini per il cucciolo..
marita :incrocini per le tue ovaie anche se io con la pillola ho sempre e solo peggiorato il problema
per i gattonamenti vari, elettra non gattona, ma rotola.. ma non sono preoccupata. quando vorrà imparerà. per la cronaca io "gattonavo" da seduta, quindi va bene tutto.

per il resto si va avanti a mare, tranne oggi, che dovevano venire a sostituirmi un vetro e sono andata da obi a comprare una pistola per verniciare che fra un pò si incomincia.
lavoro... io inizio il 19 ottobre.. non sono per nulla preoccupata, l'unica cosa è che non vedo l'ora che finiscano le 6 ore e io possa riprendere a fare i turni.
sinceramente vorrei anche che rimettessero la notte.. più soldini e più libertà, tanto comunque io non dormo :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 ago 2009, 21:18

barbara dalle foto si vede che ha il cosidetto "starbismo di venere" anche dei bimbi al nido lo hanno..
me n'ero già accorta pensavo l'avessi notato!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 ago 2009, 21:20

barbara sulla foto intitolata "che faccia" si vede bene

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 ago 2009, 22:00

Ciao ragazze!
oggi giorno di pesata, del pupo! Io mi rifiuto di salire sulla bilancia... :fischia

Dunque 8980 g per 72 cm. nella norma mi hanno detto. :ok anche se a me sembra un bel gran bambolotto!! :ahaha

Parlavate di lavoro...anch'io faccio due settimane e poi me ne sto a casa per un altro mezzo anno, sinceraménte ogni tanto ho una gran voglia di reprendere il lavoro!

Pato, di notte vuoi lavorare? ma quante ore dormi al giorno? pochissime da quanto deduco...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 ago 2009, 22:12

SAMA ha scritto:

anche noi abbimo casi di strabismo in famiglia...ma sto tranquilla! e in caso si opererà, non mi sembra la fine del mondo... piuttosto spero che ci veda più di quano vedo io perché senza lenti io sono mezza cieca...e io non posso operare!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 25 ago 2009, 23:24

ciao belle...domani grande giorno... :buuu
MARITA ha scritto: ele tesoro tanti :incrocini e tieni duro! vedrai che si abituerà! è il momento giusto per staccarsi un po dalla mamma.. la mia il 14 inizia il nido.. :incrocini
grazie x l'incoraggiamento...domani sera vi saprò dire...
tanti :incrocini anche a te e alle tue ovaie...che si rimettano presto in moto!!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 25 ago 2009, 23:28

sama, ho visto la foto che diceva marita, si nota forse un pò, ma magari è tanto lieve che si può correggere semplicemente senza interventi... :incrocini o crescendo potrebbe compensarsi...nn so...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 25 ago 2009, 23:32

oggi sono stata tutto il giorno al mare con cucciolo... :emozionee
nel pomeriggio dopo che aveva fatto una ciucciatina il papà di una bimba ns amica prende l'omo di frutta x lei, giuseppe lo vede e ride pensando che sia il suo, appena ha capito che invece nn era suo ha cominciato a frignare fin quando gli ho portato il suo... :che_dici si è scofanato un intero omo da 125 g!! tra poco levava l'altro alla bimba!! :ahaha

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 ago 2009, 10:19

Asia ha scritto:Ciao ragazze!
oggi giorno di pesata, del pupo! Io mi rifiuto di salire sulla bilancia... :fischia

Dunque 8980 g per 72 cm. nella norma mi hanno detto. :ok anche se a me sembra un bel gran bambolotto!! :ahaha

Parlavate di lavoro...anch'io faccio due settimane e poi me ne sto a casa per un altro mezzo anno, sinceraménte ogni tanto ho una gran voglia di reprendere il lavoro!

Pato, di notte vuoi lavorare? ma quante ore dormi al giorno? pochissime da quanto deduco...
io dormo, adesso che sono a casa, dalle 3 alle 8 8.30.
fino al 2005 facevo anche turni di notte.. poi sono passata di giornata :impiccata: e poi sono tornata su turni :yeee dalle 6 alle 14 e dalle 14 alle 22 una pacchia!!!
adesso al lavoro si stanno intensificando le cose. noi abbiamo acquisito tutto il mercato europeo, pertanto siamo sempre sotto scopa, almeno fino a quando non riusciremo a costruire una nuova linea.
si parla pertanto di rimettere i turni di notte..e a me non dispiacerebbe per nulla.
oppure fare un reperibile.
l'ho già fatto e mi scoccerebbe un pochino in più. però va bene anche quello. basta che non mi facciano fare il giornaliero!!! :congratulations:
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 ago 2009, 10:46

buongiorno, dico una cosa e poi quel discorso lo chiudo perche' vi ho rotto abbastanza. E' vero che dalla foto in questione sembra, il problema e' che l'occhio incriminato e' l'altro non quello dx comunque sono riuscita a farmi dare un appuntamento per il 2/9 (potenza delle conoscenze purtroppo) e quindi si vedra'.
Io chiudo la maternita' il 10 ottobre, poi avrei un po' di ferie residue e vedro' se farle subito o piu' in la. Ero partita con l'idea di non farmi piu' le notti (fino al compimento dell'anno di Giulio mi impongono di non farle, poi fino ai tre anni posso decidere se farle o no) ma onestamente ripensandoci credo che le faro' subito da gennaio perche' il turno proposto sarebbe 6/13-6/14-14/22-14/22 e due giorni a casa il turno normale sarebbe 22/6 al posto dell'ultimo pomeriggio e due giorni a casa. Quando ho pomeriggio le mie bimbe praticamente non le vedo, non posso portarle a danza o in altri posti, facendo notte avrei comunque la giornata libera e qualcosina in piu' in busta.
Il mio problema e' che mia mamma, per problemi che non vi sto a spiegare, non mi guarda più i bimbi, quindi mi ritrovo a piedi con Giulio e devo trovare una sistemazione almeno per quando faccio mattino durante la settimana, perche' al pomeriggio c'e' mia suocera, sabato e domenica mattina Francesco.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 ago 2009, 12:06

SAMA, siamo messe uguali.
con la differenza che da noi o si contina con 6-14 per 2gg poi 14-22 per altri 2 poi 2 gg a casa, oppure si fa 22-6 per 2 gg poi 14-22 per altri 2 poi 1 gg di riposo poi 6-14 per 2 gg e 2 gg di riposo.
a me francamente vanno bene entrambi.
ripeto, basta che non mi mettano di giornata!!!
l'unica cosa è quando faccio mattino che il socio si deve preparare i 2 mostri da solo!! ma ce la può fare!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 ago 2009, 13:01

barbara ma dalla foto si vede che quando gura lo sguardo gli occhi non sonmo perfettamente allineati.. comunque pensi di metterlo al nido o con una baby sitter?
c'è stata una discussione conm la suocera dicendo che non vale la pena fare un inserimento per 2-3 mesi di nido e conviene alla mamma una baby.. dice che molte mamme li iscrivono in attesa del comunale per poi spostarli come pacchi visto i pianti che si fanno per inserirsi.. Un po la capisco.. ho visto i bimbi con i miei occhi ma dall'altro non vedo tutta sta differenza visto che lei quando ha la mel se la porta a destra e manca a mostrargli di tutto..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 ago 2009, 19:12

tolto tutto :sorrisoo
Immagine

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 ago 2009, 21:46

pato ha scritto:
Asia ha scritto:Ciao ragazze!

io dormo, adesso che sono a casa, dalle 3 alle 8 8.30.
fino al 2005 facevo anche turni di notte.. poi sono passata di giornata :impiccata: e poi sono tornata su turni :yeee dalle 6 alle 14 e dalle 14 alle 22 una pacchia!!!
adesso al lavoro si stanno intensificando le cose. noi abbiamo acquisito tutto il mercato europeo, pertanto siamo sempre sotto scopa, almeno fino a quando non riusciremo a costruire una nuova linea.
si parla pertanto di rimettere i turni di notte..e a me non dispiacerebbe per nulla.
oppure fare un reperibile.
l'ho già fatto e mi scoccerebbe un pochino in più. però va bene anche quello. basta che non mi facciano fare il giornaliero!!! :congratulations:

pato...dormi così poco? ma come fai a reggerti in piedi? io le mie 7-7,5 ore devo dormirle altrimenti divento una iena. :che_dici ma che tipo di azienda è? farmaci? io di chimica non ne so molto al liceo era la materia che più odiavo! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”