GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 05 ci fan sclerare: noi andiamo tutte al mare!!

Bloccato
xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarini 05 ci fan sclerare: noi andiamo tutte al mare!!

Messaggio da xanna » 19 giu 2008, 12:11

Riguardo il discorso "gruppissimi"...ho appena letto quanti sono i messaggi scritti......931778.....Se sommiamo tutti gli altri post...non arriviamo ad una tale cifra!! :urka
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 giu 2008, 12:12

ANNA quella dieta (non so se proprio la stessa) l'ha fatta anche mia mamma e mia nonna..
loro facevano una dieta che ogni tanto prevedeva pasta a colazione, o bistecca..
non importava la quantità, però era tutto senza sale, potevano condire quanto volevano.. ma niente sale. io non oso pensare cosa debba essere mangiare la pasta senza sale :urka :x:
in effetti dà risultati, però la cosa brutta è che non è una dieta che puoi fare per sempre, per cui poi recuperi.
secondo me la vera dieta è un modo di mangiare corretto ed equilibrato, cioè la dieta ti deve insegnare cosa sono le cose da evitare, o gli abbinamenti sbagliati.
infatti mio marito fa una dieta a vita (perchè è sportivo, lui è uno stecchino) ma non gli pesa perchè ha solo imparato che alcuni cibi è meglio non mangiarli, e certe regole importanti...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 giu 2008, 13:08

anna marco è veramente bellissimo!!!!!
anche tu siete simpaticissimi in quella foto!!

per la dieta
si è vero giorgy bisogna imparare a mangaire bene e regolare, per me pero' sarebbe importatne il controllo perche anche qui al centro dove vado a fare le saune (ormai no ho piu voglia) anche se non sono in cura so che comuqne ogn volta mi pesano e questo mi ocndiziona stare attenta.......

i post di la non li ho letti!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 19 giu 2008, 14:36

Giorgy....il tuo discorso sulla dieta è perfetto.
Io non ci ho mai provato con impegno perchè l'ago della bilancia non si muove mai al mio volere....e poi non sono il tipo....sono troppo "viziosa" in fatto di cibi e troppo pigra per fare del moto..... :fischia
Mi sono spaventata quando ultimamente ho perso 5 kg... ma forse era lo stress del lavoro a tempo pieno + malattie invernali + trasloco + marito rompi.... Comunque ne ho già ripresi 3.... :sorrisoo

Pape.... che dolce....grazie!!! :emozionee
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 19 giu 2008, 14:45

Ciao!
Stamane punto informativo...ma che due balls...sembra che tutti siano antipatici in questo periodo...poi ti guardano diffidenti...della serie...a questa qui chi glielo fa fare? E infatti è quello che mi domando anche io e se il mio dott non mi da ascolto sul progetto alternativo il punto salta!!!

Devo fare la valigia e sopratutto voglio un faffèè(come dice Vale)

Ieri gli ho detto : sai che andiamo in montagna, poi mamma ti porta sulla seggiovia, una sedia che vola alta nel cielo...
e lui: no no io non ci vado potrei cadere
io: ma mamma ti tiene
lui: eh ma cadiamo insieme

:ahah :ahah :ahah troppo forte la sua logica non fa una piega....

Chicca il bentelan è cortisone mooolto assimilabile per cui ad alte dosi dà euforia e forte nervosismo(per la serie guarda me :fischia .....)

Giorgy Sky non te lo invidio proprio...pensa che mio marito mi ha scaricato tre film appena usciti e ancora non sono riescita a guardarli...se ho un attimo di tempo preferisco i libri :ok

Pape dove compri casa al mare?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 giu 2008, 14:46

mamma mia l'ora della visita si avvicina. l'idea di parlare dell'ospedale in cui andrò a partorire mi mette ansia. speriamo vada tutto bene..
Gloria non dorme ancora, uffi! speriamo crolli presto. + tardi mi faccio una bella doccetta con depilazione così sarò a postissimo per la visita.
mi sa che tra poco mi metto sul divano un pò a riposare perchè quando vado a fare la visita poi resto sempre un pò "scombussolata" quindi preferisco stare a riposo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 19 giu 2008, 15:25

ciaoooo bimbe!!!

Stamattina nonostante il ciclo in arrivo e una fiacca da capogiro ho portato Chiara al mare. Mi dispiaceva troppo non farle sfruttare una giornata bella come oggi, visto soprattutto il tempo dei giorni scorsi.
Io ho fatto un pò fatica a dire il vero a stare in spiaggia. Mi girava un pò la testa e mi sentivo debole.....quando mi arriva il ciclo purtroppo sono una donna morta! Però sono stata felice per Chiara....nemmeno siamo arrivate che era già impanata come una cotoletta!!! :ahaha
Ho portato prosciutto e melone e un pò di pizza bianca e abbiamo mangiato lì. Le ho fatto anche qualche foto.....se dopo ho tempo ne metto qualcuna qui e sull'album di *********!

....a proposito di foto.....

Anna siete bellissimiiiiii :yeee Marco ha due labbrotti e due guanciotte tutte da mozzicare e la foto in cui siete insieme è molto tenera! :ok
per tuo cognato.... :ok

Giorgia
in bocca al lupo per la visita :incrocini e mi raccomando fammi sapere poi che ci tengo! Non ti agitare troppo che andrà tutto benissimo! :sorrisoo

Pape
...i corsi da noi finiscono a fine giugno, i primi di luglio e l'ultimo ha l'esame il 21....La segreteria della scuola però sarà aperta fino a fine luglio per le iscrizioni del nuovo anno scolastico.....quindi ancora manca una cifra alle sospirate ferie!
......in quanto alla dieta.... :fischia
tu sì che sei diligente e coscienziosa a voler perdere i tuoi 4/5 kg........sono io che ne ho 20 in + ad essere un disastro.... :urka :buuu non mi decido a fare una dieta o sport......sto lievitando a vista d'occhio!

Giovanna
TIENI DURO CARA! :coccola ....come sta tua mamma???

Stefy
come è andata la seratina con le tue amiche??? Raccontaci dai! Troppo forte Valerio con la storia della seggiovia!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 19 giu 2008, 15:35

...dimenticavo.... :martello

a proposito del SALOTTINO
...ieri ho letto fino a pagina 14 le discussioni sull'eventualità di chiudere i gruppi..... :domanda .....a dire il vero volevo anche rispondere lì...ma poi è arrivata gente e ho fatto tardi.
Io sinceramente non capisco perchè si debbano chiudere dal momento che tutto il forum si regge su piccoli e grandi gruppi. Capisco l'esigenza di avere degli spazi pertinenti dove postare domande utili a tutti e dove chiunque può intervenire come e quando gli pare senza sentirsi necessariamente un alieno...è ovvio che in un forum dedicato alla gravidanza debbano esserci dei post tematici con un loro perchè....ma se sono nati anche dei sottogruppi e non danno fastidio a chicchesia.....dov'è il problema?????
Io personalmente ho iniziato con voi.....mi sono affezionata a questo nostro spazio virtuale prezioso e non saprei più farne a meno....non giro troppo su Gol non perchè non abbia interesse...vorrei poter avere il tempo di frequentare anche altri spazi, di leggere consigli utili e di intervenire se la mia personale esperienza può servire a qualcuno o a qualcosa.....MA NON HO TEMPO NEMMENO PER VOI A MOMENTI!!! :urka
..... :incrocini cmq spero resti tutto invariato!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 19 giu 2008, 16:28

ho detto la mia sul salottino......se volete leggere!

forum/viewtopic.php?f=19&t=20268&p=1746444#p1746444

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 giu 2008, 17:26

io sinceramente a quel post volevo rispondere che ogni gruppo è importante per quelle persone.
ad esempio io frequento anche le mamme di bimbi inappetenti e il sostenersi a vicenda è sempre stato importante.
e poi ci son post magari + o meno importanti, ma che ne so .. le lettrici.. perchè non possono condividere le loro esperienze e confrontarsi su quello che leggono?? che fanno di male? le cuochine si scambiano ricette... e così via.
in + volevo anceh dire che se certi post vengono chiusi io chiederei alla mia amica (monica) di inserire questi gruppi nel suo forum e le farei una grande pubblicità.. in questo modo gol ci perderebbe e gli starebbe proprio bene perchè non è giusto limitare gli utenti a conoscersi e condividere tutto.
ovviametne lo scriverò quando avrò voglia e tempo perchè devo trovare le parole giuste.

ora vado, preparo due cosine e poi visita. :incrocini

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 19 giu 2008, 19:26

CIAOOOOO :sorrisoo
ragazze ho creato l'album su al femminile al solito indirizzo....dopo vi mando via mail la parola chiave e la password per vedere le foto e un piccolo video di Chiara.

buona serata a tutte :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 giu 2008, 8:45

Buongiorno belle,
ieri sono stata da mia mamma, Fede ha dormito lì, io e Giancarlo siamo tornati a casa.
Giorgia come è andata la visita?Dopo ti chiamo.

Sara bella la giornata al mare, dopo mi sbircio le foto.

Ho letto tutto ieri sera e adeso non ricordo più nulla, faccio un ripassino, a dopo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 giu 2008, 9:35

ciao
tutto bene la visita dalla ped deb è pulita !
stop agli aerosol

passo dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 10:02

ciao care, tra poco viene la mia vicina e andiamo al mercato. compro le pantofole da mare perchè domani vado in piscina.
dopo vi racconto tutto della visita.
baci

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 20 giu 2008, 11:31

ciao care!!!

Grazie a tutte per i commenti sulle foto :hi hi hi hi

Sara....io penso sarebbe giusto girare di più su gol (tempo permettendo-ovviamente).....

Giorgy....mi tieni sulle spine, ma spero che sia andato tutto bene!!!

Carmy....eccoti!!! Ieri si sentiva la tua mancanza....

Pape...bene che Debora non faccia più l'aerosol! :ok

Oggi il titolare mi ha chiesto se ce la faccio ad andare avanti un altro anno a tempo pieno....perchè la ragazza che è a casa in maternità avrebbe dei problemi...(tipo oltre ad avere una bimba piccola...si dovrebbe fare 50Km e stare fuori tutto il giorno...)
Eh...mi sa che mi tocca....ma anch'io sono piuttosto incasinata....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 11:37

rieccomi qua, son tornata dal mercato .. e sono viva!!!!! incredibile a dirsi. fa troppo caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!

dunque riguardo alla visita di ieri, vi racconto bene. all'inizio gli ho detto solo che avevo gli indurimenti della pancia, e in certi giorni frequentissimi, ma lui mi ha rassicurata dicendo che è tutto a posto e che se anche si muovesse qualcosa, visto che sono i 35 settimane non ci sarebbero + problemi col bimbo.
ha guardato gli esami del sangue e mi ha detto che sono anemica e mi ha dato il ferro, due volte al giorno lontano dai pasti e tra due settimane devo rifare gli esami.
poi dovrò fare anche altri esami e i tamponi, però non mi ha prescritto l'elettrocardiogramma :domanda

pressione 115/80, secondo me era fin troppo alta anche perchè in quel mometno gli stavo parlando della scelta dell'ospedale e ero presa dal discorso.
e a proposito di questo :buuu :buuu :buuu sono proprio nata sotto la nuvoletta nera di fantozzi.. il mio gine parte il 15 luglio. :buuu :buuu
a questo punto non so + che fare. cioè se nasce prima sono a posto, ma se nasce dopo che faccio?????????
boh.. lo sapevo che qualcosa doveva andare "storto"
mi ha pesata.. e mi ha fatto i complimenti!!!!!!!!! ho messo in tutto 6 kg!

va beh, poi passiamo alla visita ed è tutto a posto, utero ancora chiuso. il bimbo era messo con la testina in giù, la schiena verso sinistra e i piedini a destra e stava bene.

prima di uscire gli ho chiesto per sicurezza del fatto che nei giorni in cui ho tante contrazioni il bimbo non si sente quasi per niente e che devo stimolarlo per farlo muovere.
io pensavo mi dicesse che era normale, invece mi ha detto che devo contare i 10 movimenti e se non li fa entro le 17 di sera devo andare in ospedale per un controllo. ci mancava pure questa :che_dici
tra l'altro mi domando: ma come si contano i movimenti?? cioè ammettiamo che al mattino si muove tanto e i 10 movimenti li fa e poi + niente?? io non ci capisco nulla e un pò scioccata da questa sua risposta mi son dimenticata di chiedere bene.

ma passiamo ad altro: domani visto che il collo dell'utero è chiuso pensavamo di andare in piscina. a milano (o zona milano) hanno aperto una nuova piscina che si chiama gardaland water park, ho guardato il sito e sembra carina, ma non è come la vorrei io. invece so che a brebbia, un paese a una 40 di minuti di macchina da qui, c'è una piscina che sembra il mare.. cioè ha la sabbia e l'acqua scende pian pianino.. poi ogni tanto fanno le onde!
una piscina del genere c'era anche a caneva word (vicino a gardaland) e gloria si era divertita un mondo.
ho provato il costume e va beh.. metterò il bikini.. non starò benissimo, ma non mi metto di certo a comprare premaman ad un mese dal parto.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 11:38

ieri sera mi ha mandato un sms ELENA dicendo che ci legge col cellulare ma non riesce a scriverci perchè ha il marito a casa in ferie. vi saluta tutte!

CIAO TESORA, SE CI LEGGI SAPPI CHE CI MANCHI QUI! :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 11:40

ANNA cara, non volevo tenerti sulle spine. ero proprio di frettissima, come vedi tutto più o meno bene!
riguardo al lavoro.. speriamo che almeno sia l'ultimo anno di tempo pieno. però che stress sta cosa!

CARMY cara, ieri ti ho mandato un sms ma vedo che spesso non arrivano. non so che farci. mannaggissima. comunque ora sono a casa e magari dopo ci sentiamo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 giu 2008, 11:46

Rieccomi sono uscita un attimo per delle cose.Giorgia mi sa che ti chiamo in pome perchè ho un pò da fare, mi pae che sia tutto ok.Sta cosa dei movimenti non l'avevo mai sentita :domanda .

Anna mi unisco al copro, siete bellissimi :emozionee , per il lavoroche dire se è così......

Ele :bacio

Un saluto si è svegliato il cucciolo e deve pappare
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 20 giu 2008, 11:48

ciao Giorgy...

bene per la visita..... :ok

Per i movimenti....Avevo già sentito questo suggerimento....io penso che dovresti distribuire i 10 movimenti nell'arco della giornata....Considera poi che adesso che è più grande fa anche un po' più fatica a muoversi.... :ok
se ricordi ....Marco era un patatone che (forse) se ne stava a ciucciare tranqui e si muoveva poco....e ai monitoraggi dovevano sconquassarmi la pancia per farlo svegliare!!!! :ahaha

Sono stata anche io a Caneva World tanti anni fa...Bella!!
:bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”