GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 11:30

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Un week end di fuoco in cui Edo come al solito si è sballato poco, rispetto al suo solito. Avrà capito che si deve rassegnare a una famiglia iperattiva? :ahah
Intanto per caso ieri gli ho dato la pappa di sera (alle 6.30 pappata metà) xchè a mezzogiorno non avevo tempo... e ha dormito dalle 22 (ultima poppata) alle 4.40. Poi poppata risveglio alle 6.40 per mangiare e poi nanna fino alle 8.40. Miticoooo. Quindi adesso gli darò la pappa la sera, :fischia tanto a mezzogiorno è a tavola con noi e spizzica sempre qualcosina. Ieri eravamo in pizzeria e gli ho dato le zucchine che erano sulla pizza e se ne è fatto fuori 3 o 4 fettine a pezzetti. Invece il pappone non lo gradisce moltissimo, poi adesso ha imparato a spernacchiare... e non vi dico che bei lavaggi mi fa. :x:
E' pure diventato un po' stitico e quindi faccio solo pappe di zucchina e mais e tapioca.

Anniski tanti auguri a tuo marito!!!

Anna ecco la ricetta
200 grammi di panna da cucina (non usare quella fresca o viene troppo bagnata)
200 grammi di ricotta
2 confezioni di Philadelphia da 250 grammi
150 grammi di zucchero
3 cucchiai di farina
3 uova
1 bustina di Vanillina
1/2 bustina di lievito

Preparazione:
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti con un flullatore ad immersione o con uno sbattitore fino a raggiungere una consistenza omogenea e cremosa, versare in una tortiera e cuocere a 180° finchè infilando un coltello nel centro della torta non uscirà perfettamente asciutto (Circa mezz'ora). Conservare la torta in frigorifero
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 lug 2011, 11:32

Anniski ha scritto:
samman ha scritto: Ho questa idea in mente, che se mangia la pappa anche la sera, magar di notte mi dorme un pò di più :pensieroso
Samman, non è un'idea, è una SPERANZA la nostra!!! :caduta_sedia:
Il Terminator e la Tsunami... :che_dici
:incrocini :ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 13:21

Messo a tavola con noi... ha divorato la pesca come se fosse la cosa più buona del mondo. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 lug 2011, 14:15

la pesca???????????? oddio Ish se lo racconto alla mia pediatra gli viene un colpo :urka
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 lug 2011, 14:28

ragazze ciao
prima di tutto tanti :incrocini per andrea, per il referto dell'esame istologico :incrocini :incrocini :incrocini
noi siamo rientrate dal weekend al mare, valeria ha avuto un febbrone spaventoso, con punte di 39, che non scendeva neanche con la tachipirina, ci siamo presi un grosso spavento e siamo partiti con l'antibiotico perché il pediatra che l'ha visitata sosteneva che avesse la gola infiammata... poi le sono comparse tante macchioline rosse sul tronco e sul viso, e indovinate un po'?!?! Sesta malattia... così si è sparata 5 gg di antibiotico per niente :che_dici vabbe', meglio così, adesso è già in ripresa...
adagio, per il biberon ti dico che irene non l'ha mai mai voluto, quando ha iniziato a bere acqua aveva ben più di sei mesi e lo faceva con la tazza magica dell'avent a cui avevamo tolto la valvola... però ha imparato prestissimo a bere dal bicchiere, dalla bottiglia, dalla tazza e a me va benissimo così :ok tanto finché poppano dal seno non c'è bisogno di molto altro... e vedo che valeria è della stessa pasta, ho provato a proporle il bibe con l'acqua e ci fa di tutto tranne che berla :fischia
dena, :clap già in bici, che bello!!!
svezzamento: noi se riusciamo iniziamo da domani ad assaggiare un po' di frutta, il pediatra mi ha detto che sta crescendo talmente bene che possiamo aspettare i 6 mesi compiuti per iniziare le pappe :vaiii: :vaiii: :vaiii: non credevo alle mie orecchie!!!
chiaretta, un abbraccio per la situazione di tuo papà... che gente :che_dici
vado ragazze, un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 15:00

dena ha scritto:la pesca???????????? oddio Ish se lo racconto alla mia pediatra gli viene un colpo :urka
PURE ALLA MIA :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 15:02

RO... GIÀ LA SESTA MALATTIA? EMMA L'HA FATTA A 10 MESI... SPERAVO CI FOSSE UN PO' PIÙ DI MARGINE :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2011, 15:15

credo che la pesca SIA la cosa più buona del mondo!!

Sono al mare, peste n. 1 dorme e peste n. 2 si è appena svegliata quindi passo al volo... tutto OK la tipa alla pari è a posto ho visto Angy ma solo 2 minuti in spiaggia, a Fra piace la focaccia... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 15:16

TI CREDO... PURE A ME PIACE :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 lug 2011, 17:50

Mamma mia, ishetta! La ricetta suona golosissimamente :-D
Che acqualina in bocca!
Domani la facciiiooooo!

Gianni non ha assaggiato molte cose,
perche mio maritozzo non vuole :fischia
"No, dai, che sei matta?! E troppo piccolo! " :che_dici
Mi sa che mi tocca svezzarlo di nascosto :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 18:56

Mi sa che gli ho dato un po' troppa pera.... ha mangiaot la pera alle 3.30... poi lattino... ha giocato un bel po' e si è addormentato alle 6. Non è da lui mangiare così poco :ahah

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 lug 2011, 19:05

ishetta ha scritto:RO... GIÀ LA SESTA MALATTIA? EMMA L'HA FATTA A 10 MESI... SPERAVO CI FOSSE UN PO' PIÙ DI MARGINE :che_dici
eh... non ci facciamo mancare niente noi :fischia anche irene l'ha avuta verso gli 8-9 mesi, il pediatra ha detto che è "tipica" di quest'età... comunque si risolve velocemente, il più sono quei 3 gg di febbrona che non ti spieghi finché non compare l'esantema....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 lug 2011, 19:07

ragazze che varietà di pera state dando? ora non ce ne sono di stagione ho preso le abate ma non so se saranno buone :perplesso
almeno le pesche sono ottime in questo periodo... :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 19:16

io quelle che trovo, ma gliela sto dando cotta xchè gli piace moltissimo. La faccio cuocere con un po' di acqua fino a che diventa molle e poi gliela schiaccio lasciando un po' di pezzetti. Ho visto che il ragazzo gradisce il pezzetto più che la frullatura perfetta.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 lug 2011, 22:34

ishetta ha scritto:io quelle che trovo, ma gliela sto dando cotta xchè gli piace moltissimo. La faccio cuocere con un po' di acqua fino a che diventa molle e poi gliela schiaccio lasciando un po' di pezzetti. Ho visto che il ragazzo gradisce il pezzetto più che la frullatura perfetta.
Invece la Linda, quando capita il pezzetto, lo tiene in bocca e se lo rigira un bel po'... e poi me lo sputacchia, ma con molta gentilezza eh!
Ish, grazie per gli auguri... è il primo compleanno da papone!!! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2011, 22:35

Ecco ora ho un pò più di tempo... siamo riusciti a traslocare al mare, siamo tutti vivi quindi va a gonfie vele, la au pair è più che OK e spero non si stufi dato che da fare le due pesti ne danno parecchio!!
Non abbiamo ancora notizie dall'istologico del piccolo Andrea ma lui sta benissimo, come se nulla fosse suuccesso, ed è comunque una gran cosa!
Franci è passato dalla carrozzina al lettino senza fare una piega, anzi è ben contento direi e dorme meglio e di più, altro che nostalgia del cullamento che temevo tanto... a saperlo l'avrei fatto prima! :urka :ok
Sta seduto benissimo e è sempre ppiù interattivo, oggi Annalisa gli faceva le facce e rideva come un matto, ho capito chiaramente che lei è il suo mito, con me non ha mai fatto così e poi la guarda sempre e se lei salta sul letto ride tutto contento... sono davvero carini e ripagano la fatica! :cuore
Oggi ha piovuto parecchio, speriamo domani sia meglio... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 lug 2011, 22:37

ro, :incrocini per la guarigione di Valeria!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 lug 2011, 22:42

lauras, ti penso tanto tanto! Me la vedo Annalisa che fa le facce (magari con il lecca-lecca...) a Franci. Son contenta per la tua aiutante, ora speriamo nel resto. :incrocini
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 22:59

laura s ha scritto: Sta seduto benissimo e è sempre ppiù interattivo, oggi Annalisa gli faceva le facce e rideva come un matto, ho capito chiaramente che lei è il suo mito, con me non ha mai fatto così e poi la guarda sempre e se lei salta sul letto ride tutto contento... sono davvero carini e ripagano la fatica! :cuore
ùAnche qui stessa scena :che_dici io sono preoccupata... questo sta imparando troppo da sua sorella :hi hi hi hi

Stasera ho preparato la sbobba x edo (mais e taspioca con pollo), stava dormendo parecchio e povabilmente quando si è svegliato ero affamatissimo... ha mangiato mezza pappa, poi è scoppiato a piangere come un pazzo. Io che non capivo... insomma sfodero la tetta e fa una mega poppatone... poi ha finito la pappa :ahah forse era troppo affamato e voleva mangiare velocemente dalla tetta prima di tornare a giocare col pappone.

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 5 lug 2011, 0:24

Buona notte a tutte. Questa sera sono riuscita asedermi al tavolo solo alle 22.00 e per fortuna dovevo solo far riscaldare qualcosa che avevo cucinato in più ieri!!!!! Speravo di averlo seccato e invece no!! Dopo circa 20 minuti era già sveglio. :buuu L'ho preso in braccio e ha subito chiuso gli occhi, l'ho rimesso nel lettino e appena ha toccato il materasso ha subito riaperto gli occhi e ha cominciato a piangere e tremare (mi sembra che abbia paura di essere abbandonato :domanda ). Ha fatto così per altre 2 volte, la terza ha voluto la tetta, rimasto attaccato una buona mezz'ora e finalmente è crollato. Ho appena finito di sistemare i piatti e adesso me ne vado a nanna perchè intorno alle 3 o 4 si sveglierà sicuramente!!!
Diemnticavo: week end passato da schifo. Venerdì è arrivato il maritino, siamo usciti a cena e a fare un giretto, qui c'era la notte rosa, abbiamo visto anche i fuochi. Il piccolo dormiva ma ad un certo punti si è svegliato e ha guardato i fuochi con noi e sembra gli sia piaciuto, comunque non si è spaventato :emozionee
Sabato mattina, mentro io allatavo il pupo, papà è andato a fare un pochino e spesa e soprattutto la scorta di acqua, al suo rientro voleva andare tutti i costi in spiaggia, erano ormai le 11 e poi dovevo dargli la prima pappa e volevo capire un po' come organizzarmi. Non è che avessi molta voglia e poi portare mirko in spiaggia a quell'ora non mi andava un granchè, comunque arrivati vicino alla spiaggia ha cambiato idea e siamo andati a prendere un aperitivo. Tornati a casa ha cominciato a dire che non si sentiva molto bene :freddo , è andato a sdraiarsi e tra una ronfata e l'altra si è svegliato la mattina dopo. Mirko si è svegliato moltissime volte quella notte e quindi domenica mattina l'ho mollato al socio e io ho dormito un pochino, tra una ciucciata e l'altra. Insomma speravo di fare tante cose questo we con il marito e invece niente :spiteful: . Speriamo nel prossimo e soprattutto spero non ci abbia attaccato nulla! Anche perchè io sono qui sola soletta con il pupo e non saprei proprio a chiedere un eventuale aiuto :incrocini

Laura sono contentissima per il piccolo andrea e rimango :incrocini :incrocini per l'esito dell'istologico.

A domani :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”