GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da anadgiagiu » 19 set 2008, 16:15

Me ne vado a casina..
Domenica abbiamo la festa delle associazioni in paese e strano ma vero abbiamo tutto pronto... :ok :ok :ok

Buon WE a tutte...
cercherò di passare.... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 set 2008, 16:36

Buon pomeriggio!
:coccola :coccola per Annina! Ti abbraccio forte forte :cuore
Oggi è andata bene, Armando è stato sereno e tranquillo a giocare, ha solo tentennato un po' quando la tata doveva andare via :yeee
Bianca grazie! In effetti il mio cucciolo è stato proprio bravo, in due giorni abbiamo eliminato il pannolino. Il primo giorno è andata benino, il secondo un disastro totale, ha fatto pipì dappertutto e con una frequenza impressionante, sembrava un rubinetto aperto. Il terzo giorno si è svegliato asciutto e aveva imparato! :yeee Appena messo sul vasino faceva la pipì, era così buffo perchè si sforzava tanto :ahaha Da allora pochissimi incidenti. In casa è perfettamente autonomo, quando gli scappa va in bagno, scala il water e fa la pipì, senza nè riduttore (lo detesta!) nè gradino per salire. Ovviamente prima si toglie pantaloni e mutande, non riesce a salire con i pantaloni calati, e mi sono ripromessa di filmarlo nell'impresa perchè è troppo buffo: sale sul bordo, si mette in piedi in equilibrio :urka scavalca con una gamba e voilà, fatto.
Quanche incidente succede proprio perchè lui la parolina pipì non la vuole proprio dire, ti prende per mano, indica il pisellino e cerca di trascinarti in bagno. Noi lo capiamo, ma ovviamente all'asilo può succedere che non lo capiscano...
Scusate il papiro da mamma orgogliona :hi hi hi hi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 set 2008, 16:49

Titta :incrocini per la tua infezione
Benissimo per la Camilla...ti capisco anche la Franci è la più piccolina e mi fa tenerezza...
A proposito di inserimenti, mi hanno detto che a Parma e dintorni durano 1 mese :urka ....indipendentemente dai bambini...
Oggi giornata lunga per la franci...esco ora... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 set 2008, 16:58

:yeee per Armando spannolinato e ormai praticamente inserito

:incrocini :incrocini a Tiziana per l'infezione
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 set 2008, 17:36

Allora, vediamo cosa ricordo....
:incrocini per Tiziana per l'infezione e i risultati che attende
:coccola a Cristiana che si sente giù
:bacio a Cricri che fa la coccolona
:clap al nano che balla e si tuffa (ho visto anche io i video)
:incrocini a Francesca che non sta tanto bene
:coccola a Marzia, Cloe, Micol e Gioele un po' in crisi
:incrocini per Marta raffreddata
:yeee per le streghette che vanno all'asilo e alla loro mammina che va al mercato da sola
:yeee per Matilde che gioca con i bimbi più grandi
:coccola ad Adriana, se tu può consolare scleriamo tutte... siamo umane!

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 set 2008, 17:42

..erano finite le faccine a disposizione....
:bacio a Sonietta pancina che ne approfitta per pisolare... sai bene che ti conviene riposare taaaanto adesso, vero? :hi hi hi hi Sono arrivati gli esiti degli esami? :incrocini
:incrocini per Antoyuki che attendeva per oggi (ricordo bene?) i risultati delle analisi.
:domanda Laura??????????
:incrocini a Cippi che cerca di affittare la casa
:bacio ad Antowww che DEVE assolutamente farci vedere qualche foto recente di Vanessa.
Ecco, non ricordo niente altro :hi hi hi hi

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 19 set 2008, 20:12

sera a tutte ragazze!!!

nonstante i problemini nostri o dei nostri bimbi, venire a leggere qui e' sempre come ritagliarsi un angolino nell'isola felice!!!

grazie maria che anche ti sei andata a vedere il nanotonymanerotuffatore :emozionee

vi dico solo una cosa per farvi capire mio figlio, visto che si parlava di spannolinamento: a scuola fa tutto nel mini w.c., a casa non ci pensa manco pu' c...ci siamo capite no!!!
:pistole :bomba :martello

:incrocini :coccola questa e' la dose quotidiana per tutte e tutti, scusatemi questa pigrizia nel non menzionarvi una ad una!! oggi sto proprio fusa!
:urka
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 19 set 2008, 20:13

annina :coccola ti sono vicina pure io come tutte le altre e ti faccio le mie piu' sentite condoglianze! :cuore
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 19 set 2008, 20:17

ragazze ma laura???

secondo voi ci dobbiamo preoccupare? mi sembra sia passato molto tempo dall'ultimo suo messaggio :domanda

sonia e tiziana ieri vi ho pensate, o meglio ho pensato al secondo figlio...e' venuta qui un'amica che ha partorito un mese fa e mi sono ritrovata tra le braccia questo frugolotto sonnecchioso, dioooo che vogliaaaaa!!!
peccato che non me lo posso permettere economicamente al momento se no ci stavo facendo un bel pensierino!!! ah beh piccolo particolare alla mia frase "che voglia del secondo bimbo" il lore ha cosi' esordito: "fattela passare" :che_dici dite che mi stesse lanciando un messaggio????
D!N@.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 set 2008, 22:17

Buonasera a tutte! :bacio

Anche stasera passo solo a raccontarvi di noi!

Io sono contentissima perchè la mattinata a scuola è andata davvero bene. :-D

Ho trovato Ilaria che usciva con la sua maestra e un gruppetto di bambini dalla biblioteca della scuola (che poi è una stanzettina con tanti libri).
La maestra ha detto che ha giocato e disegnato e da come l'ha detto mi sembrava contenta e ho capito che la mia streghina ha fatto vedere chi è, cioè una bella peperina.
Hanno letto la storia di un lupo e di Cappuccetto arancione (almeno così mi ha raccontato Ilaria), hanno giocato a fare il lupo che doveva nascondersi e gli altri cercarlo (e Ilaria mi ha detto che si è nascosta fuori dalla porta) e poi hanno disegnato il lupo. Ilaria ha fatto un bel groviglio di righe nere riempiendo tutto il foglio.
Insomma tutto questo per dire che ha partecipato all'attività, le è piaciuta e mi ha raccontato bene (almeno credo) quello che hanno fatto.

E per finire, mentre si vestiva per venire a casa Matteo, un bambino della sua classe, mi ha detto "Oggi Ilaria è stata mia amica! Voglio farle un regalo... le regalo una casa con dentro un vestito!" :ahaha secondo voi era una proposta di matrimonio? :ahah

Sono entrata in classe di Elisa mentre stavano sentendo la musica e lei stava ballando in mezzo ai suoi compagni seduti in cerchio. La sua maestra mi ha detto "E' andata bene. Sembra che sia sempre venuta a scuola!" :ok

Quando ho detto che domani non andranno a scuola ci sono rimaste malissimo. Elisa ha detto "Tu non vai a scuola, noi sì" e io "Domani è sabato nessuno va a scuola, né io, né tu, né Ilaria" E Ilaria "Noooo, io ci vado a scuola"

Speriamo che continuino così! :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 set 2008, 22:23

Al lavoro è stato un pomeriggio pesantissimo con un sacco di casini.

I bambini erano stanchi, io pure. Uno dei bambini più indietro della classe ieri si è rotto un braccio, il sinistro... ovviamente è mancino. :bomba Gesso per 25 giorni... cosa cavolo gli faccio fare per 25 giorni? :domanda E con la destra non riesce neanche a mangiare e ho dovuto praticamente imboccarlo.
Però poi sono riuscita a fare un'attività carina con loro che ha un po' riequilibrato il pomeriggio.

Ma all'uscita di nuovo casini, siamo ancora in ballo con sta cavolo di aula, perchè sul muro c'è una macchia di umido e muffa e dei bambini sono allergici alla muffa, così dovremo spostarci ma non si capisce dove. :grrr
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 set 2008, 22:23

:yeee :yeee :yeee per la giornata scolastica delle streghette!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 set 2008, 22:26

virna spero la situazione a scuola migliori :incrocini

dina mio papà diceva -non so se lo dice ancora :hi hi hi hi -
ogni bambino nasce col suo panierino
prova a riferirlo al lore (casomai pronta dovesse tirartelo dietro un paniere...) :ahaha

e con questa vi saluto :sorrisoo

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 set 2008, 22:26

Marzia :ciaociao

E prima di andare a letto devo fare i miei complimenti al super Armandino per lo spannolinamento lampo! :yeee :clap
Anch'io mi ero persa questa notizia!

Tutto il resto lo rimando a domani!

Buonanotte! :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 set 2008, 23:18

:sorry passo solo per darvi la BUONANOTTE :048-Buonanotte1: :cuore

ho visto DINA qua in giro ..... ma da te adesso che ore sono ???
cmnq anche mio marito è piuttosto sordo al discorso secondo figlio :che_dici solo che io gli sto facendo il lavaggio del cervello praticamente tutti i giorni :044-Astuta: dopopranzo stavamo parlando di NOMI del futuro pargolo, e lui ovviamente mi ha già bocciato anticipatamente tutti i miei preferiti :aargh

vabbeh, credo che ci rivedremo lunedì
BUON WEEK END A TUTTE :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 set 2008, 0:24

Ragazze, sono un po' preoccupata, aiutatemi per favore.
Vi ho accennato al fatto che Cri in questi giorni (più o meno da quando ha cominciato la scuola) ha sviluppato un po' di ansia e paura, specialmente la sera per addormentarsi, ma oggi anche di giorno (tipo non voleva andare a prendere una cosa nel corridoio di casa di mio padre se non accompagnata da me).
Stasera solito rituale per la nanna, ma al momento del "distacco" si è messa ad urlare talmente forte ed in modo disperato che ha pure vomitato (e poi ha gridato "ho vomitato").
Noi eravamo fuori dalla sua stanza, il papà quando urlava stava per rientrare ed io gli ho detto "aspetta, fammi sentire cosa dice", e dopo ha vomitato (tutto nell'arco di 2 minuti, mi sento molto in colpa).
La mia intenzione era cercare di capire se c'era una cosa in particolare che la spaventasse, ma stasera ho definitivamente capito che è una paura un po' generale di rimanere da sola.
Sto vicino a lei, le tengo la manina, se le dico che vado a mettermi il pigiama si mette a piangere e ad urlare e le viene mal di pancia e mi dice che deve fare la popò.
Insomma, sono un po' preoccupata, anche perchè mio marito non è sicuro che stiamo facendo la cosa giusta.
Lui la porterebbe nel nostro letto per farla addormentare con noi.
Io non sono d'accordo, perchè questo vorrebbe dire stravolgere tutte le sue abitudini e quindi le sue certezze.
Io sono profondamente convinta che posso riuscire a farla sentire protetta anche rimanendo accanto al suo lettino, e gradualmente tornare a farla addormentare da sola man mano che questa "crisi" passerà.
Sono anche quasi certa che non sia successo nulla di particolarmente gravoso, e che questo stress sia dovuto al cambiamento e all'arrivo nella nuova scuola, dove non conosce nessuno e non ha alcun punto di riferimento.
Però lui mi dice che io leggo troppo e che non ho la soluzione giusta in tasca.
Capisco che per voi può sembrare forse normale una fase del genere, ma vi assicuro che da quando Cri è nata non ha MAI fatto certe scene per addormentarsi, e questo un po' ci spiazza.
Si vede che non è un capriccio, ma un disagio.
Domani chiamerò la pediatra per chiedere qualche consiglio, ma se qualcuna di voi passa stasera, anche per un briciolo di conforto, ve ne sarò immensamente grata.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 set 2008, 0:54

sprite ha scritto:Ragazze, sono un po' preoccupata, aiutatemi per favore.
Vi ho accennato al fatto che Cri in questi giorni (più o meno da quando ha cominciato la scuola) ha sviluppato un po' di ansia e paura, specialmente la sera per addormentarsi, ma oggi anche di giorno (tipo non voleva andare a prendere una cosa nel corridoio di casa di mio padre se non accompagnata da me).
Stasera solito rituale per la nanna, ma al momento del "distacco" si è messa ad urlare talmente forte ed in modo disperato che ha pure vomitato (e poi ha gridato "ho vomitato").
Noi eravamo fuori dalla sua stanza, il papà quando urlava stava per rientrare ed io gli ho detto "aspetta, fammi sentire cosa dice", e dopo ha vomitato (tutto nell'arco di 2 minuti, mi sento molto in colpa).
La mia intenzione era cercare di capire se c'era una cosa in particolare che la spaventasse, ma stasera ho definitivamente capito che è una paura un po' generale di rimanere da sola.
Sto vicino a lei, le tengo la manina, se le dico che vado a mettermi il pigiama si mette a piangere e ad urlare e le viene mal di pancia e mi dice che deve fare la popò.
Insomma, sono un po' preoccupata, anche perchè mio marito non è sicuro che stiamo facendo la cosa giusta.
Lui la porterebbe nel nostro letto per farla addormentare con noi.
Io non sono d'accordo, perchè questo vorrebbe dire stravolgere tutte le sue abitudini e quindi le sue certezze.
Io sono profondamente convinta che posso riuscire a farla sentire protetta anche rimanendo accanto al suo lettino, e gradualmente tornare a farla addormentare da sola man mano che questa "crisi" passerà.
Sono anche quasi certa che non sia successo nulla di particolarmente gravoso, e che questo stress sia dovuto al cambiamento e all'arrivo nella nuova scuola, dove non conosce nessuno e non ha alcun punto di riferimento.
Però lui mi dice che io leggo troppo e che non ho la soluzione giusta in tasca.
Capisco che per voi può sembrare forse normale una fase del genere, ma vi assicuro che da quando Cri è nata non ha MAI fatto certe scene per addormentarsi, e questo un po' ci spiazza.
Si vede che non è un capriccio, ma un disagio.
Domani chiamerò la pediatra per chiedere qualche consiglio, ma se qualcuna di voi passa stasera, anche per un briciolo di conforto, ve ne sarò immensamente grata.
io son qua! pronta per tutto il conforto che serve e anche piu'.
allora, bianca, stai tranquilla tu prima di tutto e sono sicura che riuscirai cosi' a trasmettere pure a cri la tua serenita', non sconvolgerti se vomita o almeno non darglielo a vedere, abbracciala dforte forte e le dici amore non e' successo nulla con il tono di voce piu' calmo che hai...ma non serve che io ti dica come fare queste cose; sei sempre stata una mamma attenta e premurosa e nonhai bisogno di lezioni da nessuna; pero' so che in certi momenti di stress e' facilissimo farsi prendere dallo sconforto e i bimbi sono come spugne ed accumulano ansia ad ansia.
sicuramente l'inserimento e' stata una tappa importante nella sua vita ed essendo una bimba sensibile ha pure lei le sue piccole o grandi reazioni, parlane magari anche con le maestre vedrai che ne hanno viste tante di situazioni simili.
io ultimamente alla sera mi metto a lettino con lui e sto li' fincche' non crolla...c'ho la schiena a pezzi ma sono sicura che con il tempo passera' e non avra' problemi a dormire.
cri non ha un pupazzetto? un qualcosa a cui e' veramente affezionata? spesso queste cose aiutano i bimbi nel momento di crisi.
in ongi caso io son qua eh!!!
ti amndo un milione di :incrocini perche' la situaizone si risolva al piu' presto
scappo a cucinare che la truppa ha famissima!!! :urka
D!N@.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 set 2008, 1:43

Grazie Dina, sono in un mare di lacrime, sarò esagerata, lo so, ma questa settimana è stata durissima per me, quindi figuriamoci per lei.
Io sono serena con lei, premurosa, ho fatto esattamente ciò che mi hai detto, l'ho abbracciata, l'ho cambiata . . . è il papino che è più agitato e così non aiuta nè me nè lei (non che sia una colpa, ci mancherebbe, lui di certo mica lo fa apposta).
Sono certa che questa è una sua reazione all'inserimento, ne sono strasicura, e me lo aspettavo, perchè Cristiana, per quanto si adatti alle situazioni e sappia stare in mezzo alla gente, patisce tantissimo il distacco e ci mette tantissimo per fare amicizia, ma proprio tanto (pensa che quando vede dei bambini nuovi mette il muso, le braccia conserte e fa l'arrabbiata, come per darsi un tono) . . . insomma, vuole fare la dura, quando dura non è . . . e queste sere, secondo me, si sente piena di stress e disagi accumulati che non riesce neanche a capire cosa sono, tant'è che da la colpa al lupo, alla strega, alle gocce di pioggia che cadono . . . cerca di giustificare da sola questo senso di inquietudine che ha dentro, e questa paura di rimanere da sola.
Questo è ciò che io penso, magari mi sbaglio, ma non c'è nient'altro che possa aver sconvolto la sua vita in questo periodo, non c'è nulla di nuovo, se non l'asilo.
Non credo neanche che sia successa qualche cosa di specifico a scuola che le abbia messo angoscia, perchè ogni giorno l'ho ripresa felice, entusiasta, piena di cose da raccontare.
Non è facile per niente, sono molto molto giù . . . domani non vado più alla gara, ho troppe cose per la testa.
Grazie davvero :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 set 2008, 2:47

bianca :cuore
solo ora riesco a leggere, scusami ma ho dovuto cucinare e ovviamente mangiare. :fischia
avrei voluto stare qui con te e trasmetterti un po' di positivita'!
cmq stai tranquilla che e' solo una questione di tempo, appena avra' preso confidenza con la scuola nuova tutto finira' dietro alle spalle, ne sono sicurissima!!!!
capisco la tua angoscia per la situazione, visto poi che dani agisce in una maniera diversa dalla tua, pero' se posso darti un consiglio non andare alla gara non fa altro che dare importanza alla situazione, mentre cristiana deve avere la sensazione che tutto proceda come sempre, che i suoi disagi sono bruscolini e si superano facilmente. so che tu le vuoi stare vicina e capisco perfettamente, ma non stravolgere la routine che avete costruito, il sabato mamma va alla gara come sempre!!!
mi rendo conto che magari ho fatto dei discorsi un po' contorti, spero tu sia riuscita a capire il "succo" lasciando stare il mio lessico :prrrr
vai alla gara bianca e cancella tutte le cose che hai per la testa, ritagliati un momentino tuo, ne hai bisogno e dopo quando tornerai da cri sarai piu' contenta e rilassata e lei potra' solo gioire di questa cosa!!!
t.v.b
D!N@.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2008, 14:23

Buongiorno a tutte!

Mando una super :coccola a Bianca che ne ha bisogno.
Mi dispiace sentirti così preoccupata e così giù.

Non so cosa dire, perchè penso che tu abbia già interpretato la causa del comportamento di Cristiana e stia affrontando la situazione nel modo giusto.
Dina ti ha scritto delle cose che condivido in pieno, perciò non ho molto da aggiugere.

Ti dico solo che è un'età in cui i bambini sviluppano diverse paure (alla scuola materna capita spesso di lavorare sulle paure, quindi tra i tre e i quattro anni è normale, magari Cri ha anticipato un po' i tempi). Magari il nuovo inserimento e la paura del distacco da te hanno accelerato questo. Che poi ci avevi già detto che Cri aveva paure ingiustificate, quindi probabilmente fa parte del suo carattere.

Adesso probabilmente riversa tutto nel momento dell'addormentamento che è il più delicato della giornata ed è quello che manda più in crisi i bambini, anche se per lei era sempre stato tranquillo.

Elisa ha ancora problemi ad addormentarsi e nei giorni in cui è più stanca o nervosa piange, piange e piange.
Io vado da lei, magari mi fermo un po' lì, ma poi vado via... io sono convinta che pian piano si abituerà (e la situazione è molto migliorata negli ultimi mesi). Perciò non sentirti in colpa se sei stata fuori dalla porta e lei ha vomitato.
Secondo me fai bene a starle vicino, senza portarla nel tuo letto.
magari troverai uno stratagemma per farla sentire più sicura, con noi funziona abbastanza il carillon che proietta le luci sul soffitto e la lucina della notte. Per alcuni periodi ho lasciato accesa la lampada in cameretta o la luce del bagno che è proprio lì accanto. Avevo sentito anche che può aiutare usare un filo che lei tiene in mano e che arriva fino alla tua camera... una sorta di collegamento... forse puoi provare a parlare con lei e cercare di capire cosa potrebbe tranquillizzarla... nel caso di Elisa comunque... quando è in crisi non c'è niente che risolva se non lasciarla un po' piangere (e in certi periodi è stata davvero disperata) in modo che scarichi tutte le sue tensioni per poi addormentarsi tranquilla da sola.

Ecco... non credo di aver scritto cose molto utili... però davvero... credo che tu non debba preoccuparti e aspettare che la cosa passi anche se capisco benissimo che questa cosa ti spiazzi e ti metta in crisi, soprattutto in un momento già carico di tensione per te.

Bloccato

Torna a “Gennaio”