GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Bloccato
marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Messaggio da marfe183 » 10 dic 2007, 9:06

buongiorno :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 9:36

Buongiorno...
:bacio :bacio
Bianca e Maria mi spiace essere stata l'oggetto della vostra disputa... ha ragione Bianca quando dice che a volte :fischia esagero con i messaggi... grazie comunque a Maria per la solidarietà :coccola Spero di conoscervi presto entrambe... :bacio

A tutte le ammalate... :coccola Anche Ferruccio si è preso il BIRUS... è da sabato che non sta bene e mangia pochissimo perchè ha nausea e febbriciattola... ha perso un kg ...e stamane era tutto preoccupato perchè ha paura di diventare ANORESSICO a furia di non mangiare... :ahah :ahah
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 9:38

Elisa e Mario: mi spiace per il BIRUS ma come vi ha detto qualcuno sicuri che non sia stato il ristorante visto l'effetto immediato su entrambi??? :domanda A volte anche i posti più carini possono usare un ingrediente avariato involontariamente...
:fischia

Marzia e Sonia: Bene per la vostra bella giornata... :sorrisoo

ADRY: Concordo con chi ti diceva che sei dimagrita...io ti ho trovato molto in forma al raduno...quasi quasi anche tu potresti pensare al vestito di Catwoman... :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 9:45

Riassumo il nostro week end:
Ieri mattina si è sposata una mia carissima amica e siamo stati alla cerimonia in chiesa (perchè dopo hanno fatto un pranzo solo con i genitori ed i fratelli/testimoni)... Ferruccio era acciaccato ma non troppo...la Franci era furiosa...ha fatto un caos pazzesco per 3/4 di messa e poi nella furia è caduta si è ferita il labbro, ha urlato al punto che ferruccio ha dovuto portarla fuori...e dopo è crollata addormentata... finalmente... :hi hi hi hi (se lo sapevo le facevo lo sgambetto prima da madre snaturata... :ahah ). Per fortuna il don era eccezionale e nonostante lei ed altri due bimbi facessero di tutto (ci mancava poco che andassero sull'altare a dire messa) continuava a dire che i bimbi sono la cosa più bella e che non danno assolutamente disturbo... :ok
Dopo visto che eravamo tanti amici e che era l'una (la cerimonia è durata quasi due ore tra prediche molto belle e canti altrettanto belli...sembrava quella di viaggi di nozze di verdone... :fischia ).. ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino tipico a San Rocco di Camogli...per fortuna il posto che ho consigliato io è piaciuto a tutti, molto raccolto e familiare e con personale molto gentile anche con la Franci che dopo essersi sbaffata l'antipasto ed un po' di ravioli di pesce si aggirava tra i tavoli e dietro al bancone in ammirazione della cameriera...
:sorrisoo

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 dic 2007, 10:52

ciao Lella!
bello il tuo weekend, noi invece siamo stati in casa perchè il tempo faceva schifo, Armando era ancora un po' raffreddato e io non mi sono ancora ripresa per bene.
:incrocini per Ferruccio

Ma dove sono finite tutte le altre genna? :domanda
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2007, 11:29

BUONGIORNO! :ciaociao

L'umore va decisamente meglio... grazie anche ai vostri messaggi d'incoraggiamento. :bacio
Però Elisa e Ilaria non stanno per niente bene. Ilaria ha tosse e raffreddore. Elisa ovviamente sta peggio (ma perchè lei deve sempre ammalarsi un po' più di sua sorella? :domanda ) e ha anche un bel febbrone... 38.2° sabato sera... 38° ieri mattina... 38.8° ieri sera ... 38.7° stamattina :buuu
E ha smesso l'antibiotico poco più di due settimane fa... :bomba

Va be' alle 12.30 andiamo dalla pediatra e vediamo un po'...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 dic 2007, 11:32

Buongiorno!

Elisa io verificherei il cibo del ristorante.. cosa avete mangiato?

Vicki mi fa strano leggerti così..

Marzia: hai poi scoperto cosa ha scatenato la reazione di Gioele?

Buongiorno eh?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 13:28

Ciao a tutte
Bacioni a Beth, Maria ed un abbraccione speciale a Viki :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 13:32

Continuando il nostro week end...ieri sera sono stata alla cena coppie giovani (si fa per dire) della parrocchia...un incontro mensile a cui tengo molto...e cosi ho lasciato a casa marito e figlia... ieri sera abbiamo parlato di un incontro/raduno di tutte le coppie ex-cpm degli ultimi due anni che hanno fatto a novembre (la sera che noi tornavamo da Milano e che la franci ha avuto il BIRUS) ...
Hanno partecipato 54 coppie...e ieri si diceva che cio' significa che c'è un gran bisogno nelle coppie di confrontarsi e di parlare di problematiche che se vissute in modo privato posso portare a volte anche a conseguenze estreme come la separazione... insomma di nuovo evviva il blog ...come per la depressione post parto...certe cose se condivise aiutano a sentirsi meno soli e a volte a superarle... :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 13:34

Marzia: ti ci vedo nella seratina con Gioele e Cloe... visto che ultimamente anche la Franci ce la mette tutta per farmi venire la voglia di passarla sul gas... :fischia
Sabato sera dalle 24 alle 3 abbiamo lottato per farla addormentare nel suo letto...appena mi allontanavo ... lei che teneva gli occhi chiusi per finta... si alzava del letto e mi seguiva sperando di entrare nel mio letto... ma alla fine ce l'ho fatta... anche se domenica ero una larva umana... :buuu

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2007, 13:54

Rieccomi qua... allora... bronchite per tutte e due :buuu
Antibiotico x 10 giorni e aerosol con Broncovaleas tre volte al giorno x 5 giorni... :x:
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2007, 13:55

buongiorno
torno tra poco

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 13:58

Viki: mi spiace molto per Elisa ed Ilaria e per te ...immagino che questo non migliori il tuo umore... :coccola
Marzia: ciao :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2007, 13:59

Beth: magari l'hai già detto ma come mai non metti una foto di te e di Lu nell'AVATAR?
:domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2007, 14:01

urca virna mannaggia non ci voleva :( e poi è passato così poco dall'ultimo ciclo di antibiotici :coccola

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2007, 14:06

ho massimo con il birus. oggi nausea e spossatezza anche per lui.. ce lo siamo passato. cloe è un po' noiosetta.. non vorrei che anche lei stesse così e così. ha un pochino di raffreddore vabbè.. spero non le venga altro!!
poi anche micol non è al 100% infatti oggi all'asilo era mogia mogia e avrebbe quasi pianto.. speriamo non covi niente anche perchè sabato c'è la festa e la recita (lei fa l'angioletto).
stanotte ha rifatto la pipì a letto.. adri che mi consigli? insistere senza pannolino? per ora è andata che venerdì la fatta, sabato no e ieri si. tra l'altro non so se la fa la mattina subito prima di svegliarsi o se rimane bagnata a lungo nel letto. stamattina mi ha chiamata dicendo che il letto era bagnato... poi è stata di cattivo umore tutta la colazione, mi sa che c'è rimasta male anche lei di essersela fatta addosso infatti a un certo punto ha detto "sono grande" con un tono fra la domanda e l'afffermazione...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2007, 14:07

ciao lella
ciao beth
ciao maria
oggi latitano tutte eh..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2007, 14:08

Marzia per le crisi improvvise ti capisco benissimo :coccola ... a Elisa e Ilaria è capitato più volte e quasi sempre durante il pasto... e quasi sempre quando sono da sola... Una inizia a piangere e poi attacca l'altra... e tutte e due vorrebbero stare in braccio o avere un'attenzione esclusiva e così nessuna delle due si calma... Di solito c'è un motivo scatenante: una cosa che non vogliono mangiare, una cosa che vogliono ma io non capisco o non posso dargliela in quel momento, un rimprovero... e poi è una reazione a catena, niente le calma e tutto le innervosisce... Poi è più facile che succeda se sono stanche, se mangiano troppo tardi o se non stanno bene (e in questo caso le crisi si ripetono durante tutta la giornata... se vuoi ti racconto la mia mattinata di oggi :urka )

Secondo me l'unica cosa è aspettare che gli passi cercando di non innervosirsi (cosa molto facile a dirsi ma non a farsi, perchè quando piangono così sono logoranti) e una volta passata la crisi riprendere da dove si era rimasti e andare avanti come se nulla fosse successo.
E poi io smetto di fare qualsiasi cosa... inutile cercare di farle mangiare, di fare un gioco, di metterle a letto... se riesco le prendo in braccio e aspetto che smettano...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2007, 14:19

cybermarzia ha scritto: stanotte ha rifatto la pipì a letto.. adri che mi consigli? insistere senza pannolino? per ora è andata che venerdì la fatta, sabato no e ieri si. tra l'altro non so se la fa la mattina subito prima di svegliarsi o se rimane bagnata a lungo nel letto. stamattina mi ha chiamata dicendo che il letto era bagnato... poi è stata di cattivo umore tutta la colazione, mi sa che c'è rimasta male anche lei di essersela fatta addosso infatti a un certo punto ha detto "sono grande" con un tono fra la domanda e l'afffermazione...
Da quello che ho sentito io togliere il pannolino di notte è una cosa molto delicata soprattutto a livello psicologico.
I bambini mentre dormono non sono in grado di controllarsi e il fatto di fare spesso la pipì a letto crea delle ansie che poi peggiorano la situazione. Si sentono in colpa anche se in effetti non è colpa loro perchè la fanno mentre dormono.

Secondo me potresti provare a parlarne con lei e chiederle se preferisce tenere il pannolino o no.
Se si sente più tranquilla con il pannolino potresti lascirglielo ancora un po' e toglierglielo quando farà meno freddo. Se invece preferisce senza perchè si sente grande però devi sminuire molto gli incidenti in modo che non si senta a disagio se fa la pipì a letto.

E poi forse sarebbe importante capire a che ora la fa. Se la fa prima di svegliarsi pian pianino allungherà i tempi e resisterà fino alla mattina. Se la fa in mezzo alla notte potrebbe essere necessario farla alzare a metà notte per fare la pipì... però capisco che una rottura!!!!
Bho... sono solo delle ipotesi...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2007, 14:21

è vero virna passa tutto come se non fosse successo niente (a parte che io perdo 10 anni di vita per il nervoso.. ahahahha)
però l'altro giorno era un po' diverso perchè gioele ha avuto proprio un attimo di terrore. guardava verso le scale dove ci sono appesi i calendari dell'abvvento.. forse aveva fatto un brutto sogno a riguardo.. boh non lo so.
il complicato era tenere cloe urlante -e e viola e senza fiato- in braccio con gioele -urlante e viola e senza fiato- che mi si abbarbicava come se lo stessero torturando...
e nel frattempo contare mentalmente fino a mille per non perdere troppo la pazienza -c'era pure micol che si rifiutava di mangiare...
spero non capiti mai più così ..

Bloccato

Torna a “Gennaio”