speriamo bene

Messaggio da gloria » 26 mar 2012, 23:04
Messaggio da gloria » 26 mar 2012, 23:05
Messaggio da November baby » 26 mar 2012, 23:59
Messaggio da November baby » 27 mar 2012, 0:03
Messaggio da ishetta » 27 mar 2012, 7:51
Mi sache nonricordieprese di posizione di emma a casa tuaRansie ha scritto:ishetta ha scritto:Ransie sei una pivella![]()
aiuto, cosa ho scordato?
Messaggio da ishetta » 27 mar 2012, 7:53
Ma non mangia neanche le vostrre cose.?November baby ha scritto:samman dopo il vaccino, simone non ha avuto febbre pero stranissimo è stato per quasi 3 settimane.
noi abbiamo iniziato il ricostituente visto che cresce pocchissimo e non vuole mai mangiare![]()
![]()
gloria, dai che andra bene, Teresa da quello che leggo è bravissima![]()
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:37
a me fa una tristezza sta cosa ma una tristezza quasi come se una mamma picchiasse il suo bambino. Io boh, sarò anche debole però non ci riuscirei mai, me la sarei scoccolata fino allo sfinimento ma fare così proprio nosamman ha scritto:Ragazze ci siamo, ho capito tutto! Finalmente mi hanno delucidato sul perchè il mio bambino non dorme e quelli delle SUPERMAMME si. Vi racconto: ieri ho portato Mel ad un compleanno e facevo i complimenti ad una mamma che sta per fare il tris, la bimba ha 6 anni l'età di Mel, il piccolo ne ha 4 e a settembre arriverà il terzo, lei mi dice che è stata abbastanza fortunata con i suoi perchè hanno sempre dormito...... "si, sai, solo Lara ha avuto un momento un pò così durato 15 giorni, quando è nato il fratellino, ma io sono stata dura, lei voleva venire a dormire nel lettone, ma io sono stata forte e non la lasciavo neppure entrare in camera, così lei la notte dormiva nella soglia della porta della camera, per terra, ma per fortuna è durato poco e poi ha capito"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tenete conto che la bimba aveva 2 anni!!!! sono rimasta senza parole.....
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:40
a Leo era uscito ma sembrava quasi più uno sfogo da dermatite. Lui però ci soffriva già tanto quindi era abbastanza inevitabile. Tanta crema se vedi che si gratta e pazienzasamman ha scritto:dici? ma esantema tipo morbillo o rosolia o varicell, aiuto, no non voglio!!!!laura s ha scritto:Samman quanto ci fai che entro domani gli esce l'esantema???
Messaggio da ishetta » 27 mar 2012, 9:40
Soprattutto xchè la nascira di un fratellino può essere daivvero qualcosa di devastante x un piccolino.dena ha scritto:a me fa una tristezza sta cosa ma una tristezza quasi come se una mamma picchiasse il suo bambino. Io boh, sarò anche debole però non ci riuscirei mai, me la sarei scoccolata fino allo sfinimento ma fare così proprio nosamman ha scritto:Ragazze ci siamo, ho capito tutto! Finalmente mi hanno delucidato sul perchè il mio bambino non dorme e quelli delle SUPERMAMME si. Vi racconto: ieri ho portato Mel ad un compleanno e facevo i complimenti ad una mamma che sta per fare il tris, la bimba ha 6 anni l'età di Mel, il piccolo ne ha 4 e a settembre arriverà il terzo, lei mi dice che è stata abbastanza fortunata con i suoi perchè hanno sempre dormito...... "si, sai, solo Lara ha avuto un momento un pò così durato 15 giorni, quando è nato il fratellino, ma io sono stata dura, lei voleva venire a dormire nel lettone, ma io sono stata forte e non la lasciavo neppure entrare in camera, così lei la notte dormiva nella soglia della porta della camera, per terra, ma per fortuna è durato poco e poi ha capito"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tenete conto che la bimba aveva 2 anni!!!! sono rimasta senza parole.....
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:41
mi dispiace. Ma i bimbi con questa sindrome hanno spesso problemi al cuore vero? o perlo meno mi pare di ricordare una cosa del genere. In ogni caso millelaura s ha scritto:Sono triste, pare debbano operare la Nicole al cuore, l'ho appena saputo e sono giù... non ce n'era già abbastanza??
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:44
Ransie, hai fatto bene. Io spiego sempre a Leo che per ogni cosa che fa/che non fa, ci sono delle conseguenze. Poi sta a lui a decidere, in genere è un bambini ragionevole ma se capita faccio come hai fatto te altriementi non sei più credibile e a quest'età loro se lo ricordano bene. Però ho imparato che se la punizione viene data subito, con effetto immediato serve se invece ne dai ua troppo lunga (tipo non guardi la tv per una settimana) non ha più senso perchè poi loro non si ricordano più il motivo.Ransie ha scritto:oh no cavolo!laura s ha scritto:Sono triste, pare debbano operare la Nicole al cuore, l'ho appena saputo e sono giù... non ce n'era già abbastanza??
io invece oggi ho vinto il premio madre snaturata e senza cuore mi sa![]()
eravamo ai giochi davanti alla Chiesa (Chiesa, oratorio, bar), Viola mi chiede il ghiacciolo e poi vuole salire sul cavallo a dondolo. le ricordo che non si gioca con il cibo in mano e che al massimo poteva salire sulle scale dello scivolo e stare lì seduta visto che non c'era nessuno.
sale, mi guarda e mi dice "voglio scendere"
"ti ho appena detto di no, scendi dopo"
mi guarda con aria di sfida. l'avverto che se scende andiamo a casa immediatamente.
lei scende ridendo.
ok a casa. le ordino di mettersi sul predellino del passeggino (avevo anche la Vane)
partono le urla, si butta a terra "NOOOOOOO NOOOOO VOGLIO STARE QUUUUAAAAAAAAAA"
sarà uscito mezzo bar a vedere che succedeva. io calmissima, di ghiaccio, la alzo di peso e la carico su. ci siamo fatte tutta la strada con lei che urlava manco la stessero scannando con la gente che ci guardava cosìe io "tuuuutto a posto
"
siamo anche passate davanti al parco giochi, c'erano delle mamme che conosco, mi è spiaciuto non fermarmi...
alla fine si è calmata, le ho ricordato che per castigo la tv non la potrà vedere fino a domani e SOPRATTUTTO che se mamma dice una cosa e tal cosa viene bellamente ignorata ci sono delle conseguenze e il fatto che lei urli come una gallina strozzata al mercato del pesce non mi fa cambiare idea.
anzi.
Messaggio da ishetta » 27 mar 2012, 9:46
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:47
sta fase di mi attacco alla mamma è cominciata pure qui. Per il momento non dura più di qualche minuto ma ricordo che con Leo è durata almeno fino ai 2 anni e mezzo, forse anche dopo. Credo sia normalissimo e anche importante, significa che cominciano ad avere la percezione dell'estraneo e del non "fidarsi" di tuttiAngy29 ha scritto:Ciao!!
Lauras mi spiace tanto tanto!per Nicole!!!
![]()
Ransieper il premio madre snaturata
ma anche io mi sarei comportata così...e mi vedo già l'anno
prossimo con il caratterino che ha mia figlia![]()
Noi adesso siamo nella fase se vedo qualcuno che non conosco mi attacco ai pantaloni della mamma e piango"...speriamo non duri molto perchè mi si attacca e non mi molla più, ieri eravamo a pranzo da amici, tutti adulti che lei non aveva praticamente mai visto, per la prima oretta è rimasta solo con me appena qualcuno la voleva prendere in braccio nascondeva la faccia o si metteva a piangere...
oggi torno dal lavoro, lei era a casa dei miei a giocare in giardino quando mi sono avvicinata per prenderla e portarla a casa, è corsa da mia mamma da me non voleva farsi prendere
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:47
ishetta ha scritto:Ransie sei una pivella![]()
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:48
ah no, io pensavo lo sfogo della varicello (o del morbilo). A Leo è venutolaura s ha scritto:Dicevo solo sesta malattia veramente!! Scusa credevo si capisse...samman ha scritto:dici? ma esantema tipo morbillo o rosolia o varicell, aiuto, no non voglio!!!!laura s ha scritto:Samman quanto ci fai che entro domani gli esce l'esantema???
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:50
ishetta ha scritto:Mi sache nonricordieprese di posizione di emma a casa tuaRansie ha scritto:ishetta ha scritto:Ransie sei una pivella![]()
aiuto, cosa ho scordato?![]()
Emma havinto la scarlattina.stamattina lai porto dallaped xfareil tampone.
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:53
Davide abbassa lo sguardo come un cagnolino, poi alza un attimo gli occhi, ti fa un piccolo sorriso ruffiano e ti abbracciaishetta ha scritto:A proposito.... Stamattina ho "sgridato" edo xchè mi strappa gli occhiali e li lancia. Reazione: labbrino basso mentre lo sgridavo e poi sonora risata mentre mi iravo![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 9:54
Messaggio da Ransie » 27 mar 2012, 9:59
ishetta ha scritto:Mi sache nonricordieprese di posizione di emma a casa tuaRansie ha scritto:aiuto, cosa ho scordato?ishetta ha scritto:Ransie sei una pivella![]()
![]()
Messaggio da dena » 27 mar 2012, 10:05