GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Messaggio da Aoifestella » 11 set 2008, 21:45

Ciao a tutte!
Oggi e' stata una giornata pienissima!Stamattina dentista, pomeriggio Emma al Nido per 1 ora e mezza(tragedia) e poi a spasso per compere!(ho comprato il babycook :festa nn ho resistito)

Francy anche Emma ha avuto il raffreddore per piu' di una settimana, ora le sta passando.Ho usato anch'io il metodo della doccia aperta in bagno, allattavo li', poi asciugamani sotto il lettino.Poverina mi faceva una pena, la notte si svegliava perche' nn riusciva a respirare.

Ralle io saro li' da questo sabato alla prossima domenica...nn e' che il mercatino cade in mezzo? :-D

He VickyVal parli inglese o francese?no perche' ho un amico che e' appena tornato single :fischia e' stato appena mollato da una pazza che lo lasciava a casa a fare da babysitter a SUA figlia (di lei dico) e lei andava a ballare fino alle 6 del mattino..una pazza :urka
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 set 2008, 23:02

BARBARA è una manifestazione che c'è ogni ultima domenica del mese, c'è un mercatino per le vie del centro che è chiuso al traffico...dai venite a fare un giro
VALERIA, sotto il mio avatar c'è anche il contatto MSN
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 set 2008, 23:04

MONICA il mercatino è il 28, però il 21 c'è il mercatino della magia con fate e folletti in un paese che si chiama TORNACO
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 11 set 2008, 23:24

Ralle ha scritto:MONICA il mercatino è il 28, però il 21 c'è il mercatino della magia con fate e folletti in un paese che si chiama TORNACO

dove è Tornaco?? magari il 28 facciamo un giro a Vigevano...vediamo se non salta qualche imprevisto da fare come al solito....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 11 set 2008, 23:27

VALENTINA conosci il castello di Groppello? io l'ho scoperto per caso in internet e a settembre fanno la vendemmia, e poi c'è il bosco della fate per i bimbi..sembra carino......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 11 set 2008, 23:49

BARBARA, non consoco il castello di groppello.....Tornaco è un paesino a pochi chilometri da quì. Purtroppo io la domenica non mi muovo quasi mai, c'ho il marito PANTOFOLAIO! infatti n on andrò a Tornaco, lo suggerivo solo a MOnica

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2008, 7:08

buongiorno, stamani ci siamo svegliati moooooooooolto presto, tra poco usciamo, lascio un salutino
baci a tutte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 set 2008, 8:35

Grazie ralle, Tornaco e' vicinissimo a dove stanno i miei eppoi io adorooo le fate!!(Geremy mi ha chiesto come faro' a spiegare ad Emma che nn viviamo in Fairyland(terra delle fate) perche' ho la casa piene di fate e folletti :ahaha
Peccato, anch'io avevo capito che ci staresti stata!

Cmq, ho notato che da quando porto Emma al nido la notte si sveglia molte piu' volte e dorme proprio appiccicata a me, mi tiene per la mano..ha paura che l'abbandoni poverina... :emozionee Ieri quando siamo andati a prenderla al nido era tranquilla, ma appena ci ha visto si e' messa a piangere, aveva proprio la faccia di una che diceva"perche' mi avete abbandonato :buuu "
E pensare chei primi due giorni e' andata benissimo.vabbe'

Noi siamo messi cosi':

h 9.00 poppata
h12 pappa con crema di cereali, verdure, carne parmigiano e Olio
h13 poppata
h16 yogurt
h19 pappa con verdure e (quando la trovo)ricotta
h21 poppata
e varie poppata durante la notte :che_dici

Francy sto messa come te!!
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 set 2008, 9:07

Buongiorno ragazze! :bacio

Ebbene sì oltre il raffreddore ieri quando sono tornata a casa alle 17 la mia piccola Giulia aveva la febbre a 38,5 :buuu (la sua prima febbre)

era completamente in bomba occhi lucidi faccino rosso capelli stropicciati l'ho attaccata alla poppa ed è crollata mezz'ora ..

poi abbiamo provato a darle la tachipirina in supposte niente da fare due supposte due popò che quindi non facevano entrare in circolo la tachipirina

allora abbiamo provato quella in gocce una tragedia sono amarissime e mia madre ha provato a mischiarle con un cucchiaio di frutta ma lei schifata ed allora mia mamma ci è andata pesante e giù pianti però le ha prese ...

la febbre è scesa ed alle 20.30 è crollata
alle 23 si è svegliata piangendo non respirava nonostante il materasso alzato anzi sembrava darle noia perchè lei dorme a pancia sotto e il fatto di non girarsi come voleva la faceva sclerare così ogni ora si svegliava piangendo ..

alle 3 è risalita la febbre le ho fatto un lavaggio nasale e messo una supposta con la speranza che il sonno gliela facesse trattenere ed ho rimesso il materasso in pari .. l'ho sentita lagnarsi un altro pò ma poi non l'ho + sentita fino alle 7.30

quando sono andata a prenderla stamani stava decisamente meglio ... speriamo passi in fretta :incrocini

DOMANDA: MA VOI CHE TACHIPIRINA USATE E COME FATE PER FARGLIELA PRENDERE??? HO VISTO CHE C'E' ANCHE QUELLA IN SCIROPPO SARA' MEGLIO + DOLCE?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 set 2008, 9:08

gnufy2000 ha scritto:buon giorno _Francy_, come ti capisco anche io ho fatto la notte, Carlottta aveva la febbre e voleva stare solo in braccio. Mi faceva una tenerezza aveva gli occhietti lucidi che lacrimavano e le colava il nasino, ogni tanto si metteva a piangere nel sonno con gli occhi chuisi ,poi si metteva giù e mugugnava , stava proprio male stellina,Finalmente alle 5,30 ha fatto effetto la tachipirina e piano piano l'ho messa nel suo lettino.A saperlo ci telefonavamo così ci facevamo compagnia :coccola
Per fotuna ora sta meglio ne ha poche linee ma non le danno fastidio è lì bella allegra che gioca :incrocini
gnufy pari pari la nottata che ha fatto stanotte la Giulia :urka

come sta oggi la tua piccola? :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 set 2008, 9:08

Ralle ha scritto:ciao bellezze, Carlotta è davvero diventata brava, oggi ha dormito due ore e poi ha giocato per terra mentre io facevo un lavoretto, certo c'erano anche Sofia e mio padre, ma lei era abbastanza indipendente.
Vi ho già detto che mi sono messa a produrre fasce porta bebè? sapete quelle che si usano al posto del marsupio? ecco compro la maglina, le taglio e le cucio, è un po' un lavoraccio perchè sono mlunghissime e mi devo mettere per terra, però è divertente...ecco era questo il lavoretto che facevo...a fine mese farò un mercatino quì a Vigevano, per ora le vendo su E bay, mi piacerebbe aprire un negozio per bambini e sto partendo da quì
grande se un mitooooooo!!! :yeee :ok mi dai l'indirizzo su ebay che me le vado a guardare?

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 set 2008, 9:09

VickyVal ha scritto:Ralle, Francy se vi va... mi lasciate il contatto msn?

avoglia tesoro se clikki sul mio profilo trovi il mio indirizzo msn :ok

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 set 2008, 9:16

Francy, mi dispiace poverina...dorme ora? :coccola
Anche a Carlotta di gnufy...mi ero persa quel messaggio :coccola

Ralle e' questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

ne voglio assolutamente una :yeee
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 set 2008, 9:38

Aoifestella ha scritto:Francy, mi dispiace poverina...dorme ora? :coccola
non so l'ho lasciata alle cure della nonna :cuore io sono venuta in ufficio a guadagnare la pagnotta :grrr

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 12 set 2008, 10:27

MONICA sì la fascia è quella

Francy, io le metto le supposte, lo sciroppo è dolce, Sofia lo prende molto volenioteri
scusate sono di corsa

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 12 set 2008, 11:04

buongiorno
anche io non ho letto il messaggio di gnufy :domanda una coccola anche a carlotta allora...
Grande Ralle, mi piace un sacco la fascia, complimenti...ma ce la farò a portare quel pò pò di bimba????

uffi vorrei anche io stare con voi su msn, ma la sera non riesco mai e poi devo riscaricarlo xkè mi ha bloccato il pc...

vado che oggi sto pagando x quello che non ho fatto ieri :urka
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 set 2008, 11:35

Lalla io ho la fascia quella ad anello e riesco a portare emma senza problemi (anche se lei e' leggerina confronto alle vostre) pero' col marsupio normale della babybjorn ad esempio mi spacco la schiena.Volevo prendere una fascia cosi' perche' ho visto una mamma con un bambino di 1 ano che se lo portava dietro tranquillamente come fosse niente :festa
L'unica cosa che mi ferma e' capire se e' facile da agganciare o se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti?ralle ci puoi illuminare?
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 set 2008, 12:12

Buongiorno mamme!!!
Qui tutto ok, anche stamattina Matteo è all'asilo.
Ieri sera mi ha fatto prendere un colpo. GLi ho preparato la pastina, che non gli davo da una settimana perchè aveva il catarro. Ho pensato bene di metterci anche un formaggino Bel Paese, che non davo anche questo da un pò di giorni. Lui non ne voleva sapere....strano, mangia sempre volentieri...
Ho insistito un pochino e poi alla fine ha iniziato a mangiare.
Ad un certo punto ha starnutito e dopo lo starnuto ha fatto un verso come se si stesse strozzando. Sul momento ho aspettato un attimo, perchè dopo 2 versi si riprende, ma ha continuato ancora ed era tutto rosso rosso....mi sono alzata e gli ho infilato subito un dito in bocca, abbassandogli la lingua ... si è subito sbloccato, ed ha dato tutto di stomaco, anche la merenda... :urka
Mamma mia, non so neanche io cosa ho fatto, come ho reagito...
Lui non si è spaventato, ma io tantissimo, mi tremavano le gambe mentre lo pulivo. :coccola
Dopo gli ho preparato il semolino, e lo ha mangiato tutto....che sarà stato? La pastina gli è andata di traverso? il formaggino non gli piace? lo yogurt non lo aveva digerito bene?
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 set 2008, 12:17

_Francy_ ha scritto:DOMANDA: MA VOI CHE TACHIPIRINA USATE E COME FATE PER FARGLIELA PRENDERE??? HO VISTO CHE C'E' ANCHE QUELLA IN SCIROPPO SARA' MEGLIO + DOLCE?

Francy, un :bacio alla Giulia!!!
Capisco benissimo la situazione. Matteo si è ammalato la scorsa settimana, dopo 3 gg di asilo :urka
Ha avuto febbre (max 38.5), tosse, raffreddore, occhi lacrimanti...uno strazio...

Io gli do la tachipirina in gocce. Metto le gocce su un cucchiaio, aggiungo un pochino di acqua e poi aspiro tutto su una siringa, quindi gli sparo tutto in bocca :fischia

Per il raffreddore e soprattutto per la tosse gli ho dato anche il BISOLVON Gocce (10 gocce). Anche per queste metto le gocce su un cucchiaio, aggiungo un goccino di acqua ed un pizzichino di zucchero, poi aspiro con la siringa e sparo tutto in bocca....in questo modo sono sicura che prende tutta la medicina!!

Comunque, la tachipirina ci mette molto ad abbassare la febbre, io gli do almeno 3/4 dosi a distanza di 6 ore l'una dall'altra.

Per la tosse, il dottore mi ha detto di rassegnarmi, perchè con l'asilo non gli andrà praticamente mai via.... :urka
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 set 2008, 12:21

Ah, ieri abbiamo fatto il tagliando dal pediatra!
Peso: 8.980 kg
Lunghezza: 68,5 cm
CC: 44 cm

Ha detto che non è un vatusso, ma un bel caimano...con i suoi 6 dentini!!!!
E' tutto ok, anche se già comincia a sentirsi un soffietto al cuore, che però ha detto non è preoccupante e molto comune (ce l'ho anche io!).

Per il resto, ha introdotto un sacco di cose nell'alimentazione: prosciutto cotto, prosciutto crudo ( :domanda ), stracchino, robiola, crescenza, pesce....
...insomma, sono costretta per amore di mio figlio ad imparare a cucinare....sono un pò una frana :x:

Per quanto riguarda il latte, gli ho chiesto se dovevo dare l'aggiunta, visto che Matteo si attacca pochissimo e a me il latte sta diminuendo. Lui ha detto che finchè ne ho glielo devo dare SENZA AGGIUNTE.
Se lui non si lamenta, va bene così :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”