GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da gloria » 30 nov 2011, 21:50

Teresa ha iniziato a gattonare :clap
Era ora! E va velocissima soprattutto quando deve andare a prendersi qualche gioco di Elia
Ahhhhh mó si inizia :fischia

Ah e anche il secondo incisivo superiore ha tagliato Proprio la notte scorsa
E ce ne siamo accorti vai :aargh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 22:19

EBBRAVA tERESINA... E MO SU TUTTI C***I TUA. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2011, 22:58

e brava Teresa :yeee (e povero Elia :fischia )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 nov 2011, 23:24

lo so lo so sono imperdonabile :sberla:

allora vediamo... Viola si è fatta una settimana a casa con un principio di tonsillite curata con aerosol, sciroppo, sciacqui nasali con argento proteinato, fermenti lattici. è stata bravissima anche con l'aerosol che non aveva mai fatto, e ha preso tutte le medicine senza dire A. :emozionee

e mercoledì si è ammalata anche Vanessa con febbre a 38°. ma ora è tutto a posto.

ho introdotto il latte normale da 2 gg: 150 latte + 30 ml acqua (l'unico biberon che beve durante la giornata). visto che va tutto bene da domani diminuirò ancora l'acqua.

NANNA: se non si sveglia per le 8 la devo svegliare io perchè deve mangiare e poi devo portare Viola a scuola (vane o va dai nonni o viene una mia amica a casa mia finchè non torno). alle 10.30 la metto a letto e non la sveglio quindi può svegliarsi alle 12 così come le 14. meglio se si svegli alle 14 così mangia e alle 15.3o usciamo insieme per prendere la sorella a scuola. poi magari si fa un sonnellino alle 18 fino alle 19.30. la sera quindi non ha orario fisso per la nanna notturna. però in questi gg mi basta appoggiarla nel letto e dopo poco crolla.. sarà l'inverno che invoglia al calduccio del lettino :risatina:

ha iniziato a chiamarmi credo con cognizione di causa, appena mi allontano parte con "mammaaaa maaammma mmmaaaammmmaaa" e si calma solo quando torno. ha imparato a mandare i bacini con lo schiocco.

ah questa non ve l'ho ancora raccontata: il 12 novembre siamo andati in prov di Novara al ristorante di una mia amica che non vedevo da 15 anni. gestiscono il ristorante lei e il compagno. giorno di chiusura quindi solo noi 5 (Viola a scuola). Ci siamo viste anche perchè lei mi ha chiesto di fare le foto ai suoi piatti da mettere nel sito.

beh ad un certo punto eravamo in cucina noi due e Vanessa e la mia amica inizia a mettere sul tavolo un sacco di pietanze.
Avreste dovuto vedere la faccia di Vanessa: gli occhioni spalancati e un mega sorrisone.. era in estasi.. :ahah
si è mangiata il riso con carote e patate, poi assaggi di polenta, prosciutto crudo, formaggi, pesce in carpione e mirtilli.

DENTI: siamo quasi al completo, mancano solo i canini che la stanno facendo un po' dannare facendola strillare la notte (5 min poi smette).

mio marito ha iniziato a fare i mercatini dell'usato con due sue cugine, stiamo svuotando casa :festa . ovviamente le cose che vanno per la maggiore sono quelle delle bimbe, 3 sett fa ha fatto 100 euro. domenica va ancora. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 23:35

Ransie, mio marito piutosto venderebbe me ma non si toccano le cose dei suoi figli... :fischia vuole tenere tutto per quando fara un figlio mia sorella... seeeeeee :prr :prr :prr
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 nov 2011, 23:40

no no io sto tenendo solo qualcosina per la scatola dei ricordi ma il resto via! sciò! :fischia

anche Davide mesi fa voleva tenere tutto per le sue cugine (sono molto uniti) in caso che un giorno abbiano dei figli. è bastata la mia faccia :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 23:41

apparte i scherzi, oggi abbiamo spento l'ultima candelina dei complimesi della vita di simone :cuore d'ora in poi si spegnerano solo candeline di compleanno :emozionee
Simone appena gli cantiamo tanti auguri a te, fa una faccia cosi felice :-D solo che da qualche giorno sta sotto gramplus per via di gola rossa ed è di un nervoso in sti giorni. di denti ormai ne ha 4, due sotto e due sopra.
mattia invece con faringite e non solo gramplus ma anche sciroppo per la tosse e lavaggi nasali. speriamo bene perche noi sabato partiamo per tirana per una settimana e spero che almeno quella settimana non si ammalino :incrocini :incrocini :incrocini

Dimenticato
Tanti auguri di complimese a Davide a al mio tesoro :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 23:42

Ransie, io dico vabbene ma ogni tanto riempio le borse e porto dalle suore... :fischia :fischia :fischia
cmq, mio marito oddia proprio l'idea di vendere cose proprie... e pensare che vienne da una famiglia di commercianti :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 nov 2011, 23:46

Eviva Teresa che gattona... Gloria, vedrai che è solo l'inizio, prima o poi si calmano un po... e i grandi imparano a trovare altri posti dove giocare in pace... mattia ormai sia lego e altre cose piccole gli fa solo sul tavolo :risatina: :risatina: :risatina:

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2011, 8:28

Ma quante botte tra ieri e stamattina :fischia
Sto prendendo in considerazione di procuragli il casco :buuu

Poi un bel graffio sulla manina e un piccolo sul viso.

Cosa gli posso mettere?
Non ho niente creme cremine!
Ho disinfettato con acqua ossigenata e cosparso di polvere quella per ombelico.(me ne avanzata dal ombelichino di Gianni)
Dovrebbe essere cicatrizzante. Va bene?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2011, 8:36

AnnaMassimo ha scritto:Ma quante botte tra ieri e stamattina :fischia
Sto prendendo in considerazione di procuragli il casco :buuu

Poi un bel graffio sulla manina e un piccolo sul viso.

Cosa gli posso mettere?
Non ho niente creme cremine!
Ho disinfettato con acqua ossigenata e cosparso di polvere quella per ombelico.(me ne avanzata dal ombelichino di Gianni)
Dovrebbe essere cicatrizzante. Va bene?
Ma se è un graffio disinfetta e stop. mica si è tagliato la testa in due.
Per le botte arnica. Io prendo arnica gel.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2011, 8:54

si, ma il graffietto sul viso e abbastanza profondo, sanguinava pure...mi fa brutto. Ci metto quella specie di cicatren.
Arnica gel ...ecco! Dovrebbe essere tipo lasonil?
Bisogna che me lo procuro per eventuali botte e lividi per il prossimo futuro :incrocini
Questo biumbo e un po spericolato. A malapena si tiene in piedi su quelle gambe cosi molli e gia si vuole lasciare e tentare i passi. :-D

Ho cercato di eliminare ogni pericolo, Salotto e praticamente vuoto.
Ha un sacco di spazio per gioccare e dove si va ad infilare invece?
Sotto la scrivania dove ci sono i fili e spine. 2 volte mi ha spento il PC :ahaha
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 dic 2011, 12:07

eccoci...
l'emergenza tetta sembra essere rientrata, ieri e oggi ha poppato bene e soddisfatta... speriamo di arrivare all'anno anche noi :incrocini chissà cosa se le era preso l'altro giorno :domanda
evviva la teresina che gattona! ora inizia il bello... devo dire che da quando vale si muove è molto più impegnativa ma dà anche molte più soddisfazioni :hi hi hi hi
anna, anche valeria va infilarsi nei posti più impensati ed è un continuo battere la testa :che_dici anche io uso arnica in gel, in caso di bernoccoloni esiste anche in granuli, mi sembra efficace
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 dic 2011, 14:50

Che delirio stanotte.. e stamattina in ufficio ero da :impiccata: ... ho contato 4 sveglie, una a mezzanotte dopo che l'ho messo a letto alle 22.30..... due sveglie gestite con tetta e due gestite con ciuccio.... ma comunque sempre tutte e 4 gstite da me, avrei tanto bisogno del socio, ma non ci sente proprio e questa cosa non fa bene a Lolò perchè è sempre più mammone e sempre meno papone.... :aargh
DENTI: sempre e solo a quota due! caspita c'è chi è già al completo!
PAPPA: ieri ho provato a dargli il prosciutto a micro pezzettina, niente non è andato giù, ha iniziato a sforzi di vomito :che_dici
LATTE: la pediatra mi ha dato il via per il latte vaccino diluito, ora vedo se magari proporlo al mattino così io posso andare al lavoro senza svegliarlo e glielo dà poi mia mamma.
CAMMINARE: da soo niente dopo il passo della settimana scorsa, ma vuole solo ed esclusivamente camminare tenuto per una mano sola e va spedito che è una meraviglia, secondo me deve solo trovare un pò di autostima, gattonando oramai va dove vuole, ed ogni appiglio è ok per alzarsi in piedi.
NASCONDIGLI: il suo preferito è la scatola dei giochi, prima la svuota tutta per benino, e poici va dentro inseredo per prima la testona :risatina:
TETTA: per ora qui è ancora piuttosto ben accetta anzi, gli fa una festa quando la vede anche attraverso i vestiti :spiteful: e quando la tiro fuori apre la bocca e si sprofonda tutto e annusa... :cuore
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 dic 2011, 15:17

Anniski ha scritto:
Angy29 ha scritto: ah ho capito come si fa a richiedere la maternità online :yeee ...sì ma potevano anche farla un po' meno complicata la cosa :dizionario
Angy, anche a me rimangono 99 giorni di facoltativa... è davvero così complicato richiederla? Invece di semplificare le cose, qui le incasinano :pensieroso Per ora vado avanti a 6 ore fino alla primavera, poi vedremo...
No non è poi così complicato..una volta capito come si fa :sorrisoo
devi fare la richiesta di un pin sul sito dell'inps, metà pin lo mandano via posta metà ti arriva con un sms, una volta che hai il pin vai nel sito dell'inps e ti fanno di nuovo cambiare il pin (che ti avevano appena dato :che_dici ), poi devi compilare un modulo con i tuoi dati e inviare il modulo via fax o portarlo all'INPS direttamente....dopo tutti questi passaggi puoi finalmente inviare la richiesta di maternità! :argh !

altrimenti se conosci un patronato puoi andare lì come ha detto ish!
...anche se, da quello che ho capito, ormai è tutto online (malattia, pensione,richiesta x assegni familiari ecc) quindi conviene avere il pin per il sito dell'INPS! :ok
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 dic 2011, 17:10

Angy, grazie. Ci tornrranno utili le speigazioni :sorrisoo

Buonanotiziaaaaaaa!
Finalemnete oggi dopo una trafila lungissima di telefonate
(uno rimandava ad altro, chissa quanti giri mi hanno fatto fare :fischia )
sono riuscita a parlare con la diretta responsabile che prepara i pagamenti di C.I con le proprie manine.
Santa donna.
E uscito fuori che i soldini di settembre avrei dovuto prendere gia mese scorso. Sono li che mi aspettano e io devo andare a ritirarli presntando la lettera che NON mi e mai arrivata a casa. Cosi me la mandata via mai e domani vado sulle poste per prendermi i miei 400 eurini :clap
E a breve dovrebbero arrivare i soldini di ottobre!
Finalmente posso pagare le bollette e riempire il frigo :fischia
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2011, 21:21

Buongiorno, qui tutto bene.
Edo sta benissimo, è bello sveglio come al solito. Fa le prove a stare in piedi senza appigli... ma la strada è ancora lunga. Meglio così :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 dic 2011, 21:44

Ciao oggi giornataccia in ufficio come ieri del resto
Oggi ci hanno staccato il metano per una bolletta non pagata a maggio peccato che noi non sapevamo nulla avendo il rid in banca
Bah non so cosa sia successo so solo che ho patito un freddo bestia e avevamo corsisti in aula che si lamentavano :nonegiusto

Oggi Teresa cacca durissima e culetto rossissimo Boh l'altro giorno cacca molle oggi cacca dura :domanda
In questi giorni siamo dai miei che ho il socio fuori per lavoro fino a domenica così io faccio avanti e indietro dall'ufficio a casa dei miei come ai tempi dell'università I bimbi stanno qua con i miei quindi in questi giorni niente asilo Va beh hanno perso oggi e domani Ieri scuole chiuse per festa della Toscana

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 dic 2011, 21:49

Ransie Vanessa è proprio una bella dormigliona Sei stata fortunata con lei, ha sempre dormito un sacco :ok
Qui invece sembrava andasse meglio settimana scorsa Stavo zitta non dicevo nulla per non portare jella ma sono due giorni che non vanno di nuovo bene le cose
Bah io invece su questo aspetto non sono stata molto fortunata nemmeno con Elia :argh

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 dic 2011, 22:10

gloria ha scritto:Ransie Vanessa è proprio una bella dormigliona Sei stata fortunata con lei, ha sempre dormito un sacco :ok

non ho letto non ho letto non ho letto non ho letto nun me porta' gramigna! non ho letto non ho letto non ho letto...

Bloccato

Torna a “Gennaio”